NSP Endurance di Natale 2007 - Grande serata di slot ieri sera nella sede di Bagnoli del club Napoli Slot Promotion con cassata e spumante! Come da tradizione, anche quest'anno l'endurance natalizia di club ci ha regalato momenti di allegria e una gara equlibratissima. Il merito va dat

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: pimpasteve
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6439

Persone Online:
Visitatori: 227
Iscritti: 3
Totale: 230

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di pino  Invia un messaggio privato a pino  pino
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
03: Guarda il profilo di sergio49  Invia un messaggio privato a sergio49  sergio49

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Slotlandia
[ Slotlandia ]

·Slotlandia 2016 - Le Gare
·Slotlandia 2016 - Model Assistance
·Slotlandia 2016 - Model Expo Italy Verona - Bingo!
·Slotlandia 2016 - Model Expo Italy - Verona
·Slotlandia 2016 riparte da Verona
·Slotlandia 2014
·Quarto di Miglio - Slotlandia 2013
·Historical Classic Racer - Slotlandia 2013
·Rally a Slotlandia con Tuttoslot

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - NSP Endurance di Natale 2007
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

NSP Endurance di Natale 2007
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Napoli Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dino
-
-

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2007 15:15    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Grande serata di slot ieri sera nella sede di Bagnoli del club Napoli Slot Promotion con cassata e spumante! Come da tradizione, anche quest'anno l'endurance natalizia di club ci ha regalato momenti di allegria e una gara equlibratissima. Il merito va dato soprattutto ad Aliberti e D'Orazi che, con la loro proposta della formula GT light con motori NC5, ci hanno fatto veramente divertire. In attesa del commento della gara, delle foto e delle classifiche che affido alla penna di Antonio Aliberti, voglio ringraziare tutti gli amici di Portici che, con la loro presenza, hanno confermato il valore prezioso della loro amicizia.
A giovedì prossimo! E buon Natale a tutti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2007 11:41    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Sì, giovedì sera è stata proprio una grande serata di slot a Le Bagnolet! Atmosfera rilassata, tanta gente, eravamo in 16, ed il giusto spirito agonistico.
Se a questo sommate quattro modelli in versione GT Light, 2 Dallara e 2 Toyota, veramente facili da guidare e che hanno messo tutti praticamente sullo stesso piano è chiaro che l'edizione 2007 dell'Endurance di Natale del Napoli Slot Promotion si può considerare un vero e proprio successo!

La premiazione.

Le squadre sono state sorteggiate, dividendo in gruppi, per presunto valore in pista, i piloti presenti.
Lo schieramento di partenza con i quattro modelli alla partenza.
Da sinistra:
Alibabà ed i 40 ladroni: Aliberti, Cioffi, Feola, Ciofalo
Tutti gli uomini del Presidente: Gala Trinchera, Benevento, Montanino, Lubrano
DTM Team: D'Orazi, Mazza, Vigilante, De Caro Sr.
Gli Ammiscati: Uliano G., De Caro Jr., Uliano V., Di Caprio

Le squadre si sono dimostrate sostanzialmente equilibrate, anche e sopratutto grazie alla facilità di guida dei modelli che eliminavano in gran parte il problema delle uscite ai meno concentrati.
Quattro manche da 28 minuti ognuna animavano la serata, con il tempo fermato ogni sette minuti per il cambio piloti cosicchè tutti e quattro i componenti delle squadre hanno girato su tutte le corsie per lo stesso tempo.

La partenza della prima manche con Aliberti in verde, Montanino in gialla, Vigilante in blu ed i polemen Ammiscati in blu con Peppe Di Caprio.

La gara si anima con i 40 ladroni che prendono il comando delle operazioni e realizzano 155 giri in 28 minuti di gara. Seconda posizione per DTM Team con 154 giri, terza per Tutti gli uomini del Presidente con 153 giri. A chiudere con 148 giri gli Ammiscati che sono partiti sulla corsia che risulterà essere, per tutti, la più lenta: la rossa.
I concorrenti dell'ultimo turno della prima manche: Feola in verde, Gala Trinchera in gialla, De Caro Sr. in blu e Genny Uliano in rossa.

Cambio corsia e via alla seconda manche che ci porta alla soglia dell'ora di gara con i 40 Ladroni sempre al comando dopo la corsia blu con 309 giri totali (154) davanti a Tutti gli uomini del Presidente che di giri ne fanno 155 (verde) e si portano ad un totale di 308 con un distacco nella realtà di poco superiore al giro. Appena più indietro il DTM Team che paga la corsia rossa con un 150 giri che li porta ad un totale di 304 e gli Ammiscati che di giri, nella gialla ne fanno 152. Un numero basso , che più avanti nella gara sarà decisivo. La terza manche vede un Gala Trinchera esplosivo che trascina la sua squadra al comando, sfruttando al meglio la corsia blu, dove segna 151 giri portando Tutti gli uomini del Presidente ad un totale di 459 giri, giusto uno in più dei 40 Ladroni che, sulla rossa, fanno segnare un 149 che li lascia ad un giro e più dai nuovi capoclassifica. La terza piazza è saldamente nelle mani del DTM Team che è a sei giri dai leader perdendo quindi terreno malgrado gli sforzi di tutta la squadra e sopratutto di D'Orazi. Grande rimonta degli Ammiscati, che con Genny Uliano in pallissima sulla verde realizzano 151 giri e si portano a sole due tornate dal DTM Team con un totale di 451 giri.
Al via dell'ultima e decisiva manche la classifica è dunque questa:
1) 459 giri Tutti gli uomini del Presidente
2) 458 giri Alibabà e i 40 Ladroni
3) 453 giri DTM Team
4) 451 giri Gli Ammiscati

La corsie saranno la rossa per i battistrada, la gialla per i Ladroni, la verde per DTM e la blu per gli Ammiscati.
Si parte con Gli uomini del Presidente in difficoltà nella rossa, dove la loro Dallara non è al meglio e cominciano così a perdere giri su giri su DTM che sta recuperando a grandi falcate, spinti da un D'Orazi volitivo e veloce. Molto forte girano anche gli Ammiscati, mentre recuperano la leadership e allungano, approfittando della corsia gialla, i 40 Ladroni. In breve la situazione cambia, con i 40 Ladroni al comando con un margine di tutta sicurezza che controllano la gara in attesa dello scadere del tempo. Alle loro spalle DTM sorpassa, recuperando oltre sei giri, Gli uomini del Presidente che in grandissima difficoltà vedono pericolosamente avvicinarsi anche gli Ammiscati. Li salva lo scadere del tempo, con gli Ammiscati oramai ad un sol giro di distacco.
Il podio.

Nell'ordine, dalla terza alla prima le squadre premiate.
Tutti gli uomini del Presidente (da sx): Gala Trinchera, Lubrano, Montanino, Benevento.

DTM Team (da sx): Mazza, Vigilante, De Caro Sr., D'Orazi e il cuore di questa Endurance, O'Prufessore Dino Montanino, nelle vesti di chi premia.

Alibabà e i 40 Ladroni (da sx): Feola, Ciofalo, Aliberti, Cioffi.

Volevo ringraziare tutti per la partecipazione.
In particolare Peppe Di Caprio, ovvero Celentano da Frasso. Ogni volta che viene da noi si sciroppa oltre 70 km ad andare e altrettanti a venire. Da solo. Grazie Peppe, la tua passione è qualcosa di eccezionale!!
La Famiglia Uliano per la disponibilità a fornire la gomme e per la numerosa presenza. Il GSM al completo e l'NSP per non aver voluto rinunciare ad una gara che è da sempre tradizione dello slot napoletano.
GRAZIE!

Giovedì ci vediamo al GSM per correre con le clio. Se non ho capito male!!!

BUON NATALE!
Alibabà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alibaba il 22-12-2007 05:04 ]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MaZzANeRa
-
-

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2007 16:00    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Belli i commenti di Alibaba e Prof!
Cmq giovedi cosa preferite? Sempre che si corra naturalmente...
Io propongheggio classic oppure clio_nsr.
classic: con le gomme ci possiamo arrangiare....
clio_nsr: io ne ho 2 pronto gara eventualmente. Gsm anche ne hanno diverse. magari in caso di penuria di auto si potresso fare una miniendurance natalizia del GSM....bell'idea no? Hamma fatt trenta...facimm trentun
SalutiOmaggiAuguri
MZZNR Razz

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2007 18:13    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Mi piace assai l'idea di fare un'altra endurance!
Con le stesse squadre però.
Così diventa un mini campionato nataliz-capodannescepifanico.
Cosa ne pensate?
Ma chi ci sarà giovedì?
Gala mi sembra vada in montagna e Peppe non credo sarà di nuovo dei nostri.
Altri possibili?

Organizziamo...sì, sì...organizziamo!!!

Alibabà
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2007 15:22    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

E allora?
Nessuno vuole dire nulla?
Se fate così la proxx volta la cronaca ve la fate da voi...

Per giovedì cosa si è deciso?

Alibabà :-Y
Torna in cima
MaZzANeRa
-
-

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2007 23:51    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Durante una fugace visita girosa, ieri sera al gsm, vito,max,zio+vittorio sembravano daccordo per clio endurance mentre the_doc proponeva gt_japan.
Io eviterei di correre con categorie che nn faremo piu.....
buona vigilia. buon cenone. buon natale Smile Very Happy Razz :-]

Torna in cima
vitoboffa
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 14:07    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

In primis...BUON NATALE a tutti..si PROPRIO A TUTTI..anche a quelli che ce l'hanno con me..avremo modo di parlare e spiegarci..spero con calma e serenità a tempo debito!!
Per la prox gara di gioved'..io direi..o facciamo un'altra endurance con le GT Light.. xò stavolta montiamoci il motore NC6 e gomme a scelta tra le P5 e le Ninco che adoperavamo sulle AW e vediamo se e come la macchina diventa più simpatica o meno..così facendo chiariremo bene la configurazione da dare interclub per la Gt Light..
Ribadisco che TROPPO poco motore rende la macchina poco prestazionale, con il Ninco NC6 , che tutti abbiamo da mettere a disposizione, la GT Light assume i toni di vera Gt..con il Ninco Nc 5 è troppo loffia...
Oppure facciamo una gara con le slot it però già in configurazione Campionato 2008.
Ossia motori consegnati e assegnati ad estrazione, no sospensioni e, vista la mancanza delle gomme, mi sembra si vociferi delle PSR ,utilizzeremo le P5 sempre con il sistema di dare gomme e cerchi montati in parco chiuso.
Correre con le Clio non credo sia utile poichè, se si organizzerà un Camp. Italiano Clio NSR sarà individuale e non endurance.
Saluti a TUTTI!!
Vam BOFFEN
:-]
dino
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 15:09    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Auguri a tutti e a Vito in particolare. Speriamo che con il 2008 usciamo definitivamente fuori da queste "masturbazioni" slottisctiche. Che c'entra l'NC6 con la GT light? Abbiamo fatto una gara e ci siamo divertiti senza problemi. Vogliamo capire che questa è la strada? Non comprendo perchè appena una cosa funziona, si debba subito rimettere in discussione con infinite complicazioni fuori luogo. Giovedì io ci sarò comunque, come sempre. Vi abbraccio forte
Dino
Torna in cima
MaZzANeRa
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 15:15    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

io capisco semplificare e rendere facili e masturbabili le categorie ma francamente con NC5 mi sembrava di correre con la calamita e mezzo pulsante schiacciato.....nn si esce mai!!!!!!!!!!!
cmq anche io giovedi ci saro anche se si corre con mclaren nc-1 gommate reprotec. buonatale etc etc.... Surprised
ps: da oggi sarai "boffa il semplificatore". Puoi proporre altre 764453532 categorie? grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaZzANeRa il 24-12-2007 08:17 ]

Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 17:56    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Cari Ragazzi, innanzitutto BUON NATALE!!
La GT Light nasce apposta semplice. Non so se avete notato (Van Boffen non poteva), ma giovedì anche in meno bravi hanno girato con continuità e senza uscire o comunque uscendo VERAMENTE poco!!! I più bravi giravano comunque 2-3 decimi più forte, facendo la differenza. Ergo: la categoria è esattamente quello che cercavamo, una macchina semplice, che mette tutti (quasi) sullo stesso piano e che consente anche ai meno veloci di essere competitivi. Tra l'altro montarla e metterla in pista senza tante pippe è di una semplicità disarmante. Va subito bene. A patto di avere un motore almeno normale.
Poi si può provarla a 12,5 volts e vedere l'effetto che fa, ma non più di quello.
Ognuno di voi la può pensare come vuole, ma resta il fatto che giovedì ci siamo assolutamente divertiti, TUTTI, e che Peppe Di Caprio prendeva dal sottoscritto solo 3 o 4 giri in 7 minuti di gara e che, potendo girare senza uscire, nell'ultima manche girava a 4 decimi dai migliori!
Insomma la GT Light così com'è è una vera e propria scuola guida. Se volete andare forte c'è la GT vera. Fatevi quella e lasciare stare la Light così com'è.
Ricordo a tutti che con l'NC6 si correva la GT vera prima dell'avvento dei vari KING, GNIK e Mosler vari. E che le macchine erano assai complicate. Quindi, per favore, fermiamo questa disquisizione pseudo-regolamentare qui.
La GT Light E' la categoria con cui si è corso giovedì scorso una delle più belle, equilibrate e divertenti Endurance natalizie che l'NSP ricordi. E rimarrà così com'è: NC5, 10/27, gomme date non incollate e non trattate. Che siano P5 o similia lo decideremo di volta in volta secondo la disponibilità di 19x10.
La democrazia è bella, ma si discute troppo per ogni cosa. Lasciamola ai politici di professione. Nello slot esiste chi fa i regolamenti e gli altri si adeguano. Punto!
Così è per la GT Light, quindi adattatevi o passate oltre. Nessuno vi dirà nulla, ma per favore smettiamola di mettere in discussione ogni cosa si decida. Mi sembra che il regolamento ANSI GT, Classic o Gruppo C vi sia stato bene senza discussioni e chiediate di correrci...

Salutatemi sempre le Vostre Sorelle e augurate loro BUON NATALE! :-]

Alibabà
Torna in cima
dino
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 18:44    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Venerdì 28 dicembre, dalle 19.00 in poi, al club di Bagnoli organizziamo la I FESTA DELLO SLOT riservata eslusivamente ai neofiti. Si organizzeranno gare per slottisti esordienti (o quasi) Invito tutti gli amici slottisti di Napoli e provincia a diffonfere la notizia e a venirci a dare una mano. Portate amici, fratelli, genitori, figli, nonni... anche fidanzate o mogli sono ben accette. Contiamo su di voi (si fa per dire). Naturalmente sarà il club NSP a fornire macchine e pulsanti.
Torna in cima
MaZzANeRa
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 19:19    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

OK allora adattatevi a correre contro il mitico NC5 di alibaba (6499giri alla ruota,super freno,super ripresa, approvato anche da DTM) e sarà una bella lotta equilibrata......per il secondo posto però...Adattatevi e zitti!!!!
W i motori dati in tutte le categorieeeeeeeee!!!!
W la guiaaaaaa

Torna in cima
vitoboffa
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 23:16    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

We,we,we!!!
Ma come siete rissosi ultimamente!!!
A me la Gt Light mi interessava un pò più pepata...ecco tutto!!!
Cmq no problem!
Io oramai sono uno slottista indipendente e vado a correre se mi va e dove mi va..
Proverò la Gt Light con più attenzione e poi vi farò sapere!!
Buon Natale!!!...siate più rilassati!!!
Van BOFFEN :-]
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007 20:55    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

Caro il mio Seccianera,
il mio 6499 è stato smontato dalla mia Megane Ninco esattamente 10 minuti prima della gara perchè il motore che avevo montato precedentemente, quello della mia seconda Toyota AW, faceva schifo in confronto a quello di Genny Uliano. Mi dava cinque decimi al giro. Dissaldati i fili da una parte e risaldati dall'altra. Entrambi, come mia abitudine, non erano stati precedentemente misurati in nulla. Sono dell'idea che avere un motore buono resti sempre e comunque questione di fondoschiena. Io i motori li ho sempre sbustati e montati sui modelli, senza pippe varie tipo rodaggio, acqua di Parma etc. etc. Una goccia d'olio giusto dal lato opposto a quello dei carboncini e via in pista.
Per me possiamo anche comprare dieci motori e selezionare quelli che fanno i giri giusti e darli a sorteggio prima della gara. Ho sempre appoggiato soluzioni di questo genere in tempi passati e continuo a farlo ancora oggi. Fermo restando che, sempre secondo me, i giri contano come il due di coppe a poker: NULLA! Quello che fa andare un motore meglio di un altro è la coppia, non i giri. E la coppia ancora non si è trovato un sistema per misurarla.
Ah, a proposito, io non so neanche usare quell'affare che c'è al'NSP per misurare i motori... :-]
Quindi...
La GT Light serve proprio ad evitare pippe mentali da parte di tutti. Tanto è vero che malgrado io avessi il famigerato 6499, più o meno tutti giravano negli stessi tempi... :-] :-] :-]
Io, poi, sono abituato ad arrivare secondo nello slot. Da anni, fin da quella famigerata gara del 1978 in cui Sergio Maresca, Marco D'Amato, Nando Perrone ed io ci affrontammo.... A proposito, ma ti ho mai fatto vedere quella fotografia sullo Slottistica del 1978 in cui... :-] :-] :-] :-]

Salutami tua sorella, di cui mi hanno parlato un gran bene!

Ci vediamo giovedì. Corriamo con con la mclaren nc-1 gommata reprotec.
E' ufficiale!!!...E non si discute!!!

Alibabà
Torna in cima
MaZzANeRa
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007 2:04    Oggetto: NSP Endurance di Natale 2007 Rispondi citando

"...Io i motori li ho sempre sbustati e montati sui modelli..."
...mi sa che dopo questa frase il mio notebook è andato in stallo, spero sia in garanzia.... Razz

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Napoli Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: