lo slot, il mio slot ! - Lo slot Il mio slot comincia intorno al 1994 nella lavanderia di casa... Con l'amico Riccardo in quel periodo riesumando tra gli scaffali di casa saltarono fuori vecchi scatoloni di piste Polistil contornati da qualche cimelio di F1 che in quegli anni

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Kees
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6574

Persone Online:
Visitatori: 95
Iscritti: 1
Totale: 96

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di gilpavia  Invia un messaggio privato a gilpavia  gilpavia

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Engage Models
[ Engage Models ]

·Engage Models

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.it :: Leggi il Topic - lo slot, il mio slot !
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

lo slot, il mio slot !

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Noviello Centro Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 18:46    Oggetto: lo slot, il mio slot ! Rispondi citando

Lo slot

Il mio slot comincia intorno al 1994 nella lavanderia di casa...
Con l'amico Riccardo in quel periodo riesumando tra gli scaffali di casa saltarono fuori vecchi scatoloni di piste Polistil contornati da qualche cimelio di F1 che in quegli anni facevano parte della confezione...
La nostra amicizia era una sfida continua , perche' io fin da piccolo amavo sfidare chiunque trovassi con la bicicletta...con le moto e con le macchine, quelle vere!!!
Nello slot era ancora piu semplice, i danni erano limitati ed i costi apparentemente insignificanti..
Le nostre modifiche si limitavano esclusivamente a posizionare il magnete piu o meno alto per trovare il giusto compromesso...

Fu in quel periodo che un amico mi parlo di una grande pista SCX montata in un locale insieme a qualche amico...
Fui subito attratto!

La sera stessa ero a visionare qualcosa di fantastico...
Un locale caratteristico con volte a mattoncini nel centro storico aretino...tanta umidita', una pista scx di una trentina di metri a 4 corsie ed una polistil 4 corsie di altri 25metri circa...
UN PARADISO

Fu li che conubbi Giuseppe Rudilosso

Erano 4 gatti...
Il mio arrivo fece si che il club in pochi giorni arrivasse a 20 iscritti !!!

Cominciammo a correre con le Ninco dtm e le Gt... l' Audi 90 4x4 scx !!!

Le macchine arrivavano frequentemente in grandi cartoni da un certo Salvatore Noviello... Rudilosso mi parlava di questo importatore come un mago nello slot, ovviamente lui non si sentiva da meno!!!
Vinceva
Quasi tutto, eccetto la categoria Fly con le Viper che correvamo magnetiche e dove riuscivo di piu ad esprimermi...

Le gare erano emozionanti...ogni volta che si facevano le qualifiche tremavo come un matto!
Cominciarono a chiamarmi IL MURATO, entravo al club alle 17 con buste di panini..uscivo alle 3 di notte!
Dal 1996 al 2000 cambiammo piu volte sede. Poiconubbi Walter Merulli, in quel periodo era privo di pista e veniva a gareggiare da noi..
Mi convinse ad andare "in trasferta" parlandomi di gare e di club con immense
piste a 6 corsie..

Nel 2001 esordi a Frascati !!
Si correva con le Gt, mercedes clk Ninco...
54 iscritti! Fece la pole position Umberto De florio , con lui ci fu subito una grande intesa ....
Vinse la gara Guido Monaco e vidi tantissimi piloti volare!!!
I ragazzi di Aosta, i Siciliani.....andavano tutti fortissimo . Chissa' se sarei mai arrivato a quei livelli......

In quell' anno feci un altra trasferta, Soragna.
Al mio ingresso rimasi letteralmente scioccato. Qualcosa di immenso, inimmaginabile...
Anche loro rimasero scioccati da noi. Ero insieme a Leonardo ed Antonio...con 3 pezzi di gnocca da invidia!!
Io guardavo la pista, i box, l'enorme quantita' di macchine che aveva Avanzini e Paco...
Tutti gli altri guardavano le 3 gnocche.

Anche in quell'occasione si correva Gt, la mia clk percorreva velocemente quel fondo polistil appiccicosissimo...difficilissimo. Purtroppo a meta' gara si fuse il nastro che teneva giu il y Boxer e la mia gara s'interruppe...
2 lupe e un cazzotto nel muro che frantumo' il vetro del Rolex.
Per fortuna c'erano le famose gnocche...in qualche modo il morale si sarebbe salvato.
L'anno dopo decisi di andare a correre tutto il campionato itinerante!!!
Mi dedicai in pieno alle macchine ma non sapevo a cosa sarei andato incontro... avevo solo 2 garette di confronto e vedevo tutti come mostri sacri inarrivabili.
Fu un anno meraviglioso!
Ovviamente non mancarono i colpi di scena...

Nello slot ho avuto modo di conoscere tante persone, tanti club e tante situazioni! Purtroppo non con tutti i rapporti sono andati a gonfievele, fa parte del gioco, ma se mettiamo in bilancia i tanti lati positivi e le piccole amarezze ...non posso che gioire!
Elencare tutti gli amici che mi sono fatto in questo gioco sarebbe impossibile, di certo ho avuto tante piccole dimostrazioni da molti di loro che hanno riempito la mia "vita slottistica" piu di ogni altra cosa. Le lacrime di Luca e di Salvatore....i tanti abbracci e i tanti sguardi, le tante discussioni.
Mi sono attaccato a questo gioco quando ho vinto, e mi ci sono attaccato ancora di piu quando ho staccato il pulsante! Un gesto che dovrei smettere di fare ma che invece , puntualmente si ripete!
Perche' staccare il pulsante fa parte di me!
W lo slot! E come dice sempre Salvatore: LO SLOT E' AGGREGAZIONE!!!

Forse a molti non freghera' un cavolo del mio slot...
Ma non importa, e' solo il mio slot!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vincemott
-
-

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Grande Gas !!!!!! Laughing Laughing Laughing

Condivido in pieno quello che dici..... Wink
é anche il "mio slot"....
Ci siamo conosciuti credo a Frascati nel 2000....

Certo che eravamo un bel gruppetto di pazzi itineranti !!!!!

Ma se non cominciavamo noi, si sarebbe arrivati a questo livello ???
Non credo proprio.....
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Paolino...
era il 2001! prima non sono mai uscito di casa...

Due anni fantastici... vedrai, l'itinerante in un modo o nell'altro..........tornerà fuori !!!
Torna in cima
brippo
-
-

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Bello questo tuo "sfogo", soprattutto perché sembra celare un giusto riattaccamento a questo giochino.
Comunque le sconfitte sono altrettanto importanti e necessarie quanto le vittorie. Vuoi la dimostrazione? Se tu non avessi, per così dire, staccato il pulsante all'ultima gara di interregionale, avreste poi vinto la 3x4?

A domani sera, in pista con le... con le... lasciamo perdere!
Profilo Messaggio privato
sambujorge
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Dic 2012 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Grande Gas condivido pienamente quello che tu hai detto ed è quello che sto cercando di fare con i miei soci ovviamente non hai tuoi livelli ma con lo stesso tuo spirito goliardico Wink
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Dic 2012 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Cito di seguito la piu' bella frase mai letta su FACEBOOK negli ultimi anni:

"LE SCONFITTE DI OGGI SARANNO LE VITTORIE DI DOMANI"
...M. Mancini

Presumo che questa frase oltre allo slot possa essere legata a tutto quello che circonda la nostra vita..

Grande MANCIO !
Torna in cima
Joker
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Dic 2012 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Condivido in pieno tutto quello che hai scritto.
Credo che un po tutti noi "appassionati" ci rispecchiamo nelle parole scritta da Andrea.
Ti stimo.
www.bruziaracingslot.it
Torna in cima
saio88
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Dic 2012 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Grande Gas... È così che vuole vissuto lo SLOT... Exclamation Exclamation Exclamation

www.slotup.com
www.facebook.com/slot.up
Torna in cima
Azzafumy
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Dic 2012 19:59    Oggetto: Rispondi citando

e le gnocche?
RossiniL
-
-

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012 0:06    Oggetto: Rispondi citando

Bravo nello slot ma non si può dire altrettanto nel far il commissario... Scherzi a parte complimenti per la 3x4
F355
-
-

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012 10:09    Oggetto: Rispondi citando

era il 2001, il primo anno anche per me, che gareggiavo con un ferrarino 355 proslot, insieme a qualche altro che ha avuto il coraggio di correrci, e che nessuno calcolava dato le clk, o auto in line che andavano molto bene. ma l' anno dopo col le pro slot io e gas e tanti altri slottisti verament forti non dico chi perche eravamo in tanti, ma li saluto tutti, ci giocavamo il campionato italiano itinerante. Ho dei bellissimi ricordi di quel periodo, le gare strepitose, gli amici conosciuti, le esperienze di piste sempre diverse e belle, insomma mi fermo qui se no mi commuovo. un salutone agli amici di quel periodo.....p.s. gas ma chi vinse il camp.italiano quell'anno non lo ricordo. ciao davide s.
Torna in cima
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012 10:51    Oggetto: Rispondi citando

F355 ha scritto:
era il 2001, il primo anno anche per me, che gareggiavo con un ferrarino 355 proslot, insieme a qualche altro che ha avuto il coraggio di correrci, e che nessuno calcolava dato le clk, o auto in line che andavano molto bene. ma l' anno dopo col le pro slot io e gas e tanti altri slottisti verament forti non dico chi perche eravamo in tanti, ma li saluto tutti, ci giocavamo il campionato italiano itinerante. Ho dei bellissimi ricordi di quel periodo, le gare strepitose, gli amici conosciuti, le esperienze di piste sempre diverse e belle, insomma mi fermo qui se no mi commuovo. un salutone agli amici di quel periodo.....p.s. gas ma chi vinse il camp.italiano quell'anno non lo ricordo. ciao davide s.

Brutto delinquente!
come chi vinse?

TU vincesti il GT ! ......io il FLY AVANT ! il campionato restò aperto fino all'ultima gara in Sicilia, sesta tappa del campionato! Era il 2002...

L'anno prima io feci solo 2 gare, e nel 2003 saltò fuori la prova unica...

Nel Gt la guerra fu bellissma, se non ricordo male eravamo sempre a podio IO, TU e Milazzotto !! ...............e ad Arezzo Federico Rovini con la storia della rondella nel Pick up! aahahahahahahahahahahahaahahahahahhhahahahah

Non vedo l'ora di tornare a farmi una gara in Sicilia! Purtroppo i tempi sono quelli che sono...e non è facile, ma la voglia sarebbe tantissima!

A prestoooooo
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Noviello Centro Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: