cnsiglio per un princiiante - Ciao a tutti.... sapete dirmi quale auto e in che categoria mi conviene gareggiare visto che sono alle prime armi? Grazie

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: mediaslots
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6566

Persone Online:
Visitatori: 226
Iscritti: 1
Totale: 227

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Di tutto, di più ...
[ Di tutto, di più ... ]

·Nuovo A.S. Cobra 6K “20”
·Magnetic Bench
·IO RESTO A CASA…
·FORMULA ELECTRIC
·XXIV edizione dei Campionati di Spagna 2019
·WARM UP MONDIALE PLANET 32
·Ferrari 410 S
·Corsie piste: numeri, colori e posizione internazionali
·FALCON - Porsche 924 Carrera GT

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - preparazione ford rs200 msc
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

preparazione ford rs200 msc
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2013 20:55    Oggetto: preparazione ford rs200 msc Rispondi citando

Salve a tutti chi mi sa consigliare come preparare al meglio la Ford rs200 per la categoria gruppo B... quali componenti sostituire e cose del genere... preciso che non ci capisco molto di questa categoria...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mccrash
-
-

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2013 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
non ho la Rs 200, ma sulla mia Metro 6r4, che ha lo stesso telaio, io ho sostituito il motore con un Ninco nc-5. Il Thunder originale lo trovo troppo potente e brusco nell'erogazione, anche abbassando il voltaggio. Inoltre ho sostituito la cinghia di trasmissione, poiche' usciva continuamente dalla puleggia, con una Ninco rossa piu' corta, e le gomme slick originali con delle rigate Ninco 19x10. Non so con quale regolamento corri, queste modifiche sono ammesse nel mio club. Saluti.
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013 8:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la info ma i cerchi hai mantenuto sempre quelli o li hai cambiati?
Stessa cosa per gli assali i fili le spazzole rimangono quelli originali?
Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013 9:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao , non sostituire con la cinghia rossa, la rs200 è un po' più lunga della metro e quindi non va fatto altrimenti ti strappa troppo. Al limite mettici la cinghia blu. E' lo stesso telaio "Montecarlo" ma è regolato più corto perchè il passo della Metro è più corto.

A se esce la cinghia è anche il caso di controllare le pulegge se sono allineate. Essendo in plastica sono spesso svirgolate!

Non comprendo infatti la politica della MSC che ha una miriade di pulegge in alluminio (addirittura per cinghie dentate) e sulle vetture da lei distribuite ci mette delle cinghie in plastica che non possono essere sostituite con altre in alluminio in quanto sono da 14 mm e la misura massima che c'è a mercato di quelle in alluminio è 10 mm . Mah

Comunque se le vuoi vedere girare in assetto (da gara), ti consiglio come ho già fatto a venirci trovare alla prossima gara rally gruppo B che facciamo al Palladio oppure contattami come ti ho già detto.

Ciao Pace & Bene a tutti ! by Mussovolante (Paolo)
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013 9:13    Oggetto: Rispondi citando

Lo so che devo venirvi a trovare e penso che se non ci sono problemi sabato 16 sarò da voi... intanto la sto smontando per capire come funziona visto che è terreno sconosciuto per me...Al massimo te la lascio da mettere a puntino hi hi hi...
Ciao a presto!!!
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Io la mia MSC RS200 l'ho fatta correre ieri sera e con risultati eccezionali.

Il nostro regolamento permette anche la sostituzione dei cerchi, boccole, e altro, per cui ho montato le pulegge Avant Slot verdi, misura più grande, doppia cinghia, ho lasciato gli elastici originali senza toccare nulla sul passo della vettura, ma son poi andato a sostituire i cerchi con gli NSR, ma ho montato le gomme ribassate NSR sia davanti che dietro, visti i problemi di altezza al posteriore, non permette molte gomme con gli NSR.....ho poi montato dei distanziali al posteriore minimi per permettermi il filo passa ruota e posso assicurarti che il divertimento è garantito davvero. Il mio caro amico aveva la stessa vettura, ma la mia sembrava aggredire meglio la pista.

Ho ancora un paio di accorgimenti da porre e da provare, ma posso dirti che non avevo mai avuto una MSC e mi son divertito da morire.....

Marco
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Matrix74 grazie per i consigli sai dirmi il codice dei cerchi e delle gomme che hai montato?
Boccole e assali hai lascito gli originali?
Il motore l'hai sostituito?
Ciao e grazie
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Ascolta, i cerchi NSR son quelli che quasi tutte le NSR montano all'anteriore. Per capirsi quelle con il canale centrale pieno, non gli Air, comunque il codice prodotto è questo: NSR 5003, al quale devi poi aggiungere gli inserti se il vostro regolamento lo prevede.

Pulegge Avant Slot mm 10.00, di cui non ricordo il codice....

I distanziali sono NSR Per trovare la giusta distanza tra puleggia e telaio, di vari spessori, ora non ricordo quali, cmq se li puoi acquistare, costano poco più di 2,00 euro le confezioni da 10 pezzi, per cui dal mezzo millimetro al 2 mm prendili tt, fanno sempre comodo. Son 3 o 4 confezioni...., poca spesa....

Il motore il nostro regolamento prevede il Ninco NC5, oramai introvabile, ma sostituibile con altri tranquillamente di pari entità.

Gli assali ho lasciato gli originali, per cui grossi stravolgimenti non ci son stati.

Oggi ho preparato alla stessa maniera la Subaru, sempre MSC, ma con pulegge MBSLOT, Elastici Rossi Ninco ( le pulegge MBSLOT son più piccole delle Avant Slot, per cui gli elastici gialli di serie erano lunghi ), soliti cerchi e corona Avantslot verde, cosa che mi ero dimenticato di citare anche per la RS200. La corona pesa dei grammi in meno, per cui vale la pena sostituirla. Quella MSC è di 2 pezzi e uno in ottone, per cui con un peso maggiore a quello dell'alluminio utilizzato da Avant Slot. Se avessi voluto fare una ulteriore chiccheria, avrei messo anche l'assali NSR e corona NSR, che pesa ancora meno di quella Avant ma ne ero sprovvisto...!

Posso dirti che le cose vanno fatte con molta precisione. Con tali cerchi entri preciso preciso sotto al filo del passa ruota, quindi fai molta attenzione a montare il tutto. Se vuoi, mandami per mp la tua email che ti invio le foto della mia.

Le gomme non so che codice abbiano. Sinceramente non lo so perchè è del tempo che le ho, ma son quelle a bassissimo profilo della NSR, di profilo normale non entrerebbero sotto la carrozzeria....., e siccome è bene che la macchina scodi al posteriore, ne ho montate 4. Se Avesse trazione e grip, cappotterebbe di continuo e si impunterebbe al posteriore...., mentre invece sui tornanti stretti puoi rischiare qualcosina in più in quanto la macchina sbanda posteriormente ma rimane incollata alla strada. Io su 8 PS ho fatto 2 uscite di numero, e ti garantisco che non sono un pilota professionistico...!!!

Considera che il materiale che ho montato su tali vetture è di recupero da svariate NSR che non utilizzo...., o che anche se utilizzate, non nella solita serata, per cui smonto e rimonto...!

Per maggiori chiarimenti, son a disposizione.

Ciao
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per tutti questi consigli... la mia mail e dueruotesicure@libero.it... quasi quasi opterei per mettere un motore baby king visto che il ninco non si riesce a trovare...
Ciao a preto
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Domani ti faccio le foto e te le invio.

A riguardo del motore, il baby king non mi piace molto. L'ho provato la scorsa settimana su una vettura analoga alla mia Porsche NSR e avendo quello che monta attualmente R( e Corvette, il Baby king è MOSTRUOSAMENTE INFERIORE.

Le regole del campionato NSR GT, che dovremmo fare e imbastire a livello di club, prevede il Baby King, per cui tutti saranno equipaggiati alla stessa maniera, ma a me non è piaciuto moltissimo........! Ma questo è un mio pensiero perchè l'ho visto raffrontato sul testa testa con altri motori. Secondo me gli toglie un po di divertimento il motore inferiore....!
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Ti rompo ancora ma come hai fatto a montare le puleggie avant slot che hanno un foro con diametro immenso rispetto all'assale?
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013 17:50    Oggetto: Rispondi citando

A me non risulta. Hanno il solito diametro e te ne posso dare ulteriore conferma perchè ci vanno i cerchi NSR, che a detta di qualcuno, pare sia l'unica ditta che davvero utilizza al centesimo questo diametro, cosa che altre aziende son più approssimative....e te ne accorgi comprando i distanziali. Quelli NSR sono precisissimi, cosa che altre aziende rendono più blandi.
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi sono spiegato male, il foro centrale delle puleggie avantslot è molto più grande di diametro rispetto all'assale e quindi quando vado a serrare il grano non stanno perfettamente in asse...Praticamente l'assale ci balla dentro il foro delle puleggie
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Ma la tua MSC è originale in tutto e per tutto? La mia monta assi da 2,38 e ci va componentistica NSR senza problemi.

Avant slot adotta la stessa foratura NSR.
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho capito l'arcano... ho le puleggie della 1/24 e non per la 1/32...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: