L'ANSI esiste ancora? - La Federazione ANSI, punto di riferimento per le regole cui si appoggiano tutti i Gruppi slottistici italiani sembra un fantasma, ha un sito che non è più stato aggiornato da anni, non si conoscono i suoi membri, non si conosce un organigramma, non si sa

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: yochris
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 6434

Persone Online:
Visitatori: 223
Iscritti: 4
Totale: 227

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di UDoKuoio  Invia un messaggio privato a UDoKuoio  UDoKuoio
02: Guarda il profilo di gilles  Invia un messaggio privato a gilles  gilles
03: Guarda il profilo di Mundus  Invia un messaggio privato a Mundus  Mundus
04: Guarda il profilo di roby59  Invia un messaggio privato a roby59  roby59

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

ThunderSlot
[ ThunderSlot ]

·Thunderslot Can-Am Challenge - 6h Endurance
·McLaren-Elva
·Can-Am Challenge 2019
·Can-Am Challenge - Crazy4Slot vince la prima edizione.
·McLaren M6A Can-Am
·Can-Am Challenge - 6h Endurance - Iscrizioni aperte - Regolamento
·Can-Am Challenge - 6h Endurance
·Lola T70 Spyder
·Lola T70 MK III

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - L'ANSI esiste ancora?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

L'ANSI esiste ancora?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 9:25    Oggetto: Rispondi citando

Azzafumy ha scritto:
Ci son 2 tipi di pazzia: una e' credersi Napoleone l altra e' quella di risanare le ferrovie (ansi). CIT

Un citato saluto...

Ce n'è anche una terza: fare tutto da zero........ o forse è un pò la prima..... forse......
Wink

Emilio
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 9:28    Oggetto: Rispondi citando

WLM ha scritto:
Secondo me la cosa più importante, nel breve termine, è che a Gennaio 2013 escano i regolamenti aggiornati. Altrimenti, al di fuori delle categorie monomarca, si rischierebbe l'anarchia.

Dino

Se questa è veramente l'esigenza principale, l'Ansi potrebbe essere semplicemente un mero ente legiferatore (anche se ricordiamoci che ogni regolamento ha sempre le sue contestazioni.......), ma non dovrebbe essere anche un qualcosa che organizzi eventi dove si applichino queste norme?

Emilio
Azzafumy
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 9:36    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Emilio....fare tutto da zero sarebbe molto + semplice...ma purtroppo x Mimmo deve rifare tutto da zero e dare risposte sulle precedenti amministrazioni in fatto di gestione.
Perché .....ovvio....loro non si pronunciano....
Penso che anche tu sai x filo e per segno com e andata in precedenza....allora perché non danno una mano a traghettare? Regolamenti...perché sperano che tutto si seppellisca li....ma ogni tanto salta fuori un mister x che gli rompe le balle.
Ps un consiglio al vecchio consiglio togliete il vecchio sito ansi una fonte in meno di rotture di balle...
WLM
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 9:38    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, Emilio.
Diciamo che, correndo soprattutto a livello di club, questa è l'esigenza che sento di più.

Dino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrea79
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 10:16    Oggetto: Rispondi citando

MA se l' ansi esiste come mai i campionati interregionali non si fanno ??
Torna in cima
race64
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che Mimmo sia stato molto chiaro.Poi, ovvio, se si vuol mettere la polemica ad ogni costo.. Al momento c'è un gruppo di persone (od una persona sola (?)..spero di no per Mimmo..) che sta cercando di mettere a posto le cose e far ripartire tutto.. Direi...diamo tempo ed aspettiamo..
Qulache giorno fa ho parlato con Mimmo e devo dire..l'impresa non è agevole...
Credo che, comunque, l'esigenza di un'associazione sia sentita per continuare a "parlare" quel linguaggio comune (tecnico/sportivo) cui ci si riferiva in precedenti post. E' ovvio che in mancanza si accentueranno le "derive" e le frammentazioni.
ciaoo
Cesare
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Azzafumy ha scritto:
Carissimo Emilio....fare tutto da zero sarebbe molto + semplice...ma purtroppo x Mimmo deve rifare tutto da zero e dare risposte sulle precedenti amministrazioni in fatto di gestione.
Perché .....ovvio....loro non si pronunciano....
Penso che anche tu sai x filo e per segno com e andata in precedenza....allora perché non danno una mano a traghettare? Regolamenti...perché sperano che tutto si seppellisca li....ma ogni tanto salta fuori un mister x che gli rompe le balle.
Ps un consiglio al vecchio consiglio togliete il vecchio sito ansi una fonte in meno di rotture di balle...

Ciao Paolo,

in realtà ogni tanto qualcuno presume che io sappia più cose di quelle che in realtà conosco (sarà che scrivo molto e vengo sopravvalutato? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ). Comunque, per quel poco che so e che conosco, le mie idee me le sono fatte.
Non per buonismo, pratica che raramente o quasi mai mi piace, ma sarebbe il caso che sul pregresso ci si mettesse una pietra sopra, senza stare a rivangare granchè o, al limite, tenere a mente cosa è bene fare o no.
L'esperienza insegna, generalmente, a prendere il meglio del passato ed imparare dagli errori.
Ora, se il bersaglio da centrare è rimettere in funzione un'associazione nazionale, credo che tutti gli slottisti "di buona volontà", per quanto nelle loro possibilità, si adoperassero di "buzzo buono", come si dice dalle mie parti, lasciando stare personalismi e ripicche o campanilismi.

Ripeto, onore a Mimmo per quello che prova a fare.

Emilio

P.s.: mentre scrivevo non avevo visto il post di Cesare, con cui sono pienamente d'accordo.
fabert
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Cari Emilio e Mimmo, qui nessuno accusa nessuno, questo è certo, io ho ribadito che apprezzo ciò che sta facendo Mimmo riconoscendone le obbiettive difficoltà e mai mi sognerei di pensare che si sta intascando dei soldi, non lo conosco, che ragione avrei per non dargli credito? Il mio discorso verte solo su una frase che Lui ha scritto e che non mi trova d'accordo e quindi mi sono permesso, in quanto anch'io presidente di un'associazione e quindi avvezzo a pratiche burocratiche, di evidenziare come, secondo me, l'ANSI sia una Federazione attualmente senza capo ne coda e che non stia operando come dovrebbe. Auspichiamo che da gennaio i volenterosi riescano a mettere ordine ed a dare una veste legale ed autorevole a quello che tutti gli slottisti attendono ormai da troppo tempo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Azzafumy
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Cesare dice: Mimmo è stato molto chiaro...(poi) ....sono un gruppo di persone...no anzi forse è solo...miiii alla faccia della chiarezza...eh eh Very Happy

campanili, campanilismi picchi e picche credimi...ma veramente! non ne ho motivo (anche se dall Ansi l Ayrton Senna che forse qualcuno se lo è dimenticato ma abbiamo organizzato i Campionati Italiani x anni e anni anni e anni...un pò di soldini (forse) ci vengono).

ma ripeto...cercare di risanare l Ansi è come pensare di essere Napoleone.

ma con questo io ho tutta la stima e la comprensione, se vuole una mano o un aiuto sono ben lieto di darglielo...di Mimmo!! a suo tempo anche a Tommy..
W MIMMO!!!!
Azzafumy
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 11:14    Oggetto: Rispondi citando

volevo scrivere son ben lieto di dargliela " una mano" Very Happy Very Happy
GIO--61
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi presento per coloro che non mi conoscono; mi chiamo Giosuè De Vivo del PSR di Portici (NA) e per tre anni ho collaborato con la vecchia ANSI in veste di Delegato per l’organizzazione e lo svolgimento dell’IR Sud.
Come immaginavo, ma per la verità con un bel po’ di ritardo rispetto a quanto avevo previsto, si torna a parlare della, finora presunta, riorganizzazione dell’ANSI.
Già da tempo, personalmente, avevo sollevato i miei dubbi circa il pericolo che una tanto prolungata assenza di un’ “Ente Ufficiale” che regolamentasse, organizzasse e gestisse le attività a livello geografico allargato (campionati Regionali, IR e C.I.) non potesse che nuocere al ns. hobby (sport??) in maniera vistosa, riportando, del resto, le considerazioni dei vari SlotClubs con i quali mi raffrontavo per ruolo.
Se ne era avuto il sentore già dopo gli scorsi C.I. del 2011, quando, sempre su queste pagine, se ne erano dette e prospettate di tanti colori, federazioni varie parallele, associazioni varie etc. che si prospettava potessero sostituire l’Ansi.
Subito dopo si iniziò a parlare della riorganizzazione della stessa Ansi, con un nuovo Statuto, la nomina di un nuovo Presidente e dei vari organi, le relative “pratiche amministrative”, poi più niente !!!!!, non più una certezza, non più una data dalla quale si potesse prevedere la ripresa, non più un riscontro ai tanti che aspettavano, su come si procedeva!!!!!.
Per quanto mi riguarda ho potuto constatare personalmente quanto, venuta meno l’attività slottistica in forma “ufficiale”, ci si sia imbattuti in un lento e progressivo decadimento della stessa, quanto meno relativamente all’area geografica che faceva riferimento a me.
Sono veramente tanti gli appassionati che, non potendo più contare sui classici w.e. di gara, sulle tanto attese trasferte, sul quel clima di competizione allargata e su tutto quanto ciò comprendeva, si sono lentamente allontanati dallo slot, e tra questi tanti giovani e giovanissime leve.Tutto questo, credo, sia contrario a qualisiasi logica "De Coubertiana".
Ora, a prescindere dalla polemiche che potrebbero solo allontanarci dalla soluzione perseguita, e fermo restando il totale appoggio a chi ha mostrato il coraggio e la disponibilità nel riorganizzare una associazione che per troppo tempo aveva vissuto poggiandosi esclusivamente sulla passione per lo slot senza sentire il bisogno di regolamentarsi, un solo appello: “Fate presto!!!!!” , credo che per lo slot sia imprescindibile la necessità di una Associazione viva, comunicativa e coinvolgente, per non perdere quanto di buono si era costruito nel tempo.
Resto fiducioso, come tanti credo, in attesa di un riscontro, di una manifestazione in forma ufficiale, circa lo stato dell’arte della riorganizzazione, con indicazioni su come e quando si ripartirà – L’anno nuovo potrebbe essere una occasione allettante!!! -.
Un saluto a tutti,
Giosuè De Vivo – PSR Portici (NA)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
slotzilla
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Da quando,circa otto/nove anni fa,ho ripreso a tempo pieno a fare slot ho conosciuto innumerevoli persone ed ho maturato delle mie idee in base a quanto posso essermi divertito a "slottare",che fondamentalmente è o dovrebbe essere lo scopo basilare di un attività ovviamente alternativa al lavoro quotidiano.
Il mio punto di vista è semplice.
Avere una associazione che standardizzi regole e comportamenti nei vari club per confrontarsi con altri,mi ha fatto divertire.
Avere qualcuno che monta e smonta piste,organizzando eventi nazionali e/o anche di più,si preoccupa del tutto ecc. mi ha fatto divertire.
Bene,a parte le questioni interne e/o gli arretrati irrisolti fra organizzatori e annessi e connessi sulle quali so poco o nulla,a me personalmente il tutto è costato qualche decina di euro l'anno,punto.
Per la mia esperienza,alla domanda dove sono finiti i soldi,posso solo rispondere " se li sono meritati!",chi? non mi importa,perchè? nemmeno mi importa.
In un paese dove qualsiasi governante a tutti i livelli RUBA i nostri soldi per arricchire figli mentecatti e parenti dementi,vi pare possa pormi questioni esistenziali e/o di principio su chi mi fa divertire per un pugno di dollari?
Personalmente NO,quindi: Fanculo i soldi!!
In base a questo mi auguri che Mimmo & co. possano continuare nel rinnovamento di questo meccanismo,che poi si chiami ANSI o NANSI (new ansi) poco importa;l'importante è che ci siano regole certe e chiare e coordinamento con chi organizza eventi se questa è una associazione esterna all'Ansi stessa.
Polemiche,pro e contro,ho ragione io o tu,fanno bene o male....NON ME NE FREGA NULLA!!
Mi sono divertito in mezzo a tanti amici e spero di continuarlo a fare nei prossimi anni,e fino adesso è successo perchè qualcuno si è rotto le palle per questo;ci mancherebbe anche che lo faccia per la gloria!
Salutoni a tutti
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ironslot
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Colpo di spugna? visto che in """ITALIA""" RUBANO TUTTI fanculo Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil ma que co oni cosa mi hanno inculcato? Question Question Question ONESTA' LEALTA' tutte chiacchere Viva la Mafia Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
ironslot
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 15:49    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo scusate la dimenticanza FROCI e con la Crocetta non Croce sulle spalle
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se magari sparo una puttanata, ma se si vuole mettere una pietra sopra e si vuole dare un segnale che il presente non ha niente a che fare con il passato per togliere ogni legame, perchè si continua dire che l'ansi ancora c'è?

Io se fossi uno di coloro che per buona volontà o masochismo (probabilmente entrambe) vuole costruire una associazione slottistica nazionale italiana NUOVA, prima cosa cambierei il nome e simbolo!

Ciao Pace & Bene a tutti ! by Mussovolante (Paolo)
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: