L'NSP alla WRE 2012 - Cronaca di Pierpaolo (settima puntata) - Alla 14ma manche, in corsia 4, è di nuovo il mio turno alla guida della nostra MKIV biancazzurra. La macchina mi sembra buona, ma il tracciato è molto lento e impegnativo e mi sembra di girare lentamente. In realtà non vado tanto piano, i tempi sono disc

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 210
Iscritti: 3
Totale: 213

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di FabSlot  Invia un messaggio privato a FabSlot  FabSlot
02: Guarda il profilo di Ga_briele  Invia un messaggio privato a Ga_briele  Ga_briele
03: Guarda il profilo di Maglions  Invia un messaggio privato a Maglions  Maglions

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

All Slot
[ All Slot ]

·GP Formula EVO
·Preparazione GP Formula
·GP Formula - La ''Formula'' da competizione.

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - L'NSP alla WRE 2012 - Cronaca di Pierpaolo (settima puntata)
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

L'NSP alla WRE 2012 - Cronaca di Pierpaolo (settima puntata)

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Napoli Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Slot64
-
-

MessaggioInviato: Mar 08 Mag 2012 22:38    Oggetto: L'NSP alla WRE 2012 - Cronaca di Pierpaolo (settima puntata) Rispondi citando

Alla 14ma manche, in corsia 4, è di nuovo il mio turno alla guida della nostra MKIV biancazzurra.
La macchina mi sembra buona, ma il tracciato è molto lento e impegnativo e mi sembra di girare lentamente. In realtà non vado tanto piano, i tempi sono discreti (almeno rispetto agli avversari di manche) ma la mia solita fallosità mi costa diversi giri in più del lecito. In una delle tante uscite un commissario mi brutalizza le spazzole e siamo costretti ad una sosta tecnica al volo per risistemarle: un altro minuto perso "gratis".
E' il mio secondo ed ultimo turno notturno, al termine del quale scivoliamo ancora in classifica... ora siamo al 38mo posto anche se a soli 3 giri dal 36mo. Sono un pò demoralizzato.

Nel frattempo Vito è tornato fresco e pimpante (?) dal suo riposino a casa; la cosa più importante è che ha portato generi di conforto, molto apprezzati perchè rompono la monotonia delle poche cose in vendita al bar del palasport.
A lui è assegnato l'ultimo turno (finalmente!) sulla "maledetta". Ripongo buone speranze in lui per il fatto che sulla pista gemella, ad inizio gara, ha già sostenuto due turni di guida e quindi conosce abbastanza bene il tracciato.
Durante la manche apprendo che la durata totale della gara è stata ridotta per consentirne la conclusione entro gli orari previsti inizialmente dall'organizzazione. Pare che sia prassi accorciare le gare di durata iniziate in ritardo per non creare problemi a chi viene da lontano (e qui ce ne sono parecchi!) e deve fare un lungo viaggio per tornare a casa. Ci resto un pò male, sopratutto perchè avevamo già stilato la tabella dei turni di guida fino alla fine delle 24 ore, mentre invece ora i turni saranno in totale solo 22 e dobbiamo fare i conti coi numeri minimi di turni per pilota.
Mente Vito inanella giri, io e Claudio ci rimettiamo a tavolino e riprogrammiamo il tutto: a me toccherà solo un altro turno (mannaggia!) mentre Alberto dovrà fare due degli ultimi quattro decisivi turni di guida, una bella responsabilità per il pilota più giovane di tutta le 24ore! Lo cerco per comunicarglielo, ma lo trovo seduto al nostro box che dorme in una posizione assurda, da non credere! Poco distante, Massimo sonnecchia anche lui, ma in una posa più umana...
In pista, Vito ripaga la mia fiducia producendosi in una prestazione di tutto rilievo, con tempi non eccezionali ma con errori contenuti ed una regolarità impressionante: sembra un metronomo! Alla fine risaliamo al 37mo posto, gran bel lavoro!

Abbandoniamo la "maledetta" e ci spostiamo sulla pista n.6 dove un sonnecchiante Claudio si presenta per iniziare il nostro rush finale sulle piste veloci, nella speranza di recuperare quante più posizioni possibile in classifica generale.
Nonostante il suo aspetto stanco, Claudio parte di gran carriera. Dopo pochi giri si riaccendono le luci all'interno del palasport: "'a nuttata è finita" e da questo momento il bizzoso impianto luci che ci ha dato tanto filo da torcere (e da risaldare!) non è più una preoccupazione, ma la cosa curiosa è che pochi minuti dopo si spengono clamorosamente di nuovo quasi tutti i riflettori del palazzetto! Cos'è, adesso hanno introdotto pure l'eclissi di sole nelle gare slot??? Ma no, è che fuori si sta scatenando un diluvio e c'è stato un calo di tensione; due minuti ad illuminazione ridotta e poi tutto si normalizza.
Claudio non si scompone e realizza tanti giri veloci, poche uscite e media di alto livello. Tutto questo si traduce nella sesta prestazione assoluta che ci fa guadagnare una posizione in classifica e fare una prima attendibile previsione sul risultato finale della nostra gara: siamo 36mi a 30 giri dal 31mo posto a 6 turni dalla fine e possiamo puntare a recuperare diverse posizioni. sarà dura, ma dobbiamo provarci per dare alla nostra spedizione un significato numerico dignitoso.

Parto per il mio ultimo turno. Sono stanco ed assonnato... sono ormai due notti che non dormo e temo di rovinare tutto. Invece una volta salito sul palco dei piloti passa tutto e parto concentrato e sereno. Ricordo le parole di Giovanni Russo sulla notte e penso che la parte più dura della gara è passata; se la macchina mi assiste, non devo fare altro che portare a termine questa mia prima 24ore nel migliore dei modi. Ma Claudio mi riferisce che ha sentito la nostra MKIV indurirsi e che avrebbe bisogno quantomeno di una oliata.
Decido di verificare di persona, riservandomi di fermarmi dopo qualche giro, ma sento la macchina ancora ben messa e sufficientemente scorrevole, per cui continuo. Mantengo un passo abbastanza veloce e finalmente (ma sopratutto stranamente, considerato che questo è il mio difetto principale che non poteva che essere accentuato dalla stanchezza) riesco a contenere gli errori; mantengo anche una buona regolarità. Mi arrabbio con certi olandesi che si trovano lì a fare i commissari e che invece sembrano disinteressarsi totalmente alla cosa pensando solo a chiacchierare tra loro, dando fastidio ai piloti e facendo recuperi da fucilazione. Trovo anche il modo di scambiare anche qualche battuta col pilota affianco a me, cosa per me stranissima visto che sono sempre iperteso quando guido.
Finisce la manche e sapere che da ora farò solo lo spettatore mi intristisce parecchio. Però ho ottenuto la decima prestazione assoluta a pochissimi giri da un bel pò di piloti che mi hanno preceduto ed in classifica siamo già al 31mo posto!

Ora tocca a Massimo per il suo ultimo turno...

(segue)

Ultima modifica di Slot64 il Ven 11 Mag 2012 18:19, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2012 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Seems like Beautiful!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Napoli Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: