Fari: illuminatemi! - Gnao a tutti, c'e' qualche anima pia che puo' spiegami come illuminare i fari ant. e post. della mia Toyota Corolla? Si devono usare led, mini luci (tipo pisellino dell'albero di Natale)? Resistenze, condensatori? Che valori? Avete

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Birrozza
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6413

Persone Online:
Visitatori: 222
Iscritti: 0
Totale: 222

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Slot Car Technology
[ Slot Car Technology ]

·Le Bench - Il banco prova

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Fari: illuminatemi!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fari: illuminatemi!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dano
-
-

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2001 18:53    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Gnao a tutti,
c'e' qualche anima pia che puo' spiegami
come illuminare i fari ant. e post.
della mia Toyota Corolla?
Si devono usare led, mini luci (tipo pisellino dell'albero di Natale)?
Resistenze, condensatori? Che valori?
Avete uno schemino, che magari non influenzi il buon funzionamento della
macchina (calo prestazioni)?
X chi volesse.......illuminarmi:
dano@tabaccomania.it

Grazie.

Dano
mb
-
-

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2001 19:09    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Tra poco arriverà in commercio un Kit adattabile su tutte le auto.

Ciao MB
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Paolo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2001 21:28    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

questo potrebbe fare al caso tuo: clicca

Paolo

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
dano
-
-

MessaggioInviato: Mar 18 Dic 2001 0:23    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Gnao a tutti,
rispondo sia a Paolo che a MB:
ma non sapete i valori dei condensatori?
Dai...dai..che qualcuno che "viaggia" su ItaliaSlot.......lo sa!!!

Thanx

[addsig]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dano il 2001-12-17 18:38 ]
mb
-
-

MessaggioInviato: Mar 18 Dic 2001 1:18    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

No

Ciao MB
Torna in cima
dano
-
-

MessaggioInviato: Mar 18 Dic 2001 17:17    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

[quote]
On 2001-12-17 18:18, mb wrote:
No
[/quote]

AAAAAaaaaaaargh!!

Ok, grazie!
Paolo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 18 Dic 2001 18:15    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

dai fai un'altro versaccio che non lo sò neache io !!

ciao, Paolo

Torna in cima
dano
-
-

MessaggioInviato: Mer 19 Dic 2001 17:02    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

ARI-AAAAAAAAAaaaaaaaaaaargh!!!!

Cmq, quando riusciro' a "sgamare il sistema"
vi rendero' partecipi dello schema e sua relizzazione. Promesso!

Dano
Mito9
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2002 0:07    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Ciao...
anche a me piacerebbe realizzare un impianto luci per le mie macchine e non essendo perito elettronico mi sono imbattuto in problemi di resistenze, condensatori e quant'altro. Sbattendoci la testa sono riuscito (anche grazie all'aiuto di un collega) a fare "qualcosa" che ha solo un secondo di autonomia...
C'è qualcuno che può aiutarmi???

Vi ringrazio anticipatamente
Marco

P.S. Lo so che l'impianto della KelvinLight è bell' e fatto... ma... "cacchio"! siamo anche modellisti, e certe cose quando prendono vita dalle nostre mani sono più belle... o no???
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2002 0:28    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Si potrebbe copiare da qualche auto Fly con le luci?

Ciao Mb
Torna in cima
ezio
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2002 0:55    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Gnao Dano, il Paolo forse ha dimenticato di farti andare nelle "Sezioni Speciali" (dove gira in continuazione NEW alla tua destra) dove all'interno di SLOT PRESS (il giornale on line di italia slot, il nome è di mia invenzione) troverai la sezione PROVE ACCESSORI. Proprio il primo articolo che io e giacomo abbiamo redatto parla delle luci. E' un kit prodotto in spagna (e se no dove!); l'articolo ti illustra e spiega il montaggio. Il suo funzionamento è eccezionale, ha led ad alta luminosità e un condensatore dove può tenere le luci accesse per circa un minuto, ma la cosa più bella sono i freni, che si illuminano ulteriormente al momento del tuo rilascio del pulsante, come nella realtà. Il costo? Circa 15 euro. Chi li vende? La giocheria (vedi banner che ogni tanto gira qua e la!!) se desideri te li spedisce.
Credo che cercare di riprodurli costi molto di più che acquistarli, non tanto per i componenti (anche quelli vuoi mettere un lavoro in catena che a prototipo e fatto a mano??) ma per il tempo che ci devi dedicare. Un'altro discorso se ti piace creare!

Ciao e spero di esserti stato utile
Torna in cima
break1
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2002 1:31    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Ciao a tutti, nonostante io sia un perito elettrotecnico, nonchè un grande appassionato di elettronica, consiglio a tutti di acquistare l' impianto kelvin light, perchè meno ingonbrante di una scheda auto costruita (xchè utilizza componenti miniaturizzati tipo SMD), pesa poco, circa 2 g, e può essere istallato molto facilmente dato le ridotte dimensioni; unico neo, almeno per me che sono un pignolo delle cose originali, e che si devono fare i buchi per l' istallazione dei led, ma questo è solo un mio problema psicologico! Anzi lo sapete che vi dico, quasi quasi me ne ritiro un kit!!! Ciao

Salvo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gattaccio
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2002 23:39    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Per quanto riguarda i condensatori usati per mantenere accese le luci anche a macchina ferma credo che, anche se non li ho potuti vedere personalmente, si dovrebbe trattare di condensatori da 0,47 o addiritture 1 Farad.
Badate bene che ho detto Farad e non microFarad.
Sono condensatori ad alta capacita' comunemente chiamati "Gold cap" che credo vengano utilizzati nei televisori per mantenere la memoria delle sintonie.
Con condensatori del genere le luci (anteriori e posteriori) rimangon accese anche per alcuni minuti (ovviamente dopo aver girato un po' per permettergli di caricarsi).
Per esperienza personale comunque consiglio caldamente l'acquisto del kit Kelvin Light visto che costa solo 15 Euro.
Io ho fatto qualcosa di analogo che abbiamo usato in una 24 Ore, solo i led anteriori ad alta luminosita' (bellissimi) li avevo pagati 8.000 lire l'uno + Condensatore, leds posteriori, qualche resistenza ed un transistor per un totale ben superiore ai 15 Euro.
Saluti, Gattaccio.
Gattaccio
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2002 23:58    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

Per quanto riguarda i condensatori usati per mantenere accese le luci anche a macchina ferma credo che, anche se non li ho potuti vedere personalmente, si dovrebbe trattare di condensatori da 0,47 o addirittura 1 Farad.
Badate bene che ho detto Farad e non microFarad.
Sono condensatori ad alta capacita' comunemente chiamati "Gold cap" che credo vengano utilizzati nei televisori per mantenere la memoria delle sintonie.
Con condensatori del genere le luci (anteriori e posteriori) rimangono accese anche per alcuni minuti (ovviamente dopo aver girato un po' per permettergli di caricarsi).
Per esperienza personale comunque consiglio caldamente l'acquisto del kit Kelvin Light visto che costa solo 15 Euro.
Io ho fatto qualcosa di analogo che abbiamo usato in una 24 Ore, solo i led anteriori ad alta luminosita' (bellissimi) li avevo pagati 8.000 lire l'uno + Condensatore, leds posteriori, qualche resistenza ed un transistor per un totale ben superiore ai 15 Euro.
Saluti, Gattaccio.
break1
-
-

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2002 5:18    Oggetto: Fari: illuminatemi! Rispondi citando

A proposito, siete sicuri che il kit kelvin light costi 15 euro? Se si dove? Io ho letto che il kit con luci anteriori e posteriori (senza effetto stop) costa 18,40 euro, mentre con l' effetto stop costa 22,50 euro circa, boooh!!! Ciao

Salvo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: