DTM Ninco - gara 2 - La zampata del Leone La 2a. prova del Campionato DTM Ninco dell'ADF Club di Cantù si è tenuta la sera del 24-04-2002, con una partecipazione relativamente scarsa "solo" 15 piloti, incluso il piccolo Tommaso Grazioli e la "pilotessa" Carme

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: test
Oggi: 1
Ieri: 0
Totale: 6573

Persone Online:
Visitatori: 55
Iscritti: 0
Totale: 55

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Top Slot
[ Top Slot ]

·Mercedes-Benz 300SL - Ali di Gabbiano
·Il ritorno delle frecce d'argento
·Slotlandia 2011 - Top Slot
·Top Slot - Norimberga 2011

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.it :: Leggi il Topic - DTM Ninco - gara 2
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

DTM Ninco - gara 2
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chr
-
-

MessaggioInviato: Mer 01 Mag 2002 20:24    Oggetto: DTM Ninco - gara 2 Rispondi citando

Stop!
Adesso basta, si sta veramente esagerando!
Innanzi tutto una precisazione per chi non c'era(stranamente, ed è solo la prima stranezza,
tra tutti quelli che hanno scritto, ad eccezzione di Marco, non c'era nessuno....)
tutto questo Can-Can si è creato da una reazione esagerata verso una frase, che, come già scritto, non
rende assolutamente onore a Giacomo.

La Frase
La farse è la piu gettonata, la piu' usata, addirittura inflazionata e tradotta in tutte le lingue, che
si sente in quasi tutti, anzi in tutti, gli slot-club.
Suona piu' o meno cosi': ...certo che con quel motore...
Tra di voi che avete scritto sul Forum,alzi la mano chi non l'ha mai sentita! Magari rivolta verso se stesso?
Vabbè.Lasciamo stare.
Certo la frase poteva essere gestita meglio, poteva essere accompagnate da un reclamo, poteva essere tenuta dentro, poteva
essere detta alle spalle, poteva essere detta da qualcun altro, poteva....ognuno poteva, ognuno doveva.
Fatto sta che non l'ha detta uno dei bersagli di quesata discussione, mi spiace per voi.
No, non l'ho detta io, e l'altro bersaglio non c'era.
La mia paternità va date alle battutine, di solitio il terreno preferito di Giacomo, che forse si è dimostrato piu'
permaloso di quello che crede.
Per annunciare l'inizio delle "ostilità" ho addirittura mandato un SMS a Giacomo con scritto:"Pasticcione". Pasticcione
per come ha gestito una situazione con la quale, una persona solitamente loquace come lui, poteva andare a nozze.
Se solo avesse voluto....
Le Battutine, sono scaturite dopo che Giacomo mi ha pubblicamente attaccato, dalla
parte opposta del locale, mentre stavo guardando una macchina uguale alla sua....... Stai a vedere che ha pensato male....
Comunque la macchina era quella di Gabriele, solo dopo ho guardato quella di Giacomo, per curiosità, per vedere il gioco
delle boccole( strano che poi in gara, essendo il modello molto ben preparato, continuava ad uscirgli l'assale).
Pensa Giacomo che fino a quando non hai risposto male a tuo figlio, cosa per la quale ti ho anche cazziato, non ho capito
in pieno la tua reazione.
Anche io mi sono trovato bersagliato da basse insinuazioni, fatte addirittura da voi due amazing; frasi dette per ridere?
Bene, ma comunque dette...
Alle vostre non avevo dato peso, ma a Fabiero, quando gorgogliava il vento alle mie spalle (copyright Ezio),
ho dimostrato che con la sua F1 ho fatto quasi gli stessi crono che facevo con la mia, mentre lui con la mia
aveva gli stessi tempi della sua. Qualcosina meno. Ma comunque da allora il vento alle mie spalle è sparito.
Giacomo, secondo me, Questa era una delle risposte che dovevi dare.
Io e te abbiamo parlato anche prima della gara, ma forse non mi hai ascoltato.

Spirito ADF
Ha detto bene Marco dicendo che non siamo in grado di trovare cosa non va su di una macchina, ma in fondo chissenefrega.
Stiamo parlando di un passatempo, di uno sfogo, di un relax.
il nostro modo di concepire questo tempo da passare in compagnia è ben chiaro a chi ha parteciopato,
anche una volta sola, ad una serata da noi.
Io non ho la capacità, o visto che sono ( grazie Tanuzzo) presuntuoso, la voglia di fare accettare a tutta Italia il
nostro regolamento, ma non ho nemmeno voglia di cambiare i regolamenti per gli altri.
Gli altri, se non gradiscono il nostro regolamento, stiano pure a casa, ma se vengono che lo accettino.

Fallini
Io e Te siamo accomunati da una cosa: ci sentiamo tirati in causa da questa discussione.
Pero', visto che la minestra assieme l'abbiamo mangiata una sola volta, quando io stavo smettendo di
frequentare l'interegionale e tu stavi iniziando, dovresti qualificarti.
Qualificarti, non tanto per i meriti agonistici, ma per farci sapere chi ti ha dato il dono di decidere come ci si diverte,
come si deve gestire il proprio tempo dedicato allo slot.
Seconda cosa strana. (Tenetele a mente che poi alla fine tiriamo le somme). Perchè sei scoppiato anche tu come Ezio?
Non sei mai nemmeno venuto sulla nostra pista, non hai idea di come giochiamo.
Terza cosa strana. se sei d'accordo di chiarire le questioni a 4occhi (Pensa, pensa che in alcuni club vengono addirittura
alle mani........) perchè hai sollevato il polverone? Tirando in ballo un incolpevole Marco?
Per quaqnto riguarda I due adepti di Soragna, sono liberi di fare quello che vogliono, spero.

EZIO
Spero che metterai in rete il programma e le date dele tue lezioni di vita. Cosi potro' organizzare il mio tempo
per non perdere le piu' interssanti....
In un anno a Cantu' non hai voluto imparare nulla, l'omertà non centra.
A chiunque chiedevi cosa si facesse sui modelli, tutti rispondevano: niente. Appunto: come da regolamento.
Questo mi dimostrta che del nostro spirito non hai appreso nulla
Quarta cosa strana: stai descrivendo il club di Soragna come una cartolina del mulino bianco (Pensa, pensa che in alcuni
club vengono addirittura alle mani........) dove tutti aiutano tutti. Ma tu come ti sei comportato?
Sei stato prodigo di consigli ed aiuti verso chi vedevi arrancare? hai spiegato a qualcuno di Fecchio come migliorare
il proprio modello?
Quinta cosa strana: quasi quasi mi iscrivo: rinomato, famoso, all'avanguardia. Lo prendo!
Penso per di piu'che nessuno di quelli che lo frequenta sia per antonomasia disonesto.
Ma perchè devo cercare di fare qualcosa per andare, forse, piu' forte?
Non basta avere un modello che gira bello tondo e imparare a guidare bene?
A questo punto mi sa che ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo, parli di disonestà e verifiche con molta, troppa, disinvoltura,
ma quando dici che siamo indietro ti devo dare ragione, d'altronde non ho nemmeno l'aspirazione di raggiungere i tuoi
livelli. Anche perchè, come tu hai scritto, la troppa competizione ammala. Verissimo!
Sull'evoluzione del mondo abbiamo già parlato in privato, ma guarda che non hai rotto nessun giochino, anzi difficilmente
riuscirete a romperlo.
Adesso devi spiegarmi una cosa: ma perchè Voi di Soragna chiedete a gran voce di parlare a 4occhi e poi scivete cose cosi'?

Tanuzzo
Ti voglio bene.
Ho letto quello che hai scritto e ho dedotto che:
Chi ti ha spiegato quello che è successo, non si è fatto capire bene.
Non hai ascoltato bene quello che ti hanno spiegato.
Ma soprattutto l'occasione era troppo ghiotta per non scrivere niente.
Casinista!
In ogni caso ripassati il Costa pensiero.
Ci sentiamo.

Caludo
Anche io adesso vado via per qualche giorno, chissa cosa trovo al ritorno.
Ma per il regolamento 2003:
1) Va bene. Su questo punto saremo intransigenti con le verifiche!
2) Non all'unanimità, ma penso che venga accettato.
3) No non me ne frega niente.
4) Già lo facciamo.
5) Assolutamente no! su questo punto voglio l'escusiva! Se non altro per gratitudine verso chi mi ha regalato l'assale

Direi che queste poche regole, se servono a tenere lontano gli "slottisti" di "altro tipo" dalle gare dell'ADF, senza
sollevare polveroni accecanti, possano essere adottate.

Ti reputo una persona a posto, dopo averti rivisto ed aver scambiato due chiacchere a 4occhi ne sono convinto. Ma almeno tu
mi spieghi che giochino pensate di aver rotto?

Un unico neo: Autosprint non lo considero una fonte di notizie sana, ma se Ross ha detto una cosa cosi ha veramente la memoria
cortina...

Cose Strane
1)Di quelli che hanno scritto in difesa, o in attacco, dipende dai punti di vista, non c'era nessuno quella sera!
2)Perchè scoppia chi non c'era?
3)Perchè chi non c'entra solleva il polverone?
4)Perchè viene presentato il club di Soragna come un confetto?
5)Perchè viene descritto come un polo tecnologico di prim'ordine?

Siccome da una situazione banale e prevedibilissima il movimento scaturito mi sembra esagerato:
Perchè mi sta venendo il sospetto che sia tutto pilotato?
Perchè inizio a pensare che tutta questa storia sia un paravento?
perchè ?
perchè in fondo se fosse vero non vi renderebbe giustizia. O forse si?
Ma no, il paragone mi sembra impari,come nella mitologia: Davide contro Golia.

A proposito, chi ha poi vinto quella volta?

M penso che ne parleremo a 4occhi.

Un bacione a tutti
Christian
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tanuzzo
-
-

MessaggioInviato: Mer 01 Mag 2002 23:34    Oggetto: DTM Ninco - gara 2 Rispondi citando

OOOOOO! Sei un mito nel guidare ma anche di parole! Incredibile! Povero Marco Costa, massacrato ed insultato dalla folla, meno male che su internet non si possono tirare le pietre altrimenti sarebbe stato lapidato. Ho criticato lo spirito dell'adf, il presunto spirito da "Scatola" che non esiste.
E perchè?.......Anche se non c'ero sono venuto spesso....anche con la sorella di Lucas! Caro Mito, ne parleremo a 4occhi, ci affronteremo in un duello ad armi pari.....tu con la tua mitica Calibra ed io con la mia mitica TT, chi esce prima regala la macchina all'altro! Così finalmente controllerò i tuoi trucchi!
Probabilmente non ho capito lo sfogo di Marcus, "IL presta macchine", ma sento l'aria che tira! Non la senti anche tu?
Qui no si tratta di accettare il votro regolamento, tutti lo accettano, accettano lo spirito ADF, rimangono favorevolmente colpiti dalla pista ( Il mito è Mito), si urla e si scherza, avvolte, ma quello che non capisco, sempre avvolte, e come mai quando si parla di macchine si osserva per chiedersi:è regolare? questo si può fare? e le domande provengono dall'interno.
Forse lo spirito dell'Adf è proprio quello di divertirsi, ed è proprio questo che mi spinge sempre a venire, ultimamente un pò meno, ma la famiglia è sacra, Minchia!. Allora ti chiedo come mai in questo periodo l'aria del sospetto è aumentata? Io credo che nessuno imbroglia ma semplicemente stà imparando in fretta l'arte dello slot, e con il vostro regolamento c'è molto da fare.
Ti posso dare un consiglio da amico presuntuoso?
Cambia il Nickname, Chr! Chr! sembra un pò da checca...senza offesa! Posso suggerire? "Mito-Logico" questo è perfetto, ti si addice!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tanuzzo il 2002-05-01 18:19 ]
Torna in cima
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Gio 02 Mag 2002 5:08    Oggetto: DTM Ninco - gara 2 Rispondi citando

Ciao Christian,
è vero che mercoledì scorso non c'ero, ed infatti prima di rispondere in merito alla discussione, ho voluto farmi un'idea precisa ed ascoltare più di una campana, ma forse avrei fatto prima a parlarne con te direttamente, mi scuso se non l'ho fatto, ma ho avuto un fine settimana un pò frenetico.

Vorrei che tu capissi che nessuno vuole pilotare niente, e non vuole rompere nessun giochino, ma sentendo quello che è accaduto ho visto lo slot praticato all'ADF come una partita in famiglia ad un gioco di società.

Se alcuni di voi vedono lo slot come un modo per rilassarsi una volta alla settimana, non è detto che tutta l'Italia slottistica la debba vedere allo stesso modo. La mia proposta al vostro statuto del 2003 era un modo per spiegarti che se tenete la preparazione delle vostre macchine ad un livello abbastanza basso, sarà abbastanza facile che qualcuno, con tempo e voglia da dedicare alla preparazione della macchina, se conosce un attimino la pista, possa ottenere prestazioni che a voi sembrano impossibili da raggiungere mantenetendosi nello spirito del regolamento ADF.

Tu mi hai detto che sei rimasto impressionato dallo strato di gommatura che avevi trovato sulla pista di Soragna, ma credimi che è più difficile ottenere un miglioramento delle prestazioni dovuto alle gomme a Soragna che sulla vostra pista.
Su una pista che non ha grip, e quasto l'ho potuto constatare di persona, l'assetto e la tenuta delle gomme possono fare più differenza di un motore super potente.
Tu mi potresti dire: "Ma che assetto vuoi fare senza pesi?" e potresti anche aver ragione, ma visto che le gomme possono avere diametro diverso, le viti possono essere svitate, le gomme possono essere trattate pur mantenendole scollate, se mi permetti di variabili in gioco per definire un assetto decente ce ne sono a sufficienza.

A questo punto punto non viglio dire che Giacomo aveva un motore bolso, ma sicuramente tutto il motore che aveva riusciva a metterlo sulla pista, voi riuscivate a fare lo stesso (ti ricordo che sulla pista io ci ho girato e ne conosco la tenuta)?

Riesci a farti un'idea delle prestazioni che può dare un motore, rodato a 13,8V su una pista che ha un rettilineo di circa 4 metri, rispetto allo stesso motore rodato su una pista con 16,3V ed un rettilineo di 13,5 metri?
Non è per ostentare le diverse dimensioni tra la nostra e la vostra pista, ma credimi se ti dico che la differenza del risultato è notevole.

Nessuno mette in dubbio il vostro sacrosanto diritto a correre con i regolamenti che state utilizzando, ma se date la possibilità a persone al di fuori del vostro gruppo di partecipare alle vostre gare, e questa persone, dopo aver tolto i pesi dalle proprie macchine, preparato e rodato un assale con gomme scollate e perso tempo per poter trasformare la propria macchina affinchè si possa considerare conforme al regolamento ADF sentano aleggiare alle loro spalle il vento della diffidenza per presunta irregolarità possano poi esplodere, im modo più o meno violento, ma non del tutto fuori luogo.

Faccio un passo indietro alla gara Fly Classic.
dopo tutto il vespaio creatosi con Arnaboldi, successo per la vittoria di Ezio nella gara Le Mans Serie, il "sempre regolarissimo" Gilles se ne esce con la frase: "Ezio, devo tirare fuori cinque Euro o apri la macchina per farmelo vedere?", pensi che lo spirito di insinuazione di irregolarità sia cambiato da quello della gara precedente? Per me NO!

Dopo aver chimicato minuziosamente la Ferrari di Ezio se ne esce con un: "Questo gioco al retrotreno non è di serie", ma Cristo Santo una persona che pensa di saperne di slot visto i suoi precedenti non si rende conto dell'idiozia che stà dicendo?

Chiudo la risposta dicendoti che l'unica volta che a Soragna si sia arrivati alle mani, fù qualche anno fà quando Azzali, in quel momento commissario un pò distratto, scagliò a terra con violenza la Mercedes Classe C SEPERSELEZIONATA di Quattrini che lo aveva apostrofato con nomi al disopra delle righe, fortunamente il più lesto ad intervenire fù Paco e tutto finì lì davanti al nostro stupore.
Nessuno dei due và fiero di quell'episodio, ma forse dopo aver dedicato 20 o 30 ore e 4000 o 5000 giri di pista (lungh. 25m) nella preparazione del proprio modello, chi non avrebbe reagito di fronte ad un tale gesto?
Come vedi chi passa 1 ora alla settimana a fare slot e chi tutto il tempo disponibile, ma sinceramente io non mi sento di giudicare nessuno dei due metodi, ma chi non ha voglia o tempo o sposa questa filosofia non può criminalizzare il lavoro degli altri.

P.S. Arnaboldi, ho raccontato l'episodio solo per fare un esempio a Christian, e quindi non c'è bisogno che repplichi.

Un saluto

Cavanna Claudio
Ayrton Senna slot club - Soragna (PR)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Fallini
-
-

MessaggioInviato: Gio 02 Mag 2002 19:25    Oggetto: DTM Ninco - gara 2 Rispondi citando

Mi identifico.
Mi chiamo Lorenzo e pratico slot da 6 anni nell' Ayrton Senna slot Club, e ne vado fiero.
Come ha gia scritto chr (cosa significa chr? identificarsi prego) io non c'ero. Ma è come se ci fossi stato. Ti spiego il perchè.
Prima di tutto con l'Amazing slot club ci si sente spesso e volentieri, ormai da noi sono di casa (hanno anche il posto riservato ai "box") e ora con il portale a disposizione..............
Secondo, queste scene (insinuazioni, battutine,accuse campate in aria senza mai avere avuto il coraggio di fare un reclamo ecc.....) le avevo gia viste quando,come hai scritto tu, stavo cominciando la mia carriera di slottista, anche se allora rivolte ad altre persone.
A proposito, ti sei chiesto perchè Ezio è sbottato così? Forse anche lui ne aveva le pal..ops! le tasche piene delle battutine dietro le spalle. Non mi sembra una persona dalla polemica facile.
Terzo, io ho volutamente "attaccato" Marco ,come ho gia scritto, solo per fare uscire tutto questo, e solo perchè quello che è successo è stato reso di pubblico dominio su un portale dove tutti conoscono tutti o quasi. Qustultima cosa è stata quella che mi ha portato a scrivere il primo commento.
Dunque caro chr(?!?) leggi meglio, nessuto a attaccato Marco o il vostro modo di fare slot .......
ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE, LO RIPETO!!!!!!!!!!
Ti vorrei ora fare una domanda per sapere un tua opinione, trovi giusto che una persona rinunci a venire a fare una gara solo perche c'è presente questo o quel personaggio che frequenta o è dell' AS Slot Club? E' corretto nei confronti dello slot?
Attendo una risposta a questa domanda. Anche da altre persone.
Un grosso ciao.
Lorenzo.

www.t3rzot3mpo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
chr
-
-

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2002 4:34    Oggetto: DTM Ninco - gara 2 Rispondi citando

Mi identifico anche io

Chr
Christian Molteni.

Per questa sera è tutto, devo ancora preparare le valigie e la mole degli argomenti mi impegnerebbe per troppo tempo nella risposta.
Ci sentiamo settimana prossima.
Se partivo senza rispondere Caludo mi bacchettava come l'ultima volta...

Bacioni
Christian
Torna in cima
chr
-
-

MessaggioInviato: Mer 08 Mag 2002 6:19    Oggetto: DTM Ninco - gara 2 Rispondi citando

Hola a tutti,
mi avete intasato la casella di posta...Qualche SMS, poche telefonate.
A quasi tutti ho risposto personalmente e devo dire che il tono di "polemica" si è molto smorzato. Mi sono sentito catapultato in un bar di qualche anno addietro, quando si parlava di Coppi e Bartali.

ADF o Soragna. Loro o Noi. Italia Slot o ANSI. Incollate o scollate. Pucciati o non pucciati.......

Devo dare ragione a Tanuzzo: divertiamoci e basta.
Una precisazione: questo forum mi sembra che stia diventando un posto dove ognuno si nasconde dietro un Nick per dire cose che non ha il coraggio di dire in faccia. Rilassiamoci ( a parte Costa che deve continuare con le sue cronache ) e godiamoci lo slot. Qualsiasi chiarimento deve essere fatto subito, senza strascichi.

Claudio, le tue puntualizzazioni tecniche sono notevoli, ma fa niente.
Lorenzo, non sta a me decidere se è giusto o sbagliato (comunque è giusto ) , ma fa niente.
Questa risposta sa molto di filosofia cinese, ma fa niente lo stesso.....

Io mercoledi ci saro' come al solito pronto a divertirmi, chi vuole unirsi è ben accetto, chi non vuole unirsi è ben accetto lo stesso.

Lo slot non si fermerà per una discussione da bar.

Bacioni
Christian
Torna in cima
Fallini
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Mag 2002 0:58    Oggetto: DTM Ninco - gara 2 Rispondi citando

Ok, ho capito tutto
Ci vediamo il 12 giugno.
Ciao.

www.t3rzot3mpo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: