Rovigo SC - 1/24 Summer Challenge - Da MARTEDI 8 LUGLIO inizierà il campionato estivo al Rovigo Slot Car Club che si disputerà con auto in scala 1/24 sulla nuovissima pista in legno. Campionato che proseguirà anche per i successivi 4 martedì, quindi [b:28986c19

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Terenzio
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6412

Persone Online:
Visitatori: 226
Iscritti: 5
Totale: 231

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
02: Guarda il profilo di brippo  Invia un messaggio privato a brippo  brippo
03: Guarda il profilo di dafi  Invia un messaggio privato a dafi  dafi
04: Guarda il profilo di Axelpomeranz  Invia un messaggio privato a Axelpomeranz  Axelpomeranz
05: Guarda il profilo di mauihandsup  Invia un messaggio privato a mauihandsup  mauihandsup

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Di tutto, di più ...
[ Di tutto, di più ... ]

·WARM UP MONDIALE PLANET 32
·Ferrari 410 S
·Corsie piste: numeri, colori e posizione internazionali
·FALCON - Porsche 924 Carrera GT
·RevoSlot - Porsche 911 GT2
·Maserati A6GCS Berlinetta
·SLOTCAR TODAY TROPHY COLLECTION
·24 Heures de Cognin (FR) 2017
·Classic Open

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Rovigo SC - 1/24 Summer Challenge
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rovigo SC - 1/24 Summer Challenge
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rovigo SC
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tom84
-
-

MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2014 13:27    Oggetto: Rispondi citando

SPETTACOLO!!!!!

La gara di martedì è stata veramente stupenda (non per il mio risultato, ovvio), ma perché il club era pieno di gente, chi non era impegnato a correre con le scaleauto girava sulla pista ninco oppure chiacchierava allegramente all'aperto visto che fuori c'era un bel clima...

Le macchine sono veramente divertenti e alettoni a parte, molto resistenti! Chiedere a Betto che alla partenza guardava ben altra macchina schiantandosi a fine rettilineo e volando a terra senza rompere niente... Categoria e formula pienamente azzeccata con macchine (Paolo testimone) veloci da preparare e subito performanti! Però bisogna fare attenzione ai dettagli e stringere bene tutte le viti ed ogni tanto rinforzarle con un po' di colla... Cosa ovviamente che ho fatto alle auto che ho sistemato per gli altri e che non ho fatto sulla mia!!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Probabilmente avrei dato del filo da torcere al Fello...

Non vedo l'ora di martedì per la rivincita... e se riesco metto in pista anche una Porsche (auto che ancora non si è vista in pista)!

P.S. Per il Fello... Non so se ti presto ancora il mio pulsante... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
paolopix
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Continua il successo per questa accoppiata azzeccatissima al Rovigo Slot Cars Club, Scaleuto 1/24 su pista in legno, una vera goduria.

Anche ieri sera abbiamo registrato un bel pienone, qualche illustre assente come di consueto, ma anche vecchi amici che si riaffacciano alla porta dopo anni, e come si divertono ancora.

Impossibile ricordare tutti manche per manche, per questo motivo come al solito giusto qualche considerazione sparsa qua e la.

La pista dopo una breve rinfrescata al fondo con nuova pappa, teneva tantissimo, ciò ha permesso di poter azzardare di più ed ottenere dei risultati davvero sorprendenti.

Purtroppo una guida così radicalmente diversa a quella a cui siamo abituati ha creato in un paio di batterie dei ripetuti ponti dati dal direttore di gara di turno, ma poi basta girare e prendere più confidenza con macchina e pulsante e le cose si sistemeranno da sole.

Cedro e Claudio partono subito e mentre Claudio inizia immediatamente ad imporsi sugli altri, diventando ancora una volta l’uomo da battere, Cedro rimane vittima per la seconda volta di un motore non all’altezza della serata.

Le macchine AVIS correranno praticamente in tutte le batterie, e questo le ha messe decisamente a dura prova, sembra però che il Mercedes ne sia uscito più malconcio dell’Audi a scapito di chi l’ha usata per ultimo.

Mimmo con la sua Z4 gira fortissimo, andandosi a prendere probabilmente quello che resterà al momento il casco rosso e tempo record della pista, peccato che sul finire della gara abbia iniziato una sequela di uscite inspiegabili dettate probabilmente dal nervosismo, sarebbe arrivato sicuramente in zona podio.

Man mano che si snocciolano le batterie il tempo passa, ma è un piacere per gli occhi vedere sfrecciare queste 1/24 nel loro ambiente naturale, quale è la pista in legno !!!!!

Lucio riesce anche ad assaporare la guida della prima Porsche messa in pista a Rovigo, un bellissimo esemplare fornitogli dall’amico Tom dopo che la sua Z4 si era messa a fare le bizze, anche Carlo rimane vittima di uscite disastrose prima con la Z4 prestatagli da Mimmo, poi con il suo Mercedes. Da notare la prestazione di alto livello di Betto, che arrivato giusto giusto in tempo per attaccare il pulsante (in prestito da Carlo), ha strabiliato i presenti con uno stile di guida ineguagliabile, danzando fra gli slot con la Z4 sempre di Mimmo !!!!!

Infine l’ultima batteria, dove Tommy e Paolo cercheranno in tutti i modi di andare ad acchiappare Corazza, Tommy in grande spolvero deve però cedere il passo a Paolo, a causa di un Fortunati che gli gira sempre tra i piedi rallentandolo. Paolo così và a vincere per l’ennesima volta, attirandosi gli strali di alcuni presenti, che fatica sopportare il peso del Campione ;o) Peccato anche per Lorenzo S inspiegabilmente la sua unica Viper si pianta letteralmente giù dal ponte con il pick up, inspiegabile perché la settimana scorsa la stessa macchina senza nessuna modifica non aveva riscontrato tale problema, tale inconveniente però permette anche a Lorenzo di assaggiare le doti di guida della Porsche di Tommy, tutti resteranno piacevolmente convinti da come gira sicura questa macchinina.

Detto questo, ritengo personalmente che sia veramente un Campionato avvincente, vuoi la novità della macchina e della pista, ma ora ho paura a girare sulla Ninco con le 1/32. Tutti contenti o quasi, appuntamento il prossimo Martedì per un Campionato estivo come non si era mai visto prima.

A seguire classifica e foto del podio finale.

Classifica finale

Podio con Primo Paolo, Secondo Tommy e Terzo Claudio.

Si evince come Claudio si sia davvero affezionato al podio, e se ne vedranno delle belle da qui fino all'ultima gara. Appuntamento per tutti a Martedì prossimo.

Ciao Paolo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tom84
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra fantastica serata e gara... Dopo le viti perse in gara 2 ho provveduto a fissarle tutte per bene ed hanno retto alla grande! Peccato essermi trovato una chicane mobile affianco (Giorgio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ) che mi ha fatto perdere almeno un giro...

Contento anche delle due manche che la mia Porsche ha fatto con Lucio e Lorenzo... alla prossima gara sarà mia!!! Devo solo sistemare l'assale anteriore... e poi non credo che Paolo avrà ancora a disposizione quel pulsante.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Un grazie ancora a tutti coloro che vengono a trovarci e che in puro spirito sportivo corrono in mache "strane", ma mettere d'accordo chi corre con le AVIS (io voglio l'Audi, io voglio la Mercedes), con chi vuole correre subito, con chi arriva in ritardo è veramente complicato!!!

Infine sto pensando di fare come conclusione di questo campionato una mini endurance sabato 10 agosto, per ora è solo un'idea... nei prossimi giorni ci contiamo e vediamo se sarà fattibile! Il tutto ovviamente con finale a tavola!
Torna in cima
losim55
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, ancora una bella serata a Rovigo, molto piacevole. Gara divertente, piazzamento onorevole, visto il problema al pick up, potevo insidiare il terzo posto a Claudio, sarà per la prossima volta, spero. Comunque è la seconda volta che dai il pulsante a Paolo, che già è bravo di suo, ma perseverare.............
A martedì.

Great fun for all, especially big kids
Torna in cima
lucone
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 13:26    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per la vs gara,ma se vi comincia a piacere di correre con le 1/24,perchè venerdi prossimo non venite da noi a occhiobello ,faremo una mini endurance sulla pista in legno M B,la pappa la mettiamo sulle gomme non sulla pista,cosi vwdiamo i manici dove sono. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
lucone
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 13:27    Oggetto: Rispondi citando

la gara è venerdi 1/8/2014,domani corriamo sulla mia pista con le classic 1/32.
Torna in cima
tom84
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 16:06    Oggetto: Rispondi citando

@Lorenzo: lo dico qui pubblicamente e lo scrivo anche sulla lavagna...

@lucone: i "manici" vanno forte su tutte le piste in tutte le condizioni...
Torna in cima
paolopix
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahah, Tom ma come? Faccio parte della squadra ufficiale PRS per l'Endurance e proprio adesso che mi stavo avvicinando al "Trolley" mi vuoi togliere già il giochino?? Va bene Martedì prossimo vedrò di sfoderare qualcosa di interessante ;o)

P.S. Grazie Lorenzo per la comprensione Surprised))

Ciao Paolo
Torna in cima
KLA
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Bella serata , sto' combattendo con la mia piccola Megane contro lo squadrone Scaleauto e vendero' cara la pelle
Piccolo appunto : sarebbe meglio fare le batterie in base alla posizione di classifica ( come si è sempre fatto ) cosi' da fare divertire tutti e il livello sarebbe meglio distribuito
Mescolando troppo le carte alla fine ci si " sgomita " ........ compromettere la gara per degli incontri occasionali non protetti mi sembra rischioso Sad

Fello........ Rolling Eyes......... se continui a vincere mi vedro' costretto a interrompere la nostra collaborazione tecnica e spostare le mie attenzioni in favore del giovane Fabbri ( che ultimamente è un po' abbacchiato Very Happy )
Torna in cima
tom84
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2014 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo Claudio non si riescono a fare le batterie in base alla classifica... Abbiamo solo 2 auto "AVIS" e se facessimo le batterie in quella maniera non se ne verrebbe a capo!
Lascio volutamente te e Cedro in batteria assieme perché siete gli unici con la megane, per il resto alla prossima gara vedremo di rimescolare le carte!!! Ti lascio volentieri Giorgio assieme in batteria se vuoi!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
gufacci0
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 11:50    Oggetto: Rispondi citando

....se vengo... pure io ho una Megane..... sto volentieri in manche con Klaudio ed il Cedro....

.
tom84
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 17:01    Oggetto: Rispondi citando

.... e vi metto Giorgio come quarto!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
paolopix
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Lug 2014 8:26    Oggetto: Rispondi citando

Gara 4 è passata e per qualcuno il motto è "Sempre più in altooooo !!!!". Ebbene si piano piano le 2 Megane si fanno sempre più pressanti, ma andiamo con ordine. Per questa ennesima e splendida gara ben 14 piloti sono scesi fra i cordoli in legno e si sono dati sportellate come di consueto. Il direttore di gara alias Tommaso rimescola completamente le carte e farà partire le batterie decisamente in maniera non convenzionale. così Paolo, Tom, Lorenzo S, Mauro e Mimmo partiranno subito, ma appena si và allo schieramento Tom per sistemare in griglia la macchina di Paolo gli stacca uno specchietto !!!!!! Nooooooo cattivi presagi, anatemi e cabale che vanno in malora, tutto questo non lascia presagire nulla di buono, ed è così che dopo 4 manche in cui Paolo riesce pure a strappare al leader di gara Tommy la posizione rimane fermo in mezzo alla pista come un salame causa filo motore rotto, nonostante gli avvertimenti del pregara, testardo come un mulo ha preferito non mettere mano alla macchina, pagandone le conseguenze e regalando agli inseguitori un'ottima possibilità. Maurizio ripete un'ottima prestazione, Tommy finalmente và a vincere con la sua splendida Porsche 911, Mimmo nonostante la sua vettura velocissima rimane un po in ombra, Lorenzo farà compagnia a Paolo in fatto di sfighe, la sua Viper rimane infatti vittima di una equilibratura sull'assale anteriore davvero precaria che gli renderanno la vita difficile in pista. Insomma i giochi sono ancora ampiamente aperti. In seconda batteria saliranno, Riccardo, Davide, Carlo, Betto e Massimo. Qui un'orda di ponti nefasti mette in crisi i nervi dei piloti, che alla meglio riescono a portare a casa la gara, ma con enormi difficoltà a districarsi su innumerevoli ponti e incidenti di percorso, menzione speciale per Carlo che con una vettura in prestito riesce a fare bene portandosi a ridosso del podio, ribadisco in condizioni davvero difficili, bravo Carlo. Infine l'ultima batteria composta da Claudio, Cedro, Giorgio e Michelin. Come da pronostici Claudio parte alla rincorsa di Tommy, poi a metà gara Cedro s'impone sul compagno di Megane, ma alla fine con una bellissima rimonta ed una bella bagarre Claudio riuscirà a stare davanti al Cedro di una manciata di settori, dimostrando ancora una volta, di essere un affezionatissimo del podio, ma non riuscirà a prendere Tommy. Giorgio causa ancora una non perfetta sintonia con la sua vettura rimarrà anonimo anche in classifica e Michelin per essere la sua prima gara su questa pista (almeno con questa configurazione) si comporta benone.

Troppi assenti ma ormai siamo a fine Luglio e le ferie per molti nostri piloti sono ormai realtà.

Non mi resta che lasciarvi alle solite foto di podio e classifica e darvi appuntamento per il gran finale di Martedì prossimo.

Classifica

Podio, Tommy primo, Claudio secondo e Cedro terzo.

Ciao Paolo
Torna in cima
KLA
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Lug 2014 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe avere una classifica generale aggiornata dopo 4 gare ? grazie Smile
Torna in cima
tom84
-
-

MessaggioInviato: Gio 31 Lug 2014 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Eccoti subito accontentato Claudio!!!
Per comodità, le classifiche includono già uno scarto!

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rovigo SC Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: