Piacere sono nuovo!! - Salve a tutti mi sono iscritto perché sono un neofita di questo mondo molto bello e, sinceramente che non conoscevo. Vorrei iniziare comprandomi una pista e poi, se il tempo e i soldi me lo permetteranno andare a divertirmi in uno dei vari club che ci so

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Daniele72
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6454

Persone Online:
Visitatori: 76
Iscritti: 0
Totale: 76

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

DS
[ DS ]

·DS Pro Speed 3
·DS Electronic - Norimberga 2011

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Piacere sono nuovo!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Piacere sono nuovo!!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2014 18:39    Oggetto: Piacere sono nuovo!! Rispondi citando

Salve a tutti mi sono iscritto perché sono un neofita di questo mondo molto bello e, sinceramente che non conoscevo.
Vorrei iniziare comprandomi una pista e poi, se il tempo e i soldi me lo permetteranno andare a divertirmi in uno dei vari club che ci sono.

Se qualcuno può consigliarmi una marca buona, o quella che si usa nei club gliene sarei grato.
Se avete consigli o indirizzarmi dove trovare materiale è tutto vorrei al più presto iniziare a comprarmi i primi elementi e auto.

Grazie e spero di diventare bravo quanto voi.

federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2014 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa sono della provincia di Torino...
Torna in cima
maxxis
-
-

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2014 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Prima passa da un club...poi incomincia a comprare..
per esperienza mai fare l'incontrario...
e ades l'agnè par nissun!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2014 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Si ma almeno due informazioni le vorrei mi sono scritto apposta... Wink
Torna in cima
pedro023
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 0:28    Oggetto: Rispondi citando

La maggior parte dei club usano piste di marca NINCO, che è anche il tipo di pista usata nei più importanti eventi in Italia.
E' una pista con fondo piuttosto rugoso che tende quindi a consumare le gomme più rapidamente di altre piste con superficie più liscia. Ha il vantaggio dell'ottima reperibilità dei pezzi ed accessori ed il suo sistema di aggancio tra i pezzi consente di ottenere generalmente un buon contatto elettrico.
Torna in cima
maxxis
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 2:40    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quello che ha scritto Pedro..Per le macchine NSR , SLOT.IT....comunque la mia di prima risposta è all'apparenza molto scarna...ma se vai in un club loro ti possono consigliare....che pulsante ti occorre per incominciare, il tipo di macchina, come e dove intervenire e cosa ti serve....e credimi se incominci a girare in un club....la pista che potresti montarti in casa la lasci nella scatola....non è la stessa cosa....vai nella sezione forum e guarda se trovi un club vicino a casa tua....piu' di cosi non so' cosa dirti...a si un'altra cosa, se fai diversamente rischi di spendere soldi inutili...
Torna in cima
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 2:47    Oggetto: Rispondi citando

Ok mi farò un giro sono della provincia di Torino ed avevo già in mente di farlo.
Ma la pista in casa me la faccio e anche bellina..amo il modellismo e farò qualcosa di bello. Però il club ci andrò di sicuro è davvero bella questa vostra passione e' un po' come tornare bambini ed avere un hobby molto ma molto bello.
Spero di andarci già nei prossimi giorni però mi cerco set per iniziare...
Vi romperò le scatole se avrò problemi e spero con il tempo di diventare un esperto come voi Very Happy Very Happy
Torna in cima
maxxis
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 2:57    Oggetto: Rispondi citando

non si torna bambini...le prime volte...si torna a casa incaxxati come il Birro perche non si riesce ad andare come vanno gli altri...
ed è questo il bello di questo "gioco"....
Torna in cima
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 3:53    Oggetto: Rispondi citando

Max sei più nottambulo di me... Shocked Shocked Shocked Very Happy
Comunque andrò e vedo...non sono un tipo competitivo...
Mi interessa solo divertirmi quindi posso giocare ancheda solo figurati...
Però piu leggo il forum e articoli più mi rendo conto che è davvero complicato..settaggi, gomme...io da ragazzo mettevo la macchinetta sulla pista e stavo attento a non farla volare fuori... Laughing Laughing

Certo che per arrivare a capire tutte Ste cose ci va tanto tempo...
Mi sa che mi prendo una pista e gioco nella mia stanza con mia nipote Razz Mad

Mi viene il mal di testa a leggere tutte le modifiche che si possono fare...
Davvero non immaginavo nulla di simile...
Torna in cima
Ivano_L-S-R-C
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Kenobi, leggo con piacere che ti stai appassionando a questo grande mondo, e visto che sei della provincia di torino, non posso far altro che invitarti al nostro club,il LEALI RACING SLOT CLUB di cambiano...
Noi siamo in pista tutti i mercoledi e venerdi sera, se hai la possibilità puoi visitare anche la nostra pagina facebook dove trovi indirizzo e numeri utili per contattarmi.

https://www.facebook.com/pages/Leali-racing-slot-club/303490886470640?pnref=story

Ti aspettiamooooooooo.... Laughing Laughing Laughing
maxxis
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Ivano..diglielo anche te...e dato che ho fatto le ore piccole per convincerlo...quando mi deciderò a tornare a Torino per vedere il Toro (l'ultima volta è stato Toro-RealMadrid...92credo)...prendo su armi e bagagli e vi vengo a trovare....
........lentini sulla fascia....crosss.....Goooool di Fusiiiiii!!!!!...deoboooo che ricordi....
Torna in cima
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Si ho visto su fa se riesco mi farò un giro a Cambiano...

Intanto avere una pista a casa e andare ad un club sono due cose distinte..
Ai club se riesci ci vai una volta a settimana con impegni e tutto, avere una pista per provare le tue auto mi sembra altra cosa.

Sto imparando tutto su quelle che hanno contatti elettrici migliori o ruvidezza ecc...
Ho trovato un kit già pro marca ninco ovviamente per auto scala 1:32 che poi si può ampliare, spazio permettendo, sono stato parecchio a decidere fra analogico e digitale...

Alla fine la nostalgia Polistil ha vinto e vado di tradizione...poi si vedrà

Ora cerco le macchine...
Voi che categoria preferite?
Torna in cima
Ivano_L-S-R-C
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi fa piacere vedere tutto questo entusiasmo nel voler fare una pista in casa, e visto che lo chiedi ti rispondo che a mio parere la pista migliore rimane sempre la ninco che poi è anche la piu diffusa....
non amo molto la polistil perché la ritengo ormai obsoleta e comunque meno performante con tutti i tipi di gomma. Con ninco qualsiasi gomma e auto va " bene " con polistil bisogna gia iniziare a fare ricerche e selezioni...
un' altra cosa che ti dico, senza volerti scoraggiare, è che ho tu hai veramente tanto spazio da fare un tracciato considerevole, oppure il paragone con le piste dei club per mettere a punto le auto, non è a mio parere possibile..... un' auto settata sulla pistina di casa sarà sicuramente da rivedere su un tracciato di club....
Detto questo continua senza sosta ad appassionarti sempre piu e rinnovo l' invito al club perché, secondo me apprenderai sicuramente di piu in un' oretta di chiacchiere faccia a faccia con qualche pilota, vhe non in un giorno intero di messaggi.....
Wink
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Ok Ivano...peccato ieri sera era venerdì potevo fare un salto a Cambiano, sono di Settimo quindi non sono vicinissimo, stesso Val sper altro club in provincia che sta a Beinasco p, mi pare, quindi non è la via dell'orto Very Happy

Però dai video mi sembrate un po' pazzi come me quindi sono sicuro mi troverò bene...
A presto e comunque un 10/15 mt a casa ovvio non è paragonabile a 30/40 mt di un club ma almeno mi diverto anche a casa...

Ma nei club ogniuno usa la sua macchina giusto?

Che categoria va di più?

Io ho visto le classiche e mi piacciono un sacco come altra classe non ricordo il nome che mi pare la più diffusa..

Voi dove comprate on line?
La pista con elementi per 10 mt, con comandi e vari cordoli ecc l'ho trovata ad un prezzaccio con 30% di sconto on line.

Ma macchine che mi dite?
Dove le comprate voi?
Torna in cima
Ivano_L-S-R-C
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2014 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Si siamo una bella banda.!!!!!!
se ti puo interessare siamo aperti anche mercoledì, per le auto noi facciamo diversi campionati, classic, gt3 nsr, gruppo c , gt inline e per chi si vuole avvicinare alle gare senza avere il materiale, stiamo facendo un campionato con auto fisse in corsia....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: