3°Revival Produzione 1/32 al BBslot R.E. 22 aprile 2018 - http://www.tuttoslot.it/public/admin_upload/press%20service/2018313191914_Regolamento-Produzione-1-32-2018

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Volvo240
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 6554

Persone Online:
Visitatori: 63
Iscritti: 1
Totale: 64

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Lory  Invia un messaggio privato a Lory  Lory

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

SR-One
[ SR-One ]

·SR-24 6 HOURS ENDURANCE
·Telaio SR-One - Filosofia vintage, prestazioni da GT
·SR_one... - Slotlandia 2012

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Campionato Italiano Dragster - Stock e Modified
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Campionato Italiano Dragster - Stock e Modified

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SlotRacing - Metallo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2018 14:16    Oggetto: Campionato Italiano Dragster - Stock e Modified Rispondi citando

Roberto Bigi:

Dai che ci siamo ! Tra 10 giorni ci sarà il secondo round del Campionato Italiano Dragster Slotracingitalia ... e questa volta le categorie saranno altre 2 ovvero Stock e Modified. Con queste categorie, entrambe in scala 1/32 , c'è l'intento di avvicinare al Drag-racing tutti coloro che possiedono un auto slot e vogliono capire, senza fare investimenti specifici, come funziona questo tipo di gara. I regolamenti tecnici li avete trovati qui sopra ... ma due consigli veloci ve li voglio dare: nella Stock (ovvero auto in plastica) montate il motore più "potente" che avete, telai rigidi e un "pesetto" da circa 20 grammi sull'anteriore, nella Modified (auto in metallo o di qualunque altro materiale) stesso discorso per il motore ma soprattutto usate ruote stette (11 - 12 mm. max).

L'iscrizione alla SRI può essere fatta direttamente il giorno della gara.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robertobigi
-
-

MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2018 15:59    Oggetto: Rispondi citando

mi sono accorto di un errore ... nella classe Modified sono ammessi tutti i motori purchè non montino magneti al cobalto ... (e non solo cassa C come riportato sul regolamento stesso) ... scusate !

Ultima modifica di robertobigi il Lun 14 Mag 2018 15:30, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2018 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Roberto Bigi:

Terminata anche una SR-32X in versione drag per la categoria Modified ... ora mi rimane da scegliere la carrozzeria (basandomi naturalmente sulla miglior efficienza aerodinamica) Wink

Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018 19:19    Oggetto: Rispondi citando

... la volvo con divano, lavatrice e cucina a gas, senza dubbio la mia preferita Very Happy

La ragione del mio interesse, non capisco perchè non m'è venuta prima, sta presumibilmente nello stesso particolare che ha attirato Sergio Very Happy Very Happy Very Happy

Ma ecco che vedo un tuo mezzo x32 equipaggiato col flat che sebbene nella sua versione più potente mi pare strano rispetto quanto è permesso a regolamento.
Dunque sarei subito curioso di scoprire se c'è un motivo di tip&trick (trucchetto) di esperienza particolare sull'uso di un motore così "normale"
E'finalizzato ad esemplificare che nella categoria così si è competitivi lo stesso ?
Se non ho letto male in questa categoria ci sarebbe spazio per usare un pò il motore che si vuole ...
Mi hai spiegato ed ho visto che in altre usate i motori "canonici" in commercio e fatti apposta.
Si rafforza in me la speranza che presto assolti gli impegni su altre categorie in cui si è delineato lo spazio giustificato (intermedi bassa corrente) per i nostri motori autocostruiti io & Sergio possiamo trovare una nostra tipologia che vale la pena "fare" anche qui.

(nei giorni della gara ricorrerà il mio compleanno in cui temo, ma non dispero, mi dovrò adoperare, come sempre accade, a festeggiare ... gli invitati Very Happy )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei sbagliarmi, ma l'indotto di questo Flat mi sembra smaltato di rosso. Rolling Eyes
Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018 22:11    Oggetto: Rispondi citando

sergio49 ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, ma l'indotto di questo Flat mi sembra smaltato di rosso. Rolling Eyes

tutto si spiega, dunque si è già delineato lo spazio della nostra passione e divertimento Very Happy

a presto, g.
Torna in cima
robertobigi
-
-

MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2018 15:56    Oggetto: Rispondi citando

In effetti Giorgio, questa categoria (Modified), derivata dalle auto da circuito in scala 1/32, ha dei limiti naturali dati dalle dimensioni stesse, dal tipo di rapportatura utilizzabile e dal fatto di non poter montare il wheelie-bar, ovvero l'antiribaltamento classico che si vede sui dragster. Di conseguenza anche i motori devono essere si potenti ma allo stesso tempo "garbati" in quanto potrebbero risultare ingestibili, date le possibilità del telaio.

Spazio dunque agli esperimenti ed alla intraprendenza ... è una categoria tutta da scoprire e da sviluppare ... ammetto che anch'io vi ho dedicato poco tempo ed ho pensato, per ora, più al riciclo che alla ricerca specifica.

Il motore che ho messo sulla 32X è uno Slot.it (modificato) datomi da Sergio ... non sfruttabile in pista ... vedremo come si comporterà sul dritto

Ultima modifica di robertobigi il Mer 16 Mag 2018 9:59, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018 0:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In effetti Giorgio, questa categoria (Modified), derivata dalle auto da circuito in scala 1/32, ha dei limiti naturali dati dalle dimensioni stesse, dal tipo di rapportatura utilizzabile e dal fatto di non poter montare il wheelie-bar, ovvero l'antiribaltamento classico che si vede sui dragster. Di conseguenza anche i motori devono essere si potenti ma allo stesso tempo "garbati" in quanto potrebbero risultare ingestibili, date le possibilità del telaio.

Spazio dunque agli esperimenti ed alla intraprendenza ... è una categoria tutta da scoprire e da sviluppare ... ammetto che anch'io vi ho dedicato poco tempo ed pensato, per ora, più al riciclo che alla ricerca specifica.

Le considerazioni sono di notevole ed efficace aiuto: per un verso elenchi i principali limiti fisici e dai un giro completo di dritte d'esperienza, che fanno risparmiare tanti tentativi inutili ...
Allo stesso tempo dai per contro la perfetta dimostrazione della ragion d'essere della categoria con un notevole azzeccato motivo di esistere.

Chiunque, a questo punto, è indotto a vedere e a capire che è una categoria con quelli che secondo me sono i migliori ingredienti possibili e ... accessibili !
Torna in cima
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2018 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Campionato Italiano Slot-Dragster

Categorie "Stock" e "Modified"

Bigi: .....Considerando che si tratta di una nicchia dello Slotracing ,18 modelli in gara in una categoria e 11 nell'altra non sono poi così male. Nella “Stock”, ovvero auto in plastica, anche se il record del tracciato è stato sfiorato 2 volte penso ci siano ancora ampi margini di miglioramento. Nella “Modified” stesso discorso, solo un mio modello (obsoleto ... tra l'altro) è riuscito ad ottenere un tempo molto interessante (anche per tante auto con il wheelie-bar) ... ed in ogni caso, divertimento e cordialità per tutta la durata dell'evento.

I due modelli giunti entrambi in finale nella categoria Modified ... quello sulla sinistra non è un “SR-Onepiece” (come scritto sulla carrozza) ma un “SR-32X”, mentre sulla destra la macchina top-qualifier con 0.853 (telaio Parma Flexi e motore Mura X12)

Il modello secondo classificato nella Stock ... telaio HRS Slot.it, motore NSR50 e carrozzeria Revell. Slot.it anche il pulsante (versione SCP-2 Metal) usato praticamente dal 90% dei concorrenti.

Provata anche questa carrozzeria .... ma chissà perchè non andava molto bene. Le vibrazioni innescate dalle bici hanno fatto ribaltare la macchina a metà rettilineo ... meno male che non si sono rotte (le bici) Very Happy
Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2018 17:33    Oggetto: grande idea ! Rispondi citando

Grande idea promozionale queste categorie concepite dal BB slot Raceway !!!

Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2018 17:46    Oggetto: Rispondi citando

sergio49 ha scritto:

sergio49 ha scritto:

Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2018 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SlotRacing - Metallo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: