A.S.I. Associazione slottisti Italiani - Testo inviato da Marco Ballardini - MB Slot E' nata, l'A.S.I. La documentazione seguente, sarà presentata la prossima settimana all'Agenzia delle Entrate, per chiedere il codice fiscale e la partita IVA. I documenti saranno inviati all'ente

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: mediaslots
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 6566

Persone Online:
Visitatori: 198
Iscritti: 0
Totale: 198

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

MR SLOTCAR
[ MR SLOTCAR ]

·Sospensioni e assale indipendente MRSlotcar
·McLaren F1 GTR
·McLaren F1 GTR coda corta
·Corone-pignoni AW-SW + Estrattore da MRS

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - A.S.I. Associazione slottisti Italiani
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A.S.I. Associazione slottisti Italiani
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MB Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
loctite
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 17:11    Oggetto: Rispondi citando

come ho già scritto in un post di inizio anno io ho iniziato questo giochino a gennaio del 2010 Laughing Laughing
non ho mai fatto campionati italiani Rolling Eyes Rolling Eyes
ma credo di esprimere il pensiero di tanti slottisti che come me amano frequentare più piste e più club Laughing Laughing

1° non dover avere una macchina per club ma una macchina per tipo (classic - gt - gt3 - ecc.)
2° poter vivere il maggior numero di eventi dove si ritrovano persone di diversi club e diverse parti d'italia
3° riuscire a fare il tutto con dei costi ragionevoli

io dedico a questo gichino due sere alla settimana ed alcuni fine settimana, (tiene il conto mia moglie ed è meglio che io non lo sappia) Laughing Laughing ma ad ogni evento ti domandi ma perchè non c'è tizio' risposta: ha lititgato con caio !!
leggi su questo forum ma anche su altri polemiche infinite su pulsanti, banchini, motori, e chi più ne ha più ne metta !! Rolling Eyes Rolling Eyes io non mi ritengo uno stinco di santo Razz Razz ma certamente ciò non aiuta a far appassionare la gente Rolling Eyes Rolling Eyes
all'assemblea annuale di 02src una persona ritengo lucida ha detto: vi rendete conto che in alcune gare se una persona entra da quella porta si spaventa e non tornerà mai più ?? Rolling Eyes Rolling Eyes vi faccio notare che 02 src è uno dei club che frequento più tranquillo in assoluto ma che alcune volte ho contribuito a rendere "chiassoso" Laughing Laughing
vi ribalto la domanda? voi pensate che lo slottista medio che legge pagine di insulti e cavolate si appassioni di più a questo gioco?? Rolling Eyes Rolling Eyes
non sono l'angelo della pace Laughing Laughing come dice un mio amico, Rolling Eyes Rolling Eyes ma perchè non tentate di mettervi insieme ed organizzare un evento con "MACCHINE" e non motori estratti a sorte (lo hanno fatto in val di susa ed è stata una giornata splendida) Laughing Laughing o che ne so un campionato tipo nord endurance con 6/7 gare all'anno distribuite tra sabato e domenica con un sistema di penalizzazione ai piloti di casa Laughing Laughing o qualche gara con la doppia classifica tipo SBK Laughing Laughing o qualunque cosa vi venga in mente e che ci faccia giocare Laughing Laughing
come ho detto prima Laughing Laughing qualunque iniziativa da qualunque fazione arrivi è solo che ben accetta Razz Razz
fate voi aldo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabert
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Loctite: nello statuto che un'associazione deve redigere, ci sono articoli che ogni associazione può inserire liberamente ed altri obbligatori, fra questi, come hai giustamente fatto notare, c'è quella dell'assemblea annuale e anche l'obbligo di rieleggibilità del Presidente e, volendo, del Segretqrio, del tesoriere, ecc. Lo statuto va comunque registrato in tribunale e viene rilasciato il codice fiscale (se no-profit) o partita iva e cod fiscale (se profit) Il tetto dei 3500€ è abbastanza recente, quando nel 1998 avevo fatto la mia associazione il tetto era di 5000.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Aldo quello che tu vorresti c'era già.
Tu purtroppo non l'hai vissuto
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Aldo tu chiedi

1° non dover avere una macchina per club ma una macchina per tipo (classic - gt - gt3 - ecc.)
2° poter vivere il maggior numero di eventi dove si ritrovano persone di diversi club e diverse parti d'italia

Giacomo ti ha detto: C'era

Io ti dico ci sarà con ASI.
Torna in cima
Slot64
-
-

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2013 22:35    Oggetto: Rispondi citando

mb ha scritto:
Aldo tu chiedi

Giacomo ti ha detto: C'era

Io ti dico ci sarà con ASI.

Mah...
guido
-
-

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2013 8:41    Oggetto: Ansi Rispondi citando

Credo che nei 3 punti riassunti da Aldo ci sia compresa tutta l'attività che oggi il movimento slottisico ha bisogno. In modo particolare il terzo punto che ė quello più importante per far avvicinare nuove leve.
Il resto, ossia l'organizzazione di eventi in maniera diretta, mi sembra ad oggi superata, visto che finalmente i produttori sono scesi in campo con delle iniziative proprie. O che comunque sono presenti associazioni o altre figure che sono in grado di organizzare eventi per terzi.
Come dice giustamente Giacomo lo slot si correrá comunque con o senza associazioni o assicurazioni, è chiaro che a determinate condizioni lo si possa fare con regole condivise a costi accettabili e quindi con il maggior numero di partecipanti.
Continuò ad essere convinto che tutto ciò possa avvenire se tutti noi slottisti lo vogliamo e se tutti i club ne facciano parte per poter seguire tutti delle regole comuni.
Profilo Messaggio privato
mb
-
-

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2013 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Qualsiasi attività se non è coordinata ed organizzata diventa complicata, noiosa antieconomica. ASi nello slot come le altre associazioni nei loro settori ha il proposito di coordinare, organizzare, sviluppare nel migliore dei modi, più economicamente possibile per gli associati e con la collaborazione e aiuto di più persone possibili, comprese le aziende del settore che devono essere coinvolte con un ritorno di immagine ed economico.
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2013 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Visto la richiesta di Manuel, quale categorie vorreste il prossimo anno è con che modifiche? Tanto per portarsi in avanti. Quali eliminereste?
Classic ANSI
Gt ANSI
Gruppo C ANSI
Gt inline ANSI
Gt libera/personalizzata
Gruppo C libera/personalizzata
HRS Gt
HRS 4/5
Gt3 NSR
F1 All Slot Car
Scale auto Gt
Gruppo 4/5 Sideways
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2013 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Io, più che dire quello che non vorrei, piuttosto riterrei di mantenere:
-Gt Ansi
-Gr.C
-GT3 Nsr
-Classic Ansi
-F1 All Slot

Qualunque sia l'associazione......... Cool

Emilio
fabert
-
-

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2013 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Io eliminerei: F1 All slot - Gr 5 - Scaleauto GT - HRS 4/5 - HRS GT
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013 11:58    Oggetto: Rispondi citando

12 categorie sono tante.
Correre categorie generiche come gt, Classic con classifica unica diventano mono modelli o quasi. Perché non fare anche classifica di marca?
Dando parametri unici di motore, gomme e altezze da terra?
Categorie di scatola gt3 grC gr5 non con vincolo di accessori della stessa marca? Motore e gomme forniti e altre dimensioni di scatola?
Si avrebbero 5 6 categorie con parti di ricambio utilizzabili su più modelli.
Spesa delle plastiche e possibilità di usare modelli non vincenti in assoluto ma tra loro.

Cosa ne pensate?
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Naturalmente a disposizione di tutti i produttori per organizzare eventi riservati al loro marchio, con il loro regolamento e contributo.
Torna in cima
fabert
-
-

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe auspicabile, si darebbe modo a quei produttori che non fabbricano slot ultracompetitive di avere campionati tutti loro.
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013 20:20    Oggetto: Rispondi citando

In realtà lo scopo era quello di vedere anche auto che non vincono nelle categorie gt e classic, per determinate loro caratteristiche, portate da piloti che amano le sfide o che avendo quella non sono costretti a comprare altre o perché innamorati di quel modello che altri non fanno.
Istituendo vincitore assoluto e di marca.
Sicuramente ASI sarà a disposizione di tutti i produttori, ma difficilmente il ritorno di immagine sarebbe valido se fossero troppi produttori e le gare troppe numerose o franmentate e quindi di non di largo impatto.
Torna in cima
fabert
-
-

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Se non si vuole diventare settoriali e si vuole dare ai produttori, ed anche agli slotter, delle opportunità diverse dal solito, occorre essere di ampie vedute e dare spazio a tutti, ad esempio, riproduzioni di auto vintage anni '40/50, prototipi e formula, come fanno alcuni Club.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MB Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

Vai a: