S.O.S. ANSI - Salve. Per quelli che non mi conoscono sono Francesco Izzo, tessera ANSI n°1938 ed inserito nella Ranking Nazionale 2008/2009 al 163^ posizione. Non sono un militare catturato dal nemico che si vede obbligato ad enunciare nome, cognome, grado e numero d

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: FabSlot
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6428

Persone Online:
Visitatori: 225
Iscritti: 3
Totale: 228

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di slettig  Invia un messaggio privato a slettig  slettig
02: Guarda il profilo di iltoony  Invia un messaggio privato a iltoony  iltoony
03: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Ninco
[ Ninco ]

·Ninco - Norimberga 2016
·Ninco Norimberga 2015
·Norimberga 2014 - Ninco
·Norimberga 2013 - Ninco
·Lancia Stratos HF
·Ninco - Norimberga 2012
·Ninco World Cup 2011 - L'Italia a podio
·Ninco World Cup, l'Italia ci riprova!
·Novità Ninco Giugno

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - S.O.S. ANSI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

S.O.S. ANSI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 8:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di notare che il mio Club è socio da due anni e che in questo arco di tempo non è stato MAI invitato a partetipare ad alcuna riunione o assemblea ANSI. Gli iscritti come persone fisiche sono presenti nella ranking 2008 ma degli iscritti 2009 non c'è traccia alcuna.
Se nessuno è in grado di gestire un sito internet, che ne dite di ripristinare il vecchio ciclostiile di vent'anni fa .....
Questa mancanza di comunicazione è, a mio avviso, assolutamente non accettabile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
francescoizzo
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Evviva.
Qualcosa si muove (sia chiaro che non sto parlando di ciò che trovo nei pantaloni……J).
Finalmente questa discussione sembra che si stia animando.
Facciamo però il punto della situazione.
Scrive frankpiano che il sito dell’ANSI e al totale abbandono ma nessuno dice niente.
Ribadisce Giacomo che la causa dell’incuria del sito sta nella mancanza di volontari.
Risponde però mat278 che sono 4 anni che si offre come volontario per la gestione del sito ma non ha mai avuto una risposta in merito.
Interviene MimmoMartinez, al quale chiederei di spiegarmi perché secondo lui il mio secondo intervento è meno condivisibile del primo, facendo una disamina dello statuto e proponendo, da come ho capito io, alcune modifiche. Variazioni che non sto a commentare se condivisibili o meno, ma la domanda che mi viene spontanea è: sono state mai proposte tali aggiornamenti e se si a chi vanno inoltrati? Non sto a commentare il fatto che il sottoscritto risulti o meno inserito nella lista degli Associati, certo è che se uno ritrova in mano un cartoncino con il logo dell’ANSI ed un numero progressivo inserito credo che avrebbe il piacere di comparire da qualche parte, per questo ringrazio MimmoMartinez che mi ha fatto notare questa incongruenza.
Interviene, andando avanti, gionicoR8C con una bella faccina, ma a me piacerebbe leggere anche il suo pensiero in merito alla discussione.
Chiude il confronto ancora frankpiano sollevando il problema della partecipazione diretta alla vita dell’Associazione.
Considerando anche la precisazione di gas348 sulla mia iscrizione all’ANSI sino ad ora siamo 6 persone che si sono interessate a questo forum.
Per tutti gli altri tutto ok?
In questo caso i problemi che abbiamo affrontato sono veramente marginali considerando che sino ad ora i contatti sono stati 523.
Diversamente forse c’è un po’ di pigrizia nello scrivere osservazioni o consigli per migliorare, se ce ne fosse bisogno.
Faccio subito una proposta al Consiglio Direttivo per vedere se qualcosa si muove lungo lo stivale:
perché non indire un censimento di tutti i Clubs iscritti all’Ansi con relativa nomina dei rispettivi rappresentanti e fare una bella Assemblea, come previsto dallo statuto, magari in primavera o nella prima occasione utile?
Spero di non avere scritto una castroneria, e nel qual caso spero che siate così cortesi da farmene capire il motivo.
A presto

Francesco Izzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cross
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda, io non ho nemmeno un cartoncino con un numero ed il logo ANSI....
Mi sono iscritto per poter partecipare alla gara GT IRC NordOvest dell'ECA di Torino (che ho vinto); ho pagato 10 Euro e non esisto.

Cross
Torna in cima
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Rischiamo di essere "una voce che grida nel deserto".
O a nessuno interessa l'associazione
o si ha paura di offendere quelli che di fatto sono i boss dell'ANSI.
Il disagio a cui faccio riferimento mi è stato espresso più volte a voce
ma di fatto nessuno osa farsi avanti.
Ognuno coltiva il suo orticello (il proprio club)
lasciando che le cose vadano avanti così.
Io credo che esprimere critiche in modo educato, e soprattutto motivato,
sia un diritto e un dovere per tutti gli iscritti, almeno per quelli che tengono davvero all'ANSI.
Così sarebbe, a mio avviso, dovere dei responsabili rispondere e adoperarsi per superare le difficoltà.
Sono però molto scettico sul fatto che ciò possa accedere.
E allora facciamo finta che tutto vada bene
e andiamo avanti così ....
Torna in cima
maci1
-
-

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Pensate, il nostro club è iscritto, ma non esiste nemmeno l'ombra nella lista dei club, poi, piloti tesserati, ma non abilitati a correre.
Quindi 10€ per 12 soci, che siamo nel nostro club, + 50€ di iscrizioni come club, totale 170€, ma dove vanno a finire questi soldi???
Lo scorso campionato del Triveneto mi sono classificato 4° e cosa ho ottenuto, nemmeno una targhetta di partecipazione, niente di niente.
-
-

MessaggioInviato: Dom 15 Nov 2009 8:20    Oggetto: Rispondi citando

Come prevedevo, nessuna reazione significativa.
Del resto perchè le cose dovrebbero cambiare
se a (quasi) tutti pare vadano bene così ?

Quello che mi dispiace di più è questa indifferenza diffusa.
I frequentatori di Italia Slot sono capaci di spendere migliaia di parole
per dibattere su picccoli dettagli regolamentari
o dilungarsi in sterili polemiche
e quando si tratta della vita della nostra associazione
TACCIONO.
Torna in cima
Joker
-
-

MessaggioInviato: Dom 15 Nov 2009 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco al coro di voci che grida nel deserto.
Credo che la nostra Associazione sia in continua evoluzione, lo dimostra l'impegno dei ragazzi (ne conosco qualcuno e posso garantire che sono veramente appassionati del nostro Hobby) nell'organizzare eventi degni di rappresentarci in giro per l'Europa. Sono convinto che, ad esempio, il fatto che il sito non venga aggiornato puntualmente dipenda dall'impossibilità di tutti loro a farlo e che preferiscono non affidare completamente a terzi questo lavoro per timore che non venga fatto a dovere. Anche a me dispiace che la nostra Organizzazione non funzioni proprio perfettamente, infatti qualche anno fa io stesso scrissi un articolo mi pare dal titolo “Ma l'ANSI esiste?” dove lamentavo alcune mancanze....In seguito mi venne chiarito tutto dallo stesso Presidente, anche se ci incontrammo per puro caso.
Io non posso che rinnovare la mia, se pur limitata disponibilità, visto la distanza che mi separa con i “vertici” o “Boss” come vengono definiti. Fiducioso comunque che tutti Loro il pensiero di far bene e meglio ce l'hanno!!
Ciao a tutti
www.bruziaracingslot.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Lun 16 Nov 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Non mi permetterei mai di dubitare della buona fede di alcuno.
Sono i fatti che parlano, purtroppo.
Un conto è non aggiornare frequentemente il sito,
un conto è non farlo per più di in anno ....
Oppure nel timore che la cosa non venga fatta al meglio
è meglio non farla del tutto ?
Comunque non esiste solo internet.
Mi risulta che l'attività slottistica prosperasse negli anni '80
e che tutti fossero tempestivamente informati
di avvenimenti, classifiche e vita associativa
attraverso regolari pubblicazioni, spedite per posta.
Ora che bastarebbe un click siamo fermi
al 18 settembre 2008.
Se i vertici dell'associazione esauriscono tutte le loro risorse
nell' organizzare eventi
abbiamo la gentilezza di delegare ad altri ciò che non riescono a fare.
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Maci1 ha centrato uno dei problemi dell'ANSI: a valle dei nostri versamenti per le quote associative e iscrizioni alle gare titolate, sponsorizzazioni di eventi ANSI da parte dei costruttori ci dovrebbe essere qualcuno che questi soldi li conta, segna quanto si spende per le organizzazioni, premiazioni, fitto di piste, montaggio e smontaggio delle stesse ed il pagamento delle innumerevoli cose che compongono una vita associativa, accantona quanto rimane e riporta il tutto in un bilancio. Lo stesso dovrebbe essere poi pubblicato o comunque reso pubblico a tutti i soci.
ALT! Non sto dicendo che qualcuno prende i soldi, ma so per certo che ci sono, correttamente accantonati da chi gestisce l'ANSI. So per certo anche che chi di dovere ha chiesto la presentazione del bilancio da ormai due anni, senza riuscire ad ottenerla, così come non si aggiorna il sito, pubblicano le classifiche delle gare disputate etc. etc.
Negli anni '80, con la gestione Uliana (Ciao Presidente!) era tutto più semplice, io avevo la mia tessere e gli adesivi F.S.I. (alcuni li conservo ancora!) e si riceveva a casa anche un giornalino, Slottistica, che ci aggiornava sulle ultime novità. Mandare a casa un giornalino prevedeva una organizzazione che, di ogni socio, possedeva nome, cognome ed indirizzo. Oggi non credo, non so, se ci sia un database simile.
Torna in cima
francescoizzo
-
-

MessaggioInviato: Mer 18 Nov 2009 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, dal basso della mia poca esperienza, mi sembra di capire che qualche problema di organizzazione si è verificato nel corso degli ultimi anni.
Pensandola allo stesso modo di alibaba in merito alla buona fede degli organizzatori, mi rimane comunque una domanda: mai nessuno ha pensato di far notare queste situazioni agli organi di controllo dell'ANSI?
Come ho già scritto, non vorrei che la maggior parte di noi preferisca starsene zitto dal momento che ha trovato qualcun altro che tira la carretta, anche perchè comunque qualche mal di pancia viene fuori quando ci si ritrova a partecipare a qualche gara fuori dal proprio club.
Altra anomalia che continuo a riscontrare è il gran numero di contatti, siamo oltre i 1100, in questo forum ma così poca partecipazione alla discussione.
Vale lo stesso discorso che ho fatto poc'anzi?
Sarebbe bello avere anche qualche intervento più o meno ufficiale, da parte dei responsabili dell'ANSI, proprio per poter instaurare un rapporto diretto con i loro rappresentati che purtroppo a volte, causa anche le distanze, viene a mancare.
Concludo questo mio intervento chiedendo ancora a mimmomartinez lumi sul commento che ha fatto giorni fa su alcune mie affermazioni sempre in questo forum.
A presto.
Torna in cima
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mer 18 Nov 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi. Effettivamente avevo lasciato un discorso in sospeso.
Quando ho letto il tuo “Sos Ansi” ho pensato quasi istintivamente di risponderti per cercare di darti una mano. Per diversi motivi:
- una richiesta di aiuto, quando si può, deve almeno essere ascoltata.
- so che l’ANSI è una associazione per molti versi “chiusa” e la mancanza di una comunicazione efficace è uno di questi versi.
- lo studio delle norme è una mia fissazione, hai visto mai che qualcuno possa apprezzare la mia dedizione.
Così, non proprio tempestivamente, ho deciso di cercare di darti una risposta.
Nel frattempo, non sono proprio tempestivo, è intervenuto il tuo secondo intervento.
Nonostante abbia conservato la mia originaria determinazione a risponderti, come ti ho già anticipato, questo tuo secondo mi è sembrato meno condivisibile, perché:
(nel medesimo ordine in cui scrivi)
- non si può criticare il fatto che ci siano stati molti contatti e poche risposte: il numero di risposte dipende da quanto la tua domanda sia in grado di coinvolgere gli utenti di Italia Slot. Se postassimo un paio di tette e chiedessimo “a chi piacciono?” avremmo tante risposte quanti contatti; ciò non sarebbe un dato positivo ne slottisticamente ne dal punto di vista della virilità italiana perché tanto le tette piacciono anche ai gay e quindi a buona parte degli slottisti. Insomma se ti rispondono in pochi, può dispiacermi, ma non necessariamente è un problema.
- se una persona presenta 5 diverse ipotesi tra loro alternative peresentandole tutte e 5 come probabili significa che non ha una nozione chiara delle probabilità, nel qual caso sarebbe opportuno che non ne parlasse, o usa le parole un pochino a casaccio e questo certamente non è il presupposto migliore per intavolare una discussione proficua su un blog.
- che i responsabili della Associazione siano persone da elogiare a priori ed in generale, mi pare un’affermazione assolutamente non condivisibile persino da me che agli stessi sono legato da rapporti di amicizia più o meno generalizzata.
Da parte mia:
- non mi pare il caso di unirmi al coro delle lamentele perché il mio club non è socio dell’ANSI (semmai non capisco perché ne facciano parte così tante persone scontente).
- se proprio devo prendere parte ad una rivoluzione, cosa che non escludo a priori, posso farlo per un principio, per un ideale, forse persino per dei valori. Per l’Ansi non ne vale la pena.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
slotzilla
-
-

MessaggioInviato: Mer 18 Nov 2009 17:56    Oggetto: Rispondi citando

So per certo che è in preparazione una riorganizzazione del sito Ansi,ci sarà un data base per tutti i soci,un area riservata dove ognuno tramite password potrà accedere,un archivio completo di tutti i risultati personali,un data base di club, una ranking list(che per forza di cose sarà resettata ripartendo da zero) ed altre areee di accesso a notizie utili facilmente fruibili e costantemente aggiornate.
Ho sognato dite?
No,l'ho visto funzionare con i miei occhi 2 settimane fa ed il layout è bellissimo e pratico.
Occcorrerà un pochino di tempo ancora per rendere definitiva la versione ma la strada intrapresa è interessante e dovrebbe essere spunto per la riorganizzazione ed il miglioramento dell' efficienza dell'associazione stessa.
Il futuro è dietro l'angolo.
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mat278
-
-

MessaggioInviato: Mer 18 Nov 2009 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Ci sarà anche questo magico e bellissimo layout...ma intanto è oltre un anno che non si hanno notizie, e se anche dovesse entrare in funzione, quanto durerà?? un mese o due come al solito??
Sono abbastanza pessimista sul futuro della nostra associazione...e sono d'accordo sia con Francesco che con Mimmo su molti punti, se questa rivoluzione deve essere fatta, facciamola....
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Mer 18 Nov 2009 21:14    Oggetto: Rispondi citando

I soci dell'associazione secondo lo statuto dell'ANSI esistente sono gli Slot Clubs..... ricordatevelo.... e non i singoli slottisti..... lo statuto poi prevede anche tante altre cose da anni inapplicate come sottolineato da Alibaba.... tanto che si arriva ad organizzare un campionato endurance per clubs a cui hanno partecipato "solo 6 (sei) squadre"..... il sito.... la ranking.... l'associazione va ricostruita dalle fondamenta e non dando 'na pittata....
Torna in cima
Maurizio
-
-

MessaggioInviato: Mer 18 Nov 2009 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Si continua a non volere risolvere il problema di fondo.
L'ANSI, qualunque cosa essa debba fare, gare di scopone scientifico, pesca o slot, è una associazione con uno statuto che prevede tutta una serie di cose che ne definiscono la vita. Condivisibile o no, giusto o sbagliato, uno statuto c'è. Da più anni invece si è fatta questa equazione: ANSI= regolamenti, organizzazione gare IR e campionati italiani ANSI; il resto non conta.

E allora, rebus sic stantibus, evviva il sito web, bel tetto, certamente, ma posto su un edificio che necessiterebbe delle fondazioni, a partire dalla riscrittura delle parti dello statuto che evidentemente vengono ritenute errate o obsolete (lo deduco dal fatto che la prassi è opposta alla norma) e dalla pubblicazione del bilancio annuale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: