auto RIGGEN - Cosa ne pensate dei Modelli RIGGEN 1/32 ??? .... grazie

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Alojes
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6411

Persone Online:
Visitatori: 203
Iscritti: 0
Totale: 203

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

BRM
[ BRM ]

·Endurance Gruppo 2 BRM - Scala 1/24
·Renault R8 Gordini Gruppo 2 - Scala 1/24
·Endurance Gruppo 2
·Mini Cooper in scala 1/24
·Abarth 1000 TCR scala 1/24 BRM e TTS
·La R8 Gordini è qui!
·Ford Mustang VS Chevrolet Camaro
·Nuove gomme "R" BRM per cerchi diametro 15,8 mm
·Nuove livree per le NSU TT scala 1/24 BRM

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - aiutooo pleasee policar rally
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

aiutooo pleasee policar rally

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Veteran, Vintage e collezionismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rickylancia90
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013 2:27    Oggetto: aiutooo pleasee policar rally Rispondi citando

ciao a tutti chiedo il vostro aiuto per resturare la mia pista policar rally a 45 da dove posso iniziare? ho l alimentatore e i pulzanti ma collegando il tutto non da segni di vita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013 6:40    Oggetto: Rispondi citando

Dove iniziare? Ma dall'inizio, ovviamente! Laughing : spiega bene la questione!
Immagino sia una pista "tutta originale", trasformatore e pulsanti compresi, quindi partendio da questo presupposto direi innanzitutto procurati un tester e verifica:
- che l'alimentatore funzioni, ci sarà scritto sopra quanto dovrebbe erogare (9 V= , 12 V= , anche "detti" 9 VDC o 12 VDC), insomma, devi trovare in uscita la tensione che c'è scritta sopra Wink Fallo a vuoto (misura l'uscita con l'alimentatore staccato dalla pista e collegato ovviamente alla presa 220 V). Se non esce nulla, procurati un alimentatore a 12 V e "riparti dall'inizio".
- sempre con il tester, mettiti in Ohm e prova i pulsanti: metti i puntali del tester sulle 2 spine dei pulsanti (sempre staccati) e prova a schiacciare: la resistenza deve diminuire fino praticamente a zero quando avrai schiacciato del tutto il pulZante Very Happy Se non funzionano, beh devi ripararli, oppure recuperarne di usati oppure... beh la cosa si fa un po' complicata a questo punto, speriamo che almeno uno funzioni...
- Prova le macchine: dopo tanti anni potrebbero anche avere qualche difficoltà a ripartire (ma cosa sono? la Lancia Fulvia e la Renault Alpine o si tratta di quelle più "moderne" - si fa per dire - della serie Champion 175? ). Beh, comunque sia, prova a dare corrente direttamente alle macchinine, usando 2 pezzi di cavo collegati all'alimentatore (se funziona Rolling Eyes ) e collegandoli alle spazzole.

Mettiamo che tutto quanto sopra abbia funzionato, beh, ti rimane solo il "pezzo di collegamento alla pista": giralo sottosopra e controlla che non si sia staccata qualche "lamella" tra le boccole e le due corsie. A proposito di corsie: sono belle pulite o sono tutte ossidate? Già la Policar non è che brilli come conducibilità, se poi ha tanti anni... Cool

Direi che a questo punto QUALCOSA che non funziona lo dovresti aver trovato, no? Beh, se una sola delle prove sopra indicate non viene "passata"... ovviamente la pista non funziona...

Di dove sei? non c'è un club nella tua zona dove ti possono dare qualche "dritta"?

Buona fortuna, ciao

P.S.: mi è venuta la curiosità ed ho verificato a cosa corrisponde il codice A45: la pista con Lancia e Renault, la "chiocciola di 540° , la "parabolica" ed i rettilinei a dossi... Il trasformatore dovrebbe avere 2 posizioni: 7 e 10 V, e ci dovrebbe essere anche un cronometro... bel regalo se è tutto originale!
rickylancia90
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013 11:35    Oggetto: ciao Rispondi citando

ciao grazie della risposta molto esaustiva, oggi sicuramente provo l alimentatore con il tester e i due pullsanti ,
ps si e tutto originale e la pista e quella con i due dossi a parabolica e la lancia fulvia e la alpine 110 allego foto i pezzi sembrano esserci quasi tutti ma manca il cronometro.

la pista sembra abbastanza ossidata, appen acapisco come mettere le foto ve ne pubblico qualcuna., io sono di torino e non ho ancora cercato dei club prima ho pensato di provare a chiedere aiuto in qualche forum.

si l alimentatore ha due posizioni min, max . ahime pero e morto non ci arriva corrente ho parlato con un che se ne intende piu di me e me lo puo aprire e cambiare alimentatore dentro.

ringrazio tutti quelli che risponderanno buona giornata =)
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013 12:09    Oggetto: Rispondi citando

ECA Club
via Susa 25 (semi-interrato) - Beinasco (TO)
Franco Uliana - Tel. 347 8520198
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rickylancia90
-
-

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013 1:11    Oggetto: pista Rispondi citando

grazie delle info del club appena posso gli do un colpo di telefono o ci faccio direttamente un salto...

poi volevo chiederci cosa fare per pulire i contatti ossidati della pista faccio prima a cambiarli? o si possono sistemare?

l alimentatore era andato in settimana me ne montano dentro la scatolina originale un altro e gli do anche i pulsanti cosi li prova/sistema.

per le macchine invece dovro cambiare le spazzole che dire rovinate e poco e probabilmente anche gomme e motore?
grazie a tutti buona serata/notte
Torna in cima
faber
-
-

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rickylancia90 Very Happy

Se vuoi venirci a trovare ci siamo anche noi

SLOT CAR VALSUSA
Via Cavour, 18
BRUZOLO -TO-
e-mail info@slotcarvalsusa.it

Noi ci siamo tutti i mercoledì sera.

Visita il nostro sito www.slotcarvalsusa.it

Faber x SlotCarValsusa
rickylancia90
-
-

MessaggioInviato: Mar 26 Mar 2013 3:13    Oggetto: Rispondi citando

ciao faber grazie delle info ma purtroppo non spasso quasi mai da quelle parti Sad

volevo chiedere se i ricambi mi conviene comprarli su ebay? o se si trova qualcosa nei negozi di modellismo...

cmq su questa pista non ho trovate molte informazioni e cosi rara?
Torna in cima
faber
-
-

MessaggioInviato: Mar 26 Mar 2013 8:54    Oggetto: Rispondi citando

..ma non ci devi "passare".....ci devi venire Laughing Laughing Laughing Laughing

Per acquisti ebay è ok ma prova a fare un giro sui siti dei negozi on-line di slot.

Per correttezza non ne cito ma se usi motore di ricerca <<negozi slot cars>> li trovi tutti.

Buon divertimento e buon slot Very Happy

Faber x SlotCarValsusa
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Veteran, Vintage e collezionismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: