Rovigo SC - 1/24 Summer Challenge - Da MARTEDI 8 LUGLIO inizierà il campionato estivo al Rovigo Slot Car Club che si disputerà con auto in scala 1/24 sulla nuovissima pista in legno. Campionato che proseguirà anche per i successivi 4 martedì, quindi [b:28986c19

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: 1cox
Oggi: 1
Ieri: 0
Totale: 6429

Persone Online:
Visitatori: 212
Iscritti: 3
Totale: 215

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di santafalk  Invia un messaggio privato a santafalk  santafalk
02: Guarda il profilo di bedo  Invia un messaggio privato a bedo  bedo
03: Guarda il profilo di slettig  Invia un messaggio privato a slettig  slettig

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Japan GT Championship
[ Japan GT Championship ]

·Campionato Umbro Anglewinder Ninco
·Ninco World Cup Super GT 2005
·Milano Slot Endurance Trofeo di fine Estate
·Resoconto Japan GT Championship
·JGTC - Biacchi vince titolo e gara
·JGTC Ultima gara - Soragna
·JGTC - Biacchi con il vento in poppa prende il largo
·5a prova GT Japan - Sporting Isolabella Lodi
·JGTC - Biacchi issa le vele

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Rovigo SC Gruppo 4&5 HRS
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rovigo SC Gruppo 4&5 HRS
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rovigo SC
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolopix
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Ott 2013 8:30    Oggetto: Rovigo SC Gruppo 4&5 HRS Rispondi citando

E finalmente è arrivato il momento di tirare fuori dalle cassette le splendide Gruppo 4&5 HRS al Rovigo Slot Car Club, in molti diranno "categoria di m...", ma in realtà sono splendide e dopo tanti anni siamo riusciti a farle andare anche decentemente. Unico club in Italia ad usarle ancora e di questo ne andiamo fieri, ma andiamo con ordine. Tempi stretti per verifiche e qualifiche, per cercare di contenere i tempi. Questa volta degli undici partecipanti la spunta Paolo in pole seguito a ruota da un performante Meneghetti che sfoggia per l'occasione la sua splendida Ferrari BB 512 in livrea 3M. In prima batteria scenderanno proprio Mene (per ragioni di tempo rinuncia alla sua batteria per correre subito e poi correre via), Giulio e Carlo. Mene parte in quinta, inizia a martellare tempi come quelli della qualifiche in ogni corsia, esce un paio di volte e diventa immediatamente l'uomo da battere. Carlo con una macchina tutta nuova e probabilmente da mettere ancora a puntino soffre qualche uscita di troppo, anzi soffre pure una caduta dal tavolo che sembra aspettarlo quasi ad ogni categoria, mentre Giulio con una Capri (spettacolare per come và) del team Meneghetti chiuderà in ultima piazza.

In seconda batteria abbiamo Max Amerighi con una super Lancia Beta in livrea Brands Hatch rossa, Claudio, Ivano e Piccioli. Proprio il Piccioli accusa grossi ritardi, non entrando mai in partita, un pò sottotono rispetto al suo ultimo trend, ma bisogna anche dire che la sua M1 Marlboro non era certamente performante soprattutto con un motore decisamente "bolso", mentre la bagarre di testa vede un agguerrito Max continuamente scambiarsi la testa della gara con Claudio, che non ci "crede" e lascia andare troppo presto Max avanti di un giro. Ivano quatto quatto dopo una prima manche in sordina, inizia dalla seconda una rimonta furibonda, ma quando arriva a prendere i primi 2 di testa, una brutta uscita lo rimanda nelle retrovie, non riuscendo più a guidare la sua Capri in maniera aggressiva (e ti credo ha girato dopo l'uscita due manches scarrozzato da un lato !!!!!). In ultima manche quando ormai i giochi sembrano fatti, con un Max che amministra il suo vantaggio su Claudio, Paolo da commissario incita il suo amico Claudio a non mollare e a crederci fino alla fine, e ............. ehm si, passano nemmeno 30 secondi che la Beta di Max si ferma in mezzo al rettilineo, si pensa ad un'uscita del pick up, ad un filo staccato, al fusibile del pulsante, ma dopo una breve verifica si scoprirà che è stato il suo motore a lasciarlo per sempre, con un profumino non invidiabile, il sottoscritto in diversi anni di slot, ha visto solo due motori cedere, uno di Max e l'altro.......a voce per i dettagli ;o)) Alla fine Claudio vincerà la sua batteria, con Paolo che gli ricordava qualcosa del tipo "Te l'avevo detto che dovevi crederci fino alla fine" e Max con una mano teneva il pulsante e con l'altra, diciamo che non si vedeva bene ;o) Nonostante la vittoria Claudio rimane ben 2 giri dietro a Mene, chiudono Ivano e Piccioli entrambi vittime delle loro macchinine.

Ultima batteria, Paolo, Giorgio, Fabbri e il Centurio con la sua pluridecorata BMW M1. Paolo nonostante i beni augurali iniziali da parte di tutti i presenti, parte a razzo e semina gli inseguitori portandosi alla testa della gara fin da subito, uscendo si e no un paio di volte e facendo segnare tempi record su ogni corsia, a dispetto delle sue condizioni precarie di salute, in pista sembra non soffrire per niente e andrà a vincere con un vantaggio di 2 giri sul secondo, portando la sua Ford Capri in livrea WURTH sul gradino più alto del podio, con la tripletta fatta da Pole, giro veloce di gara e vittoria !!!! Il centurio come da pronostici (la sua fama lo precede) gira veloce e costante, con una M1 che vola e metterà in riga, alla sua sola seconda gara sul nostro tracciato i fortissimi Giorgio e Fabbri, relegati rispettivamente in quarta e quinta piazza, gara decisamente sottotono per loro.

In conclusione peccato per l'assenza del Marziano Melioli, che per la serata sembra davvero aver prestato la sua tutina a Paolo, che và a vincere nella sua categoria preferita e mettendo una seria ipoteca sul Campionato di categoria, perso l'anno scorso proprio a causa del Melioli. Il Centurio nonostante abbia girato solo un paio di volte si porta sul podio impensierendo gli animi dei soliti noti, e Meneghetti finalmente arriva a podio anche lui, con una meritatissima gara fatta all'insegna della regolarità (oggi poi ti chiamo che ti devo rammentare una cosa sul pulsante che hai usato in gara !!!!).

Bella serata, belle macchinine, bella compagnia e come sempre graditi gli ospiti, alla prossima.

A seguire classifica e foto di griglia di partenza e podio.

Gara 1 Gruppo 4&5 del 29/10/2013
1) Felloni P. - 97,169
2) Castaldini A. - 95,105
3) Meneghetti A. - 95,77
4) Fortunati G. - 95,43
5) Fabbri L. - 93,72
6) Corazza C. - 92,127
7) Pavan I. - 90,170
Cool Carli C. - 89,1
9) Piccioli E. - 88,115
10) D'Onofrio G. - 84,143
11) Amerighi Max - 81,1

Uploaded with ImageShack.com
Griglia di partenza

Podio (Mene ci scuserà se al posto della sua bellissima BB, abbiamo messo quella rossa di Giorgio)

Ed ora aspettiamo solo il buon Fabbri con le classifiche ufficiali generali !!!

Ciao Paolo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BlackiE
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Ott 2013 9:29    Oggetto: Rispondi citando

Hai detto bene, Paolo: purtroppo dopo un anno di (quasi) inattività mi son ritrovato quasi tutti i motori che vanno da bestia anche se devo dire che non ne ho mai avuti di performanti eccetto forse quelli della GT e della GT inline...In queste settimane urge un restauro della meccanica delle mia auto, a cominciare dalla FOrd MkII classic, che probablmente metterò in pista per la prossima gara...Tornando alla corsa di ieri, in ogni caso è stata davvero avvincente e piena di duelli e colpi di scena... Alla prossima Very Happy
Torna in cima
LukeSkywalker
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Ott 2013 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Gara personalmente sottotono, o meglio tirata al massimo per quel che può offrire la mia limitata gruppo 4&5. Categoria ancora poco compresa dal sottoscritto.
Fermo restando non demordo e rimbocco le maniche per perfezionare le auto e creare ostacoli ai velocissimi Paolo, Mene e Alex, pilota esterno che nella suddetta categoria si riconferma un vero campione.

Nota piacevole della serata é l'apparizione di un carissimo amico del Rovigo Slot Car Club, Matteo Panin, accompagnato da Marco, che a fine gara si è regalato qualche giro di pista confermando la sua esperienza slottistica.
Fuori pista, alle 2 e 30 passate e con qualche birretta in corpo, non nega la voglia di tornare a correre....lo aspettiamo a braccia aperte.

Detto ciò vi lascio alle classifiche....attenzione a Paolo che sta prendendo troppo margine dagli inseguitori. E' ora di rimetterlo in riga Twisted Evil

CLASSIFICA GRUPPO 4&5

CLASSIFICA GENERALE
Torna in cima
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Ven 01 Nov 2013 0:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ovviamente scusati gli organizzatori per quanto riguarda la foto del podio, ma peccato per la mia bellissima 3M che meritava la scena. D'altronde, nonostante la mia bella gara, sinceramente speravo ma non ambivo al podio, quindi complice anche la fretta di infilarmi sotto le coperte per la prestiva sveglia (ore 4e30!) missione lavoro, non ho assolutamente pensato di lasciare eventualmente il bolide in pista; sarebbe anche stato un velo presuntuoso Wink .
Complimenti sicuramente a Paolo per l'ottima performance, ma ci tengo a sottolineare l'ottima prestazione del sempre bravo e simpatico Ale da Bologna; al contrario del mio podio da lui mi aspettavo comunque una gara del genere. Peccato per l'ottimo Max da Bologna (stesso "cognome" ma non sono fratelli! Laughing ).
Ci vediamo alla prossima gara, Classic Ansi, di martedì prossimo: sfoggerò la mia nuovissima Mc Laren M8D. Baci e abbracci.
Mene
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Ven 01 Nov 2013 1:00    Oggetto: Rispondi citando

Però, quarto in classifica generale, approfittando dell'assenza dell'Ufo: mi era capitato solo quell'anno in cui al club si correva in 3!!! Wink
Mene
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Ven 01 Nov 2013 1:10    Oggetto: Rispondi citando

Non fate caso a Paolo che si saluta da solo, normale amministrazione!
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Ed ecco la ricercatissima Ferrari 512BB 3M !!! Wink

Ultima modifica di slotmen il Dom 03 Nov 2013 22:18, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 20:18    Oggetto: Rispondi citando

errata corrige

Ultima modifica di slotmen il Dom 03 Nov 2013 22:28, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Ultima modifica di slotmen il Dom 03 Nov 2013 22:20, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 20:19    Oggetto: Rispondi citando

slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Come potete vedere ho avuto qualche vago problemino con le dimensioni del file, ma prova e riprova direi che ce l'abbiamo fatta, zio sant!!!
Sto ancora ridendo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Indiscutibile comunque il dettaglio sul frontale!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ho le lacrime, spero di riuscire a smettere, l'età avanza ed il cuore non è più quello di una volta... Ciaooooooooooooooooooooooo!
tom84
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Mene!!!!! Per tua semplice informazione esiste un apposito tasto con su scritto "modifica" che serve a modificare quanto scritto in un post!!!!!

Appena ho aperto il thread mi sembrava di essere ad una visita oculistica!!!! Solo che al posto delle lettere ci sono i dettagli della foto!!!! Ahahahabahahab!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Nov 2013 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Dov'è dov'è il tasto modifica...? Cos'è che hai aperto...? Ragazzi, già io ho i miei problemi, non complicatemi le cose... Laughing Comunque grazie; speriamo che questi "piccoli" imprevisti incentivino i piloti a visitare il forum (questo si che è vedere il bicchiere mezzo pieno!!!).
ccarlo
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Nov 2013 12:18    Oggetto: la prima volta ..... Rispondi citando

in tutte le storie c'e' una prima volta ...

grazie giorgio per avermi data una mano con la mia capri gr 5 .. per me e' stato il battesimo nella serie e mi sono molto divertito. E' una serie che ti permette di lavorare sulle macchine per unamigliore messa a punto .

Aspettatemi alla prossima che certamente non manchero'.

grazie ancora a tutti

cordialita

ccarlo Cool Cool
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rovigo SC Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: