le gomme p5 - Salve a tutti, sono stefano e sono iscritto al vr slot, da qualche anno partecipo al campionato regionale e negli ultimi due anni con le gruppo C le soddisfazioni/insoddisfazioni sono state alterne con maggioranza delle seconde, non ultima la gara di ver

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 215
Iscritti: 3
Totale: 218

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di fascao  Invia un messaggio privato a fascao  fascao
02: Guarda il profilo di Pino  Invia un messaggio privato a Pino  Pino
03: Guarda il profilo di santafalk  Invia un messaggio privato a santafalk  santafalk

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Scaleauto
[ Scaleauto ]

·MRC Ravenna è campione europeo Scaleauto - SRT vince la 3x8 (24h)
·3x8 GT3 Scaleauto - 6-7-8 Settembre
·European Championship 3x4 GT - Xàtiva (Valencia)
·Mercedes-AMG GT3 Cup Edition
·European Championship 3x4 GT3 - ANDORRA
·European Championship 3x4 GT - Italia
·Audi R8 LMS - SRT Viper - AMG GT3
·Peugeot 208 T16
·Campionato Europeo 3x4 GT3 2019

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - le gomme p5
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

le gomme p5
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo C Ansi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lostefano
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 14:00    Oggetto: le gomme p5 Rispondi citando

Salve a tutti, sono stefano e sono iscritto al vr slot, da qualche anno partecipo al campionato regionale e negli ultimi due anni con le gruppo C le soddisfazioni/insoddisfazioni sono state alterne con maggioranza delle seconde, non ultima la gara di verona del 18/01/09.
Quello che mi disturba é il fatto di perdere tempo nella preparazione della macchina, spendere soldi per le trasferte e veder vanificata la possibilita di un buon risultato da gomme, le P5 che non sono MAI UGUALI. le ultime pescate nella gara di verona sono rimaste addirittura lucide.
mi piacerebbe sentire altri pareri.
Ciao a tutti stefano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vanda2561
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Se le conosci le eviti, secondo mè vanno decentemente solo con macchine pesate, senza pesi sono oscene, ciao

vanda Cool
Torna in cima
mellowyellow
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Ormai sulle P5 è stato detto di tutto, conosciutissime come gomme di legno, penso di esperienze negative ne leggerai tanttissime.

Ti posso dire anche, che all'interno dello stesso pacchetto che si compra non sono uguali.
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in cima
Lostefano
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 16:04    Oggetto: Rispondi citando

mi piacerebbe sapere sopratutto se da parte della commissione tecnica c'è all'orizzonte qualche soluzione oppure no, perchè credo che così non si possa andare avanti. Very Happy
Torna in cima
Lostefano
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 16:36    Oggetto: Rispondi citando

mi piacerebbe sapere sopratutto se da parte della commissione tecnica c'è all'orizzonte qualche soluzione oppure no, perchè credo che così alla lunga la gente si rompa i gabasisi per dirla alla Montalbano Very Happy
Torna in cima
slotzilla
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Caro Stefano,credo che il fattore "random" di questa gomma sia una delle cose che insaporiscono il nostro fantastico hobby.
Pescare due gomme e non sapere se con la stessa capacita di guida e la stessa auto(tu mi capisci essendo semifinalista agli Italiani) arriverai tra i primi 3 o tra gli ultimi 3,rende appassionante e misteriosa la gara.
Non sapere dopo quanti giri o corsie una o tutte e due le gomme "vetrificheranno", o magari no,getta un alea di mistero che appassiona non poco.
Vedere dal vivo una gomma che aderisce perfettamente sulla pista a -5° centigradi ignorando i cristalli di ghiaccio,e poi scivola pazzescamente in pieno agosto quando la pista stessa è +47° ed i commissari si ustionano le mani rimettendo in corsia le auto,è quanto meno meteorologicamente intrigante.
Potrai rispondermi che una gara di slot non è un'inchiesta del commissario Maigret,che hai visto innumerevoli slottisti essere scomunicati per la enorme mole di bestemmie pronunziate se incappano in gomme "apocrife".
Ma il bello dello slot è anche questo,non dare mai nulla per scontato.
Personalmente spero durino a lungo anche perchè ormai dopo 1,5 stagioni di gare di Gruppo C con questo "enigma materializzato gomma",dal Vaticano qualcuno mi ha inviato un SMS con scritto:"Con noi hai chiuso!".
Ti abbraccio.
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
retsuya
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 11:41    Oggetto: Rispondi citando

marco mi permetto di intervenire anche con un picolo OT. Tu dici della sorte delle gomme nei campionati interregionali o italiani che siano, e mi sta bene è 1 fattore di rischio però se ci metti anche i motori forniti in mezzo che discostano moltissimo tra loro nelle prestazione penso il divertimento passi in secondo piano o sbaglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Lostefano
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

é vero che ci sono i motori con diverse prestazioni però mi sembra che non siano mai stati così marcati come le differenze riscontrate con le gomme.
quando ne becchi un paio modello "flinstones" op. le "holidays on ice" che magari fanno schifo per 2/3 o 4 corsie e poi improvvisamente ti permettono di girare vicino ai migliori allora il fatalismo per me può andare a c...re sopratutto quando magari sei in piedi dalle 4 di mattina e magari sei a 250 kilometri da casa.
Torna in cima
tom84
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 12:07    Oggetto: Rispondi citando

I motori da 2 anni ad oggi vanno bene; le differenze fra loro sono minime e spesso non imputabili al motore stesso; quando si correva la classic con i mabuchi era veramente un terno al lotto, invece oggi la "questione" motori è stata risolta.
Resta ancora aperta la "questione" gomme... A Verona sono state "alterate" due gare, la gruppo C perché i piloti che partivano nelle prime batterie correvano con pista gommata ed a forza di girare toglievano la gommatura, mentre i piloti delle ultime batterie avevano l'auto che scodava in rettilineo. Situazione capovolta poi con la GT, dove le prime batterie hanno corso su pista "pulita" dalle gruppo C, mentre le ultime si sono ritrovate una pista sempre più gommata...
Questa situazione non è nuova, è capitato anche agli ultimi C.I. dove nella prima batteria GT, corsa dopo la gruppo C, le auto non andavano come in prova...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lostefano
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 12:20    Oggetto: Rispondi citando

ciao tommy, sono d'accordo con te che a verona le prime batterie della guppo c hanno beneficiato del fondo gommato ma non mi sembra di essere stato l'unico a lamentarsi delle gomme, resta il fatto che a parità di fondo le p5 non hanno mai lo stesso comportamento ci sono delle differenze abissali tra un treno e un altro. dimostrazione le mie due gare di verona e rovigo dello scorso anno.
Torna in cima
Brasilerooo
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Carissima ragazzi, le gomme P5 non voglio nemmeno commentarle, credo si la peggior produzione di quel paese , non faccio nemmeno il nome solo con gli occhi a mandorla.
Vi garantisco un'esperienza senza senso aver fatto un'europeo provando notti notti e , senza considerare il tempo che hanno dedicato i preparatori del mio team.
Spero vivamente vengano ABOLITE da qualsiasi competizione, speriamo che chi deve prendere decisioni non sia un servitore umile del Padrone e finalmente in ITalia si faccia qualcosa di serio.
Confidando nelle commissioni preposte per le decisioni mi auguro da slottista di vecchia data, che qualcosa ha vinto , che finalmente si prendano provvedimenti.
Grazie a tutti Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
maci1
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Ci mettiamo tutti d'accordo, usiamo gomme diverse, a Verona ne abbiamo parlato tanto proponiamo altre marche, ma già dalla prossima gara però.!!
Le gomme sono troppo importanti.
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma non si potrebbero utilizzare le P4 che andavano così bene ??!!!!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lostefano
-
-

MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2009 13:27    Oggetto: Rispondi citando

non sarebbe male sentire cosa ne pensa la c.t. riguardo le p5, tanto per sapere visto che mi sembra che non facciano proprio proseliti queste gomme.
Torna in cima
blackd0g
-
-

MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2009 14:03    Oggetto: Rispondi citando

beh? Le nuove omologazioni quando verranno rese pubbliche? Fine gennaio giusto? Non si sa mai che la c.t. modifichi qualcosa, anche se a parer mio un pizzico di imprevedibilità non guasta..
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo C Ansi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: