Le mans Series - Gara 2 - ...che poi sarebbe la gara 3 visto che anche le fly anteriore fanno parte dello stesso campionato Sana (Audi R 106.24 Rezzonico (Ferrari 360) 106.01 Arnaboldi (Toyota Gt1) 104.32 Lavazza (To

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Kees
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6574

Persone Online:
Visitatori: 221
Iscritti: 3
Totale: 224

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di eltzen  Invia un messaggio privato a eltzen  eltzen
02: Guarda il profilo di Lampo  Invia un messaggio privato a Lampo  Lampo
03: Guarda il profilo di Giacomo  Invia un messaggio privato a Giacomo  Giacomo

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

PoliCar
[ PoliCar ]

·Policar - Norimberga 2017
·Lotus 72 - Emerson Fittipaldi
·Slotlandia 2016 - Policar
·Policar - Norimberga 2016
·Lotus 72 1970 Jochen Rindt - Una favola!
·Ferrari 312 PB - Prima alla 1000 Km Monza 1972
·Presentazione Lotus 72 alla Libreria dell'Automobile - Milano
·Body Kit 312PB
·In pista con le Lotus 72

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - dtm gara 1
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

dtm gara 1
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nordschleife
-
-

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2002 18:29    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Stefano Lavazza - Opel Calibra V6 96,62
Christian Molteni - Opel Calibra V6 96,17 (p)
Giacomo Grazioli - Audi TT-R 95,18 (g)
Giorgio Brenna - Opel Calibra V6 93,54 (b)
Stefano Longoni - Opel Calibra V6 92,2
Stefano Girola - Opel Calibra V6 91,78 (b)
Paolo Simoni - Opel Calibra V6 91,69
Marco Casnici - Alfa Romeo 155 V6 Ti 91,42
Maurizio Merlo - Alfa Romeo 155 V6 Ti 91,25
Alessandro Guggiari - Alfa Romeo 155 V6 Ti 90,82
Enrico Rech- Audi TT-R 90,45
Fabio Cavallero - Opel Calibra V6 89,80 (b)
Marco Rezzonico - Audi TT-R 89,18
Gabriele Arnaboldi - Mercedes CLK DTM 87,96
Marco Costa - Mercedes CLK DTM 86,86
Paolo Cantaluppi - Alfa Romeo 155 V6 Ti 86,01
Tanino D'Angelo - Audi TT-R 85,63
Walter Corbellini - Mercedes CLK DTM 82,36

MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2002 0:47    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Apro il commento alla 2a. prova del campionato DTM 2002 menzionando la presenza di due "pezzi storici" dello slot: (detta da Molteni, ambasciator, anzi, redattor non porta pena, eh!); infatti, direttamente dal traslocante Magical di Mortara ci hanno fatto gradita visita Maurizio Merlo e Marco Casnici..
I piloti partecipanti alla gara erano in tutto 18, un buon numero, tutto sommato. Assenti di spicco (non se ne abbiano a male i non citati!) il neo-vincitore Ezio Sana, il Presidente Ventimiglia, "Tanuzzo" Giuffrida ed in generale gli amici della Fenice di Varese, forse già impegnati nella preparazione della gara di Domenica.

Lo schieramento vede ben 7 Calibra, 4 immortali Alfa 155 (compresa quella in versione "polizia" di Guggiari) ed altrettante Audi TT-R ; le 3 CLK presenti sono relegate in fondo, vuoi per i piloti (ovvio) vuoi per il fatto che sull' ADF-ring se la macchina non bascula... (ricordiamo: all'ADF niente pesi e niente "tagli" alle marmitte!)

Le prove cominciano verso le 22, e subito si vede che la Scuderia Amazing, orfana di Sana per questa sera ha comunque propositi bellicosi: l'Audi TT-R stradale di Giacomo "falegname" Grazioli va da far paura! Qualche osservazione sul fatto che dovrebbe essere almeno targata "PR" ( ), giusto in tempo per veder Molteni piazzarsi in pole con la sua nera Calibra .

La prima batteria (a 5) vede schierati, in ordine alfabetico: Arnaboldi, Cantaluppi, Cavallero F., Corbellini e Costa. Prevale un Cavallero finalmente regolare su Arnaboldi, quindi il rimontante Costa che riesce a soffiare in extremis il 3° posto di batteria a Cantaluppi; Corbellini calmo calmo a seguire il gruppo. Le CLK presenti confermano di non "digerire" bene il misto micidiale del circuito, al contrario delle "più corte" avversarie.

In seconda batteria (di nuovo a 5) quatto quatto Girola riesce a prevalere a settori sul "rientrante nel giro" Casnici che dimostra, se ce ne fosse bisogno, di non avere il dito arrugginito, seguito dall'altra 155 di Merlo e quindi Rech. Tanino D'Angelo "precipita", di nuovo in crisi di gomme soprattutto nelle ultime 2 corsie.

Simoni, Guggiari, Longoni e Brenna si schierano per la 3a. batteria, ed al via battagliano duro per qualche giro; poi, complici forse la stanchezza e qualche eccesso di gas soprattutto nella salita, Simoni e Guggiari si "perdono un po' per strada". La battaglia vede prevalere il "Campione a pois" Brenna su "Gambadelegn" (per l'occasione, auguri di pronta guarigione!) Longoni mentre Simoni batte "la Pula del commissario Guggiari" che non riesce evidentemente a far valere l'autorità della divisa .

2 Audi TT-R e 2 Opel Calibra si schierano per la finale; al via sembra un replay della settimana precedente, con Amazing Grazioli molto "in palla", ma è un fuoco di paglia: il "falegname" esagera, e nonostante occupi sempre 3 corsie (sempre di traverso!), sia Molteni che Lavazza lo superano e cominciano ad inanellare giri regolari ma veloci come sanno fare loro. Il quarto contendente, Rezzonico con la sua TT gialla, resta decisamente in disparte, tentando inutilmente di sverniciare il tettuccio a furia di ribaltamenti , e la classifica finale (13° ) ne è la migliore testimonianza. Grazioli va a fasi alterne, facendo registrare sia dei tempi di tutto rispetto "ripetuti" in sequenza (suo comunque il G.P.V. in gara), che delle uscite in serie dovute alla troppa foga di rimontare (il parere è solo personale, ovviamente a commentare siam buoni tutti... ). In ultima corsia Lavazza si ritrova con la carrozza praticamente staccata , ma riesce comunque a mantenere il vantaggio (e forse anche ad incrementarlo un poco) su Molteni, aggiudicandosi anche questa gara: più che un monomarca si rischia un "monopilota" anche quest'anno !

Mozione del giorno: Lavazza come la GT1 ( fuori!!! scherzo, naturalmente!).

La classifica finale completa la vedete nell'articolo sopra, grazie al succitato Lavazza.
Gara combattuta, anche in questo caso si sono visti distacchi ridotti e delle belle battaglie, pur con motori poco potenti, segno che per divertirsi non è necessario andare sempre a 30.000 giri! La prossima settimana tutti in pista con le F1, a risentirci!
MarcoC

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MarcoC il 2002-03-21 17:49 ]
Paolo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2002 4:50    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Complimenti al redattore MarcoC per la capacità di sintetizzare nel migliore dei modi le vicende del Club in modo chiaro, simpatico e con quel pizzico di ironia che non guasta mai.

Vaiii Marco !!!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
chr
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2002 5:09    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Hola,
vorrei aggiungere anche i miei complimenti al giovanotto targato "PR": Grazioli.

Vero che guidava un modello ottimamente a punto, ma anche vero che senza le falangi del dito indice di strada se ne fa pochina. Bravo!
Di certo con un zicchinino di calma in piu' il risultato avrebbe potuto essere migliore, ma non tutto si puo' avere subito.

Comunque l'Audi si sta dimostrando un ottimo modello per il nostro Ring molto particolare. A dimostrazioni ci sono i tempi di Rezzonico durante le libere:9.5 ripetuto costantemente senza strafare e senza sbagliare.

Un ultima annotazione su "Gambadilegno" Longoni: tutti dicevate che guidava con i piedi. Ma vi ha smentito alla grande: con la slogatura è andato come un siluro...

Bacioni
Christian
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ezio
-
-

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2002 1:19    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ebbene SI! il team Amazing sta crescendo!! Parma si Parma no (è forse invidia la vostra?) è forse che anche il dito sta prendendo il ritmo giusto? Comunque bravo Gras, so che puoi fare meglio. So che i nostri amici Paolo e Marco (insieme a me e giacomo team della sei ore paruzzano) hanno cercato di controllarti, ma la prossima volta per andare più avanti ti sego un paio di neuroni troppo eccitatti cosi vai più controllato e farai ancora più giri!! Attento Paolo, che il prossimo ad essere controllato sarai tu!!! Ciao a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Dom 24 Mar 2002 1:09    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Vorrei sensibilizzare la commissione tecnica dell'ADF su quello che tutti abbiamo notato in questa gara.

Le CLK presenti in pista avevano serie difficolta' a tenere giu' le ruote, finalmente abbiamo nuovi modelli e escluderli subito mi pare brutto.
Non vorrei si verificasse come il campionato passato, 18 Calibra e 3 Alfa.

Propongo di darci un'occhiata per vedere, rimanendo nello spirito e nel regolamento ADF (a proposito: per la cronaca ADF non e' la sigla di una malattia come ho sentito dire ma vuole dire "AMICI DI FECCHIO") come poter fare per non vederla sparire prematuramente.

Capisco che il tracciato e' selettivo e per certi modelli le speranze sono poche, ma se proprio non potra' andare, almeno ci abbiamo provato.

Il modello e' veramente bello e sul catalogo Ninco ce ne sono 4 di nuova colorazione in uscita.

MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Mar 2002 0:26    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Beh, il mio è un parere interessato, visto che ho una delle CLK in questione, ma... la proposta di Giacomo dovrebbe in effetti essere valutata, ponendo ovviamente precisi limiti che evitino "interpretazioni" più o meno in buona fede, e consentirebbe un parco auto più vario.

Visto che il Regolamento stesso cita: "ADF si riserva di modificare il Regolamento..."

Se lo dico io che sono notoriamente "restio" alle elaborazioni...

Faccio presente che, proprio in questo momento mi è venuta in mente una porcata: ma se "uno" dovesse, semplicemente scaldando con il phon, allargare un pochino la carrozza e piegare un tantino verso l'interno gli scarichi, come ci si comporterebbe? Nessun taglio, nessuna aggiunta, e "boh, io l'ho trovata così, sarà forse una macchina difettosa... "

Forse è meglio consentire una ufficiale "limatina", eh? Commissione, facci luce!!

Ciao ragazzi, MarcoC

Rileggendomi, ho visto che non ho evidenziato che un tale uso del phon, rispetto allo spirito che dovrebbe aleggiare all'ADF, sarebbe ovviamente "almeno un po' antisportivo"... almeno fino a modifica del Regolamento

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MarcoC il 2002-03-27 17:55 ]
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Mar 2002 0:55    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Mi associo alla richiesta di Marco Costa.
Per la prima gara avevo due DTM: un'Audi TT già pesata e rodata per l'interregionale ed una Clk "da scatola" per cui ho fatto la gara con quest'ultima (non l'avessi mai fatto...ho guidato sulle uova).
Per la prossima gara avrei già risolto il problema acquistando un nuovo telaio per la TT ed accantonando la Clk. Certo se fosse consentito almeno limare i due scarichi laterali credo che userei la Clk, del resto il regolamento Interregionale ANSI lo consente proprio perchè una macchina che "non bascula" non è performante in confronto alle altre e verrebbe quindi esclusa. Inviterei la commissione a riflettere sul tema.
Ciao
Gabriele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Mar 2002 0:57    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Visto che Soragna, grazie a quei due slottisti sempre in giro come cani da caccia che si chiamano Ezio (il creativo) e Giacomo (il falegname) viene sempre tirata in ballo nel vostro forum, volevo esprimere un mio giudizio in merito alla questione CLK.

Se non avete intenzione che le macchine ormai fuori produzione vi accompagnino nelle vostre gare interne per i prossimi dieci anni, mi sembra giusto venire incontro ad una delle vetture che stà andando per lamaggiore, permettendole di basculare mediante il taglio delle marmitte.

Se invece volete mantenere le auto vecchie, allora sarebbe più giusto che tutte le macchine corressero con la carrozzeria completamente avvitata, ma da quello che ho sentito (prima o poi lo verrò a constatare di persona), sulla vostra pista, data la sua conformazione, il consentire il basculaggio della carrozzeria è quasi inevitabile.

Un saluto a tutti.

Cavanna Claudio
Ayrton Senna slot club - Soragna
Torna in cima
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Dom 31 Mar 2002 6:43    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Oh, ma come siete permalosi (soprattutto la commissione tecnica), solo perchè qualcuno di un altro club si è permesso di dire la sua, fate il verso del pesce e spostate le conversazioni del forum ADF su altri argomenti.
Vorrà dire che faremo in modo che Giacomino il falegname, in una delle prossime gare DTM, arrivi sul podio con la CLK e senza tagliare le marmitte.
Sì, magari, credere ai miracoli non costa nente, questa sì che sarebbe una bella dimostrazione di forza.

Cavanna Claudio
Ayrton Senna solt club - Soragna (PR)
Torna in cima
chr
-
-

MessaggioInviato: Mar 02 Apr 2002 6:55    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Salve a tutti, sono la C.T.
Ringrazio Claudio per l'interessamento che mette nei nostri confronti, ma purtroppo non sono permaloso come pensa.
Personalmente nella vita ho altri interessi oltre allo slot e quindi il collegarsi tutti i giorni mi risulta impossibile o quasi, pero', lo stesso, vorrei sapere su quale altro argomento è stato spostato il discorso?

Quello che sto per scrivere ai professori dell' ISSS e a tutti i loro allievi sembrerà strano, ma il nostro regolamento per anni è stato:

Con che macchine si corre? con le DTM Ninco.
Con che macchine si corre? con le Fly classic. Ecc..

Cosa che sembrerà ancora piu' strana: mai un reclamo, mai un modello fuori posto, mai un balzo prestazionale (ma del resto a chi puo' far piacere partecipare ad una gara con un modello fuori regolamento, o con furberie strane?) e gare sempre con la classifica cortissima.
Con questo sistema siamo andati sempre bene.

A detta di tutti i frequentatori del nostro Club, il consentire aperture verso maggiori libertà di preparazione, avrebbe portato a una spirale senza fine. Beneinteso io non ho niente contro altri modi di concepire lo slot, ma semplicemente non mi riconosco in essi e non intendo nemmeno fare cambiare idea a nessuno.

(Tornando un solo secondo sulle CLK, ho saputo che in configurazione "ANSI 2002" hanno già girato sulla nostra pista, senza pero' essere andate benissimo. A tal proposito chi ha girato potrebbe scrivere il proprio commento.)

Per fare andare piu' forte un modello in plastica ci sono un'infinità di cosine che si possono fare: accoppiamento telaio carrozzeria, gioco pik up, alleggerimento abitacolo (forando all'interno il pilotino....), gioco boccole, ecc.. ecc.., gomme incollate ai cerchi (perchè le piste sono talmente piene di pappa che altrimenti non riuscirebbero a fare una curva senza stallonare), motori aperti-richiusi-saldati-brasati(con e senza la polenta)-torniti-pucciati-e quant'altro una mente possa pensare per fare andare piu' forte un modello.

L'attuazione di tutte queste pratiche necessita di tempo e voglia. Personalmente, ora, non intendo dedicare allo Slot troppe energie, non voglio che diventi il mio secondo lavoro, e come me nel nostro Club la pensano quasi tutti.

In ogni campionato c'è il modello di punta che poi tutti acquistano, il CLK non è certo uno di questi, adesso abbiamo il problema che i vecchi modelli, quelli che vanno, non si trovano piu' in commercio. Cosa ne pensate di usare il motore NC2 su tutti i modelli DTM. Con una configurazione cosi ho personalmente provato la TT ed il CLK trovando poche differenze sul giro.

Giacomo e Marco vedrete che le CLK andranno meglio con un po di pratica, in effetti è un modello anomalo e sulla nostra pista richiede un tipo di guida particolare. Quindi prima di partire a modificare tutto il modificabile proviamo a cambiare noi.
Resta inteso che l'invito a Claudio è sempre aperto, anzi sono favorevole agli scambi di idee, perchè c'è sempre qualcosa da imparare per tutti.

Tutto questo per dire che gli scarichi non si toccano.
In caso che qualcuno avesse dei dubbi sulla regolarità dei modelli, lo dica apertamente in gara, in modo da poter fare delle verifiche.

Bacioni a tutti
Christian

P.S.:Marco mi hai stupito. Non pensavo che usassi il phon, guerdandoci (io e te) non pensavo che ne avessi bisogno..........(uso i puntini perchè non amo troppo gli smiles.......)

Torna in cima
Tanuzzo
-
-

MessaggioInviato: Mar 02 Apr 2002 18:17    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Carissimo Mito!
non ti smentisci mai! però un appunto lo faccio. Il vostro regolamento ITC, quest'anno, è nato con l'intento di avvicinarsi molto all'interregionale, proprio perchè era auspicabile una vostra partecipazione.
Qui non si tratta di trovare cose strane ma semplicemente di dare la possibilità ad alcune auto, belle da vedere, di partecipare ad armi pari. Sia sull'avant, vedi Corvette, e sull'ITC, vedi mercedes, esistono quei cazzolini di marmitte che incastrano la carrozzeria al telaio e non permettono il movimento. Quale vantaggio in più?
Non è vero che a voi non piace maneggiare le auto, la categoria gt è esasperata maggiormente che con regolamento ANSI, la F1, addirittura, con qualsiasi motore e con qualsiasi assale di qualsiasi marca, manca solo l'assale metallico ( Che sarebbe meglio). Probabilmente tu, che sei il Mito, non hai bisogno di contraffazioni, sei un Mito, ma il regolamento dell'adf non viene deciso da una pluralità ma da te. Appunto il "MITO".
Caro Cristian, a noi piace molto la vostra pista, ci piace la compagnia, tranne qualche "calamitoso", ma ci stiamo ormai abituando, e ci piacerebbe che anche l'ADF avesse qualche debolezza, come avete dimostrato con l'ammissione dei ricambi metallici, una bella conquista. Quello che a noi piacerebbe e sono sicuro anche a tutti i vostri soci, è vedere in pista diversi modelli e non solo Toyota GT1 nella GT e Calibra nella ITC.
Capisco molte delle tue necessità e di quelle di alcuni dei partecipanti, ma lo spirito rimane sempre quello.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tanuzzo il 2002-04-02 11:20 ]
Torna in cima
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Mar 02 Apr 2002 19:10    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Cri, quanto l'hai fatta lunga!!! Mi pari Renato Zero, in due parole la chiudevi (senza tentare di entrare nel pilotino svuotato che tanto non ci passi).
Avevo solo chiesto di darci un'occhiata, di ragionarci sopra, poi fai come vuoi, sai benissimo, come del resto fai tu, che corro sempre con macchine contro corrente perche' non mi piace vedere monomarca, ma ho capito che anche per quest'anno avremo un bel "Calibra Cup"
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Mar 02 Apr 2002 20:02    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao Christian,
chiaramente la storia dei permalosi era solo una battuta, perchè volevo fare un messaggio che riportasse in vetta alla top ten dei messaggi del forum questa discussione.
Non sapendo ne chi fosse la commissione tecnica, ne quanto o quando avesse la possibilità di collegarsi al portale, mi è sembrato che sette giorni di silenzio assoluto fossero un pò troppi per poter dire "le marmitte restano lì dove sono".
Il mio voleva solamente essere un suggerimento, visto che quando Giacomo ed Ezio concludono poco sono dei piloti mediocri, mentre quando vincono o vanno sul podio ci arrivano perchè hanno la macchina targata "PR", o perchè sono passati da Soragna.
Se permetti mi sento tirato in causa, visto che li aiuto come posso a sistemare le macchine, e dato che per me, per questioni di principio, se una macchina bascula devono poter basculare anche le altre, non vedo cosa ci sarebbe stato di così catastrofico nel permettere l'asportazione delle marmitte sulla CLK.
Ti assicuro che il mio, voleva solamente essere un commento per dare forza alla richesta di Giacomo e non di criticare il tuo operato.
Sento sempre parlare della vostra pista da parte dei due grafici, spero vivamente di trovare il tempo per poterci venire a girare e magari di conoscerti di persona.

Un saluto
Cavanna Claudio
Ayrton Senna slot club - Soragna (PR)
Torna in cima
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Apr 2002 4:47    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao Chris, volevo solo dirti che il "phon" non lo uso, nè in pista ne fuori La "porcata" di piegare la carrozzeria mi è venuta in mente mentre stavo scrivendo, e l'ho subito accantonata (da parte mia, sai benissimo che non mi piace "tampinare" i modelli, ma i pensieri provocatori a volte emergono (non ho capelli che li trattengano!!!).
Sono curioso comunque di vedere se qualcuno, uscito dalla doccia, phonerà la CLK.
Ciao a tutti MarcoC
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: