L'ANSI esiste ancora? - La Federazione ANSI, punto di riferimento per le regole cui si appoggiano tutti i Gruppi slottistici italiani sembra un fantasma, ha un sito che non è più stato aggiornato da anni, non si conoscono i suoi membri, non si conosce un organigramma, non si sa

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Terenzio
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6412

Persone Online:
Visitatori: 211
Iscritti: 2
Totale: 213

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Giacomo  Invia un messaggio privato a Giacomo  Giacomo
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Scaleauto
[ Scaleauto ]

·European Championship 3x4 GT3 - ANDORRA
·European Championship 3x4 GT - Italia
·Audi R8 LMS - SRT Viper - AMG GT3
·Peugeot 208 T16
·Campionato Europeo 3x4 GT3 2019
·Audi R8 LMS GT3 Cup
·Campionato Italiano GT3 Scaleauto 2018 - Che bomba!!!!
·Campionato Italiano a squadre GT3 Scaleauto 1/24
·Pista modulare Slot Car Racing Pro 1/32 - 1/24 in plastica

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - L'ANSI esiste ancora?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

L'ANSI esiste ancora?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabert
-
-

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012 22:53    Oggetto: L'ANSI esiste ancora? Rispondi citando

La Federazione ANSI, punto di riferimento per le regole cui si appoggiano tutti i Gruppi slottistici italiani sembra un fantasma, ha un sito che non è più stato aggiornato da anni, non si conoscono i suoi membri, non si conosce un organigramma, non si sa più nulla dei campionati italiani, insomma, una federazione fallita od esaurita. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, per favore? Delle regole nazionali servono, altrimenti ci saranno solo regole imposte da produttori di slot per i propri campionati, che, in mancanza di regole disinteressate federative, verranno poi prese ad uso e consumo dai gruppi come fossero provenienti da una federazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
king-of-the-hill
-
-

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Un blando aggiornamento, sul punto della situazione, non costerebbe poi tanto.

Un saluto economico

Enrico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrea79
-
-

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Avete ragione che delusione !!!! Lo slot non merita tutto cio' almeno qui al sud non se ne sente parlare .... Erano belli quei tempi dove di tanto in tanto ci vedevamo per fare le gare e passare una bella giornata tutti insieme ..
Torna in cima
FEDEVR
-
-

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012 16:47    Oggetto: Rispondi citando

ANSI? Cos'è l'ANSI? Ho sempre pagato e mai ricevuto niente da questa "associazione".. In teoria da tesserato potrei candidarmi come presidente o comunque qualcosa che conti al suo interno ma non ho mai visto niente in merito..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Si. La risposta è si. L'A.N.S.I. esiste ancora.
Tra molte difficoltà esiste e cerca di garantire continuità ed uniformità alla pratica slottistica italiana.
Non c'è un sito, diciamo che è finito così come la vecchia gestione.
Questo non vuol dire che non esista. In tutti i club italiani si gareggia prevalentemente secondo le categorie tecniche ANSI e comunque sempre secondo i regolamenti sportivi dell'ANSI.
Questo fa l'ANSI, caro Fedevr, non deve farti avere nulla, non è un negozio.
L'ANSI ha fatto e fa ancora si che gli slottististi italiani possano praticare la loro passione secondo regole comuni e si parlino attraverso un linguaggio tecnico e sportivo comune.
E' vero che sono stato un pochino avaro di aggiornamenti, ma nella situazione attuale, mi sono convinto, la riflessione garantisce risultati migliori della mera esternazione.
Diciamo che se avessi esternato tutto quello che mi è capitato di vedere in questi (pochi) mesi avremmo già sciolto la combriccola da un bel po.

Ps: ah Fedevr, un presidente l'abbiamo già e comunque credo proprio che il tuo club non abbia versato l'iscrizione all'Ansi.
Torna in cima
fabert
-
-

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Mimmo, la cosa mi conforta. Ma avere qualche notizia in più, ad esempio rifare il sito che sarebbe un valido mezzo di connessione tra Federazione e Gruppi, indicare le varie modulistiche per avere iscrizioni, licenze, ecc., credo che tutto questo si debba fare, come anche rendere pubblico un organigramma del Direttivo, proprio per evitare che slottisti come il sottoscritto pongano domande come quella che ho posto. Una Federazione rappresentativa di un'attività hobbistica, ma anche sportiva, che nel nostro Paese sta prendendo nuovamente piede, non può esere tanto improvvisata, se esige delle iscrizioni deve anche fornire dei servizi, altrimenti i soldi dove vanno? Credo che la domanda sia lecita, no? Occorrono statuto aggiornato, assemblee, elezioni, rappresentanti regionali, possibilmente. Mi dici che l'ANSI esiste ancora, ma nessuno se ne sta accorgendo, credo che questa sia una cosa che ho la si fa in un certo modo, o sarebbe meglio lasciar perdere e che ogni Gruppo viva nell'anarchia. Questo, comunque, ringraziando persone come Te che si prendono l'onere di tenere in piedi almeno qualcosa.
Torna in cima
king-of-the-hill
-
-

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo solo che l'ANSI non diventi un atto di Fede.

Un saluto religioso

Enrico
Torna in cima
FEDEVR
-
-

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012 22:25    Oggetto: Rispondi citando

MimmoMartinez ha scritto:

Ps: ah Fedevr, un presidente l'abbiamo già e comunque credo proprio che il tuo club non abbia versato l'iscrizione all'Ansi.

Corro in un club? Possiedo una pista mia a casa e giro molto su quella, poi occasionalmente vado nei club..
Quello che intendo io è che ho sempre pagato un'associazione per correre i vari campionati italiani senza mai sapere dove andassero realmente a finire i miei soldi, per questo ho deciso di ritirarmi da ogni sorta di competizione dove ci fosse di mezzo l'ANSI. Un'associazione seria ha un sito dove tiene aggiornati i suoi associati, non tramite i forum (senza nulla togliere sia a Italiaslot e Tuttoslot che sono frequentatissimi e seguo giornalmente) dove i messaggi si vanno a confondere con gli altri.
Un'associazione non fa questo, e finchè sarà così per me ANSI sarà soltanto una parola..
Torna in cima
Azzafumy
-
-

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012 23:34    Oggetto: Rispondi citando

tranquillo Fedevr....nessuno sa dove vanno a finire i soldi dell Ansi.
forse una persona massimo 2 non di +!

un saluto presidentesco
fabert
-
-

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Caro Mimmo, scusa, ma mi ero dimenticato una cosa: come sarebbe che l'ANSI non deve nulla a nessuno perché "non è un negozio"? Qualunque associazione, Gruppo, Ente o Federazione che sia, se riceve denaro per iscrizioni, DEVE in primo luogo rilasciare una ricevuta con tanto di marca da bollo, poi tenere un libro cassa ed un libro Soci e poi deve fornire una tessera all'associato, nonché redigere un bilancio a fine anno che deve essere pubblicato e noto a tutti. Questo lo dice la legge, non io, quindi sarà forse meglio, per il bene di tutti ma specialmente dell'ANSI, che le cose vengano fatte come si deve, avremo tutti da guadagnarci e nessuno i perderà.
Torna in cima
Azzafumy
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 0:35    Oggetto: Rispondi citando

bollo? ricevuta? hai visto il film Cettolaqualunque?
ecco...
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 8:10    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Fabert ma questo argomento è vecchio e superato.
La vecchia gestione dell'ANSI aveva quei problemi che hai contestato.
Per questo è stata accantonata e sostituita con persone nuove.
Ne io, ne alcuno dei nuovi incaricati ha mai preso un euro e nessuno di ha nulla di cui essere rimproverato.
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 8:27    Oggetto: Rispondi citando

L'Ansi (o come volete chiamare l'associazione nazionale) non è ancora "ri-nata" e siamo già pronti con le critiche?
Per quello che posso conoscere Mimmo, non credo che si sia preso la briga di rendere legale e trasparente (immagino che sia questo il lavoro che stia facendo e credo che abbiano capito tutti che non deve essere cosa facile.....) per un vantaggio economico, se lo ha fatto è per passione per lo slot e darne un senso nazionale.
E' evidente e positivo che comunque chi fa attività "sociale" di club o extra sente la necessità di norme tecniche e non solo che rendano più semplice poter confrontarsi in giro. Come detto, i regolamenti dei produttori sono facili ed interessanti, ma non consentono di usare tutto quello che si vorrebbe.
Lasciamo, quindi, che Mimmo, viste anche le sue competenze, "aggiusti" tutto quello che non ha funzionato in precedenza, dopodichè, se il nuovo format sarà fatto con tutte le cose al posto giusto, si vedrà se sarà stato un "traghettatore" verso un'organizzazione governata da chi democraticamente potrà ogni anno avvicendarsi oppure meritare di portare avanti l'associazione.
Ma, nel frattempo, rendiamogli il merito.

Emilio

P.s.: Mimmo, ma come roba di cambiargli nome? Cool Cool Cool
Azzafumy
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 9:05    Oggetto: Rispondi citando

Ci son 2 tipi di pazzia: una e' credersi Napoleone l altra e' quella di risanare le ferrovie (ansi). CIT

Un citato saluto...
WLM
-
-

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 9:19    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la cosa più importante, nel breve termine, è che a Gennaio 2013 escano i regolamenti aggiornati. Altrimenti, al di fuori delle categorie monomarca, si rischierebbe l'anarchia.

Dino
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: