ANSI: Regolamenti Tecnici 2013. - A cura della Commissione Tecnica sono stati pubblicati i Regolamenti Tecnici A.N.S.I. per l'anno 2013. Li trovate come sempre nella sezione Regolamenti oppure cliccando qui http://www.italiaslot.com/html.php?file=sezioni/Regolamenti.htm

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 200
Iscritti: 4
Totale: 204

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di bist  Invia un messaggio privato a bist  bist
02: Guarda il profilo di santafalk  Invia un messaggio privato a santafalk  santafalk
03: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
04: Guarda il profilo di colposition  Invia un messaggio privato a colposition  colposition

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Arrow
[ Arrow ]

·La prossima novità di Arrow Slot. BMW V12 LMR
·Saleen S7-R - Arrow Slot

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ANSI: Regolamenti Tecnici 2013.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ANSI: Regolamenti Tecnici 2013.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedro023
-
-

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo ai ringraziamenti ed ai complimenti per l'opera svolta da Luca in questi anni con competenza e pazienza.

Dopo il dolce, passo al veleno di una domanda: è lecito appesantire oltre misura (anche 3-4 gr.) al di sopra del peso minimo una carrozzeria, ad esempio abbondando con la verniciatura nella zona bassa? Il tutto allo scopo di abbassare il baricentro. Nei regolamenti non c'è scritto niente in proposito e mi domando se non sarebbe il caso di imporre anche i pesi massimi delle carrozzerie in certe categorie.

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Pedro, mi dispiace essere impreciso ma la memoria con gli anni...
Comunque credo fosse il 2002 quando, covando proprio il tuo stesso diabolico progetto, seguendo con attenzione le verifiche del Campionato Italiano, mi accorsi che lo facevano già tutti.
Pazienza, ne escogiteremo un'altra.

P.S.: il pilota con la testa cava l'hanno già fatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013 0:03    Oggetto: Rispondi citando

Permettetemi di non essere d'accordo, perchè c'è una norma che, a proposito della carrozzeria, dice:

"- è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura e/o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale
e le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine;"

Con 3 o 4 grammi di vernice sui fianchi bassi della carrozzeria, dubito che le forme ed i dettagli possano restare come in origine.......

Emilio
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013 8:55    Oggetto: Rispondi citando

Lo fanno, lo fanno...
Torna in cima
pedro023
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Mimmo, Chiarisco che non è un mio diabolico progetto, Evil or Very Mad , io sono molto più sempliciotto; ma a volte mi trovo in verifica certe macchine che hanno carrozzerie assai più pesanti del normale, senza darlo a vedere.
Concludo quindi che chi lo fa è conforme alla lettera del regolamento anche se in qualche modo lo spirito ne soffre.

Se proprio si volesse evitare questa pratica, nelle categorie in cui il peso di ogni macchina è definito (per es. Classic e Gr.C), si potrebbe introdurre una tolleranza max. di 1-2 grammi in più.
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013 12:33    Oggetto: Rispondi citando

MimmoMartinez ha scritto:
Lo fanno, lo fanno...

Usano vernice al tungsteno così resta sottile ??????
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Emilio
sambujorge
-
-

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013 17:03    Oggetto: Rispondi citando

mi associo....
grazie Luca per tutto quello che hai fatto e sopportato in questi anni per permetterci di divertirci con il nostro bellissimo hobby
ph2ostars
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Salve scusate vorrei fare una domanda

ma prima di inserire i vari pesi delle vetture nella categoria gt-inline immagino le abbiate provate .
allora da profano mi chiedo se slot.it nel suo regolamento gt mette dei pesi minimi delle carrozze vedi immagine

in quello gt inline le differenze di peso non rispecchiano le differnze che ci sono nella categoria gt

cioè mi chiedo ok che cambia la configurazione ma perche se la "nissan r390" nel gt deve pesare minimo 19gr nel gt inline ha come peso minimo 18gr con la differnza a vantaggio gt inline di 1 gr , mentre ad esempio le nuove arrivate 911 gt1 evo98 e r18 nel gt devono avere un peso minimo di 16,5- 16 gr mentre nel gt-inline devono avere un peso minimo di 20gr con divario di 3,5 -4 gr

la mia domanda è con che criterio è stato giudicato questo fattore???
Torna in cima
brippo
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 1:14    Oggetto: Rispondi citando

Azzardo un'ipotesi molto personale: il regolamento Slot.it è stato fatto per incentivare l'uso dei nuovi modelli, il regolamento GT-inline per equiparare il più possibile le varie auto
cross
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 7:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho anch'io un quesito.
Nella categoria GT, la Reynard Slotin Plus ha l'alettone separato dal resto della carrozzeria; nei 16 g., deve essere compreso o escluso?
Il mio parere è che, nell'automobilismo in generale, nessuno considererebbe un alettone parte del telaio.
Nel caso della Reynard, l'alettone è si, fissato direttamente sul telaio, ma amovibile, come il resto della carrozzeria.
Io l'ho sempre considerato una parte staccata della carrozzeria stessa.
D'altra parte, il fatto che non basculi con il resto della carrozzeria è già penalizzante, di per se.
Stiamo parlando di 0.8 g. messi a sbalzo dietro la macchina.
Cosa ne pensa la C.T.?

Grazie

Cross
Torna in cima
Al
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 9:20    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Brippo al 100%

Da fresca esperienza posso dirti che la Porsche GT1 con peso carrozzeria a 20gr nella GT in Line va gia' molto bene e sarebbe assurdo avvantaggiarla con peso carrozzeria a 16,5gr

Il regolamento Slot.it e' fatto dal costruttore quindi e' ovvio che vorra' incentivare l'uso di macchinine di nuova produzione regolamentandole con peso inferiore alle "vecchie carrette" e se ci fai caso quelle a carrozzeria leggera sono proprio le ultime uscite.
nino-messi
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 10:34    Oggetto: mimmo!!!! Rispondi citando

Very Happy Smile Laughing mimmo!!!!!..io ti consiglierei un regolamento piu' severo. x esempio: telai piegabili fino è non oltre i 45 gradi , carrozzerie tagliate non troppo si deve riconoscere il modello, assali rigorosamente tagliati ,acorciati, usare solo titanio, oppure altre leghe sconosciute .Attenzione è severamente vietato portare modelli da scatola!!!! per quanto concerne, utensilerie usare ,lime limette tenaglie.... vietate le raspe!!!!!... x quanto riguarda i motori si sà.. apribili,avvolgibili magneti liberi. consiglierei ai commissari tecnici, di evitare di portare, calibri ,misuratori di giri, ecc, ecc, che ne pensi Mimmo!!!!! Embarassed Embarassed Very Happy un tuo vecchio amico. nino-messi.
Torna in cima
max1
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 10:48    Oggetto: Rispondi citando

NINOOOO TI SEI FATTO IL TUO REGOLAMETO Laughing Shocked
Torna in cima
ph2ostars
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Bhe io ho settato la 911 gt1 con 20gr ed è' un chiodo faceva gli stesso tempi della evo 3 della fly portando la a 18 gr la macchina migliora molto quasi 3 decimi
Questo l'ho fatto prima che uscisse il regolamento andi quindi volevo sapere se sono state fatte delle prove per equiparare i modelli o nuovi sto che come ho descritto prima la Nissan da 19 va a 18 =-1gr
La Porsche 911 gt1 da 16,5 a 20= + 3,5
Torna in cima
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Piaqua!!!! Sei sempre il solito, non sono mica tutti dei chiodi come te. AHAHAHAHAHAHA
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: