Evoluzione del GT IN LINE? - Ciao, apro questa discussione per avere uno scambio, vi pregherei pacato e costruttivo, su quella che è attualmente una delle categorie più in voga il GT IN LINE. Credo che all’inizio il suo scopo fosse quello di utilizzare i modelli GT senza arrivare

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: yochris
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 6434

Persone Online:
Visitatori: 207
Iscritti: 2
Totale: 209

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di colposition  Invia un messaggio privato a colposition  colposition
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

PoliCar
[ PoliCar ]

·Policar - Norimberga 2017
·Lotus 72 - Emerson Fittipaldi
·Slotlandia 2016 - Policar
·Policar - Norimberga 2016
·Lotus 72 1970 Jochen Rindt - Una favola!
·Ferrari 312 PB - Prima alla 1000 Km Monza 1972
·Presentazione Lotus 72 alla Libreria dell'Automobile - Milano
·Body Kit 312PB
·In pista con le Lotus 72

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Evoluzione del GT IN LINE?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Evoluzione del GT IN LINE?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> GT Ansi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ga
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 13:51    Oggetto: Evoluzione del GT IN LINE? Rispondi citando

Ciao, apro questa discussione per avere uno scambio, vi pregherei pacato e costruttivo, su quella che è attualmente una delle categorie più in voga il GT IN LINE.

Credo che all’inizio il suo scopo fosse quello di utilizzare i modelli GT senza arrivare all’esasperazione prestazionale del “GT ANSI” insomma un GT light.

Con questo obbiettivo si è optato per la configurazione in linea con motore Flat alto.

Da sempre amante dei modelli GT mi sono adeguato e anche adesso ci corro però credo che i tempi potrebbero essere maturi per pensare ad una evoluzione della specie.

Sempre più modelli vengono aggiornati e modificati per ospitare il Flat in posizione angolata pensiamo alla Radical, alle Avant Slot, le GT Slot.it più recenti sono AW non si potrebbe quindi pensare di passare a questa configurazione?

Credo che la categoria sarebbe più abbordabile come preparazione, in qualche modo propedeutica al GT vero e proprio e forse si sentirebbe meno il divario, quando non forniti, a livello di motori.

Ciao, Ga Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Pienamente d'accordo con te, ma ci sarebbe un dubbio: come posizionare il Flat?
Perchè se lo volessi utilizzare sulle Slot.it lo dovresti mettere "basso", ma metterlo basso anche su banchini non-Slot.it non sarebbe possibile.

Emilio
Ga
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Nei modelli in cui puoi mettere il motore a filo, supponendo di usare il nuovo flat 6S usi il lato chiuso della cassa, dove va montato al centro usi il lato aperto.

Ciao, Ga Cool
Torna in cima
crc_73
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 15:20    Oggetto: gt Rispondi citando

Credo che ci sia già in corso d'opera una nuova "strategia" che possa mettere in accordo i più...
Personalmente credo che montare il motore in configurazione AW equivalga a creare una nuova sorta di GT che nulla ha a che fare con le tanto amate gt in line di adesso.
Senz'altro saranno piacevoli da guidare ma non paragonabili.
Perchè "abbandonare" l'attuale configurazione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Hispanico
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 15:42    Oggetto: Gt Light Rispondi citando

Beh,secondo il mio parere la soluzione AW sarebbe troppo vicina al GT..si rischierebbe di fare un doppione...

E senza pensare che le NSR non sarebbero utilizzabili...

Eppoi,in questo periodo di crisi economica,chiedere a tanti di stravolgere tutto..non mi pare una grande idea...

Non credo che buttare via macchine gia' pronte,dal costo complessivo elevato,sia una bella mossa...

Per quanto mi riguarda,non impazzisco di gioia al pensiero di gettare 10 motori dalla finestra....

Io la butto li' un'idea...

Perche' non utilizzare i Boxer chiusi tipo Verbano?

Li ho gia' provati in pista e non sono affatto male...

Maurizio.
Foreveryoung
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Non partecipando a gare al di fuori del nostro Club PasseriPark il mio non può che essere preso solo come modesto parere e mi sento di esternare adesso quello che secondo me andrebbe riconsiderato:
con gli attuali regolamenti vediamo le GT andare più forte delle LMP e questo è completamente fuori dalla realtà, a mia personale opinione sarebbe il primo punto da rivedere.
Vedrei volentieri quindi l'ipotesi di far gareggiare assieme nella stessa batteria, con classifiche separate come a LeMans, sia le GT che le LMP tutte AW ma con Flat nero per LMP (meno magnetismo se a filo) e Flat arancio per GT (meno magnetismo se a filo) e gomme in spugna ad es.SC2008 fornite.
Infine, dal momento che la configurazione AW non è ancora realizzabile per la totalità dei modelli, la continuazione del GTlight attuale verrà favorita.
Ripeto non svolgendo gare al di fuori, la mia esperienza è tale e mi scuso se per alcuni questo potrà apparire eresia.....Grazie.
Torna in cima
antovig5
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ga,
io non ho vissuto l'epopea delle GT Ansi (credo fossero quelle con le gomme trattate ed incollate di cui tanto ho sentito parlare), dunque, posso parlare solo della mia espereinza con le GT in linea attuali.

Effettivamente, l'aspetto meno convincente della categoria - almeno per quanto mi riguarda - è costituito dal motore e dalla semi infinita quantità di pezzi di ricambio, fonte, quest'ultima, non solo di esborsi economici, quanto di dispendio di grandi quantità di tempo per la prova dei materiali.

Saluterei, pertanto, con grande interesse la scelta di un nuovo motore, anche in versione angolare, proprio per portare una ventata di novità in una categoria, comunque, giunta ormai al terzo anno di vita.

E, magari, anche con una riduzione - non estrema, ma sensibile - di materiali e ricambi omologati , per renderla meno complessa, eventualmente per compensare l'esborso necessario per la trasformazione in angle-winder

Questo è il mio pensiero.

Un saluto a tutti.

Antonio
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Già, potrebbe (uso il condizionale perchè è tutto da provare) essere l'occasione per riunire i due Gt, la cui "scissione" è nata dal voler vedere in pista le LMP, che per forma non consentono di mettere in AW o SW il motore, insieme a più "cicciotte" carrozzerie da GT.

Emilio
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2012 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Da noi non corriamo GT INLINE per evitare di introdurre un'altra categoria e far tirare fuori ancora tanti soldi a chi ci vuole correre.
Con questa filosofia e con la volontà di rendere abbordabili a tutti le GT AW (preparare le gomme è roba da intenditori....) abbiamo introdotto nelle GT AW le gomme date non incollate.
Ovvero tu usi la tua GT AW, ma la sfrutti con gomme che non ti consentono cose da matti. Abbiamo cominciato con le PRS classic vecchie e devo dire che le gare si sono trasformate! Tutti più o meno lì, senza i margini che si vedevano prima per chi le gomme le faceva bene.
La premessa serve perché, per mettere alla pari GT INLINE e GT AW, potrebbe semplicemente bastare montare gomme strette non incollate (le larghe morbide stallonano) alle GT AW.

Potreste fare un test...

S.V.S.
Alibaba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fabert
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 1:01    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che la GT Inline vada bene così com'é ora. Se si cambiasse la posizione del motore ci si avvicinerebbe troppo alle GT, ed allora tanto varrebbe fare un campionato GT. Ogni categoria è interessante per le caratteristiche che ha, come il GT3 che monta il Baby King, un motore lentissimo, ma va benissimo per quella categoria. Piuttosto io agirei sulle gomme: via il miliardo di gomme super, ultra, extreme, preparate, non preparate, di silicone, duemila marche, ecc. In favore di una monogomma Scaleauto o NSR in spugna. Si aumenterebbero le prestazioni, quindi il divertimento, e rimarrebbero le caratteristiche tipiche per ogni categoria. Le gomme in spugna vanno bene su qualunque pista, equilibrerebbe le prestazioni, quindi metterebbe in luce le macchine meglio assettate ed i piloti migliori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 8:10    Oggetto: Rispondi citando

Pienamente d'accordo per la gomma in spugna nel GT.
Se però oramai le LMP possono essere AW (con il Flat), credo che sarebbe meno dispendioso e dispersivo "riunire" il GT .
Le forme regolamentari si potrebbero provare.

Emilio
JoMalley
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 8:35    Oggetto: Rispondi citando

Mettiamoci anche una pista che non sia ondulata, con scalini, rigonfiamenti vari e lentamente, ma inesorabilmente torniamo tutti a fare Slot, sempre più vicino a quello vero.
Da sempre sostengo che la tecnologia delle macchine, soprottutto quelle di grande serie, è estremamente raffinata ma avvilita dalle caratteristiche delle piste.

Pieraldo
Torna in cima
Maurizio
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 9:10    Oggetto: Rispondi citando

+1
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 9:35    Oggetto: Rispondi citando

Pieraldo, come non poter essere d'accordo in pieno ???????
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Emilio
WLM
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Pieraldo! 92 minuti di applausi!

Dino
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> GT Ansi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: