Pulsante NSR elettronico - Come già molti sanno la NSR a Soragna ha messo a disposizione di tutti in maniera gratuita e senza alcun impegno un pulsante elettronico NSR per provarlo direttamente in pista. In questo forum tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di provarl

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: pimpasteve
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6439

Persone Online:
Visitatori: 236
Iscritti: 1
Totale: 237

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

HPI-Racing
[ HPI-Racing ]

·HPI-Racing

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Pulsante NSR elettronico
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pulsante NSR elettronico
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NSR
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2002 16:50    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Come già molti sanno la NSR a Soragna ha messo a disposizione di tutti in maniera gratuita e senza alcun impegno un pulsante elettronico NSR per provarlo direttamente in pista.

In questo forum tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di provarlo sono pregati di scriverne il giudizio personale, evidenziando pregi e difetti, senza veli nè timori.

Ricordiamo che per un obiettivo giudizio è necessario provare il pulsante elettronico NSR per almeno 10-15 minuti continui, poi magari provare un altro pulsante e ritornare a quello elettronico NSR.
E' utile, per avere un giudizio il più completo possibile, provare auto diverse e magari anche tensioni diverse.

Vi anticipo che il vantaggio del pulsante elettronico NSR è più evidente in trasferta, in quanto sulla pista di casa ognuno è capace di guidare praticamente "bendato".

Magari si potrebbe indicare:
- progressione (in uscita di curva)
- freno
- sensibilità
- range di utilizzo
- accesso alle regolazioni
- meccanica (sistema cursore, scorrimento pastiglia)
- prezzo
- disponibilità/consegna
e tutto quello che vi viene in mente

Si potrebbe esprimere un giudizio per ogni singola voce e poi uno finale, vedete voi...

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno in maniera costruttiva.

ps mi piacerebbe sapere molto da chi lo ha addirittura usato lunedì sera in gara!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2002 22:43    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Ciao Salvatore,
vorrei portare il mio personale contributo non certo a fini publicitari ma perché ritengo si tratti di un "attrezzo" in grado di dare valore aggiunto alle potenzialità di guida di ognuno.
Io è ormai oltre tre mesi che lo uso e non posso più farne a meno;
L'ho usato anche lunedi sera a Soragna con grandi soddisfazioni.
In particolare su una pista ove non hai i precisi riferimenti sulle frenate sia la regolazione del freno, diminuendo la frenata per ottimizzare la scorrevolezza della macchina in ingresso curva, sia la regolazione della sensibilità, aumentando la resistenza per migliorare la guidabilità, consentono di poter adattare il proprio stile di guida e, lasciatemi dire, la propria perizia, al tracciato che stai percorrendo ed al bilanciamento (distribuzione pesi/potenza) dell'auto che stai guidando.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
leo606
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2002 19:51    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Caro Salvatore,
sono Leonardo Peruzzi dello Slot CLUB di Arezzo,la sua professionalita' e' encomiabile e mi pare giusto percio' esprimere la mia opininione sul pulsante visto che ne possiedo uno per eventualmente modificarlo o migliorarlo...o magari lasciarlo stare cosi' come e' adesso.
I fatti che ho riscontrato sono:
1) dopo due/tre volte che ho usato il pulsante la ventola ha smesso di funzionare...
2) facendo un test comparativo con i pulsanti NSR di Gasperini e Francalanci il mio e questa era pure la impressione pareva meno rapido e meno modulabile
3) il circuito stampato verde e' fissato cobn delle brugole che tendono a srallentarsi e farlo spostare cosicche' in certi casi la pasticca non sdrusciava bene sul la parte di contatto
4) le vibrazioni della ventola, le poche volte che ha funzionato ,secondo me erano fastidiose e tendevano a far vibrare tutto il pulsante
Voglio precisare che io sono abbastanza soddisfatto del pulsante e ho menzionato questi episodi perche' possono migliorare un prodotto di per se' gia molto performante , soprattutto quando si va girare su piste esterne. Grazie Salvatore spero che le possa far piacere questa analisi da me fatta e che ne possa trarre qualche nuova idea[addsig]
leo606
-
-

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2002 19:02    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Sto aspettando risposte... [addsig]
NSR
-
-

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2002 19:46    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Salve e grazie per l'intervento costruttivo.
Mi scuso per il ritardo, ma nel fine settimana normalmente non mi collego mai; poi avevo la gara a Sulmona, ma è anche saltata (per me) per l'appendicite di mia moglie. Ma veniamo a noi:

Avrei preferito rispondere in privato per farle direttamente delle domande più approfondite, per capire meglio, ma per la legge sulla trasparenza forse alla fine è meglio rispondere quì, visto che ho istituito io questo forum.

1) purtroppo il problema della ventola è noto ed è insito nel modulo che arriva dall'america, non è colpa nostra, non è un difetto del pulsante, ma è una intera partita di ventole difettose. SOLUZIONE: ora la stiamo sostituendo direttamente noi, prima di spedire il pulsante; per quelli già venduti mandiamo la ventola gratis ovviamente; in ogni caso per la plastica è inutile.
Comunque ad Arezzo abbiamo mandato delle ventole in sostituzione, ma forse non per lei, ma solo perchè non ci era stato chiesto.

2) se è veramente meno rapido (a parità di macchina e corsia per ottenere la stessa risposta è necessario aumentare la sensibilità) potrebbe essere il transistor (purtroppo abbiamo trovato differenze non trascurabili da transistor a transistor, sembra incredibile ma è così), a patto che il pulsante sia identico a quello dei suoi amici; se mi chiama dopo le tre le spiego in un attimo come fare un veloce controllo sul corretto funzionamento e come leggere quello che mi serve sapere.

2.2) Se per lei è "troppo" lento, cioè se lei guida quasi sempre "tutto rapido" possiamo tranquillamente intervenire noi sul range di utilizzo facendolo diventare più rapido nella posizione di tutto rapido, conservando la stessa progressione e regolazione; è sufficiente prendere accordi e spedire il pulsante, facciamo tutto noi COMPLETAMENTE GRATIS, TRASPORTO COMPRESO.
E' una cosa che facciamo sempre, ci teniamo a soddisfare i clienti nella maniera più totale, specialmente con un prodotto di questo tipo (e prezzo...)
Come avrà letto o saputo abbiamo apportato piccole modifiche in due diversi step (quindi anche 4 spedizioni a carico nostro) a pulsanti di nostri clienti raggiungendo ottimi risultati.
BASTA CHIEDERE!

3) Io personalmente lo uso da oltre due anni, non si è mai svitato nulla; comunque è sufficiente stringere bene le due brugole, magari usare anche del frenafiletti.
E' la prima volta che sento una cosa del genere, mentre per la ventola lo sapevamo perfettamente.

4) Certo, è così, ma ora ha smesso di funzionare, quindi ))

Vorrei ricordare a tutti che il pulsante è uno strumento indispensabile, e va tenuto per bene, evitando di farlo sbattere o di conservarlo alla rinfusa nella valigia.

Inoltre bisogna averne la stessa cura delle macchine; per esempio pulendo spesso (prima della gara o delle prove) SOLO CON UN PANNO DI COTONE IMBEVUTO DI AVIO la superficie di contatto, dove struscia la pasticca, eliminando così residui polverosi, unto, sporco e altro che possa danneggiare il circuito ed impedire il perfetto sfregamento della pasticca.

Grazie per il suo intervento costruttivo, spero di essere stato utile, sono a sua completa disposizione per ogni chiarimento tecnico.

Comunico infine che stiamo apportando delle modifiche al pulsante per ridurne l'ingombro al solo fine di proteggerlo meglio da urti, vandali, terremoti, ecc.
Appena pronta la versione definitiva sarà possibile (per chi lo vorrà) upgradare la versione precedente ad un costo ridicolo, se proprio ci sarà da pagare (spero di no ).

Saluti. Salvatore Noviello 089 883340 338 7497183 348 6939697
Torna in cima
leo606
-
-

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2002 19:50    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Grazie Salvatore Noviello.
Cronaca di un inconveniente tecnico:
il mio pulsante elettronico dopo che aveva manifestato tutte le inconvenienze che ho descritto sopra e' stato rispedito alla NSR (alias Salvatore Noviello) affinche' si potesse appurare i motivi della stranezza delle sue reazioni ai miei comandi.
Dopo soli 3 giorni il mio pulsante elettronico , non solo e' tornato nelle mie mani( senza che io tirassi fuori £1000) , ma dopo averlo provato accuratamente mi ha permesso di abbassare di quasi due decimi i miei tempi garantendomi una costanza prima sconosciuta.
Visto che questo pulsante era proprio quello che avevo spedito e con il quale non avevo instaurato un buon feeling (pur avendo sentito solo commenti positivi da altri possessori), mi sono affrettato a chiedere una spiegazione a "The King" Salvatore Noviello, cercando risposte su tutta questa differenza.
Salvatore mi ha saputo dare informazioni tecniche precise ed esaurienti che mi hanno soddisfatto appieno . Come immaginavo e' stato contento pure lui, infatti grazie al mio contributo e' riuscito a risolvere questo tipo di inconveniente e far in modo che non si verifichi piu'in futuro.
Il mio attuale pulsante non e' neanche lontano parente di quello di qualche tempo fa e se qualcuno arrivato al limite delle sue prestazioni vuol provare comunque a migliorarsi , il modo di come farlo lo ha gia' capito...pulsante elettronico NSR

Grazie Salvatore

Disinti saluti Leonardo Peruzzi

N.B. Ti aspetto ad Arezzo 16/17 Marzo

[IMG]null[/IMG][B]null[/B][addsig]
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2002 0:01    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Egr. sig. Noviello,
un nostalgico e convinto assertore della superiorità del pulsante "a siringa", a parte trovare un MRRC, come può nel 2002, dopo aver, causa inattività, stupidamente buttato via tutto il vecchio (anni '70 / '80) materiale (uguale a quello odierno), evitare di dover realizzare complicati leverismi per trasformare i Parma o autocostruirsi (con una siringa sterile!!) qualcosa su base resistenza Parma per poter finalmente guidare con indice/medio contro pollice?
NSR è in grado di realizzare o già realizza un pulsante elettronico con movimento lineare tipo siringa?
Grazie dell'informazione!
Saluti
Emilio
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2002 0:15    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Mi associo alla richiesta di Emilio, anch'io sono un fautore della "siringa" (attenzione alle battute). Io col pulsante elettronico NSR con impugnatura tipo Parma mi ci sto abituando e devo dire che è nettamente superiore a qualsiasi altro. Salvatore fanne uno a siringa...
Ciao
Gabriele Arnaboldi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
luponinco
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2002 0:49    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

ah, questi "pollicioni"!
scherzi a parte volevo dare il mio contributo a questa dissertazione. da due anni guido pulsanti parma (fino ad allora al mio club usavamo i polistil - stavamo messi male...) ma non riesco a togliermi il vizio di usare il pollice.
ho provato con medio/indice, ma proprio non ci riesco, è + forte di me. perdo diversi decimi al giro e vado fuori in contininuazione. avevo di fronte o una specie di anno sabbatico (da perdere per ritrovare le stesse prestazioni con l'indice)...
mi dispiaceva, perchè tutto sommato vado abbastaza veloce, nel 2001 al campionato grande serie ansi ho ottenuto buoni risultati, ottavo a frascati, 11esimo ad aosta, se teniamo conto che non ho mai corso i casa non è male...
il problema è che dopo un weekend di gare mi FERIVO il pollice, ad aosta ho tagliato il traguardo col pollice che sanguinava!
Anche salvatore, a mia richiesta, mi ha detto testualmente: oramai in tutto il mondo a girare col pollice siete rimasti te e altri 3 americani irriducibili...
fa invece piacere sentire che altri condividono con me questa cosa, forse piano piano si riesce a smuovere qualcosa.
comunque da quando uso il pulsante nsr non solo ho nettamente migliorato le mie prestazioni, ma riesco ha finire la gara senza passare per l'infermeria!!! infatti il grilletto è talmente privo di attriti che il mio problema non esiste +.
la scorsa settimana sono passato al club senza pulsante, ho provato a guidare con un plus, dopo due giri avevo i crampi al pollice!
riguardo la serietà della nsr non posso che confermare la serietà.
ho avuto un problema con la ventolina che si è bloccata, salvatore me l'ha prontamente sostituita a sue spese.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2002 1:13    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Cari Gilles e Luponinco,
quando un annetto fa sono rientrato dopo lungo stop (circa 20 anni), con stupore ho visto che nessuno usava più pulsanti a siringa: qualche tecnico mi ha spiegato che era scientificamente provato che la reazione e la sensibilità dell'indice erano superiori sul pollice..............
Balle!!!!!!!!! (almeno per il mio sistema neurologico/muscolare).
Dopo non poca esitazione, ho realizzato con una resistenza Parma, contatti Parma e........... una siringa intramuscolo un pulsante a siringa, con l'unico difetto di avere una corsa troppo lunga proporzionale alla lunghezza della resistenza (circa 3, 5 cm.); risultato:
in termini di prestazioni non molto (circa 1 decimo su un giro di 10 sec.), ma un controllo della macchina tale da fare una manche di 4 minuti senza uscire e girare su tempi molto costanti.
A Noviello un commento teorico.
Saluti
Emilio
lucio
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2002 7:15    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

...solo per dire che io ho sempre usato il pollice, anche con il pulsante Parma
NSR
-
-

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2002 15:51    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Salve a tutti, amici e nemici del pollice.

Se veramente volete, potrei "tentare" qualcosa, ma avrei bisogno almeno di un vecchio pulsante a siringa (o a pollice) sì da utilizzarne almeno la struttura esterna.

Secondo me già in partenza è perdente (a mio modestissimo parere) proprio perchè l'indice è nettamente più veloce del pollice.

E vi dico di più: guidare con due dita (indice e medio insieme) è ancora meglio, è il massimo (i top dei top del mondo guidano con due dita... tranne io ); ma purtroppo io ancora non ci sono arrivato, semplicemente perchè non avevo una buona pista in casa. Ora finalmente siamo pronti con una 8 corsie da 45 metri a soli 5km da casa, (realizzata da un amico sotto la mia guida) quindi proverò il grande salto.

In ogni caso se volete proverò a realizzare la versione "Hospital" dell' NSR-ELETTRONICO.
Saluti.

nb per lucio: tu sei irriducibile, lo so: fai il pulsante turbo, quindi ne ammetti la superiorità, ma continui a guidare come se tenessi in mano quello a pollice )))))) incredibile )))))
Torna in cima
guido
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2002 19:11    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Finalmente! Era ora!
Sabato pomeriggio ho passato tre ore in pista ad Arezzo. Pista per me fino ad allora sconosciuta, sia come tracciato ma anche come fondo. Ho portato con me un pulsante Nsr, anche quello per me fino ad allora sconosciuto.
Eccezzionale, solo tre ore per raggiungere un buon feeling con il tracciato e per di più con la possibilità di provare svariate soluzioni, di motori e rapporti.
Sono rimasto infatti molto impressionato per la grande precisione e per la omogeneità di erogazione del pulsante, ma anche per la sua versatilità. Mi ha permesso di passare da un modello all'altro, con soluzioni tecniche diverse, con grandissima facilità. Bastano pochi secondi infatti per adeguare in maniera millimetrica frenata ed ohm, così da ottenere sempre il massimo dall'accopiata motore/rapporto.
Ho potuto così ottenere delle prestazioni, spero buone, in tempi molto + rapidi che con il mio vecchio parma.
Nel tirare le somme non posso che esprimere un giudizio veramente positivo per le prestazioni di questo pulsante. Mi sento inoltre di dare un giudizio positivo anche per il prezzo, questo pulsante permette di mettere in cantina tutti i nostri vecchi, senza impazzire con tanti pulsanti, resistenze, potenziometri di frenata. Ci permette quindi di avere un solo pulsante per tutte le categorie e per tutti i motori.
Profilo Messaggio privato
Galak
-
-

MessaggioInviato: Gio 07 Mar 2002 15:57    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Ciao a tutti,
se qualcuno sbaglia è giusto criticarlo, ma quando riesce a fare qualcosa di buono, perchè astenersi dall'elogio?
Ebbene, ho usato per due anni il pulsante NSR top della gamma, con la regolazione degli ohm, il potenziometro per il freno, la molla che mantiene la pasticca sempre aderente alla resistenza e la boccola del grilletto con cuscinetti a sfera: con una resistenza di partenza da 15 ohm, riducibile fino a 8 ohm credevo di aver trovato il Pulsante (notate la P), rapidissimo nella risposta, morbidissimo e sensibilissimo al comando.
Con un pizzico di scetticismo (visto il costo), ma anche con curiosità, ho provato il nuovo pulsante elettronico e, sinceramente, all'inizio mi ha un po' deluso.
In effetti, sul tempo del giro non trovavo alcun miglioramento rispetto al precedente, poi la sessione di prove è andata avanti ben oltre i 15 minuti suggeriti, i tempi sono cominciati ad arrivare (in linea con l'altro pulsante, nulla di più, ma era già parecchio!) ma la cosa che mi ha impressionato è stata la regolarità delle prestazioni accompagnate da tenuta in pista, per me, senza precedenti.
A fronte di una più che discreta velocità, il mio punto debole (uno dei tanti) è la fallosità: vi assicuro, con questo pulsante si esce solo per distrazione o ... perchè ci si è rotti di stare in pista.
Niente più comportamenti anomali della macchina, accelerazioni assolutamente controllabili e progressione all'uscita di curva eccezionale, ed in Gara (anche qui, notate la G) si sa, la regolarità, più che il tempone, fa la differenza.
Mi manca la riprova più importante, cioè proprio la gara, che è la naturale destinazione di questo pulsante ... vuol dire che ad Arezzo ci sarà la prova del fuoco.
In ogni caso, complimenti alla NSR per aver migliorato un prodotto già di elevata qualità.
Francesco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Gio 07 Mar 2002 18:38    Oggetto: Pulsante NSR elettronico Rispondi citando

Caro NSR,
a difesa della guida a siringa, tecnicamente si deve fare una distinzione tra velocità e sensibilità: con l'indice sarai sicuramente più veloce, quindi il pulsante a pistola sarà indicato nel metallo, ma nella plastica penso che sia più importante la sensibilità e sicuramente il movimento a siringa, coinvolgendo diverse articolazioni, è più preciso.
Potresti trasformare la pistola Parma, mediante leverismo, in movimento a siringa o simile: se usi il movimento lineare con la resistenza Parma avrai una corsa di circa 3,5 cm., mentre sfruttando il braccio di leva puoi avere una corsa di 2,5 / 3 cm; nel primo caso, in effetti, c'è una certa lentezza sia della reazione della mano sia del ritorno meccanico della siringa, anche se la precisione di guida è veramente sbalorditiva, mentre nel secondo si ha buona velocità con buona sensibilità.
Per chiudere, dice che i "top" guidano con la pistola: sarà moda o autosuggestione ?
Ciao
Emilio La Spezia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: