dtm gara 1 - Stefano Lavazza - Opel Calibra V6 96,62 Christian Molteni - Opel Calibra V6 96,17 (p) Giacomo Grazioli - Audi TT-R 95,18 (g) Giorgio Brenna - Opel Calibra V6 93,54 (b) Stefano Longoni - Opel Calibra V6 92,2 Stefano Girola - Opel Calibr

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: birifast
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6565

Persone Online:
Visitatori: 246
Iscritti: 0
Totale: 246

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

ANSI
[ ANSI ]

·1ª 24 ore della Sicilia
·Convocazione Assemblea Annuale A.N.S.I.
·Finalissima REGIONALE SICILIA ANSI 2010-2011 LE GARE
·Promozione ANSI
·Campionato Italiano 2011 - Le macchine di Izu e Melioli
·Campionato Italiano Classic - Il 3° titolo di Melioli
·Campionato Italiano GT - Cassandra the King
·Campionato Italiano Gruppo C - Un nuovo titolo per Davide IZU Ferri
·Milano Slot si riconferma Club Campione Italiano Endurance

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - dtm gara 1
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

dtm gara 1
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chr
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Apr 2002 5:13    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Saluti a tutti,
penso di provare seriamente una CLK con le marmitte beninteso..... Non per altro, ma Giacomo non sei l'unico contro corrente: chi non ha la Toyota???
Claudio, ammiro chi rende a tutti il proprio sapere, ma Ezio e Giacomo oltre che per il mezzo hanno migliorato le proprie prestazioni grazie a loro stessi. La nostra pista non è facilissima e se vanno forte da noi preparatevi...In fondo le vetture sono PR, ma il dito è ADF !

Dai che questo argomento lo facciamo volare in testa a tutte le classifiche di visione.
La nostra "debolezza" dei ricambi metallici è stata dettata dalla bassissima qualità dei ricambi originali: assali e cerchi. Tanuzzo non aveva ancora reincontrato le "macchinette" quando per l'interregionale (96/97/9 c'era gente che acquistava cartoni interi di ricambi per trovarne uno dritto. La decisione è comunque stata sofferta e ancora non accettata da tutti, in effetti il cadere nel vortice degli eccessi è immediato. Come lo stesso Tanuzzo ha scritto in un altro articolo ( dopo rispondo anche li ) ad esempio le gomme....
Le nostre esasperazioni sono in ogni caso limitate: permettere tutto quello che c'è in commercio pone tutti sullo stesso piano teorico. A mio parere il male maggiore sono i motori che si rendono esagerati con mille alchimie. Per fortuna che da noi non servono. Da li parte tutta una serie di controindicazioni che ti obbliga a delle scelte estreme: i troppi giri del motore gonfianio le gomme, allora incolliamo. I troppi giri del motore fanno andare troppo forte e in curva il modello esce, allora pappiamo le gomme e le piste (su alcuni tracciati se per sbaglio un commissario appoggia le mani in pista bisogna interrompere la gara perchè non si staccano piu') quando sarebbe piu' logico staccare un attimo prima......E via di questo passo fino ad arrivare in zona ferro da stiro.
Su questo siamo e saremo inamovibili:i pesi sono vietati.
Qui mi fermo e aspetto le vostre motivazioni.

Non è vero che mi fermo. Giacomo!!!:
cosa ti fa pensare che non riuscirei ad entrare in un pilotino? Aspetta quando passo il filmato digitalizzato al mitico Paolo!

Tanuzzo:ho tralasciato di scriverlo perchè oramai mi conosci troppo bene, ma lo sai che le mie uniche debolezze sono le gambe sotto al tavolo e (in comune con te) la sorella di Lukas...

Bacioni a tutti e a presto, perchè le mie visite, in questo periodo, saranno piu' frequenti.
Christian
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Apr 2002 16:31    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ecco, lo sapevo, il buon Cristian ci ha fatto il cicchetto a tutti, e se le' preso pure Costa che se potesse correrebbe in pista senza togliere la macchina dalla scatola (ho visto io che leggeva sul regolamento se si poteva togliere lo scotch della confezione!!!!).

Caro Cri, il tuo filmato l'ho visto e rivisto almeno una cinquantina di volte e ti faccio i complimenti per l'ottimo documentario ma una domanda mi giunge spontanea: come hanno fatto a farti uscire da li dentro senza tagliare le marmitte del CLK?

Un abbraccio al (grande) CT

P.S. come accennavo durante la gara F1, chi usera' per la prossima gara GT la Toyota avendo un'altra macchina a disposizione, si ritenga un cu.....ne!!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Apr 2002 16:57    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Correre con la macchina nella scatola??? Azzz! che idea!! non ci avevo pensato, ma in questo modo non si rischia neppure di rompere gli specchietti (come ho fatto io alla prima uscita con la CLK sigh!); pensare che non li ho tolti per evitare di danneggiarli!!
OK, ora vado a cercare delle spazzole lunghe che escano dalla scatola,
Ciao MarcoC
gilles
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Apr 2002 17:13    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao a tutti, a proposito delle prossime gare GT.
Vista la rigidità della CT relativamente alle marmitte della Clk per il DTM credo che sarebbe pure gradito un parere circa l'interpretazione che bisogna dare alla norma regolamentare che dice"qualsiasi modifica al modello originale (carrozzeria, telaio e parti di ricambio), come tagliare, limare, del materiale è da considerarsi vietata" in relazione all'adozione di motori diversi dagli originali per il cui adattamento ho visto "tagli" del telaio.
Ben inteso che la mia richiesta è esclusivamente volta ad evitare possibili future contestazioni.
Grazie
Gabriele Arnaboldi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ezio
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Apr 2002 20:28    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao a tutti, ciao cristian, volevo solo confermarti che mercole nella cat. GT non correrò con la toyota, ma sorpresa con una....(se è una sorpresa lo scopriremo, appunto mercoledi)
Grazie per i complimenti, e fatti da te sono sicuro che sono sinceri.

Volevo solo fomentare la discussione 'tagli marmitte".
Ma è posssibile che ste benedette mercedes non sanno da usà! Già ai tempi, con la mia GT clk (ehhh!!! sempre una clk??!!!) grande discussione su questo forum per il segaggio marmitte. Non voglio ripetermi per l'ennesima volta, ma credo che un piccolo aiutino a questa macchina si possa dare. Tu potrai fare tutte le prove del caso, ma sempre tu mi insegni che il basculo è fondamentale per tutte le auto, ancora di più sulle DTM, visto i loro rapporti passo, carreggiata, etc. Penso che sia più lecito un taglio marmitte visibile a tutti, che una bella fonata qua e la alla quale in molti aspirano ma non sanno come si fa la messinpiega.
Ciao e un "salutone" a cristian (vista la stazza, la mia è in concorrenza con la sua) e all'ADF.

Ezio
Torna in cima
ezio
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Apr 2002 20:29    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao a tutti, ciao cristian, volevo solo confermarti che mercole nella cat. GT non correrò con la toyota, ma sorpresa con una....(se è una sorpresa lo scopriremo, appunto mercoledi)
Grazie per i complimenti, e fatti da te sono sicuro che sono sinceri.

Volevo solo fomentare la discussione 'tagli marmitte".
Ma è posssibile che ste benedette mercedes non sanno da usà! Già ai tempi, con la mia GT clk (ehhh!!! sempre una clk??!!!) grande discussione su questo forum per il segaggio marmitte. Non voglio ripetermi per l'ennesima volta, ma credo che un piccolo aiutino a questa macchina si possa dare. Tu potrai fare tutte le prove del caso, ma sempre tu mi insegni che il basculo è fondamentale per tutte le auto, ancora di più sulle DTM, visto i loro rapporti passo, carreggiata, etc. Penso che sia più lecito un taglio marmitte visibile a tutti, che una bella fonata qua e la alla quale in molti aspirano ma non sanno come si fa la messinpiega.
Ciao e un "salutone" a cristian (vista la stazza, la mia è in concorrenza con la sua) e all'ADF.

Ezio
Torna in cima
chr
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Apr 2002 8:01    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

No ragazzi, nessun cicchetto.
Già ci sono le mogli che ci danno delle "girate" notevoli per i nostri giocattoli, non mi sembra il caso di interpolarmi(???).

Aspetto con impazienza la prossima mossa di Ezio, anche se penso di averla annusata...

Tornando alla base del discorso devo ribadire che le uniche marmitte che intendo toccare sono quelle alimentari (possibilmente piene).

Arna ti prego di farmi vedere su che modello hanno taglito il telaio per montare un motore: mi sembra strano, anche perchè in commercio ci sono adattatori per tutto. Ne parliamo mercole.

Nessuno ha ribattuto sui pesi?
No! non i nostri......

Bacioni
Christian
Torna in cima
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Apr 2002 17:06    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao Christian,
non vedo perchè avrei dovuto ribattere sui pesi, visto che tutte le macchine corrono senza pesi.
La mia osservazione iniziale, dalla quale è scaturita questa lunga lista di botta e risposta era solo una questione di equità regolamentare.
Supponiamo che io sia uno che ha iniziato da poco e che per un qualsiasi motivo decido di venire a correre all'ADF e vi vedo vincere con una Calibra, devo andare su www.ibazar.it per cercarne una?
O me la vendete voi che ne avrete a iosa solo per poter continuare ad utilizzarle in gara.
Ribadisco, visto che la CLK DTM è un modello nuovo, indipendentemente dal fatto che sulla vostra pista possa essere competitiva o meno, meriterebbe di poter basculare, così come è permesso a tutte le altre auto.
Spero di poter venire in un prossimo futuro a pravare la mia CLK sulla vostra pista (Azzz. devo riempire il pilotino), e constatare di persona che probabilmente, il fiume di caratteri che abbiamo messo in sequenza su questo argomento era inutile.
Se avrai il tempo e la voglia, come hai detto, di provare la CLK per vedere come si comporta, spero che vorrai renderci partecipi delle tue impressioni.
Fino ad allora (la mia prova o la tua), ognuno rimarrà con le proprie idee, suffragate soprattutto dalle esperienze fatte nella realtà slottistica in cui vive.
Un saluto

Cavanna Claudio
Ayrton Senna slot club - Sorgana (PR)
Torna in cima
NSR
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Apr 2002 18:09    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

perchè cercare la calibra su ibazar?
ma quante ne volete????
Torna in cima
chr
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Apr 2002 6:49    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
caro Claudio non irrigidirti (bascula un pochino...), tutto questo fiume di parole è servito solo a portare in vetta questa discussione, come auspicavi tu nei precedenti scritti.
Missione compiuta!

Per dirla tutta in sei anni che gioco con le slot, di Calibra ne ho prese solo due, anzi una l'ho vinta!
E per ridirla di piu': la prima gara che ho fatto al Magical (inizio 97 ), un impietosito Merlo mi ha omaggiato di un assale per il mio modello da scatola, che non andava tanto liscio. Quell'assale è ancora quello che uso.....Se il responasbile ricambi della Ninco legge, sono tagliato fuori....

Mi spiace per NSR che dopo le mie prove comparative con il CLK dovrà tenersi tutte le Calibra!!!?????

Comunque siete tutti invitati per testare la pista e il vostro bagaglio di teorie.

Bacioni a tutti
Christian
Torna in cima
ezio
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Apr 2002 18:27    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao tutti, ciao cristian;

Lo so che tu, come me del resto, in fatto di gusto olfattivo sei molto sensibile, basta vederci! Ma sai, ultimamente voglio andare contro corrente e le mie prove le ho fatte a cielo aperto!! Ieri sera a soragna (PR) abbiamo provato inoltre una clk da regolamento ADF. Ehhh, ehhee!!! molto bene molto bene!!! ti dico solo che siamo rimasti allibiti. Sai perché?? Non te lo dico....segreto! ciao ciao

ezio
Torna in cima
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Apr 2002 19:37    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Accidenti che vespaio!
Pensare che era solo un candido commento alla gara DTM, e siamo finiti così in basso (o in alto, o... ma dove siamo finiti? ).
Per Ezio: ...ora capisco il soprannome "bastard"! E nemmeno al tuo amicone MarcoC, non glielo dici come va la CLK in versione ADF? ( ).
Io sono notoriamente un "fermo", ma a Cantù non mi sembrava molto meglio o molto peggio di quella "pesata" per l'ITC...
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Apr 2002 19:59    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Ciao Marco,
direi che a questo punto, visto l'immenso vespaio nel quale ci siamo cacciati, non ci resta che comprare una nuova attrezzatura: la tuta da apicultore, non si sà mai che le api vadano a fare il nido all'interno dei nostri pilotini svuotati....
Magari qualche amaro risultato verrebbe addolcito dal miele che cola giù dall'abitacolo.

Un saluto
Claudio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Caludo il 2002-04-05 12:59 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Caludo il 2002-04-05 13:00 ]
Torna in cima
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Apr 2002 21:31    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

Il Miele? L'ultima volta con la Nutella sono arrivato 3°, secondo voi il "Solito" aveva il Miele?

Mercoledi provo!!
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Apr 2002 22:05    Oggetto: dtm gara 1 Rispondi citando

...vi ricordo che:
1) la pappa nelle gare in plastica non si usa (nemmeno la pappa reale!)
2) il legittimo proprietario del favo (ho scritto favo, non fava eh?) è Winnie-the-pooh-Tanuzzo
Ciao, MarcoC
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: