F.1 Gara 1 - Attendo con ansia i commenti di Tanuzzo... 1. Lavazza (Minardi) 109.25 2. Elli (Jordan) 105.86 3. Molteni (Ferrari) 105.36 4. Rezzonico (Arrows) 103.97 5. Simoni (Arrows) 103.92 6. Arnaboldi (Ferrari) 100.07 7. Rech

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: birifast
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6565

Persone Online:
Visitatori: 232
Iscritti: 0
Totale: 232

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Kyosho
[ Kyosho ]

·Kyosho - Norimberga 2011

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - F.1 Gara 1
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

F.1 Gara 1

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nordschleife
-
-

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2002 15:48    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Attendo con ansia i commenti di Tanuzzo...

1. Lavazza (Minardi) 109.25
2. Elli (Jordan) 105.86
3. Molteni (Ferrari) 105.36
4. Rezzonico (Arrows) 103.97
5. Simoni (Arrows) 103.92
6. Arnaboldi (Ferrari) 100.07
7. Rech (Jordan) 98.92
8. Costa (Minardi) 98.44
9. Cavallero F. (Arrows) 97.22
10. Giuffrida (Minardi) 96.28
11. Corbellini (Minardi) 91.78
12. D'Angelo (Jordan) 91.66
13. Guggiari (Stewart) 87.66
14. Cantaluppi (Jordan) 83.40
luponinco
-
-

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2002 16:09    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Salve, sono Walter del Gruppo Slottistico Perugino.
Volevo conoscere il regolamento del vostro campionato formula 1.
Principalmente motori, gomme e pesi.
Vorrei infatti organizzare qualcosa qui da noi, ma ninco e scx hanno prestazioni molto diverse...
qualcuno utilizza le scalextric o proslot?
ho notato anche l'assenza di stewart e sauber...
attendo notizie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
NSR
-
-

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2002 16:28    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

ecco perchè serve un regolamento unico, ANSI o CLUB che sia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2002 17:02    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Caspita da non credere...entro nel sito la mattina dopo e la classifica è già on line!
E bravo Stefano !
Purtoppo lo sei anche col pulsante in mano...

Ieri sera ha nuovamente stupito tutti con la Minardi Scx con motore Team Slot ST3; purtroppo oltre al dito l'esperienza lo aiuta a trovare quel qualcosa in più che ad altri non viene in mente; bisogna comunque dire che la vittoria è giunta, se non erro, pur non essendo il più veloce in pista.

Velocissima la Ferrari Ninco nc2 di Molteni...
Come al solito veloce e rgolare Elli...
Buon 5° il ns. Paolo, web master di Italia Slot, a suo agio con una Arrows molto performante.

Se non mi fossi dovuto fermare per rimettere al suo posto l'alettone anteriore della mia Ferrari Ninco nc2 avrei certo fatto meglio del 6° posto: per la prossima gara lo incollo!

Che dire di Tanuzzo? Veloce ma molti errori ne hanno condizionato il risultato.

Ciao a tutti
Gabriele Arnaboldi

Per Luponinco: il regolamento lo trovi nel sito ADF guarda nei Web Links sotto Slot Clubs

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tanuzzo
-
-

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2002 17:49    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Diavolino di un Diavolino!!! Ieri la F1 ha subito un cambiameno nel regolamento, si correva con calamita! Sia Cristian che Alberto usavano la calamita sulle gomme, mistero della fede, mentre Stefanik utilizzava una calamita speciale. La sua F1 non si scomponeva neanche se qualcuno gli andava addosso, ma la sua grande esuberanza, incredibilmente, lo ha fatto uscire tre volte, incredibile!!! Ho fatto fatica a staccarla dalla pista, a fine corsa, credo che i binari si siano staccati. Comunque merito al vincitore! Il premio di per questa gara sarà un monolito calamitato in oro.
Ma la prossima volta...............

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tanuzzo il 2002-02-21 10:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tanuzzo il 2002-02-21 10:51 ]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2002 2:04    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Piccolo commento alla gara, tanto per non lasciare solo dei "freddi numeri" .
Con le stesse regole dell'anno scorso, salvo l'istituzione del Parco Chiuso (un po' discussa, ma ha "retto il colpo"! ), la musica resta sostanzialmente la stessa.
Dalle prove emerge un potentissimo Molteni che riesce a tenere dietro Lavazza e fa tremare la barriera degli 8" . Si richiede un ritocco verso il basso del tempo minimo del DS30, ora a 7,5"?
In gara 14 piloti, forse ci si poteva aspettare qualcosa di più numericamente, ma si sa che la F1 non è la categoria preferita di molti.

In prima batteria (5 piloti) prevale Cavallero, mentre la pur velocissima (sul dritto ) vettura di "Tanuzzo" Giuffrida (con EVO3 e assale post. Proslot, se non sbaglio), resta ad un giro. Corbellini precede di una manciata di settori "Tanino" D'Angelo che sembra non essersi ancora ripreso dopo l'anno sabbatico 2001. Paolino Cantaluppi rimane invece staccatissimo con ogni sorta di inconvenienti .

In seconda batteria prevale di un niente Rezzonico su Simoni, che con un ritmo costante e poche uscite realizza (lo ha detto lui!) il record personale. Arnaboldi paga la perdita dell'alettone, e Costa un pessimo assetto generale; cola a picco in classifica letteralmente "Cucciolo" Guggiari per motivi imprecisati ed imprecisabili.

In finale, al via Elli e Lavazza si agganciano alla prima curva, Molteni se ne va per mezza manche, poi va in crisi con le gomme e si vede rimontare da Lavazza che infila giri su giri con una regolarità da paura. Rech appare un po' sotto tono, ma tiene. Nelle 3 manches seguenti, è un monologo di Lavazza, che "massacra" tutti. Molteni limita i danni parzialmente fermandosi a pulire le gomme, ma questo non gli leva la 2a. piazza; Elli sale sul podio mentre Rech "piano piano" scivola fino al 7.mo posto.

La solita musica? Mi sa di sì, vedremo alla prossima.
mb
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2002 20:39    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Scusate la domanda, ma non ho capito.
All'ADF usate auto di F1 e DTM NINCO senza calamita e pesi? Se si, con le DTM NINCO, senza pesi, come fate a farle rimanere in pista, io non ci riesco su pista NINCO.

Ciao
Marco Ballardini
Torna in cima
albertoelli
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2002 21:21    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

scusa Marco, ma per dovere di cronaca ti faccio notare che alla fine della 2. manche ero già al secondo posto e me lo sono tenuto fino alla fine....
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2002 22:39    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

certo, ma volevo solo sapere, se possibile, se adottate qualche accorgimento particolare, perchè io (e altri) usando una Mercedes CLK o Audi TT su fondo NINCO con motore NC1 a 14,8 o NC2 a 12 volt Volt giriamo con 4/5 secondi in più, con notevole difficoltà a rimanere in pista senza pesi.
Premetto che non ho provato la stessa auto su fondi diversi, se puoi soddisfare la mia curiosità ti sono grato.

Saluti
Marco Ballardini

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mb il 2002-02-22 15:40 ]
Torna in cima
Tanuzzo
-
-

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2002 16:35    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Caro Marco, All'ADF si corre senza pesi in tutte le categorie, e con gomme non incollate. Le Auto devono essere strettamente di serie senza alcuna modifica, neache le marmitte ti fanno togliere, comunque: GT monomarca Toyota gt1 + 1 BMW barchetta, con cerchi anche metallici e motore, per la maggioranza evo2 o ninco nc2, il trucco sono le gomme.
DTM come interregionale, Anteriore da scatola con cerchi Liberi, Fly classic da scatola.
Comunque più che la ricerca delle prestazioni massime, si ci diverte nella guidabilità. Trucchi particolari non ci sono. Sulla pista Ninco le cose cambiano notevolmente e comunque su questo ultimo fondo dipende molto dal tracciato. Ritengo in generale che con piste lente, ( Cioè tanto misto e rettilinei max 3m) le auto senza pesi diventano divertenti, al contrario ingestibili. Sempre secondo me.
Torna in cima
albertoelli
-
-

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2002 21:01    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

gaetano non sono molto d'accordo....
abbiamo corso (come ADF) una gara di club a LODI lo scorso anno ed eravamo tutti senza pesi e qualcuno con l'EVO3.
a parte qualche problema di saltallamento sul rettilineo principale non vi erano comportamenti cosi' lontani da quelli di una pista polistil; l'anno scorso con le macchine Ninco per la 24ore le differenze erano dell'ordine di 3 al massimo 4 decimi (su 10 secondi) tra non pesate e poco pesate (le molto pesate le avevamo scartate per altri motivi...) e comunque appena possibile mi piacerebbe provare a Lodi qualche macchina NINCO non pesata per confrontarla con le loro pesate. purtroppo il tempo è sempre poco ma troveremo il tempo per andare a trovare Marco e confrontarci.
Torna in cima
Tanuzzo
-
-

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2002 21:44    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Caro Alberto, non ho capito dove non sei d'accordo! Sulla pista Ninco le cose cambiano proprio per il tipo di fondo, essendo molto "ruvido" quest'ultimo ha dei vantaggi di tenuta. Stiamo dicendo la stessa cosa. Su una polistil, cioè a parità di fondo, le cose cambiano notevolmente, lo abbiamo visto e stravisto con le Fly classic. Comunque la differenza di fondo fà la differenza. Su una pista nuova polistil e una Ninco è come parlare del giorno e della notte!
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2002 3:52    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Ciao Alberto.
Il problema del saltellamento l'ho risolto aggiungendo forso 500/600 chiodi lungo tutto il percorso, ti assicuro che adesso la pista e quasi un biliardo.
Volevo precisare una cosa: si può girare benissimo con le auto senza pesi, la grossa differenza tra un auto senza pesi e una con i pesi e la differente sfruttabilità delle prestazioni dei motori, qualunque essi siano a qualsiasi corrente in pista, e la tenuta in pista.
Per concludere con una macchina pesata arrivi con la frenata più al limite e accelleri prima in uscita di curva con una percorrenza della curva con maggiore aderenza.
In termini pratici con i pesi fai dei tempi migliori ed esci meno facilmente.
Con DTM NINCO NC1 14,8 V la differenza di tempo e su 15/16 sec con i pesi e di 1/1,5 sec a giro senza peso 16/17.
Com certe GT NINCO NC2 13 V Barchetta BMW MB CLK GTR un pò meno 0,5/1 sec a giro su 13/14 sec tempo al giro con i pesi.
Ci tengo a precisare che queste sono esperienze fatte sulla pista NINCO di Lodi con le auto preparate da noi.

Vi aspetto per una prova.

Ciao Marco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mb il 2002-02-26 20:54 ]
Torna in cima
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2002 20:27    Oggetto: F.1 Gara 1 Rispondi citando

Per Alberto Elli: scusa, hai ragione ovviamente, ma in questo periodo sono un po' più "rinco" del solito (e chi mi conosce sa che parto già da un buon livello!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: