ANSI regolamento Classic - E' stato pubblicato sul sito www.ansislot.it il regolamento 2009 per la Classic, che prevede l'utilizzo obbligatorio dei copricerchi originali. Ovviamente non vi sono ancora inserite le ultime omologazioni, che saranno aggiunte a fine mese come da rego

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 202
Iscritti: 0
Totale: 202

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Arrow
[ Arrow ]

·La prossima novità di Arrow Slot. BMW V12 LMR
·Saleen S7-R - Arrow Slot

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ANSI regolamento Classic
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ANSI regolamento Classic
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
skat66
-
-

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gulmi, rispondo volentieri alle tue domande dicendoti di leggere questo forum dall'inizio; ci troverai i chiarimenti necessari.
Quanto scritto è un solo un anticipo al regolamento, dato perchè tutti possano iniziare a provvedere con un margine di tempo più ampio da quello che di solito per regolamento viene fornito e che è dei soliti quindici giorni così che nessuno possa dire di non aver avuto tempo o modo di prepararsi.
La norma è provvisoria poichè al momento non potrebbe essere diversa ma stiamo aspettando delle risposte a nostre richieste da alcuni produttori che ,se positive, ci consentirebbero di modificare tale regola e renderla più elastica.
Non capisco l'affermazione che fai sul fatto che "questa regola non ha significato tecnico" oltretutto se fosse vero capirei ancor di meno il tuo accanimento.
L'introduzione dei copricerchi a metà stagione non è certo uno sconvolgimento dei valori in campo, ritengo siano assai più corpose le novità che verrano omologate (come da regolamento tecnico) e che potrebbero anche cambiare davvero (come è sempre stato) i valori in campo.
un saluto
Marco Scatena CT Classic
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Al momento la via d'uscita pacifica consiste nell'utilizzo dei cerchi Fly che sono presenti nelle tabelle sia come originali che come omologati ma sempre senza i copricerchi dei quali tutti i modelli Fly Classic omologati sono privi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Chaparral
-
-

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marco,
ti preannuncio che ti chiamerò personalmente al telefono per avere un chiarimento più preciso. Nella tua risposta mi dici di vedere il forum dall'inizio... per capire, l'ho fatto (per la verità lo avevo fatto anche prima del precedente intervento), io però sono duro di testa e non capisco.
La domanda che torno a fare è: perchè? Che significato ha fare questo emendamento al regolamento? Oltretutto a stagione in corso? Che, ripeto, ha scarso valore tecnico! Se servisse a rendere più trasparente una regola poco chiara lo capirei, come pure se a monte ci fosse una dubbia interpretazione, approfittando della quale c'è chi ne approfitta e "tarocca" i modelli. Solo così avrebbe senso introdurre una modifica strada facendo, per fugare ombre e dubbi. Vada che questa modifica era nella'aria e che da mesi era partito il "tam-tam" di pre-avvertimento, ma il problema rimane.
Non tutti gli appassionati, come me e te, vanno a spulciare nei forum di Italia Slot o di altri siti per essere costantemente aggiornati e "prevedere" ciò che accadrà in futuro. Però, partecipare alle gare ANSI, è un diritto di tutti! Basta essere in regola con la tessera ANSI e presentarsi in qualche club con un modello a norma di regolamento.
Metti che il sottoscritto Andrea Gulminelli, sia un novizio che intende partecipare per la prima volta. A settembre, prima degli inizi dei vari campionati IR, vado sul sito ANSI, mi scarico i nuovi regolamenti di categoria, acquisto modelli e accessori (e mettiamo pure che mi sputtano 100 euro nei cerchioni "omologati" della Sloting Plus). Pago la quota ANSI e vado a fare le gare. Del sito e del forum di Italia Slot manco so che esiste! Perchè a metà stagione mi devo trovare nella condizione che i miei 100 euro di cerchioni sono da buttare? Costringendoni, nell'impossibilità di adattarli, ad acquistare altro materiale? Solo perchè "qualcuno" ha deciso che dal 15 febbraio '09 ci vogliono solo copricerchi originali? Ma sai dove la mando quella persona.... !!!!!
Ho forse sbagliato a fare i miei acquisti? Penso di no, visto che era tutto materiale "omologato"!
Quindi, ripeto, che interesse c'è dal 15 febbraio in avanti ad usare solo copricerchi originali? Forse è una richiesta che nasce dalla maggioranza degli slottisti praticanti? Qualcuno si è lamentato di come si faceva prima? A me non risulta!
Caro Marco, francamente credo di sapere il perchè ma ho il pudore di tenermelo per me, a te chiedo di darmi una spiegazione plausibile, in forma "pubblica" o privata fa lo stesso. Se ci riesci ti offro un week-end tutto spesato a Milano Marittima per te e la tua signora!
Con stima ed amicizia, Andrea Gulminelli (MRC Slot Ravenna)
Torna in cima
simone418
-
-

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009 23:27    Oggetto: Rispondi citando

ciao
una curiosità come mai questa scelta di rende l uso dei copricerchi originali obbligatorio nella categoria classic? , visto che anche alcuni cerchi omologati il montaggio dei copricerchi sara difficoltoso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
lucabogani
-
-

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2009 20:35    Oggetto: Rispondi citando

E' la prima volta che entro in una discussione del forum...e grazie a gulmi che ha riferito le novità in corso.
A dire il vero ci siamo un po' rotti le palle di dover sempre correre dietro a regolamenti e postille in corso d'anno. Oltretutto le cose sono sempre a favore dei produttori che devono vendere. C'è mai nessuno che abbia la'ccortezza di guardare anche nelle nostre tasche?
Non tutti coloro che greggiano e frequentano i club hanno modo di avere le cose gratis come coloro che primeggiano nelle varie categorie.... visto che sono sponsorizzati. E non solo. Prima si omologano prodotti diversi e noi li acquistiamo o perchè pensiamo che siano più competitivi rispetto altri o,perchè semplicemente ci piacciono poi,on minuziose modifiche al regolamento vengono di fatto esclusi.
Dal canto mio mi sono proprio stufato e da ora in poi non farò più nessuna gara che abbia coinvolgimento Ansi. Per cui quast'anno vi regalo i soldi dell'iscrizione che serve solo ha fregarci dei soldi visto che non abbiamo nesuun tornaconto o agevolazione sia per gli acquisti sia eventualemnte per un giornaletto di poche pagine che possa essere di indirizzo a neofiti etc.
Con questo vi auguro buon proseguimento nelle vostre faccende augurandomi che molti altri seguano la mia strada e boicotti il vostro modo despotico e unilaterale di gestione sportiva.
Luca Bogani
Torna in cima
Fallini
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordo con Marco, (magari rivedere il fatto che un'auto può montare SOLO i SUOI copricerchi), tanto qualsiasi cosa uno scrive ci sarà sempre chi contesta. Ormai Marco l'hai imparato è? Wink

Volevo invece commentare questa frase:"Dal canto mio mi sono proprio stufato e da ora in poi non farò più nessuna gara che abbia coinvolgimento Ansi. Per cui quast'anno vi regalo i soldi dell'iscrizione che serve solo ha fregarci dei soldi visto che non abbiamo nesuun tornaconto o agevolazione sia per gli acquisti sia eventualemnte per un giornaletto di poche pagine che possa essere di indirizzo a neofiti etc. "

AO!!!!!! Sono 10€ all'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comprensivi di assicurazione. Ma ti rendi conto di quello che scrivi?!?!?!?!?!?!?!? Per 10€ tu vorresti anche il giornaletto, gli sconti e i tuoi tornaconti (come li chiami tu). SEMPLICEMENTE RI-DI-CO-LO!!!! E lo scrive uno che paga la tessera ANSI anche se non fa gare titolate ma solo qualche garetta di club.

www.t3rzot3mpo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché, per 10 euro non era compresa anche la "professionista" che ci viene a fare i "lavoretti" ai Campionati Italiani? Scusate ma quella che girava nelle camere d'albergo l'anno scorso non era pagata dall'Associazione?

Trovo solo pazzesco tutto questo!!! ...Lo vado a dire alla mamma!
slotzilla
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 11:55    Oggetto: Rispondi citando

E' vero,lo slot è caro!
Già ho speso una fortuna per le macchinine,se mi costringete anche a comprare i copricerchi andrò fuori budget.
Da domani mi do al golf,almeno acquistata l'attrezzatura e le quote di un club, le palline e le mazze omologate sono sempre quelle.
Uffa!
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
znarfdellago
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 12:56    Oggetto: Rispondi citando

eh! eh! eh!
Chi legifera, in qualsiasi modo lo faccia, non ci prende mai!
E' un "classico"......ih! ih! ih! scusate il gioco di parole.
L'ho sempre sostenuto, continuerò a farlo! Per mandare avanti la baracca è necessaria una "sana dittatura"! Chi è preposto decide, gli altri si adeguano.....nessuno è "obbligato" a correre "ANSI". Tanto poi se chi ha legiferato, lo ha fatto in manieta non consona, verrà sostituito....o no?!?
Resta solo il fatto della cavillosità di certe "modifiche" in corso di campionati e ancora di più delle conseguenze che certe decisioni provocano. Erano davvero "necessarie e improrogabili?
Tant'è...
avsalut a tuch
znarfdellago
lucabogani
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Tanto poi se chi ha legiferato, lo ha fatto in manieta non consona, verrà sostituito....o no?!?

Non e' proprio così!!
I legiferanti sono sempre gli stessi da anni (anche se appaiono altri nomi)e chi si discosta dalla corrente trascinante ha avuto sempre problemi nel solvimento del prorpio lavoro.
La contestazione su questa modifica e' solo perchè si tenta di privilegiare alcuni produttori su altri. Provate a montare sui cerchi di Prs o Sloting plus i copricerchi originali. Ormai abbiamo dei campionati Nsr con i delegati a scrivere i regolamenti legati a Nsr...chi in modo palese,ovvero corre con i suoi colori sponsorizzato che invece sta dietro le quinte e muove i fili.
Volgiamo vedere l'anno prossimo con che gomme si correrà il classic?!!
C'è quasi da scommetterci visto che c'è chi stà gia provando le nuove gomme.
Non ho nulla contro Nsr,utilizzo quasi tutti i suoi prodotti; Ma è giusto togliere spazio a coloro che hanno fatto di questo hobby un lavoro producendo e vendendo i propri articoli?
Oramai, ci sono diverse categorie spartite per produttori e non per scelta democratica di chi si cimenta in questo Hobby.
Solo che nessuno ha mai la forza e la voglia di combattere con i mulini a vento. Credete che i soldi da spendere siano veramente il problema? Non per me.
Ma e' giusto anche farsi carico di quelli che per seguire questo hobby devono fare sacrifici economici.
Gli sfottò lasciano il tempo che trovano e non mi degno nemmeno di rispondere. Sappiate che non tutti hanno a disposizione molti soldi. Le realtà economiche sono molto diverse ed è giusto considerarlo quando si vuole far crescere questo mondo. Guardate che fine ha fatto in Italia il mondo del metallo...chissà perchè!!!
Saluti
Luca Bogani
Torna in cima
attila66
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 14:59    Oggetto: Rispondi citando

........Mi rinserisco nel forum (dopo aver lungamente parlato con i responsabili ANSI) proprio xche' quello che ha detto Luca Bogani era quello che intendevo fare capire ai Responsabili ANSI. Tant'e' ho ricevuto (cosi' la finiamo di dire cazzate sui Legiferanti) un pieno appoggio sulla linea dei "costi" che, credetemi, anche chi Legifera e' costretto a sostenere..........L'idea di omologare TUTTI i modelli ad inizio Campionato alberga anche nelle volonta' di chi manda avanti l'ANSI ma, di contro, cozza con l'alta "produttivita'" dei ns. produttori (scusate il gioco di parole) che sono quelli (e dico x fortuna) che meglio offrono sul mercato. Sono sicuro che a breve, ad esempio, verranno studiate delle formule che tendono al risparmio (specie in un periodo come l'attuale), io confido sulle capacita' di chi manda avanti la baracca e come tutti noi attendero' le novita' in merito. Poi.....Luca..........lasciamo stare il metallo........e' n'altra cosa!!!!!!!! Anche 20 anni fa si gareggiava(quando andava bene) in 10/15 e le soluzioni tecniche erano veramente avanti nel tempo........i costi erano ESORBITANTI e lo saranno sempre in quel contesto.
Saluti
Giovanni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Chaparral
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Perdonatemi se rompo! Ma la discussione ha preso un altra piega e la mia domanda rimane senza risposta. Ve la giro in altra maniera.
Perchè su 21 modelli omologati Classic, dei quali almeno 15 in origine "NON HANNO COPRICERCHI" (nelle Fly, Sloter etc. il cerchione originale è tutto in un pezzo), si introduce questa nuova regola che complica solo il lavoro degli slottisti? E inoltre rende di più difficile impiego materiale già omologato in precedenza?
Guardate bene che non è un problema mio personale, perchè io ho capacità ed attrezzatura per ricavare dei copricerchi anche da un cerchione originale Fly di plastica (e posso permettermi economicamente di "rovinare" gli assali originali). Solo che vorrei capire il perchè, ovvero il senso "tecnico" di questa modifica.
Poi chi legifera, in democrazia, dal Governo della Repubblica a scendere, non riuscirà mai a mettere tutti d'accordo e ci sarà sempre qualcuno che contesta. Ma qualsiasi norma che venga introdotta, ha un suo obiettivo di partenza (che sia efficace o inutile lo si vede poi a posteriori); nel caso specifico, se la spiegazione è plausibile, casomai non ne condividerò le ragioni, ma state sicuri che ho il senso civile di adeguarmi e rispettare le regole imposte.
Saluti, Andrea Gulminelli
Torna in cima
retsuya
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 17:57    Oggetto: Rispondi citando

se qualcuno l'ha presa la decisione ci sarà un motivo,che può essere quello estetico.NN facciamo polemiche per un gioco.Perchè le slot sono un gioco e tale devono rimanere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
NSR
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

x lucabogani:
i campionati sono nsr semplicemente perchè nsr costruisce le migliori slot!
tutto qui!
anche se metti i cerchi superultralleggeritiintitanio su una fly o slot.it o altro, e metti i cerchidiplasticastortischifosi su una nsr, la mia macchina classic vince ugualmente.

è una filosofia molto semplice: la nsr costruisce macchine vincenti!

tutto il resto dei tuo discorso non lo voglio nemmeno sfiorare....
diciamo che secondo me sei incazzato per le modifiche regolamentari del piffero (si perchè sono davvero del piffero, prima omologano nel classic dei cerchi che sono solo da gt e poi si pretendono i cazzilli estetici...) e te la prendi con nsr sbagliando, tutto qui.

Pensare che l'ansi costringe ad usare dei copricerchi per favorire nsr... mi viene da ridere/piangere.... io che DA ANNI regalo tutto a tutti, motori, gomme, ruote, telo, macchine, PISTE e altro; io che promuovo lo slot da anni a 360gradi portando con un furgone GRATIS alle fiere una pista per far divertire il pubblico sobbarcandomi trasferte da 2000kilometri..... ma fammi il favore!!!!!
Torna in cima
peter
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 18:55    Oggetto: classic Rispondi citando

Ciao a tutti solo oggi ho visto la "ridicola"discussione sull'aggiunta al regolamento dei copricerchi alle macchine(che peraltro gia' sapevamo) Io penso sinceramente che attualmente chi fa' gare classic ansi
comunque corri con ford o alfa.
io penso l'80% con la ford
l'15% con l'alfa ,non ci prendiamo in giro che tanto andiamo sempre in cerca della macchina piu performante.
il restante 5% con le altre 15 macchine che in origine non hanno copricerchi.
Mi sembra anche abbastanza normale che quel 5% rimanga "interdetto"ma del resto e' come nella vita reale ci sara' sempre qualcuno piu scontento dell'altro.
Posso dire tranquillamente avendo fatto altri hobby che lo slot e' in assoluto quello meno dispendioso,ragazzi 10euro all'anno oggi come oggi sono ridicoli vai al bar una vota di meno hai fatto pari.
Vorrei vedere se per assurdo in corso di campionato l'Ansi ci cambi le gomme che oggi usiamo nelle gr.c( che fanno schifo:le p5)se qualcuno ha niente da dire sui cambiameti in corso d'opera!.
Detto questo vi saluto e vi auguro di cuore di divertirvi con le slot,che gia' la vita normale ci rserva sempre sorprese.
Very Happy Smile Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: