40° raduno Slot Vaglio Pettinengo Domenica 12 ottobre 2014 - Buongiorno amici, vi confermo la data per la gara di Vaglio 2014, giunta alla 40a edizione. Sarà domenica 12 ottobre in occasione della Castagnata. Stessa formula della passata edizione. Vetture della mia collezione, e 7-8 gare durante la giornata a par

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Birrozza
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6413

Persone Online:
Visitatori: 213
Iscritti: 0
Totale: 213

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Engage Models
[ Engage Models ]

·Engage Models

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - 40° raduno Slot Vaglio Pettinengo Domenica 12 ottobre 2014
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

40° raduno Slot Vaglio Pettinengo Domenica 12 ottobre 2014

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valtervaglio
-
-

MessaggioInviato: Mer 17 Set 2014 20:38    Oggetto: 40° raduno Slot Vaglio Pettinengo Domenica 12 ottobre 2014 Rispondi citando

Buongiorno amici,
vi confermo la data per la gara di Vaglio 2014, giunta alla 40a edizione. Sarà domenica 12 ottobre in occasione della Castagnata.
Stessa formula della passata edizione. Vetture della mia collezione, e 7-8 gare durante la giornata a partire dalle ore 9 e fino alle 18 con l'interruzione per il pranzo in trattoria. Potrete provare coppie di auto molto indicate sullo stretto e tortuoso tracciato : Ninco Classic, Scalextric Legend, Cartrix F1 Legend etc.
Mi raccomando fatemi sapere se venite per potere fare una prenotazione in trattoria
Ciao
Valter
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valtervaglio
-
-

MessaggioInviato: Gio 18 Set 2014 12:16    Oggetto: Rispondi citando

up !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ht
-
-

MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2014 19:04    Oggetto: Rispondi citando

posto per conto di Valtervaglio...

40° raduno Vaglio Pettinengo. Domenica 12 Ottobre 2014

Anche per questa edizione ho riproposto, come già nel 2012 e nel 2013, la formula di tutta una serie di gare con coppie di vetture fisse su corsia selezionate dalla mia collezione di Torino, scelte con
l’obiettivo di divertire e alleggerire il lavoro dei partecipanti permettendogli di concentrarsi sulla sola guida.

Anche quest’anno avevo selezionato una decina di coppie di auto di varie marche, preparandole in modo fossero il più equivalenti possibili in termini di prestazioni e divertenti alla guida (considerando le peculiarità e limiti della due corsie Scalextric). Di queste dieci ne ho poi utilizzato infine solo sei.

In realtà i due esordienti (Diego e Davide) hanno avuto la possibilità di provare anche una settima categoria SCX SRS 1 rivelatasi ostica e quindi scartata prima del turno degli altri.

Senza fretta abbiamo quindi svolto le 6 gare, 3 al mattino e 3 al pomeriggio, tutte di durata 4+4 minuti a manche tranne quella prima di pranzo (3+3 minuti). I dieci partecipanti hanno girato quindi molto ed io
ho pure partecipato a metà delle gare in programma, tutte le volte che il numero di piloti presenti era dispari. Gare di tipo tradizionale, non a duelli.

La vittoria è andata ancora una volta all’ormai “veterano” di Vaglio, Stefano Lavazza , davanti a Enrico De Marchi e Claudio Giacomini. Chiaramente coloro che hanno gareggiato in tutte e sei le gare hanno primeggiato in classifica, composta dalla somma dei risultati, senza scarti.

Come sempre il pranzo alla consueta trattoria Erbavoglio è stato ultraveloce e molto gradito, anche perché il prezzo è stato contenuto in 22 Euro. Non vi erano spese di iscrizione e pertanto niente premi.

Le categorie usate sono state : le storiche Ninco DTM (Alfa e Mercedes), le Scalextric F1 anni 70 (Tyrrell e BRM), le Cartrix F1 Legend Alfa e Talbot (1950), le Fly Ferrari 250 LM, le SCX gran Turismo Porsche 911 e le Slot it Ferrari 312 e Matra. Nessun grave problema meccanico, tante sportellate alle chicanes e via !

La Vostra partecipazione mi ha reso davvero contento, come in tutte le edizioni dalla data di esordio, il lontano 1991 , e mi sprona a continuare questa mia iniziativa anche se appare sempre più fuori dal tempo e slegata dallo slot agonistico classico.

Con i due esordienti di questa edizione ho portato a 117 il numero totale di piloti che hanno disputato almeno 1 edizione del mio raduno. Considerando
che si tratta di un impianto privato, lo ritengo, ma non so (e forse chi legge potrà pensare che mi autocompiaccio troppo) un piccolo record.

Stefano Lavazza è giunto alla ventottesima partecipazione e pian piano si sta avvicinando al Maurizio Merlo che con trentaquattro presenze sembrava irraggiungibile.

Non appena raggruppo tutte le foto, preparo il consueto resoconto e lo invio a tutti gli invitati e ai 10 partecipanti.
Ecco comunque la classifica finale :

Codice:

Pos. Pilota             Punti  gare disputate

1  Stefano Lavazza      38         6

2  Enrico De Marchi     36         6

3  Claudio Giacomini    28         6

4  Pierluigi Burdese    24         6

5  Valter Baccalaro     22         3

6  Davide Ferrari       14         6

7  Diego Enrico         10         6

8  Gianni Sandigliano    7         1

9  Adriano Gatta         5         2

10  Giancarlo Negro       2         2

Arrivederci al 2015 ! Valter
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: