ANSI aggiornamento - E' stato aggiornato il sito ANSI, con la pubblicazione dei risultati completi dei Campionati Italiani Grande Serie 2008, e con gli aggiornamenti dei regolamenti GT e Classic. La CT anticipa sin da ora che con la prossima versione del regolamento Classi

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Terenzio
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6412

Persone Online:
Visitatori: 202
Iscritti: 2
Totale: 204

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Giacomo  Invia un messaggio privato a Giacomo  Giacomo
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Metallo
[ Metallo ]

·Un tocco di classe per lo Slot Racing
·Trigilio e Niccolai nuovi Campioni Italiani.
·Campionato Italiano Slot Racing
·Notturna 8 ore Racing
·8 ore notturna a Roncole (2a parte)
·8 Ore notturna a Roncole Verdi (Pr)
·A Roncole il dò di petto dei piloti dello SLOT_UP^
·Nuovo sito sullo slot racing(metallo)
·Campionato Italiano Racing

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ANSI aggiornamento
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ANSI aggiornamento
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
skat66
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2008 13:33    Oggetto: Rispondi citando

In risposta a tutto ciò che è stato scritto qui vorrei iniziare con il dire che questa commissione ha da tempo scelto di dare, quando possibile, la preferenza ai costruttori italiani ma pare che si sia perso di vista il fatto che la nostra priorità permane sempre e comunque l'interesse alla diffusione dello slot e quindi la nostra priorità è il divertimento e la soddisfazione dei nostri iscritti. Detto questo veniamo al capitolo carrozzerie. Il peso minimo è stato introdotto, purtroppo un poco tardivamente è vero,ma perchè ci siamo resi conto che c'era una necessità oggettiva di porre un limite anche a questo parametro, ed il risultato dei 15,5 grammi non è stato conseguenza del solo peso della nuova alfa Slot.it ma anche di altre valutazioni che stiamo facendo sulla possibilità ad esempio di omologare anche la Sloter con l'abitacolo di lexan che è già in commercio da molto tempo ed il cui peso della carrozzeria , guarda caso, coincide proprio con quello! Del resto non è assolutamente attinente fare paragoni con la GT, le due categorie sono indipendenti e non è che una debba per forza avere tutti i parametri migliori delle altre; appare inoltre ovvio come moltissime classic abbiano dimensioni ridottissime trattandosi di modelli molto corti e possano quindi più facilmente avvicinarsi( o superare) il peso minimo già imposto. Per amore di cronaca e per confermare quanto detto prima,vorrei precisare che il peso minimo della carrozzeria verniciata dell'Alfa 33 a me inviata è di 15,63 grammi mentre a detta di Maurizio le carrozzerie bianche di ricambio potrebbero essere forse anche più leggere nonostante questo non abbiamo abbassato la soglia; il peso della Ford NSR inviatami è invece di 18,12 grammi mentre il peso di una carrozzeria bianca (da me acquistata con tutta la macchina) è di 17,1 grammi. Come tutti possono controllare il peso limite per la Ford da me scelto è stato di 17 grammi. Tutto ciò per spiegare come non vengono fatte preferenze, non ci sono connivenze o corruzioni varie ma il tutto ha la massima trasparenza possibile indirizzato a facilitare le cose. Il peso delle carrozzerie è stato istituito per facilitare le verifiche ed impedire che i più esperti e "barabboni" accumulassero vantaggi sui più, per cui sperando che l'amor proprio di alcuni produttori non venga esageratamente ferito debbo comunicare che all'ANSI importa soprattutto di fare l'interesse dello slot e noi con umiltà e abnegazione(nonchè spesso sacrificio) ci proviamo.......
A parte ciò sono più che convinto che un costruttore come NSR sia più che capace di mettere in commercio carrozzerie al limite del peso consentito,anche se per lui come per tutti gli altri prodotti di qualsiasi costruttore l'omologazione non sarebbe certo automatica. E' necessario che si comprenda come il lavoro che stiamo facendo sia rivolto all'avere oggi e soprattutto in futuro sempre più modelli con prestazioni il più vicine possibile, il tutto senza penalizzazioni evidenti ma tentando di adeguare le possibilità di montare vari "optional" su alcune macchine che consentano di avvicinare le prestazioni delle più performanti. Questa è una categoria particolarmente amata da una schiera di appassionati che reclamano più varietà per il parco macchine "competitive" pertanto è necessario comprendere come questa filosofia non ci porti alla ricerca della massima prestazione pura, per quello c'è già la GT, ma alla facilità di guida e messa a punto nonchè ad un piacere che trascende quello del tempo sul giro.
Nonostante le (poche) critiche appare chiaro quanto la formula sia azzeccata dal momento che nella maggior parte dei casi chi và a provare nuove piste inizia con una classic per la facilità e l'efficacia di guida che questi modelli a regolamento ANSI possiedono.
Sempre in risposta ad NSR debbo comunicare che come lui dovrebbe ben sapere a noi vengono inviate copie delle fatture con importi, sconti e quantità oscurati per testimoniare la commercializzazione dell'oggetto in questione e per la 33 mi erano stati forniti in tempo tali documenti. Se comunque arriveremo alla conclusione che tale procedura sia inaffidabile sarà nostra premura tentare di migliorare.
Sulla data di pubblicazione dei regolamenti mi pare che nulla più di quanto ha detto l'amico Stefano Fabbri , che ringrazio e saluto, ci sia da dire.
La misura delle ruote posteriori che è stata variata due anni fà (quando non ero ancora io il CT) mi pare chiaro come rientri in quanto sopra detto dal momento che anche in quel periodo sarebbe bastato consentire l'uso di un altro banchino (peraltro già prodotto ed in commercio all'epoca)per lasciare le gomme che c'erano ma aumentare ancor di più il vantaggio rispetto agli altri modelli.
Per quel che concerne il comunicare i regolamenti ai referenti dei club regolarmente iscritti le rendo noto che a tutt'oggi i risultati del censimento piste sono di 10 piste/club in tutt'italia che hanno inviato i loro dati completi
di nome e numero di telefono del referente del proprio Club (e questo lo sò bene dal momento che mi era stata affidata tale mansione). Può immaginare le reazioni(anche sue dal momento che non ho i suoi dati come club e nessun referente) che ci sarebbero state se solo pochi in Italia avessero avuto l'anteprima dei regolamenti.
Una parola sui rapporti: non sono stati variati perchè il rapporto attuale è quello che consente la miglior fruibilità del performante motore che viene montato il tutto nel rispetto dello spirito della categoria come sopra specificato. Per le prestazioni c'è la GT qui abbiamo moltissimi modelli corti che in mano ai meno esperti diventerebbero inguidabili se consentissimo di allungare i rapporti.
Permettetemi ora una frecciatina senza malizia: perchè non mi si è ringraziatoper aver messo per la carrozzeria Ford un peso inferiore di quella inviatami? Perchè non mi si è ringraziato di aver consentito alla Ford di poter correre senza la ruota di scorta fissata al telaio mentre alle Slot.it viene obbligato di montare tutto?(ed abbiamo anche chiesto al sig. Ferrari di mettere in commercio come ricambio il gruppo motore sospensioni posteriore come ricambio della 33)
Perchè non mi si è ringraziato di aver modificato il regolamento mettendo i pignoni liberi e di proprietà per consentire l'omologazione della Ford che lo ha dal lato opposto e che altrimenti per questo non avrebbe dovuto essere omologata?
Ovviamente per tutti la risposta è che non abbiamo fatto nulla per favorire alcun costruttore ma ciò che è stato deciso e concesso è stato unicamente per il bene della categoria in questione per la quale l'ingresso di due nuovi bellissimi modelli rappresenta un grande vantaggio.
Rifacendomi a quanto scritto dal Blast vorrei ricordare che io faccio questo gratuitamente, anzi spesso rimettendoci soldi di mio, non ho mai ricevuto nè mazzette nè ringraziamenti ma solo critiche ed accuse. non mi sento certo ferito da cotanta pochezza delle persone che lanciano accuse così sciocche ed insignificanti, io sono certo e consapevole della mia onestà e ci mancherebbe altro che se mai decidessi di iniziare a rubare, imbrogliare e connivere lo facessi nello slot!
Non mi stancherò mai di ripetere a tutti, produttori ed utenti, che sono aperto a qualunque suggerimento ed aiuto per migliorare il mio lavoro, ringrazio le tre persone che mi hanno qualche volta scritto con tale intento e che mi sono state di aiuto ed invito gli altri ad apprezzare ciò che viene fatto ed a considerare e provare le proprie idee, che dovranno poi soddisfare tutti e non solamente loro stessi, prima di criticare il lavoro degli altri.
Un salutone a tutti Marco Scatena CT Classic
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
NSR
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2008 14:10    Oggetto: Rispondi citando

l'Alfa Slot.it E' STATA IRREPERIBILE PER TUTTI FINO A POCHI GIORNI FA.

IL PUNTO E' SOLO QUESTO, IL RESTO SONO CHIACCHIERE

"Sempre in risposta ad NSR debbo comunicare che come lui dovrebbe ben sapere a noi vengono inviate copie delle fatture con importi, sconti e quantità oscurati per testimoniare la commercializzazione dell'oggetto in questione e per la 33 mi erano stati forniti in tempo tali documenti. Se comunque arriveremo alla conclusione che tale procedura sia inaffidabile sarà nostra premura tentare di migliorare. "

c'è poco da tentare di migliorare, è inutile continuare a prendere per i fondelli, NON C'ERA NESSUN PRESUPPOSTO PER OMOLOGARE IL 30 GIUGNO L'ALFA SLOT.IT.
forse il 30gennaio 2009 si, manon il 30 giugno 2008.
E' PER QUESTO CHE SONO INCAZZATISSIMO, PERCHE' VOI FATE LE REGOLE E VOI PER PRIMI NON LE APPLICATE!
MI DISPIACE MA E' COSI', NON CI SONO SCUSE, NON C'E' NIENTE DA SPIEGARE E RISPIEGARE, AVETE VIOLATO PALESEMENTE IL REGOLAMENTO DA VOI SCRITTO!

Il club al quale appartengo è regolarmente iscritto all'Ansi, paga regolarmente tutto, quindi ha diritto a ricevere la circolare relativa all'omologazione.
a me NON INTERESSA se gli altri club non comunicano i propri dati, rimane il fatto che AVETE VIOLATO ANCHE QUESTO ARTICOLO della procedura di omologazione.

"perchè non mi si è ringraziatoper aver messo per la carrozzeria Ford un peso inferiore di quella inviatami?"
- le ford in kit possono pesare anche meno di 17grammi, te lo assicuro, dato che anche il peso della stessa carrozzeria nuda può differire da un lotto di produzione ad un altro...

"Perchè non mi si è ringraziato di aver consentito alla Ford di poter correre senza la ruota di scorta fissata al telaio?"
- anche in altre macchine omologate è prevista la rimozione della ruota di scorta

"Perchè non mi si è ringraziato di aver modificato il regolamento mettendo i pignoni liberi e di proprietà per consentire l'omologazione della Ford che lo ha dal lato opposto e che altrimenti per questo non avrebbe dovuto essere omologata?"
SU QUESTO PUNTO MI FAI DAVVERO INCAZZARE!!!!!!!!!!
MA DA QUANTO TEMPO FAI SLOT????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
E' DA ANNI CHE MI BATTO PER FAR GUADAGNARE TEMPO AI CAMPIONATI ITALIANI!!!!!
DUE ANNI FA HO MESSO A DISPOSIZIONE DELL'ANSI GRATIS, DICO GRATIS, SENZA MAI RIAVERLI INDIETRO, QUALCOSA COME 100 PIGNONI DA 11 PER LA CLASSIC + 100 PIGNONI DA 12 PER LA AW NINCO, OFFRENDOLI GRATUITAMENTE A TUTTI PER MONTARLI.
e non certo per pubblicità visto che l'anno era finito...
E' DA ANNI CHE MI BATTO PER LA SEMPLICITA' IN TUTTO E PER TUTTO.
ANCHE QUEST'ANNO DI MIA INIZIATIVA, E SEMPRE GRATIS, ABBIAMO FORNITO PIGNONI GIA' MONTATI NELLA CLASSIC!!!

Ma cosa significa "
e che altrimenti per questo non avrebbe dovuto essere omologata?"
CHE LA FORD NON POTEVA ESSERE OMOLOGATA PERCHE' MONTA IL PIGNONE DAL LATO INTELLIGENTE DELLA BRONZINA MENO SOLLECITATO E PIU' ACCESSIBILE ANZICHE' DAL LATO STUPIDO DOVE C'E' LA TESTINA IN PLASTICA????????????
DOVE UN COMUNE SLOTTISTA NON RIESCE NEMMENO AD INFILARE UN COMUNE ESTRATTORE????????
MA STAI SCHERZANDO?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

e poi fammi capire una cosa:
VOI mi avete chiesto i motori per la classic, VOI avete chiesto a me il motore classic, addirittura tutta Italia già sapeva che NSR era il fornitore ufficiale dei motori Classic quando NEMMENO IO NE ERO A CONOSCENZA!!!!!

vi do i motori gratis, ci metto pure il pignone..... e poi alla fine non viene omologata la macchina nsr che utilizza di serie quel motore lì con quel pignone lì???????????
MA STAI SCHERZANDO??????????????????????????????????????
E QUALE MAI POTEVA ESSERE LA MOTIVAZIONE DELLA NON OMOLOGAZIONE????????????????????????? SONO CURIOSO!!!!!

non mi interessa la corona 32, 34, 36 o 38
MI INTERESSA IL FATTO CHE AVETE VIOLATO PALESEMENTE IL REGOLAMENTO DA VOI SCRITTO!

Saluti
nb sono ancora più incazzato di prima !
perchè quello che hai scritto non c'entra proprio niente con la VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO compiuta dall'ANSI!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
NSR
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2008 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Io le quantità non le oscuro mai quando invio le fatture all'ANSI, e comunque UNA FATTURA SINGOLA NON SIGNIFICA NIENTE!!

Se il negozio xxx non ha un articolo NSR perchè lo ha finito, o perchè ne compra piccole quaintità alla volta, io non ci posso fare niente.
Non è che posso obbligare ad acquistare.
MA SE VENGO CONTATTATO DA UN SINGOLO CHE CHIEDE SPIEGAZIONI, OPPURE DALL'ANSI CHE CHIEDE SPIEGAZIONI, sono in grado di rispondere che tale articolo è SICURAMENTE REPERIBILE, IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE, e che sono pronto ad inviarlo a chiunque ne faccia richiesta!

l'Alfa Slot.it E' STATA IRREPERIBILE PER TUTTI FINO A POCHI GIORNI FA!!
QUESTA E' LA DIFFERENZA, IL MOTIVO DEL MIO GIUSTISSIMO INCAZZAMENTO!!!

per mettere in commercio i telaio MOSLER EVO2 LOWERED ENTRO IL 15 GENNAIO 2008 ho dovuto stamparli tutti neri, con conseguente confusione enorme per gli utenti, non tutti in grado di distinguerli al semplice tatto!
MA IO RISPETTO SEMPRE LE DATE, E SEMPRE A MIE SPESE!
e dopo 10giorni ho fatto stampare i telai colorati!
sempre a mie spese.

QUESTA E' LA DIFFERENZA!!!!!!
Torna in cima
skat66
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 11:19    Oggetto: Rispondi citando

E' abbastanza facile capire come non sia possibile verificare in tutt'Italia che tal modello o tale pezzo siano effettivamente presente dai vari negozianti che sono innumerevoli e non tutti presenti in internet; Per questo richiediamo copia di fattura/e attestante la effettiva commercializzazione dell'articolo; documento che attesta senonaltro la buona fede del produttore (che suppongo voglia vendere tale articolo e non solamente omologarlo) e l'esistenza effettiva dell'oggetto in questione nonchè la nostra di buona fede che controlliamo al meglio di ciò che possiamo. Come già detto evidentemente questa prassi non a tutti appare sufficiente pertanto per il futuro vedremo di migliorarla e per questo come per tutto il resto rimango aperto a suggerimenti ed idee INTELLIGENTI ED APPLICABILI.
Per inciso in risposta avrei dovuto mettere il peso della carrozzeria Ford a 18,1 grammi visto che quella che ci è stata spedita aveva tale peso, mi è apparso più corretto però visto che avevo acquistato un kit bianco e che questa carrozzeria pesava 17,1 grammi mettere il peso più basso che avevo riscontrato. Questo semplicemente per confermare che non faccio due pesi e due misure ma semplicemente il meglio che credo possibile.
Nella stessa maniera se non avessi modificato il regolamento riguardo i pignoni non si sarebbe potuta omologare la Ford che sarebbe stata l'unica con il pignone dalla parte opposta del motore. Non mi interessa se è o meno la parte giusta ma sarebbe semplicemente stato ingestibile. Siccome appariva evidente che sarebbe stato un errore non avere nel campionato tale bella e performante auto ho modificato il regolamento nella maniera più semplice per tutti per consentirne l'omologazione (come fu fatto ai suoi tempi anche per la Ferrari Slot.it), e questo è stato fatto per il bene della categoria e non per fare un favore al produttore così come è stata fatta l'omologazione dell'Alfa e l'istituzione del peso minimo per le carrozzerie. Vorrei quindi chiarire che la Ford non ha avuto l'omologazione come diritto di nascita in quanto figlia del fornitore dei motori ma bensì per i suoi evidenti meriti.
Un ultima precisazione: io scrivo queste cose non per fare polemica con NSR ma per chiarire a tutti gli utenti come e perchè vengono prese certe decisioni. Ritengo questo un dovere di chiarezza derivante dal ruolo che rivesto nell'associazione di CT CLASSIC ANSI.
un saluto
Marco Scatena
Torna in cima
NSR
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 11:30    Oggetto: Rispondi citando

l'Alfa Slot.it E' STATA IRREPERIBILE PER TUTTI FINO A POCHI GIORNI FA.

IL PUNTO E' SOLO QUESTO, IL RESTO SONO CHIACCHIERE.

Puoi continuare a scrivere tutto quello che vuoi all'infinito, puoi anche cancellare la Ford dalla lista delle auto omologate motivando la decisione, puoi fare e scrivere tutto quello che vuoi, ma rimane la
PALESE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO SCRITTO DA VOI STESSI.

punto.

Non prendermi per il sedere anche tu come Ferrari perchè mi incazzo, l'Alfa E' STATA IRREPERIBILE PER TUTTI FINO A POCHI GIORNI FA QUINDI NON POTEVA ESSERE OMOLOGATA IL 30 GIUGNO 2008.

Lo sapevano anche le pietre!!
Torna in cima
retsuya
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 11:51    Oggetto: Rispondi citando

pieno appoggio a salvatore.L'alfa è apparsa sui siti interner pochi giorni fa che poi circolassero 6/7 macchine per pochi privilegiati questa nn è commercializzazione,per tanto la macchina nn doveva essere omologata secondo le regole.Se poi si usa un po di buon senso e a volte nn si guardano le regole allora si potrebbe fare.Per cui io penso che qualcuno in primis debba delle scuse a Mister NSR.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
tralif
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 12:26    Oggetto: Rispondi citando

e basta!

davvero... sta discussione fa male allo slot

quindi danneggia NSR e l'ANSI..

se vi va chiaritevi in privato!

francamente non capisco il motivo di tanto ardore .. e' un movimento dilettantistico (nel quale alcuni come NSR o Slot.it Mb ecc hanno interessi economici si.. ma il movimento e' dilettantistico.. e per lo pu gestito da amatori..)

non vedo perche' continuare a gettare fango sul lavoro di persone che con il loro fare in buna fede (mi ci gioco le palle), lavoro ch eporta frutti sicuramente a tutti i produttori...

insomma... anche la MOsler non rispettava l regolamento (perche' il telaio esce dalla carrozzeria....) ma nessuno ha polemizzato con questa cosa.. e ci mancherebbe...

non credo sia edificante polemizzare il "legalese" su questo ... ne sono sicuroc he sia oggettivamente corretto..
se si deve usare (e non puo essere altrimenti) il buon senso.. bisogna usarlo in tutti i versi..

siete Tutti persone stimabili (che personalmente ammiro molto) ma state facendo un casino ch esecondo me e' deleterio oltre che triste...

ognuno ha espresso le sue posizioni ora finiamo con questa polemica..

credo sia un bene per tutti.

ciao!

scusate non ho resistito (continuare a leggere questa acredine mi fa troppo "male"...)

Peace!
NSR
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

..."insomma... anche la MOsler non rispettava l regolamento (perche' il telaio esce dalla carrozzeria....) ma nessuno ha polemizzato con questa cosa.. e ci mancherebbe... "

scusa Nicola MA DI CHE PARLI????????????????????????????????????????

Tu dici che non mi devo scaldare ma sembri il primo a scrivere caxxate!!!
E pure grosse!!!!!
Mah....
Torna in cima
lulino
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Regolamento tecnico generale vecchio e mai aggiornato:
"LA CARROZZERIA DEVE COPRIRE COMPLETAMENTE IL TELAIO" la mosler non lo fà!!!
A me piace rispettare i regolamenti,ma non ho mai visto una modifica,a tal proposito, al regolamento tecnico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blackd0g
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito vengono tirate in ballo argomentazoni che non c'entrano una mazza con il 3d... giusto per far un po di polemica... cosi...
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 13:42    Oggetto: Rispondi citando

NSR ha scritto:

............
CHE LA FORD NON POTEVA ESSERE OMOLOGATA PERCHE' MONTA IL PIGNONE DAL LATO INTELLIGENTE DELLA BRONZINA MENO SOLLECITATO E PIU' ACCESSIBILE ANZICHE' DAL LATO STUPIDO DOVE C'E' LA TESTINA IN PLASTICA????????????
DOVE UN COMUNE SLOTTISTA NON RIESCE NEMMENO AD INFILARE UN COMUNE ESTRATTORE????????
MA STAI SCHERZANDO?
......

Hai perfettamente ragione in una macchina che monta un motore dalla mostruosa coppia di 160 gr/cm c'era proprio la necessità che una mente superiore pensasse di montare il pignone dal lato intelligente!!!

Durante gli IRN e gli italiani abbiamo infatti visto un'innumerevole numero di motori sboccolati dal lato della testina!

Aggiungerei che questo problema non lo abbiamo mai avuto nemmeno quando a Paruzzaro correvamo la 6 ore con le Fly Classic!!!

Per quanto riguarda l'accesibilità al pignone direi che con l'estrattotore MB Slot smontando la ruota e la corona ci si arriva tranquillamente, certo che se usi ancora l'estrattore fatto ad omega della Parma stai fresco...

Salvatore dimostri ogni giorno di più di conoscere molto bene le tue macchine ma ben poco di quello che il restante mercato slottistico ha da offrire, ma è normale che tutto il resto non attiri la tua attenzione, tutto ciò che non è marcato NSR fà "CACARE"!!!

Claudio
Torna in cima
GT
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Io propongo all'amministratore di Italia Slot di bloccare questo forum ed altri in cui si parli di questi argomenti, altrimenti tra un insulto, un'insinuazione, una replica, un'affermazione, una protesta e quant'altro si passerà tutta l'estate a leggere risse verbali, du cui NESSUNO ha alcun bisogno. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Tanto, per come si sono messe le cose e per le posizioni che hanno assunto i personaggi coinvolti, non ne verremo fuori mai più e non avremo più contributi costruttivi alla discussione.

Tutto ciò senza minimamente entrare nel merito dei fatti, ma col sincero dispiacere di leggere di queste polemiche. Sad
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 14:37    Oggetto: Rispondi citando

lulino ha scritto:
Regolamento tecnico generale vecchio e mai aggiornato:
"LA CARROZZERIA DEVE COPRIRE COMPLETAMENTE IL TELAIO" la mosler non lo fà!!!
A me piace rispettare i regolamenti,ma non ho mai visto una modifica,a tal proposito, al regolamento tecnico

Evidentemente il commissario tecnico della GT.... non se n'é accorto....
Torna in cima
tralif
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 14:40    Oggetto: Rispondi citando

NSR ha scritto:
...Tu dici che non mi devo scaldare ma sembri il primo a scrivere caxxate!!!
E pure grosse!!!!!
Mah....

mi scuso con tutti per aver (ammetto ingenuamente) rinfocolato la discussione..

tantopiu che il sentimento che mi ha spinto a scrivere era l'opposto..

Salvatore, ammiro MOLTO cio che fai e stimo moltissimo i tuoi prodotti , il guaio (e mi scuso di nuovo con tutti) e' che l'intenzione non era denigrare un ottimo prodotto... (giammai!) ne tantomeno la ditta o chi c'e dietro (e ci mancherebbe...) era solo una osservazione che voleva far notare come in un ambiente di questo tipo ci possono stare anche delle lievi incoerenze "formali" visto che lo scopo di un'associazione stile ANSI dovrebbe essere quello di promuovere lo slot, e queste eventuali incoerenze possono essere a volte a favore di uno a volte di un altro.. e da quel che si e' letto nei commenti dei "responsabili" sembra lampante quale e' la ratio che spinge a certe scelte

E? possibile che io abbia scritto una cavolata grossa (ma assicuro che non era detta in modo denigratorio se tale e' sembrata mi scuso pubblicamente).. ma e' pur vero che "formalmente" quello ch eho scritto , regolamento alla mano" non fa una piega.. visto che lo spoiler anteriore della mosler E' il telaio... che fuoriesce dalla carrozzeria..
questo non e' un male... non e' un "difetto"... ma se iniziamo con il cavillo tutta la baracca salta... questo era il senso..
(il "Tono" non voleva essere polemico... ma effettivamente soprattutto x la piega presa dal thread, dovevo immaginare che sarei stato frainteso)

comunque... so di aver fatto un "errore" palesando una simile cosa (anche solo a titolo d'esempio).. contribuendo alla polemica anziche alla calma (come avrei voluto) e di questo chiedo nuovamente scusa!

ciao!
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Per me posso anche finirla qui, mi da solo fastidio sentirmi preso per il c**o, ma ancor più veder prendere per il c**o con la dialettica ed il raggiro tutti gli slottisti che non hanno possibilità di sentire il suono di un'altra e le conoscenze tecniche per "difendersi".

Che vi devo dire.. da questo momento contibuerò la mia esistenza credendo che il Signore è morto per il freddo ai piedi e che esiste il quarto segreto di Fatima.

Un saluto a tutti
Claudio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: