A.S.I. Associazione slottisti Italiani - Testo inviato da Marco Ballardini - MB Slot E' nata, l'A.S.I. La documentazione seguente, sarà presentata la prossima settimana all'Agenzia delle Entrate, per chiedere il codice fiscale e la partita IVA. I documenti saranno inviati all'ente

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: mediaslots
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 6566

Persone Online:
Visitatori: 211
Iscritti: 0
Totale: 211

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Scaleauto
[ Scaleauto ]

·Mercedes-AMG GT3 Nürburgring 2016
·Campionato Europeo GT3 3x4 Scaleauto 2020 - Nuova data per l’Italia
·Campionato Europeo GT3 3x4 Scaleauto 2020 - Prima tappa Valencia
·Campionato Europeo GT3 3x4 Scaleauto 2020
·MRC Ravenna è campione europeo Scaleauto - SRT vince la 3x8 (24h)
·3x8 GT3 Scaleauto - 6-7-8 Settembre
·European Championship 3x4 GT - Xàtiva (Valencia)
·Mercedes-AMG GT3 Cup Edition
·European Championship 3x4 GT3 - ANDORRA

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - A.S.I. Associazione slottisti Italiani
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A.S.I. Associazione slottisti Italiani
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MB Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
attila1
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 13:38    Oggetto: Rispondi citando

X MB
Hai ricevuto la foto della mia tessera sulla tua mail ?
X Aldo
Ma ti sei fatto spaventare dal caro MB , hai paura che le FG vengano a cercare proprio te che il Club non lo hai nemmeno ancora inaugurato?
Potresti affigliarti all' ASI così tutte le responsabilità se le prende lui.
A proposito a che punto sei con la pista ?
La inauguriamo al 26 ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Aldo,

per fare una ASD devi fare quello che ho fatto io
Vai all'agenzia delle entrate
compili moduli per richiesta P.I./C.F.
Compili moduli per registrazione
porti statuto e atto costitutivo in doppia copia con marche da bollo per ciascuno dei due documenti (una marca da bollo ogni 100 righe o 4 facciate)
Paghi F23 da 168€
Mandi tutti i documenti fatti e documenti del presidente a ente di promozione sportiva che hai scelto paghi quota associativa e paghi tessere che richiedi.
Per i soldi ricevuti per attività istituzionali (tessera di iscrizione e iscrizioni gara) basta ricevuta. Se ASD vende ad associato maglietta o macchinina deve fare scontrino o ricevuta fiscale o fattura.
Le due contabilità sono separate quella dedicata incassi istituzionali deve essere rendicontate ma non si paga niente, sulle altre fino a 250.000€ si hanno agevolazioni fiscali.
ATTENZIONE i soldi sono solo dai soci dell'associazione.

Tu devi pagare se partecipi a gare ASI, se vai alla tua pista non devi pagare tessera ASI
ASI per incentivare iscrizioni, includerà materiale slottistico nella sottoscrizione della tessera, alla fine tessererai amici e parenti, per la convenienza economica del materiale ricevuto. Attenzione una sola volta all'anno.
Oppure se si riuscirà fare una macchina con livree ASI riservata solo ai soci, vuoi che un collezionista se la lasci scappare.
Per regola devono essere tesserati anche i bambini, ma studieremo la formula che possa essere conveniente anche per loro ad esempio se si iscrive il papà il figlio pagherà poco o niente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 13:56    Oggetto: Rispondi citando

I soldi dell'associazione rimanenti di ogni anno possono essere reinvestiti, comprando anche immobili. Alla chiusura della ASD devono essere passati come spiegato al punto 9 Statuto.
Torna in cima
loctite
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 14:00    Oggetto: Rispondi citando

caro attilio, Laughing Laughing partiamo dal presupposto che l'unica persona al mondo che potrebbe spaventarmi è mia moglie Twisted Evil Twisted Evil sto cercando di capire se come associazione posso emettere fatture, io sono convinto che senza determinati presupposti la risposta è no, ma se sbagliassi si aprirebbero una serie dipossibilità che direi perlomeno interessanti.
per la pista mercoledì 10/07/2013 il comune di rogeno ci ha assegnato i locali, ma per procedere con i lavori devo attendere l'architetto dell'ufficio tecnico che rientra dalle ferie il giorno 17 e sperare che mi dia subito l'ok a procedere.
faremo in tempo ?? Rolling Eyes Rolling Eyes io credo di no ma cercherò di fare tutto il possibile incluso prendermi un bel 10 giorni di ferie per fare i lavori. Laughing Laughing
pensare positivo non costa niente Razz Razz

aldo
Torna in cima
attila1
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 14:25    Oggetto: Rispondi citando

X Aldo
Non mi chiamo attilio , mi conosci e bene, comunque come Club (chiamiamolo con un nome comprensibile a tutti che con tutte queste sigle non ci si capisce più un .....) al massimo tu hai bisogno di fare delle ricevute ad eventuali sponsor , a meno che tu non voglia coprire un'attività commerciale mascherata da ASD ed allora non sarai mai a posto e nel momento in cui vorranno farti il c... non ci sarà nessun santo a coprirti, x le ricevute ti basta il codice fiscale che hai logicamente non applichi iva .Per quel che riguarda le gare non bisogna scrivere quota di iscrizione ma contributo x organizzazione.
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Da Attila1
Potresti affigliarti all' ASI così tutte le responsabilità se le prende lui.

ASSOLUTAMENTE NO all'ASI SI ASSOCIANO SOLO LE PERSONE
AD UN ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA CI SI ASSOCIA PER DIVENTARE UN ASD.

Possibile che non sia ancora chiaro!!!!

per tessera mi mandi anche retro?
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 14:47    Oggetto: Rispondi citando

ATTILA1

quella che mi hai mandato è la tessera della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.
E' una delle 45 Federazioni del CONI, non è la tessera di una ASD.
Torna in cima
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 15:05    Oggetto: Rispondi citando

ASI per incentivare iscrizioni, includerà materiale slottistico nella sottoscrizione della tessera, alla fine tessererai amici e parenti, per la convenienza economica del materiale ricevuto. Attenzione una sola volta all'anno.

Hai tralasciato la parola magica... La completo io: includerà materiale slottistico MB Slot

Così quando tutti avranno materiale MB in casa, perché non usare quello?
Ma attenzione!!! Una sola volta all'anno.

Ragazzi, siccome ogni volta che si fanno gare slot ci sono almeno due morti e una decina di feriti;
siccome pagate una cifra spropositata che si può avvicinare addirittura ai 10 euro per gare individuali;
siccome anche se costituiti in associazione quasi nessuno ha copertura assicurativa;
fareste bene a non andarci, anzi, smettete di fare slot perché è pericoloso.
LO SLOT NUOCE ALLA SALUTE!
LO SLOT DANNEGGIA TE E CHI TI STA INTORNO!
SMETTERE DI FARE SLOT RIDUCE IL RISCHIO DI FARSI MALE!

loctite
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 15:26    Oggetto: Rispondi citando

attila 1 Crying or Very sad Crying or Very sad non esistono più i bei tempi in cui bastava una ricevuta su di un pezzo di carta igienica Crying or Very sad Crying or Very sad o quelle belle note spese che cantavano " e perchè l'uomo non è di legno x lire " Laughing Laughing e tutto finiva a tarallucci e vino Laughing Laughing purtroppo quello che mi dici è la conferma di quanto già sapevo Crying or Very sad Crying or Very sad io speravo tanto nella scoperta dell'acqua calda Rolling Eyes Rolling Eyes
vorrà dire che quando anche un povero rookye Twisted Evil Twisted Evil dovrà contribuire all'organizzazione di una gara si potrà lamentare ma con moderazione Laughing Laughing
che abbia ragione giacomo Rolling Eyes Rolling Eyes
LO SLOT NUOCE ALLA SALUTE sicuro del portafoglio Laughing Laughing ma speriamo che marco ci prenda "UNA SOLA VOLTA ALL'ANNO" Laughing Laughing
penso che in ogni caso siamo talmente pochi a divetirci col nostro giochino, che chiunque abbia una iniziativa pulita ed onesta è il benvenuto Laughing Laughing
il giorno che inaugureremo la pista se non venite TUTTI Laughing Laughing vi faccio un mazzo tanto Razz Razz
ciao aldo
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Hai Ragione Giacomo parliamone qui:
"Se vuoi all'ASI abbiamo bisogno di te
Chi ha bisogno di me, tu, tua moglie e tua cognata?"

PER FARE ASD servono tre persone PRESIDENTE, VICEPRESIDENTE, SEGRETARIO, queste tre persone in qualsiasi momento possono demandare loro incarico.
Nel momento in cui riceverò iscrizione ad ente di promozione sportiva, chi vorrà ricoprire una di queste cariche o tutte si faccia avanti o taccia.

"Se si vuole organizzare qualcosa organizzato a livello nazionale o locale...
Nell'ultima edizione dei campionati italiani ANSI tutti erano assicurati.
Alla WRE idem."

Sul manifesto pubblicato per iscrizioni WRE si leggeva che per iscriversi bisognava farlo tramite il sito NSR ed il pagamento doveva essere fatto tramite bonifico su conto SLOT UP ASD.
Se per ASD si intende Associazione Sportiva Dilettantistica vuol dire che agli iscritti è stata rilasciata una tessera della ASD e ad ogni iscrizione una ricevuta? Sbaglio? se non è così per cortesia come vi siete organizzati, potrebbe essere utile a molti saperlo.
Idem spiegami come ANSI abbia assicurato le persone presenti agli ultimi campionati?

"Quando ci sarà ASI...
Associazione fatta da un produttore, dove lui stesso è presidente e relativi parenti segretari.
Il conflitto di interesse non lo mettiamo in conto?"
Come ti ho detto l'ho fondata e finalmente si ha un' Associazione Slottisti Italiani. Chi vuole prenderne parte anche facendo PRESIDENTE O VICEPRESIDENTE O SEGRETARIO si metta a disposizione
Se non sbaglio sono 2 anni che si parla di rinnovare ANSI (che non esiste) se non sbaglio non esiste nemmeno il sito.

"Per quanti siamo e per come siamo messi nello slot in Italia, quello che ha fatto l'ANSI in questi anni era più che sufficiente (almeno si giocava tutti allo stesso modo)."
Se l'ANSI OGGI NON ESISTE QUELLO CHE DICI MI SEMBRA ASSURDO, SE HA FATTO BENE PERCHE' NON CE PIU', INOLTRE MANIFESTAZIONI IMPORTANTI COME SLOTLANDIA, WRE, 3X4, Campionati SLOT.it ANSI non ne fa parte.

Chi l'ha criticata continuerà comunque a criticare qualsiasi iniziativa e continuerà a non venire alle gare.
QUESTO LO DICI TU, CHI CI SARA' SICURAMENTE AVRA' PARERI POSITIVI E PARERI NEGATIVI, CHI SPERA DI AVERE SEMPRE RAGIONE DI FARE SEMPRE LE COSE GIUSTE, DI AVERE IL CONSENSO DI TUTTI E' UN ILLUSO.
SE TI RIFERISCE A ME QUANDO DICI "continuerà a non venire alle gare" io non vengo alle gare perchè da 13 anni ho un figlio autistico e da sempre un attività aperta 7 giorni su 7, se ti ricordi 10 11 anni fa mi vedevi in giro.
A che gare oggi ANSI che non esiste.

"La macchina organizzativa degli eventi ANSI penso non si possa discutere.
La parte burocratica è quella che il direttivo sta cercando di sistemare se realmente ci sarà l'interesse degli slottisti.
PER SISTEMARE ANSI CI VUOLE UNA SETTIMANA, SE LO SI VUOLE VERAMENTE E PENSO DI AVERLO DIMOSTRATO
NON SI FA UN ASSOCIAZIONE RACCOGLIENDO PRIMA LE ADESIONI SI FA ASSOCIAZIONI E POI LA "GENTE" SI ISCRIVE.
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 15:44    Oggetto: Rispondi citando

"ASI per incentivare iscrizioni, includerà materiale slottistico nella sottoscrizione della tessera, alla fine tessererai amici e parenti, per la convenienza economica del materiale ricevuto. Attenzione una sola volta all'anno.
Hai tralasciato la parola magica... La completo io: includerà materiale slottistico MB Slot
Così quando tutti avranno materiale MB in casa, perché non usare quello?
Ma attenzione!!! Una sola volta all'anno"

ASI PUO' fare accordi commerciali con chiunque e metterà a disposizione prodotti di tutte le marche e sarà messo anche nel regolamento ASI nel momento che si otterrà il iscrizione come ASD.

Una sola volta l'anno perche deve essere un incentivo al tesseramento e non un attività commerciale, che se ripetitiva darebbe fastidio ai negozianti.

"Ragazzi, siccome ogni volta che si fanno gare slot ci sono almeno due morti e una decina di feriti;
siccome pagate una cifra spropositata che si può avvicinare addirittura ai 10 euro per gare individuali;
siccome anche se costituiti in associazione quasi nessuno ha copertura assicurativa;
fareste bene a non andarci, anzi, smettete di fare slot perché è pericoloso.
LO SLOT NUOCE ALLA SALUTE!
LO SLOT DANNEGGIA TE E CHI TI STA INTORNO!
SMETTERE DI FARE SLOT RIDUCE IL RISCHIO DI FARSI MALE!"

Non si tratta del pericolo del farsi male e non si augura a nessuno di farsi male, ma facendo un ASD sottoscrivendo una tessera è un servizio compreso che non va ad incidere sul costo di ogni gara e sopratutto ASD è al riparo di rivalse.
Trovate una terza persona tu e Mimmo avete tutto pronto e iniziate ad operare.
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Aldo scusami, ma se tu hai mai fatto un campionato italiano non pagavi tessera ANSI?
Torna in cima
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Negazionismo!
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Scusami Mimmo, ma non capisco cosa vuoi dire?
Se intendi che uso le tecniche del negazionismo a mio vantaggio, ti posso assicurare di no, perchè tutto quello che ho detto farò e posso provare.
Oppure scusa la mia ignoranza e spiegami.
Torna in cima
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 16:59    Oggetto: Rispondi citando

chi vorrà ricoprire una di queste cariche o tutte si faccia avanti o taccia.
Chi sei tu per mettere a tacere la gente? Qui ogniuno esprime il suo pensiero.

spiegami come ANSI abbia assicurato le persone presenti agli ultimi campionati?
Non le ha assicurate l'ANSI ma gli organizzatori, nel caso specifico Slot_up.
Le tessere sono sempre state rilasciate da Slot_up così come alla WRE e 3x4.
Siccome sei troppo curioso e se fosse per te vorresti vedere che carta igienica usa lo slottista e qual'è la superficie su cui viene strusciata, non perderò tempo a farlo, chi era iscritto sa perfettamente cosa c'era dentro la busta delle iscrizioni.

MANIFESTAZIONI IMPORTANTI COME SLOTLANDIA, WRE, 3X4, Campionati SLOT.it ANSI non ne fa parte.
Come non ne farà mai parte l'ASI

CHI SPERA DI AVERE SEMPRE RAGIONE DI FARE SEMPRE LE COSE GIUSTE, DI AVERE IL CONSENSO DI TUTTI E' UN ILLUSO.
Fatti delle domande! Per il momento hai dimostrato che solo quello che dici tu è giusto.
Chi ti conosce da anni sa che non c'è possibilità che tu comprenda una cosa al di fuori del tuo pensiero.

A che gare oggi ANSI che non esiste
La gente continuerà a giocare anche senza ASI ANSI PIPA FICA o SEGA.

SE TI RIFERISCE A ME QUANDO DICI "continuerà a non venire alle gare"
Mi riferivo a tutti quelli che hanno sempre criticato qualsiasi cosa senza muovere un dito per risolvere i problemi.

SE LO SI VUOLE VERAMENTE E PENSO DI AVERLO DIMOSTRATO
Tu puoi volere quello che vuoi e per il momento non hai dimostrato niente.
Tu in una settimana puoi mettere su anche la FIAT, ma se poi non c'è la gente che fa le macchine e quella che le compra, sei sotto come una pompa a sommersa.
Per quel che mi riguarda è chi gioca che lo deve volere e Mimmo sta proprio cercando di capire se ne vale la pena.
Già il fatto che la gente ci abbia messo un anno a rispondere agli annunci di Mimmo, la dice lunga sulla volontà degli slottisti.

Trovate una terza persona tu e Mimmo avete tutto pronto e iniziate ad operare.
Sei in alto mare. Quando comprenderai cosa serve per far funzionare le cose, le macchine non avranno più le ruote ma cuscini d'aria, andranno ad acqua e per avere più ripresa al semaforo bisognerà scoreggiare nel sedile.

Ripeto:
Non può esistere un'Associazione Nazionale fatta da un produttore.
Puoi sbatterci pure le corna come hai fatto con tante altre cose... se ti diverti così...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MB Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

Vai a: