Consigli nuovo rallysta - Ciao a tutti,dopo due anni di gare solo di velocità vorrei integrare con un po' di rally che mi stuzzica parecchio....traformero' i miei20 mt di ninco in un tracciato da rally..ho preso una ninco 037 una msc ford rs 200 e sto aspettando l'arrivo di una c4

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: nicbar78
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6552

Persone Online:
Visitatori: 228
Iscritti: 0
Totale: 228

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

HPI-Racing
[ HPI-Racing ]

·HPI-Racing

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Nuovo telaio NSR per Abarth 2000 e/o Clio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo telaio NSR per Abarth 2000 e/o Clio
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2013 17:31    Oggetto: Nuovo telaio NSR per Abarth 2000 e/o Clio Rispondi citando

Durante il mese di agosto è finalmente uscito il nuovo telaio per NSR per Abarth 2000 / Clio .

Sicuramente il nuovo telaio migliorerà le prestazioni, sia per il braccino basculante, sia per la possibilità di montarci le sospensioni.
Sono rimasto però deluso dal fatto che non è un telaio 4wd o per lo meno se lo può essere e solo nella versione in-line. ma non AW.

Vedendo la foto della vettura aperta in versione AW in effetti ci si rende conto che non c'è spazio nemmeno per una puleggia.

Mi ero illuso perche ai tempi della fiera di Norimberga 2013 NSR aveva reclamizzato il nuovo telaio ( AW) con un disegno tecnico che riportava una cinghia!

Pazienza !!!!

Speriamo che nel prossimo futuro NSR distribusca la Abarth 2000 con configurazione 4WD almeno nella versione in-line, così potrà essere usata nel Gruppo rally Super N !

Ciao Pace & Bene a tutti ! by Mussovolante (Paolo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Lun 30 Set 2013 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho dato seguito alle mie speranze.

Sono stato a Slotlandia ho fatto qualche acquisto ed ecco il risultato:

Ossia ho cambiato configurazione da AW a inline, ho aggiunto due pulegge da 6 mm della MSC, una cinghia rossa Ninco ed il gioco è fatto.

Peccato che per conformazione del banchino non si possibile montare una doppia cinghia, però la mia Abarth 4WD è fatta e senza fare alcuna modifica al telaio e/o banchino!

Sempre per conformazione del banchino e del telaio si possono montare solo pulegge da 6 mm.

Manca solo una piccola ciliegina sulla torta e cioè che anche NSR produca un modello 4WD e così la abarth potrà gareggiare (anche in Spagna) nel Rally Super N.

Se poi si realizzasse un banchino Inline con un po' di plastica in meno nel posto giusto ecco che si potrà montare anche la doppia cinghia!

Spero di avervi stuzzicato qualcosa a proposito del rallyslot.

Torna in cima
lucabello
-
-

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 17:54    Oggetto: risposta Rispondi citando

Ciao ti ho mandato un mp.
ciao luca
Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 20:47    Oggetto: Rispondi citando

ciao Luca ti ho risposto in mp, ma visto che quello che chiedi può essere d'aiuto ad altri ecco che preciso che per le pulegge il cod è MSC 2313 .
In alternativa si possono usare quelle più piccole del kit MB 09060.
Non so se le Slot.it SIPA28 , se sono da 6, ma so che non sono zigrinate.
La cinghia è una ninco rossa.

ciao

Torna in cima
UDoKuoio
-
-

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 21:16    Oggetto: Rispondi citando

bel lavoro!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
virgimat
-
-

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 7:15    Oggetto: risposta Rispondi citando

Ottimo lavoro, volevo chiederti si puo' fare solo con con supporto e motore in linea oppure anche in posizione aw o in posizione sw ?

grazie mat
Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 8:23    Oggetto: Rispondi citando

Se tu avessi letto fin da sopra avresti capito che AW è escluso. SW non saprei, da rallysta ho sempre preferito inline al Sw. Non ho un banchino Sw da provare. Ma mi sa che non si riesce. E comunque anche se fosse è meglio una configurazione inline, almeno per un fatto di distribuzione del peso, a meno che non la si pesi.

Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 8:29    Oggetto: Rispondi citando

Se tu avessi letto fin da sopra avresti capito che AW è escluso. SW non saprei, da rallysta ho sempre preferito inline al Sw. Non ho un banchino Sw da provare. Ma mi sa che non si riesce.

Torna in cima
virgimat
-
-

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 9:41    Oggetto: risposta Rispondi citando

Scusa , mi era sfuggito.. !
ciao mat
Torna in cima
fascao
-
-

MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2015 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ci sia stata una evoluzione ma mi permetto presentare la mia versione della "abarth s2000 4wd doppia cinghia".

Abbiamo una bellissima pista classica ma non abbiamo ancora il tracciato rally al club ma spero x fine estate sia pronto e nel frattempo leggo, studio e sperimento .

Ho avuto delle dritte dal buon Vincenzo Basile, anziano di rally slot che ringrazio per la sua pazienza, ed ecco la mia opera

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1623223014560267&set=pcb.922127944497273&type=1&theater

Per brevità, vado di cellulare, il link al facebook con 6 foto.

Le puleggie sono i mozzi corona inline a 2 pezzi Scaleauto, le cinghie al momento elastici ma ho dove prendere degli O-Ring opportuni se va bene.

La modifica si può fare sul vecchio telaio e stravecchio banchino, non che i nuovi costino chissa quanto , e si può mettere la doppia cinghia teoricamente migliore come resa.

A voi commenti, critiche e insulti Smile
Peppe71
-
-

MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2015 18:46    Oggetto: complimenti Rispondi citando

Complimenti per quanto hai realizzato Ma gli elastici non toccano sulla cassa motore? Hai fatto una prova dinamica?[/list]
fascao
-
-

MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2015 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Troppo buono ... è una felice coincidenza di necessità e materiale "sabba ca trovi" ("conserva che un giorno servirà" per i non Siculi).

Premesso che le mie auto convertite rally hanno le gomme slot.it di serie per equipararsi a quelle delle rally originali che pure ho, con la conversione 4wd full l'ingresso in curva è impressionante al pari della Mg Metro e potrebbe mettere in difficoltà il posteriore andando a tutta manetta ma qui entrerà in gioco la pratica di guida.

Un problemino da risolvere, ma già penso di sapere come fare, è la morbidezza di telaio e banchino che pur con poca ma sufficiente tensione dell'elastico per la trazione tende a curvare appunto i due componenti.

Devo trovare nel reparto come sopra del profilato 1x2 mm di ottone , residui del tempo dello slot metallo, da incollare col bicomponente per tenere il tutto dritto.

Spero prima possibile di avere la pista Rally che è stata già approvata dal Presidente.

Le cinghie non toccano per un pelo e basterà un pezzetto di nastro trasparente per evitare occasionale contatto sullo spigolo del motore.
Emicron
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 8:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
ho una domanda...
Ma gli elastici che viaggiano in diagonale (stretti davanti e piu' larghi sull'assale posteriore) non ti creano attriti & tendenza ad uscire dalla sede quando hai bruschi cambi di accelerazione/frenata ?? ... con conseguente comportamento brusco/nervoso della vettura?.
Ciaoo
Torna in cima
fascao
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 14:55    Oggetto: Rispondi citando

In oltre mezzora di prova sul circuito veloce e forzando ingresso e uscita di curva, ho provato nella 1 che ha dei rampini accentuati, non è successo quindi penso che nella forzatura del montaggio, non avevo alternativa di posizionamento, i parametri di sicurezza ci siano.

Devo però trovare degli o-ring opportuni che in virtù della diversa sezione penso riducano l'evenienza.
fascao
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi veniva una idea forse fuori luogo.
Per il discorso flessione si potrebbe rinunciare alle sospensioni , dovrei provare su percorso specifico che non ho a disposizione, ma quanto si perde come resa ?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: