Gara Classic a Rovigo e ..... l'ANSI. Il mio punto di vista - Intanto un saluto a tutti. Penso che non tutto sia stato chiarito relativamente a quello che è successo a Rovigo domenica 30 gennaio per la gara Classic. Ma andiamo per gradi: Io non ho corso la gara Classic perché non mi è sembrato giusto che un n

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Terenzio
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6412

Persone Online:
Visitatori: 209
Iscritti: 3
Totale: 212

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Giacomo  Invia un messaggio privato a Giacomo  Giacomo
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
03: Guarda il profilo di brippo  Invia un messaggio privato a brippo  brippo

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

SCX
[ SCX ]

·SCX - Norimberga 2011
·ARTISTI DI PRESTIGIO MODIFICANO MODELLI SCX ® - Un'asta per SOLIDARIETÀ
·Le nuove auto del Catalogo 2010 SCX
·Prototipo TransAm AAR Cuda by SCX Tecnitoys
·SCX
·Ferrari FXX
·Porsche GT3 SCX Pro
·SCX Peugeot 908 HDI FAP - Audi R10 TDI
·SCX Norimberga 2005

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Gara Classic a Rovigo e ..... l'ANSI. Il mio punto di vista
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Gara Classic a Rovigo e ..... l'ANSI. Il mio punto di vista
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roby
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo ancora una cosa ... nel nuovo regolamento GT Line viene, specificato che è omologata l'ultima versione del portamotore NSR, anche nella versione che permette il montaggio della corona da ambedue le parti ... invece nell'ultima versione del regolamento classic è omologata l'ultima Ford NSR che monta soltanto il banchino incriminato ... e non vi è nessuna precisazione in merito.
Questo mi chiarisce che questo portamotore con questo codice ... si userà e si è sempre potuto usare.
Questo vanifica il lavoro fatto dalla CT per limitare la categoria ...
Un pochino di macchine ne capisco e vi assicuro che è impossibile distingure se non montandolo (e senza strumenti adeguati) un portamotore dall'altro .
Ora vedremo alla prossima gara quelli che cercheranno di mettere il motore nella Ford NSR che come si sa l'alberino del motore tocca la carozzeria ... si può tagliare ? Io direi di no ... perchè allora lo si poteva fare anche con le Slot.it affinchè l'asse non impasti la gomma ...
Non credo che l'ANSI sia obbligata ad omologare tutto, ma anzi in modo incondizionato può decidere di non omologare un modello o un ricambio che non rispecchia le caratteristiche ed i principi di categoria.
Mi pare che c'è da rivedere qualche cosa con una certa urgenza.

Tavano Robero (Gr.M.T.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
BlackiE
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Roby...Non ci siamo presentati, domenica ma sono quel ragazzo coi capelli lunghi...Ho iniziato a slottare ad ottobre e Possiedo la famigerata Ford MKII NSR (è la mia prima slotcar).Riguardo all'albero motore leggevo che sarà permesso limare giusto quel millimetro che fa toccare l'estremità all'interno della carrozzeria...Mi pare che lo avesse scritto proprio il signor Noviello in un post sul forum di Tuttoslot, precisando che sarà consentito eliminare "solo" quel millimetro di troppo e non di più...Riguardo il banchino, siamo sicuri che monti quello nuovo? In una recensione su tuttoslot leggevo che montava quello vecchio che montano le P60, le MKIV e le 917...E anche una altro slottista del mio club che ha questa macchina dice lo stesso...Chiedo scusa per la considerazione forse un po' ingenua, ma sto cercando di capirci qualcosa anche io visto che sono un neofita...

Enrico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
retsuya
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 12:59    Oggetto: Rispondi citando

parlo da esterno essendo cmq di roma. Fino a quando l'alberino motore dello shark toccava sulle gomme della chapparal tutto ok. Adesso che l'alberino tocca sulla gt40 nsr i motori arrivano con l'alberino tagliato. hihihihihhih
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Roby
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao BlackiE, di certo ci sono macchine nuove che lo montano e altre no ... probabilmente finiti quelli più vecchi hanno iniziato a montare questi con il motore che sta più basso ... la principale regola dice che "DEVE ESSERE IN DOTAZIONE AD UN MODELLO OMOLOGATO" e quindi di certo qualche modello lo monta.
Riguardo a quanto dici in merito a ciò che ha scritto NSR su un Forum, e che personalmente non ho avuto occasione di leggere ... (solitamente non frequento i forum ... ) ... direi che in merito l'ANSI doveva inserire qualche cosa nel regolamento ... ma attualemente, non c'è scritto nulla ...
La regola e : Shark NSR fornito dall'organizzazione ... non si accenna a modifiche (e da parte di chi ...) o la possibilità di scegliere tra due motori.
Le tue considerazioni sono ben accette , questo è un gioco che facciamo tutti assieme ... Smile

Roby (Gr.M.T.)
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberto,

comunque se il "modello omologato" viene modificato pur senza aver cambiato il codice del prodotto deve essere ri-omologato, perchè non corrisonde più a quello depositato (di norma).

Emilio
Torna in cima
Roby
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Emilio ti appoggio al 100% !!!

Roby (Gr.M.T.)
Torna in cima
NSR
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Salve

vorrei semplicemente chiarire una cosa per evitare che qualcuno possa, come al solito, partire per la tangente con accuse gratuite e prive di fondamento del tipo

Citazione:
parlo da esterno essendo cmq di roma. Fino a quando l'alberino motore dello shark toccava sulle gomme della chapparal tutto ok. Adesso che l'alberino tocca sulla gt40 nsr i motori arrivano con l'alberino tagliato. hihihihihhih

Mi sarebbe piaciuto, parlo al supertrapassatoestrapassatoremoto visto che è impossibile, che prima di scrivere certe affermazioni la gente si informasse, si documentasse.

Ora non ricordo in quale forum ho scritto, ma ci tengo a precisare:

1. La NSR non ha mai elemosinato la fornitura all'ANSI, ma è stata l'ANSI a decidere di utilizzare il motore NSR Shark 20k per la Classic.
Ricordo ancora di averne appreso notizia da un amico slottista che si meravigliava del fatto che io non fossi a conoscenza della cosa… manco se dovessi avere bisogno di cercarmi i clienti….
Certo per la NSR è un motivo di orgoglio, ma questo non deve scaturire in accuse gratuite e prive di ogni fondamento!

2. Della Chaparral Slot.it NON ne so nulla, ma certamente solo e soltanto l'ANSI ha la facoltà di chiedere qualcosa al fornitore dei motori
Se non è stato fatto NON potete certo iniziare ad accusare la NSR di qualcosa che non esiste....

3. riguardo la NSR Ford GT40, l’albero motore tocca nella carrozzeria per cui TUTTE le macchine commercializzate sono equipaggiate con motore con l’albero accorciato.
In un forum tempo fa è stata posta la domanda “e nelle gare ANSI come si fa?” alla quale ho semplicemente risposto qualcosa come “sicuramente l’ANSI farà richiesta alla NSR di fornire motori con alberino tagliato dello stretto necessario per permettere il corretto montaggio del motore su TUTTE le auto omologate”.
Ovviamente i motori in possesso dell’ANSI hanno l’alberino originale, NON tagliato, quindi sarà compito dell’ANSI adeguarli o chiedere alla NSR di adeguarli alle auto attualmente omologate.

Spero soltanto di essere stato chiaro verso tutti nell’esposizione e di NON ricevere più accuse ingiuste e/o di leggere affermazioni false e tendenziose.
Ora però mi sto davvero stufando di essere attaccato con tanta disinvoltura specialmente da chi NON ne ha nessun diritto e/o potere.

Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lucad
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Roby ha scritto:
Aggiungo ancora una cosa ... nel nuovo regolamento GT Line viene, specificato che è omologata l'ultima versione del portamotore NSR, anche nella versione che permette il montaggio della corona da ambedue le parti ... invece nell'ultima versione del regolamento classic è omologata l'ultima Ford NSR che monta soltanto il banchino incriminato ... e non vi è nessuna precisazione in merito.
Questo mi chiarisce che questo portamotore con questo codice ... si userà e si è sempre potuto usare.
Questo vanifica il lavoro fatto dalla CT per limitare la categoria ...
Un pochino di macchine ne capisco e vi assicuro che è impossibile distingure se non montandolo (e senza strumenti adeguati) un portamotore dall'altro .
Ora vedremo alla prossima gara quelli che cercheranno di mettere il motore nella Ford NSR che come si sa l'alberino del motore tocca la carozzeria ... si può tagliare ? Io direi di no ... perchè allora lo si poteva fare anche con le Slot.it affinchè l'asse non impasti la gomma ...
Non credo che l'ANSI sia obbligata ad omologare tutto, ma anzi in modo incondizionato può decidere di non omologare un modello o un ricambio che non rispecchia le caratteristiche ed i principi di categoria.
Mi pare che c'è da rivedere qualche cosa con una certa urgenza.

Tavano Robero (Gr.M.T.)

Emilio ti appoggio al 100% !!!

Roby (Gr.M.T.)

Ciao Roby, dici nel primo post che le nuove ford montano soltanto il banchino incriminato (a parte che questo non è corretto vedi le auto vendute a Novegro) ma poi dici che questo banchino si userà (corretto dopo il 15 febbraio) e che si è sempre potuto usare, e questo non è giusto, perchè come hai scritto sotto in risposta ad Emilio "appogiandolo al 100%" essendo dievrso anche se con codice uguale deve rispettare le date di omologazione.

Per ciò che riguarda i motori classic ogni interregionale ha avuto a settembre i motori per questa stagione e questi rimangono fino a fine campionato senza variazioni.

L'Ansi non è obbligata ad omologare tutto infatti quando è arrivata la MKII per l'omologazione aveva il pick up allungato e questo non è stato omologato, ma capisco che è più popolare fare illazioni che chiedere informazioni.

Altra cosa che riguarda il tuo interegionale.
Sabato mattina prima della gara ho chiamato Tommaso (responsabile dell'interregionale) spiegando questa cosa e dicendo a lui che non si potevano usare questi banchini ed i nuovi telai della p68. Nel pomeriggio mi ha chiamato anche Euro e gli ho ripetuto la stessa cosa come ha confermato, probabilmente tu non eri attento visto che hai scritto che avrei detto di fare come volevate, ma nonostante tutto e, considerato anche il precedente del vostro girone di un anno fa (Addia smonta il banchino dalla sua Alfa perchè aveva lo stesso identico problema e cioè banchino stesso codice ma ribassato anche questo di 2 decimi) dicevo nonostante le telefonate avete scelto una strada diversa.
Ma sopra ti avevo fatto una domanda a cui non ho trovato risposta, ora provo a riproportela:

Ma una domanda scusate, ma anno scorso, stesso problema con il banchino Slot it perchè è stato fatto cambiare ad Addia e quest'anno stesso problema si è scelta una strada diametralmente opposta?

Luca

P.S. Roby lungi da me innescare polemiche sterili, ma ti faccio domande solo per capire.
Torna in cima
retsuya
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 16:39    Oggetto: Rispondi citando

ognuno è libero di dire ciò che vuole Salvatore,purche detto con toni e modi pacati. Io ti dico solo che i motori che ho io in possesso per l'interregionale l'alberino misura 8.80 mm contro i 9.95 mm di uno originale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Roby
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Luca, ti conosco bene e so che non sei la persona giusta per far polemiche ... anzi con te quando ne abbiamo avuto occasione è sempre stato un piacere discutere di slot, cosa che sfacciamo in questo momento ... chiaro che discutere qui di questo argomento non è semplice ... ma magari di persona mangiando una pizza la cosa sarebbe di certo più costruttiva .
Detto ciò:
1) Le ford che sono arrivate da noi avevano questo banchino e quindi la mia affermazione nasce da quanto sentito qui da me a Trieste.

2) ho detto si usa e sempre si è usato per dire:"questo è quanto disponibile e si usa" tante volte è difficile esprimersi in modo comprensibile di persona ... figuriamoci su di un forum ...

3) Io la vicenda dell'esclusione del banchino offset che aveva Addia l'altro anno non l'ho seguita in prima persona , ma se ho capito bene, quel banchino aveva un codice differente, mentre con il portamotore mezzo offset ne era uscita una seconda versione con il motore più basso che però come per questo NSR non ha variato il codice del prodotto ... e si è potuto correre.

4) allo stato attuale, nessun regolamento parla ancora di questo portamotore

Laughing Non ho scritto i 10 commandamenti quindi correggetemi se sbaglio ....

Mi pare che c'è una gran confusione ...

Ciao Roby.
Torna in cima
lucad
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Roby, se le Ford sono arriavte da voi con quel banchino (diverso dai precedenti, (quindi per ora non omologato) e la ford è omologata dal 15 febbraio, anche quel banchino lo puoi usare dal 15 febbraio in poi, così come ho specificato telefonicamente sabato scorso con Tommaso ed Euro.
A presto e..................magari davanti ad una pizza ahahahahahahahah

Luca
Torna in cima
Hispanico
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 19:24    Oggetto: Mah... Rispondi citando

Fatto sta' che qualcuno ha deciso di correre con il banchino incriminato..

Io ho deciso di comprarlo la domenica,vanificando tutte le prove fatte il sabato solo ed unicamente perche' mi e' stato caldamente consigliato poiche' dava dei vantaggi di 2/3 decimi....

Di conseguenza,non avendo potuto provarlo neanche per una sessione,ho affrontato una gara alla cieca,incazzandomi come non mai e (rispondo a Luca) non so neanche chi devo ringraziare per tutto cio'.

A me pare che in questo modo si fa' passare la voglia di competere al di' fuori della pista di casa....

In tutti gli sport motoristici i mezzi e gli accessori hanno MINIMO cadenza annuale,se non di piu'...

Credo che questo sia un bruttissimo segnale per tutto il movimento slottistico...

Maurizio Caramazza
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 19:42    Oggetto: Re: Mah... Rispondi citando

Hispanico ha scritto:
Fatto sta' che qualcuno ha deciso di correre con il banchino incriminato..

Io ho deciso di comprarlo la domenica,vanificando tutte le prove fatte il sabato solo ed unicamente perche' mi e' stato caldamente consigliato poiche' dava dei vantaggi di 2/3 decimi....
...

Maurizio Caramazza

Come direbbe il mio amico Giampa Germani "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci indovino"..

Non è che chi ti ha venduto il banchino incriminato è una delle tre persone che hanno votato a favore per il suo utilizzo?

Quindi vediamo di non dare sempre la colpa all'ANSI!!!

Un saluto
Claudio
Torna in cima
maci1
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Forse io quando scrivo o parlo nessuno mi caga, il banchino dello scorso anno di Addia della slot.it era quello off-set trasparente ed era uscito con un codice diverso. Mentre quello semi off-set sempre dello scorso anno è uscito con codice uguale ed andava bene.
Allora perchè quello di quest'anno della NSR non debba essere usato visto che la "furbata" l'hanno fatta anche gli altri?
Poi a mio avviso il responsabile del Trivaneto, mi sembra sia Paolo Dapretto?
Comunque vorrei sapere se questa gara verrà annullata oppore no?
-
-

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011 23:00    Oggetto: Rispondi citando

@ Roby...In effetti mi pare strano che sulla tabella delle modifiche ammesse non venga detto nulla riguardo l'accorciamento dell'albero motore...Riguardo il banchino ho dato un'occhiata alla mia Ford MKII e penso sia quello vecchio: il motore è praticamente a filo senza sporgere...Martedì comunuqe vado al club così magari provo a confrontarlo con qualche altra classic...
Tornando alla gara, forse farò la voce fuori dal coro, ma personalmente mi sono divertito tantissimo! Questa è stata la seconda volta che ho preso parte ad un evento importante (la prima sono state le gare del campionato Slot.it a dicembre al censer di Rovigo), e per me che mi sono affacciato da poco allo slot è stata una giornata piacevolissima vissuta con gente simpatica da cui ho potuto apprendere tante cose solo guardando...Mi dispiace per la bufera che si è scatenata, ma sono sicuro che una soluzione si trova...Ci si vede a COnegliano... Wink !
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: