cerchi NSR :( - Ho acquistato una coppia di cerchi NSR 644 (big air) ma con mia sorpresa ho scoperto che gli assali slot.it 3/32 non entrano !?! la cosa starna e che le ruote pronto gara con la gomma incollata su cerchio sempre NSR (ma quello piu piccolo STd air, mi

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Fedmor
Oggi: 1
Ieri: 0
Totale: 6416

Persone Online:
Visitatori: 197
Iscritti: 3
Totale: 200

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di gpmnlt  Invia un messaggio privato a gpmnlt  gpmnlt
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
03: Guarda il profilo di Fedmor  Invia un messaggio privato a Fedmor  Fedmor

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Parma
[ Parma ]

·Una volta c'era il pollice
·Collegamento Parma - Ninco

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Ruote anteriori Mosler
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ruote anteriori Mosler

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> NSR
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frankyslot
-
-

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007 12:08    Oggetto: Ruote anteriori Mosler Rispondi citando

Ho letto con attenzione la recensione di Salvatore Noviello sulla Mosler (che ho da poco acquistato e quindi stò cercando di preparare al meglio) e l'ho trovata molta interessante specialmente per dei "novizi" come me.
Per il capitolo GOMME mi è tutto (o quasi) abbastanza chiaro per quanto riguarda le posteriori mentre non c'è nessun riferimento sulle gomme anteriori e quindi volevo sapere se vanno bene quelle di scatola (17x8 hard - 5201) oppure è consigliato un'altro tipo?

è meglio che le ruote anteriori tocchino sulla pista oppure no lasciando il compito di appaggio anteriore della slot esclusivamente al pick up+spazzole?

se cosi fosse perchè il depliant della Mosler come opt consiglia delle ruote (19x10 hard - 5202) che pero hanno un diametro e una larghezza maggiore ?

PS: la mia Mosler correrà su una pista Ninco.

Grazie per i vs suggerimenti.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NSR
-
-

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007 13:10    Oggetto: Ruote anteriori Mosler Rispondi citando

Ciao
Risposta semplice, già data: la Mosler NSR è stata progettata e realizzata per andare subito bene; nel caso delle ruote anteriori non devi fare davvero nulla, così come è realizzato il telaio nella parte anteriore già va tutto bene.
Se hai la possibilità potresti dare una leggera tornita alle ruote anteriori, ma ripeto non c'è bisogno di portarle al limite del cerchio, non serve a niente, è ininfluente, perchè già quelle di serie non toccano terra.

Le 19x10 sono soltanto per gli amanti del modellismo, diciamo che sarebbero più "fedeli" alla realtà, ma non credo qualcuno voglia metterle Smile

nb mi permetto di consigliarti le sospensioni morbide (oppure medie) per la pista ninco.
saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
gaucher
-
-

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007 13:10    Oggetto: Ruote anteriori Mosler Rispondi citando

Sicuramente ti risponderà NSR anche se, a quanto ho capito, ha molto poco tempo in questo momento per cose sue familiari.
Se ti può aiutare ti dico come la vedo io:
- quando il regolamento me lo permette, e nel GT è permesso, scelgo le ruote più strette in commercio, attulamente sono 8mm e le tornisco sino ad arrivare in "sfioro" sulla base di riscontro del pianale.
Considera che il pick-up della Mosler, come ogni GT di "razza", rientra nel pianale sino a lasciare solamente le spazzole al di sotto di esso, non a caso la NSR fornisce distanziali appositi per spessorarlo sino a quanto desiderato.
Il "bilancino" del gioco lo cerco nella quadratura di questi tre fattori:

- "profondità" (quanto esce dal pianale) del pick-up
- distanza del pianale dalla pista
- altezza delle ruote (devono intervenire subito dopo il pianale)

Al contempo devo sempre considerare, come fattori che intervengono sul comportamento del modello in pista:

- atrito delle ruote anteriori (dipende anche dal fondo pista)
- morbidezza delle spazzole
- flessibilità del telaio
- mobilità del pick-up

Spero di esserti stato di aiuto e buon lavoro.

Volve, volve, volve adelanteeeeeeee !!!!!!!
Torna in cima
gaucher
-
-

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007 13:13    Oggetto: Ruote anteriori Mosler Rispondi citando

Scusa NSR, non ti avevo visto in linea e mi sono permesso di dare il mio piccolo contributo.

Volve, volve, volve adelanteeeeeeee !!!!!!!
Torna in cima
ceshiwuhao
-
-

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2012 10:28    Oggetto: Rispondi citando

rientra nel pianale sino a lasciare solamente le spazzole al di sotto di esso

Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> NSR Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: