Santhià : F430 CHALLENGE gara tre -

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: yochris
Oggi: 2
Ieri: 0
Totale: 6434

Persone Online:
Visitatori: 206
Iscritti: 2
Totale: 208

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di tierre72  Invia un messaggio privato a tierre72  tierre72
02: Guarda il profilo di antony  Invia un messaggio privato a antony  antony

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Avant Slot
[ Avant Slot ]

·Avant Slot Norimberga 2015
·Fly Slot e Avant Slot - Accordo commerciale
·Opel Manta 400
·Lotus Elise GT1 - GT Inline
·Subaru N14 - Mitsubishi Evo X - Opel Manta 400
·LOTUS ELISE GT1 - Nuovi telai
·LMP 2009
·Slotlandia 2011 - Avant Slot
·Porsche Kremer K8 e Mirage GR8 - Due generazioni con vent'anni di differenza

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Santhià : F430 CHALLENGE gara tre
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Santhià : F430 CHALLENGE gara tre
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Dom 21 Giu 2009 21:45    Oggetto: Santhià : F430 CHALLENGE gara tre Rispondi citando

Photobucket

Venerdì 19 Giugno al Santhià Slot Club
combattutissima terza prova del
F 430 CHALLENGE 2009

Ormai quasi tutti i piloti hanno trovato il modo per domare le potenti Ferrarine e tirar fuori da loro il meglio sulla tortuosa pista di Santhià.
A dare una mano ai piloti è intervenuta anche l’adozione delle nuove gomme Ostorero che hanno ovviato ai problemi di stallonamento e garantito un’ottima aderenza (a tratti addirittura eccessiva).
L’unico problema è rimasto quello della pista che, essendo poco usata, fa si che le gomme raccolgano molto sporco tendendo quindi a perdere efficienza nel corso della gara.

La vittoria è andata ad un incontenibile Davide Friselle che, forse per fare bella figura davanti al figlio Andrea (debuttante in questa gara), forse per la confidenza con le gomme, ha sovrastato l’agguerrita concorrenza.

Photobucket

In prima batteria ottima prova di Bissolino (terzo al termine). Buona gara anche per Cabiati ( lui pure sostenuto dall’entusiasmo del figlio al seguito) che precede di pochi settori Giacomini. Seguono Grigoletto ed il giovanissimo Andrea Friselle, molto corretto e attento a non ostacolare i più esperti avversari.

Photobucket

In seconda batteria il più veloce è Grande. Seguono Burdese, Marangoni e Baccalaro (ancora poco a suo agio in questa categoria).

Photobucket

In ultima batteria Davide Friselle prende il volo. Lo seguono, sportellandosi, allegramente Barbano e Nappi. Chiude Ubezio.

Photobucket
Photobucket

In Classifica Generale Friselle, Barbano, Ubezio e Nappi hanno ormai fato il vuoto.
Segue, grazie ad una certa costanza di risultati, Cabiati.
Merlo, Grande e Bissolino, attualmente con una gara in meno, possono ancora inserirsi nella lotta per le prime posizioni.

Photobucket

Prossimo appuntamento col Ferrari Challenge il
10 Luglio.

prova 2
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Dom 21 Giu 2009 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Hey, ciccio, ciccio! Ma quanti giri abbiamo fatto?
Torna in cima
barbaca
-
-

MessaggioInviato: Dom 21 Giu 2009 23:38    Oggetto: Rispondi citando

E si! Caro il mio squaletto. Ne hai fatti tanti perchè erano 5 minuti per manche.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cricchetto, guarda che lo sò infatti ne ho messi altri 10 facendo riferimento alla prima gara, Valter!!! Hai fatto due giri in più anche te e se non facevi il gagà a schiacciare l'automobilina a terra magari un terzo ci stava comodo comodo... Le gomme vanno! eeee se vanno!
Torna in cima
diablo
-
-

MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Bella gara e soprattutto combattuta.

La prossima gara cosa cambiamo nel regolamento?

Due giorni prima della 1a gara è stato ammesso l'abitacolo in lexan e molti sono stati penalizzati per non essere riusciti a reperirlo portandosi dietro 8/9 grammi in più.

Il giorno stesso della 3a gara sono state cambiate le gomme e non tutti sono riusciti a settare la macchina con le nuove gomme, più alte e più larghe delle precedenti.

La prossima gara?

Una volta le gare a Santhià erano diverse, ultimamente è cambiato molto l'ambiente le scelte sbagliate di materiali e un po di dittatorialismo sulle decisioni hanno portato diverse persone a ricredersi sulla scelta di passare il venerdì in compagnia a Santhià.

Essendo una pista che non si puo provare giustamente per problemi di tempo del propietario si tendeva a rendere le cose facili con scelte ponderate, ultimamente sto vedendo che le scelte vanno nella direzione "interesse"

Questo è come la vedo io, spero che nessuno se la prenda a male, se è così chiedo scusa ma il mio pensiero è comunque questo.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
MaurizioMerlo
-
-

MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Caro Stefano ,
vedo che sei tu che la prendi male ed è un peccato. Santhià non è una pista dove si corre il campionato italiano e da sempre , molto prima di quando arrivassi tu, si sono apportate variazioni e modifiche alle regole , adattandole alle necessità che si sono presentate di volta in volta.
Non è un atteggiamento rigoroso da un punto di vista regolamenti ma è sempre stato accettato da tutti, perchè finalizzato al bene comune.
L'ultima variazione, in tema di gomme, è stata sollecitata da quasi tutti, da te compreso che lamentavi di aver stallonato alla penultima gara.
Se poi definisci " interesse " il mettere a disposizione le gomme ad un prezzo inferiore, se pur di poco, al costo di acquisto, e se questo è un motivo che ti può far scegliere altre sedi dove trascorrere il venerdì, oltre alle scelte che tu ritieni sbagliate, beh sei libero di scegliere come meglio credi.
Santhià non è un obbligo per nessuno, tantomeno per quelli che non ne apprezzano lo spirito e lo spirito di Santhià non è quello da te indicato.
Questo è il mio pensiero, sicuramente non condiviso da tutti, ma per chi mi conosce, non è certo una novità.
Maurizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gicla
-
-

MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 0:36    Oggetto: Rispondi citando

Ritorno con la mia proposta di sempre: mi piacerebbe che venissero utilizzate delle benedette gomme siliconiche.
sono gomme che si sono rilevate sempre performanti e sono sicuro che sarebbero all'altezza dello spirito di Santhià.

Nello stesso modo in cui vengono dati e ritirati i motori per la gara, possono essere date e ritirate le gomme.

Così, e non credo che sia di poco conto, si potrebbe evitare di dover spendere ogni volta 8 euro per fare una gara solo perchè "così si evita che le gomme vengano manipolate"; e tutto ciò ancorchè il costo sia estremamente a favore; ma ne ho pieno un cassetto di gomme di Santhià che non userò.

Non ho ben capito "chi" e, soprattutto, "come" decide cosa fare a Santhià, ma mi appello al padrone di casa per una voce in tal senso, confidando sui pugni che venerdì ha tirato sulla sua macchina che "regolarne" l'assetto.

buone gomme a tutti...
vanda2561
-
-

MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ragazzi, a giudicare dalla facciia "IL PRESIDENTE", a cui porgo i miei saluti, ha distrutto la macchina o sbaglio? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Vanda Cool
Torna in cima
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

No Wanda, ma c'ha fatto un assetto che dalle prox gare, gomme o cerchi che siano, ci legnerà tutti ihihihihih.
Torna in cima
diablo
-
-

MessaggioInviato: Mer 24 Giu 2009 3:07    Oggetto: Rispondi citando

Caro Maurizio,
ti ringrazio della tua risposta giustificativa ma probabilmente hai male interpretato le mie parole, io ho detto
Citazione:
Essendo una pista che non si puo provare giustamente per problemi di tempo del propietario si tendeva a rendere le cose facili con scelte ponderate

con queste parole intendo dire che lo spirito spartano delle gare di Santhià è molto apprezzato da me come da altri assidui frequentatori ed è per questo che ho espresso delle critiche, mi dispiacerebbe rimanere in sei per delle scelte a mio avviso sbagliate come già capitato in passato.

Probabilmente sono giovane per la storia di Santhià, frequento lo slot solo dal 2003 e non ricordo variazioni regolamentari dalla sera alla mattina, si è sempre discusso fra tutti e poi si è sempre scelta la cosa migliore.

Mi dispiace che te la sia presa a male, ho cercato di far muovere le acque in modo che si faccia più attenzione alle scelte fatte e da fare e non per scavalcare qualcuno.

Io le cose preferisco dirle davanti che da dietro.

Le cose si possono migliorare quando si vuole.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
gicla
-
-

MessaggioInviato: Mer 24 Giu 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Siliconiche, gomme siliconiche.

PT06 prese una volta per la vita (o almeno per un anno).

Con grande onore chi segue l'organizzazione si sobbarca il controllo dei motori, la gestione delle gomme dovrebbe essere poco in più.

Qualche commento su questo?

PRESIDENTEEEE?

p.s. mi sa che il presidente è intendo a ridare forma alla sua macchina ...
vanda2561
-
-

MessaggioInviato: Mer 24 Giu 2009 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma, frankpiano cosa ci faceva con il giubbotto? HAHAHAHAHA

Vanda Cool
Torna in cima
tonimanero
-
-

MessaggioInviato: Mer 24 Giu 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Secondo mè era appena tornato da pescare.....uno squalo........
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Profilo Messaggio privato HomePage
Valtervaglio
-
-

MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2009 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
dopo la terza gara di Santhià sono stato al mare e - volutamente - non mi sono portato PC ed altro per cui non ho letto i messaggi. Cerco quindi di rimediare.

Per prima cosa vi confermo che effettivamente la mia macchinina è ridotta piuttosto male e non ho intenzione di ripararla. Questo campionato mi è partito male e penso che le prossime sere mi limiterò a fare da spettatore.
Ma non leggete questo come un disamore per la Ferrari F430. E' solo che i miei lavori e impegni mi hanno preso troppo e non ho la testa per le macchinine, tutto qua.

Nell'ultima gara comunque la situazione GOMME è decisamente migliorata e suggerirei a Maurizio e Davide, che sicuramente con la loro nuova attività ne hanno la possibilità, di acquistare un ultimo lotto di gomme, magari come le ultime OSTORERO o siliconiche SLOT IT , da usare per tutte le rimanenti gare del campionato. (da ritirare a fine gare e ridistribuire a sorteggio).

Anche per risparmiare, cosa ne dite ? Si paga ancora una volta 8 Euro e poi si ritorna a 5 Euro fino alla fine. Maurizio e Davide, ditemi cosa ne pensate.

Per quanto riguarda la gara di Vaglio di Ottobre, la cui classifica sarà valida per il campionato di Santhià, ovviamente non useremo le Ferrari in quanto sono inadatte (dimensioni, prestazioni, pick up) e non varrebbe la pena elaborarle per una gara sola.

Farò presto una proposta per l'uso una tantum di macchinine molto diverse da quelle usate nei vari campionati.
In vendita attualmente, a prezzi contenuti e con tante carrozzerie diverse ma stesso telaio. Ovviamente io metterò a disposizione qualche vettura in più.

Ciao !

Valter
Torna in cima
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2009 20:20    Oggetto: Rispondi citando

wehy Valter ma l'hai proprio rovinata di brutto eh? Ihihihih porella, vediamo se Jack o'min... dopo la dritta migliora, se si vuol dire solo che c'è stata leggerezza dei piloti;) Ciao.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: