Omologazioni 30 Gennaio 2011 - Sono state aggiornate le omologazioni delle varie categorie. Sarà possibile utilizzare il nuovo materiale in gare ufficiali dal 14 febbraio. Luca

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Terenzio
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6412

Persone Online:
Visitatori: 211
Iscritti: 3
Totale: 214

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Giacomo  Invia un messaggio privato a Giacomo  Giacomo
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
03: Guarda il profilo di brippo  Invia un messaggio privato a brippo  brippo

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Speed IIS
[ Speed IIS ]

·Speed_iss - Norimberga 2011
·Bycmo - Arriva la Honda
·MotoGP Bycmo in prova
·Bycmo

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Omologazioni 30 Gennaio 2011
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Omologazioni 30 Gennaio 2011
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucad
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2011 21:11    Oggetto: Omologazioni 30 Gennaio 2011 Rispondi citando

Sono state aggiornate le omologazioni delle varie categorie.
Sarà possibile utilizzare il nuovo materiale in gare ufficiali dal 14 febbraio.

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Link ai regolamenti:

Classic: http://82.88.81.193:4080/ansi/regolamenti/1296402712.pdf

Gruppo C: http://82.88.81.193:4080/ansi/regolamenti/1296433436.pdf

GT: http://82.88.81.193:4080/ansi/regolamenti/1296342459.pdf

GT Inline: http://82.88.81.193:4080/ansi/regolamenti/1296424197.pdf

Un saluto
Claudio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
race64
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Claudio,
quindi.... la Ford di Slot.it..non è stata omologata . ..
saluti
Cesare
quarieri
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 11:10    Oggetto: Domande (2) Rispondi citando

Caro Caludo, grazie per la comunicazione.
Pur detestando il ruolo de romp....le, mi tovo a dover fare due domande.Ho visto che per molti modelli è specificato il peso minimo delle carrozzerie a 20grammi. Date le numerose versioni del regolamento GT in line ho pensato che fossero delle correzioni a precedenti versioni, tuttavia il dubbio mi assale per le AVANT SLOT su cui non ho visto riferimenti, e penso in particolare alle leggerissime carrozzerie di Pescarolo e Peugeot908. Per queste auto si deve intendere sempre 20 grammi o altro?
Seconda domanda: le sospensioni con molle possono essere montate sulle avant sostituendo le balestre?
Grazie e mi scuso in anticipo se qualcosa era già scritta ed è sfuggita alla lettura.
Quarieri
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 15:56    Oggetto: Rispondi citando

race64 ha scritto:
Grazie Claudio,
quindi.... la Ford di Slot.it..non è stata omologata . ..
saluti
Cesare

Se non vado errato, per quello che leggo io in giro non è ancora in distribuzione.

Emilio
Torna in cima
Lostefano
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei fare presente dell'episodio accaduto ieri a Rovigo durante la prova dell'interregionale gara classic.
Durante le prove di sabato ci si è accorti che dal banchino omologato di NSR in commercio da un pò di giorni sempre con lo stesso codice il motore sbuca fuori da sotto per quasi un millimetro rendendo il banchino di fatto diverso in maniera sostanziale pur mantenendo lo stesso codice. Questo ha generato una discussione riguardo l'opportunità e anche la regolarità del suo uso, portando malumore tra i 25 concorrenti ed alla rinucia alla gara di Tommaso Melioli e Roberto Addia.
Lo scorso anno la commissione ha dato una stretta ad i ricambi vietando di fatto l'uso anche l'uso del banchino offset di Slot it e credo cercando di mantenere lo spirito della classic quanto più vicino ad una categoria "di scatola", insomma non troppo esasperata.
Non sarebbe meglio usare un sistema in uso anche ad altri sport tra i quali ad esempio la vela dove i pezzi vengono depositati in modo che si possa controllare che le successive produzioni non siano difformi dal pezzo omologato ed evitando quindi operazioni che io guidico da "Furbi" .
Saluti Stefano (VRSLOT)
Torna in cima
lucad
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Per Race64, non è stata richiesta l'omologazione per La Ford GT40 Slot it, probabilmente perchè non è ancora in commercio.

Luca
Torna in cima
lucad
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Quarieri, il peso minimo di tutte le GTinline è di 18 grammi ed è scritto dove si parla della carrozzeria, tranne le 6 auto che hanno specificato un peso di 20 grammi perchè ritenute le più performanti.

Si le molle possono essere montate sulle Avant slot.

Luca
Torna in cima
lucad
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lostefano, intanto e solo per chiarire sabato sono stato io a dire a Tommaso di questo particolare, e non è la prima volta che succede che un produttore modifica un pezzo mantenendo lo stesso codice.
I primi ad essere in difficoltà quando succedono queste cose, siamo proprio noi, perchè diventa difficile gestire queste situazioni.
La stessa situazione era capitata tempo fa quando vennero modificati i banchini Slot it.
Da giugno, quindi dopo i campionati italiani, ci sarà un'altezza da terra da rispettare per ottenere l'omologa dei banchini nella categoria Classic,
così da evitare la ricerca di prestazioni da gt per queste macchine.
Per ciò che concerne invece la volontà di calmierare le prestazioni delle classic, devo dirti che la ford mkII NSR è stata presentata per l'omologa in versione kit, ed aveva il pick up a lama lunga e questo particolare non è stato accettato per questa categoria, proprio perchè vorremmo che le classic corressero come escono e non venissero ricercate per questa categoria prestazioni troppo esagerate.

Mi spiace che Tommaso e Roberto non abbiano partecipato alla competizione.

Luca
Torna in cima
pedro023
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 22:52    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di banchini...
Si può usare il banchino Slot.it SICH48 senza montarci la cosiddetta "barra di torsione"??
Forse la domanda è stata già fatta, da qualcuno, ma non trovo traccia.

Grazie
Torna in cima
Roby
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Luca, mi rendo conto della difficoltà, ma come i costruttori fanno il loro lavoro di produrre a prescindere dai regolamenti, l'ANSI ha il compito di tutelare chi corre adottanto le misure che il caso comporta. Quindi a che punto siamo? Vale tutto ? se a me capita un banchino con il motore che sporge di 2 millimetri ci posso correre? il codice come il prezzo sono identici Razz Se domani esce un telaio più morbido ma sempre dello stesso colore ???... Secondo me se si è mologato un modello, questo modello avrà una scheda tecnica che l'ansi ha valutato per omologarlo? Ok ... va rispettata quella scheda ... . Il modello non è più in commercio in quanto quello nuovo non rispetta le regole fondamentali della categoria? ... L'ANSI in merito si deve pronunciare , e non dire ne parliamo dopo gli italiani .... ci sono 4 mesi di gare ancora da fare e quella di ieri, non è stata divertente neppure un po'!! anzi, ... vedere ragazzi come Tom e Roby che rinunciavano mi ha fatto male ... io non ho rinunciato in quanto ho acquistato li al momento un banchino e ho stravolto la macchina ... ma sopratutto perchè buttare via una trasferta che nel mio caso comporta 3+3 ore di strada Trieste Rovigo, una notte in albergo ecc ecc mi sarebbe bruciato molto. Spero che tra 3 settimane mi posso divertire assieme a tutti in pista. Ciao Roberto Tavano. (Gr.M.T.)
Torna in cima
lucad
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 6:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roby, ma una cosa non mi è chiara, perchè Tommy e Roby non hanno corso?

Luca
Torna in cima
GT
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 8:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma come mai vi siete fissati con queste cavolo di molle sui banchini della scaleauto, visto che si riescono a montare tranquillamente senza modificare e tagliare nulla? (viti e dadi in plastica con molle slot it, che sono strette)
E' una questione di penalizzazione delle prestazioni?

Vorrei capire prima di dovere smontare 2 macchine...
Torna in cima
tom84
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Dal nervoso accumulato nel weekend di gara mi sono ritrovato a letto con 39 di febbre... ah, non ho più il fisico neanche per giocare con le macchinine... Very Happy

Io principalmente corro per divertirmi, se poi vinco tanto meglio... in quel momento avevo i c******i che giravano talmente tanto che facevo il baffo ai tecnici dell'acceleratore del CERN di Ginevra e non mi andava per niente di correre...
I banchini slot.it ok avevano lo stesso codice, ma erano palesemente diversi se per il mezzo offset il colore era sempre lo stesso, lo si poteva riconoscere dagli attacchi delle calamite diversi! Mentre quello da 1mm oltre agli attacchi era anche di colore diverso! Risultato che in verifica chi aveva quel banchino l'anno scorso non ha corso e ha cambiato macchina come me, oppure cambiato il banchino in verifica come Roberto.
Quest'anno invece ci siamo trovati che non c'era assolutamente nessun segno di distinzione ad occhio nudo fra il vecchio banchino NSR; te ne accorgevi solo a motore montato; se mi viene una persona che si fa centinaia di chilometri per correre la gara, e lo trovi in verifica con il banchino nuovo (non ancora omologato) ma che a busta chiusa non lo riconosci, come ti comporti?
Io non mi sento di dirgli non corri, non siamo in centinaia alle gare che se perdi un concorrente chi se ne frega, tutt'altro... ed allora giustamente al sabato c'è stata la corsa alla ricerca del banchino nuovo con i casini che potete tranquillamente immaginare siano venuti fuori!!!
In conclusione l'ANSI qui non credo centri molto, è stato a mio avviso un comportamento poco sportivo da parte di NSR; sarebbe bastato un semplicissimo comunicato dove diceva che dal tal giorno entrava in commercio un nuovo banchino; noi ne eravamo a conoscenza e ci saremo potuti adeguare di conseguenza...
Chi ci ha rimesso sono state quelle 25 persone che hanno partecipato ad una gara e non si sono per niente divertite, anzi hanno discusso tutto il giorno!!

Tommaso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Roby
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Ti rispondo ugualmente anche se Tommaso è stato gia chiaro , comunque ... Roby non ha trovato giusto ammettere il portamotore NSR avendo escluso quello slot.it per lo stesso motivo l'altro anno e da qui la rinuncia. Tommaso invece è solo stato sportivo in quanto gli giravano talmente tanto che alzava troppa polvere che sarebbe ricaduta in pista ... Laughing

Roby
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: