Porsche 911 GT1 98 racing - Oggi mi sono arrivate le Porsche racing della Fly ed incuriositole ho aperte subito: intanto il peso complessivo della vettura anche con il magnete è di 78 g, la carrozza 18,5 g. La carrozza e molto elastica non sottile come la TOYOTA ProSlot e ben fi

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Birrozza
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6413

Persone Online:
Visitatori: 215
Iscritti: 0
Totale: 215

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

SR-One
[ SR-One ]

·SR-24 6 HOURS ENDURANCE
·Telaio SR-One - Filosofia vintage, prestazioni da GT
·SR_one... - Slotlandia 2012

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Porsche 911 GT1 98 racing
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Porsche 911 GT1 98 racing

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mb
-
-

MessaggioInviato: Mer 08 Mag 2002 23:51    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

Oggi mi sono arrivate le Porsche racing della Fly ed incuriositole ho aperte subito: intanto il peso complessivo della vettura anche con il magnete è di 78 g, la carrozza 18,5 g.
La carrozza e molto elastica non sottile come la TOYOTA ProSlot e ben finita. L'nteno dell'abitcolo è molto simile a quelli NINCO con omino mezzo busto e basta.
Il pianale molto piano offre ampi spazi per i pesi ed un ottimo aggamci per il motore di tipo evo da 25.000 giri.
Assale anteriore con ruotine molto stretto che gira in cuscinetti che sembrano messi li per fare da peso all'anteriore.
Callsico assale posteriore forse cambiano i materiali.
Anteriormente e posteriormente la macchina e chisa con due pellicole di plastica, probabilmente per limitare i pesi e rendere piano il pianale (bisogna vedere in pista cosa succede, potrebbe entrare aria all'interno dell'auto)
Il basculaggio della carrozza è limitato in quanto telaio e carrozza sono molto aderenti e quest'ultima elastica, inoltre le viti non posso essere molto svitate in quanto uscirebbero dal pianale.
Gomme più morbide di quelle che conoscevo, con un paio di scorta per il posteriore (purtroppo confezionate schiacciate in un sacchetto di plastica insieme ad un pick up di scorta).
Inoltre la macchina è molto bassa in quanto il pick up e allo stesso livello del pianale.

Scusate la sintesi, se volete sapere di più?

In pista la proverò prossimamente.

Ciao MB
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
break1
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Mag 2002 1:46    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

Ciao Marco, siamo tutti curiosi di sapere come va, aspettiamo con ansia la tua prova. Ciao

Salvo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Mag 2002 2:32    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

Insomma,
indipendentemente dalle buone rifiniture hanno creato un'altra Toyota, inutilizzabile in certe gare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Mag 2002 4:44    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

il concetto è quello con delle finiture migliori alla ProSlot e molto più essenziali delle Fly tradizionali.
Poi fa un certo effetto vedere un auto tutta gialla, rossa o bianca, spazio aglia artisti.

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mb il 2002-05-08 22:47 ]
Torna in cima
robslot
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Mag 2002 14:43    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

E' Omologata Ansi ???????? o verra' omologata...........
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Mag 2002 15:31    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

è uscita in commercio lunedì!!!!!
Torna in cima
dariofranco
Ospite

MessaggioInviato: Gio 09 Mag 2002 18:33    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

certo che per la riunione di fine anno A.N.S.I. c'è nè di carne al fuoco..... Preparate gli elmetti... ciao dario
Torna in cima
break1
-
-

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2002 3:44    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

Ciao robslot, per quanto riguarda l' omologazione della porsche 911 GT1 98 racing fly, penso propio che verrà omologata, presuppongo però per il prossimo anno, anche perchè fin ora la Gt1 98 le mans fly è stata omologata, quindi meglio ancora per la racing no? Comunque penso che sempre per il prossimo anno verra omologata anche l' audi R8 slotit chiusa, e perchè no, anche la bentley carrera, modello che io non ho ancora provato, ma che penso sia stato sottovalutato un po troppo. Ciao

Salvo
Torna in cima
antonslot
-
-

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2002 7:45    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

Ciao Salvo .
Penso che l'omologazione delle varie auto non dipenda nè da me nè da te ,c'è una commissione tecnica che decide per questo e valuta di volta in volta le auto da omologare.
Oggi grazie a MB sono entrato in possesso di una evo 98 e devo dire che secondo me il grosso del miglioramento oltre che nel peso della carrozza peraltro finita abbastanza male stà nel telaio vera e propria figata rispetto al precedente.
Infatti è costituito per il 70% di carbonio misto a plastica che dona al modello una rigidità non riscontrata prima.
Inoltre il pick -up è veramente incassato nel telaio e l'auto rasenta il suolo.
Del tutto inutili le ruotine anteriori che hanno come distanziali dal telaio 2 rondelloni che insiemo pesano la bellezza di quasi 4 gr.
Mettendo un assale fly normale e tornito il giusto senza eccedere come ho visto a volte il risultato dovrebbe essere garantito.
Nel kit inoltre viene forinito un paio di gomme optional tenerissime che dovrebbero essere competitive.
Per quello che riguarda slot-it non mi espongo non essendo in possesso del modello.
Della Bentley Carrera invece avendone due ti posso dire che l'audi r8 barchetta sempre Carrera è già omologata ansi dal 2001 e monta lo stesso telaio della vettura inglese.
Quando ero in commissione io all'audi r8 barchetta si potevano eliminare sul telaio le due colonnette (inutili) dove si incastra la carrozza con il fine (giusto ) di poter rendere libera e basculante la carrozza.
Se non sbaglio la Bentley ha un peso di 27,5/28,5 quindi come un clk mercedes ninco e per me lavorandoci un pò dovrebbe girare bene,(è proprio qui il bello ).
Tornando alla porsche su cui ho lavorato tantissimo l'anno scorso ritengo che il difetto che avevo riscontrato (proprio sul telaio eccessivamente tenero) con questo possa dare una ringiovanita al modello magari con la possibilità di vederne qualcuna sfidare le ormai tanto conosciute Proslot veri e propri mostri .....................di bruttezza e grezzità.
Ti saluto cordialmente
Antonio.
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2002 15:11    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

Le nuove uscite di modelli tipo Fly Racing e Slot.it sicuramente riaccenderanno discussioni: se il Toyota Proslot è stato "radiato" per le prestazioni troppo elevate, di norma anche i sopracitati farebbero categoria a parte (o, per meglio dire, fuori).
Se, però, la pregiudiziale è la qualità del prodotto ad un prezzo decisamente buono, non vedo perchè si potrà "punire" il costruttore, reo esclusivamente, a questo punto, di aver fatto un modello veloce.
Di fatto, se l'ANSI vuole fare del SUPER GT la categoria "top" della plastica, deve anche fare in modo che "vinca il migliore". Giustissimo è stato regolamentare le varie categorie (Fly avant, Fly classic, etc.), ma, a questo punto, se un costruttore lancia un modello tecnologicamente avanzato tale da conseguire prestazioni superiori.................. tanti saluti a chi fa le macchine lente!!!! Tanto è già storia di oggi, che modelli omologati non si usino per evidente inferiorità prestazionale: sono gare di velocità e non concorsi di bellezza; tanto vale allargare l'omologazione, consentendo di utilizzare quello che si vuole e lasciando libera la capacità dei costruttori.
Qui a La Spezia probabilmente faremo una categoria Toyota + Slot.it + Fly Racing con regole base Super GT Ansi (a proposito, complimenti agli amici di Perugia che fanno una cosa già da noi verificata: il Toyota con EVO3 va praticamente come un GT2 / GT3R con V12 29.000, se non meno!!).
Come in tutte le precedenti critiche all'ANSI, tutto sta a stabilire il punto di vista: estetica o prestazione.

Saluti da La Spezia
Emilio

P.S.: con marchio GAS (Gruppo Autopista Spezzino) prossimamente uscirà un modello sidewinder con V12 29.000 carrozzeria da 10 grammi e telaio alto da terra 0,85 mm al prezzo di 25 Euro

Peterpan
-
-

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2002 20:04    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

Ciao a tutti, a me sembra che pagare una macchina da "gara" 59 Euro, considerando i materiali e le rifiniture del modello, ben lontani dallo standard Fly sia un po' eccessivo. A mio modesto parere il valore di un oggetto del genere non dovrebbe superare i 30 Euro.
Happy slot, Andrea
Torna in cima
antonslot
-
-

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2002 20:21    Oggetto: Porsche 911 GT1 98 racing Rispondi citando

su questo mi sento di concordare in pieno con quello che tu dici a proposito del prezzo di questo modello.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: