12H Arezzo - Il Responso - Domenica mattina alle 9,30 la squadra del Carli 19 ha tagliato il traguardo per prima!! Ecco come è andata…. Al sabato mattina arrivo al club alle 9,30 e i primi che mi trovo alla porta ad aspettare sono gli amici siciliani, Sparatore e Foresta!!!!

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Kees
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6574

Persone Online:
Visitatori: 115
Iscritti: 0
Totale: 115

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Interregionale Nord / Centro / Sud
[ Interregionale Nord / Centro / Sud ]

·BRS - Prima prova Campionato IRSUD ANSI
·Campionato Regionale ANSI Sicilia Occidentale - Date -
·BRS - Prima prova IRSUD 2009/2010
·Date Regionale Sicilia Orientale Ansi
·IRC prima tappa al GTA Slot Club
·Campionato IR Sud 2009 - 2010
·Riunione Regionale Ansi Sicilia
·Campionato IRC 2009 - 2010
·Comunicazione Apertura iscrizioni + Alberghi Finalissima Pergusa

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.it :: Leggi il Topic - 12H Arezzo - Il Responso
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

12H Arezzo - Il Responso

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Noviello Centro Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mat278
-
-

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 15:40    Oggetto: 12H Arezzo - Il Responso Rispondi citando

Domenica mattina alle 9,30 la squadra del Carli 19 ha tagliato il traguardo per prima!!

Ecco come è andata….

Al sabato mattina arrivo al club alle 9,30 e i primi che mi trovo alla porta ad aspettare sono gli amici siciliani, Sparatore e Foresta!!!! Che sorpresa….. non mi sarei mai aspettato da così lontano vedermi arrivare qualcuno.

La pista ovviamente era già stata scaldata il venerdì sera con l’arrivo di Mufalli e Bulzoni che dopo pochi minuti di gara avevano già fatto registrare tempi record!!

Dopo una giornata di prove si arriva alle 19 per la consegna delle 10 vetture in parco chiuso. Le verifiche sono un po’ lunghe anche se i modelli non registrano nessuna “barabbata” si perde un po’ di tempo prezioso a causa degli alberini dei motori che vanno a toccare nella gola delle corone…..

Queste le squadre e relative macchine:

GARAGNO, NISSAN, germani,morelli,bulzoni,mufalli,campriani
AUTOSPRINT GENOVA, RADICAL, borgarelli, novelli, senzioni, adesso
MODELLISMO ULIANO, AUDI R8, uliano g., uliano v., benevento, cavanna
MRC 1 ,MOSLER, rambelli, mancini, di eugenio, gasperini
MRC 2, RADICAL, aloisi, aloisi, scarmin
FLYING CARPETS,RADICAL, aliberti, campanile, fantoni, lorenzon
CARLI 19,AUDI R8, cassandra, arturi, calvanelli
S.C.VITERBO, RADICAL, cuomo, cuccodoro, ceppanotti
S.C.PRATO,RADICAL, fiorentini, marchesini, fossi, masi, poggianti
MODELLISMO ULIANO SPORT, AUDI R8, sparatore, foresta, morreale, autiero, uliano n.

Alle 8 si va in pista per la POLE e già dai primi giri in pista si capisce subito che la differenza dei motori avrà da dire la sua….

Di seguito i tempi delle qualifiche:

1° CARLI 19……………………………..….10,17
2° MODELLISMO ULIANO……………..10,45
3° GARAGNO……………………………….10,52
4° S.C.PRATO………………………………10,57
5° MRC2……………………………………..10,57
6° MRC1……………………………………..10,65
7° AUTOSPRINT GENOVA…………….10,69
8° FLYING CARPETS……………………..10,78
9° MODEL. ULIANO SPORT………….10,84
10° S.C.VITERBO…………………………11,27

Alle 9 circa parte la gara con la soluzione “round robin”, i 10 equipaggi dovranno effettuare 24 turni da 21 minuti scendendo nelle corsie 2 e 7 e risalendo dopo un turno di stop nelle corsie 1 e 8.

Dopo la prima ora di gara prende il via Carli 19, SC Prato e Modellismo Uliano su tutti gli altri.

La Mosler di mrc 1 fatica molto e dopo 2 ore di gara prova a cambiare motore.

Nonostante tutto non riuscirà mai a scendere sotto al muro dei 10,4!! Tempo troppo lontano dai 9,9 di Cassandra e 10,0 di Uliano……………..

Anche Germani sostituisce il motore troppo lento che si ritrova in una Nissan che durante le prove prometteva bene. A poco serve, e dopo un ora si opta per un secondo cambio!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche Prato cambia motore su una Radical che non riesce a dare soddisfazioni…..

I ragazzi del Flying invece se pur scontenti delle prestazioni del propulsore stringono i denti e vanno avanti…….

Sicuramente la gara è stata compromessa senza dubbi da una differenza abissale nei motori che hanno regalato grandi soddisfazioni a pochi equipaggi……un vero peccato!

Alla quarta ora Prato abbandona addirittura la gara, il nuovo motore è più lento del vecchio……..

Carli 19 e Modelissimo Uliano si scambiano le posizioni per tutta la gara, prendono il via e nessuno è in grado di attaccarli!

Per il terzo posto invece c’è guerra……Autosprint, Garagno e i 2 club dell’Mrc si scambiano le posizioni…..

Restano un po’ attardati i Flying, Uliano Sport e Viterbo…..

Dopo una lunga nottata finalmente si arriva alla fine

La classifica:

1° Slot Carli 19……………………………....2843 giri
2° Modellismo Uliano…………………….2828
3° Garagno…………………………………….2742
4° Autosprint genova……………………2733
5° Mrc2……………………………………..2703
6° Mrc1……………………………………..2701
7° Modellismo Uliano Sport………………2697
8° Flying Carpets……………………….2647
9° S.C. Viterbo…………………………….2414
10° S.C. Prato…………………………….997-ritirati

Nonostante tutto la 12 H è finita bene , la pista è piaciuta e la categoria entusiasma molto.

Ringrazio tutti i partecipanti , alla fine la mia vittoria è stata la riuscita di una gara che ha visto partecipanti da tutta l’Italia, da Milano alla Sicilia! Un successo!!

Ringrazio SLOT-PLANET per i premi messi a disposizione per tutte le squadre tra cui una splendida AVANT SLOT ai vincitori.

Ringrazio soprattutto i miei compagni di squadra, Giovanni, Mauro e Marco, bravissimi slottisti che si sarebbero meritati di più ……..ma credo che per vincere ci sarà tempo! Mauro, VINCEREMO!!!!
E Valli che ha fatto il direttore di gara per tutta la notte senza correre!!

Adesso rimane solo da pulire il club……Sembra un rimessaggio d’immondizia……. E poi la pista sarà di nuovo pronta per una nuova gara!!!!
W lo slot
Andrea Gasperini & Matteo Valli

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ai "ragazzi" del Carli 19 Cassandra, Arturi, Calvanelli per la splendida prestazione.

La gara era la più importante di questo periodo in quanto la prima endurance di 12h con le GT Inline e con squadre provenienti da diverse regioni.

Un sicuro riferimento anche se (scusa Gas ma secondo me sei scivolato su una buccia di banana), con una gara di tale importanza i motori andavano selezionati.

Sto dedicando con Izu, Paco e Biacchi molto tempo a monitorare la categoria in lungo e in largo e vi posso dimostrare che un motore (per così dire fiacco) montato su una macchina non andava, montato su un'altra volava.
Ne è la prova che chi in questa gara ha sostituito il motore non ne abbia avuto gran beneficio.
Che poi questi motori siano esenti da difetti (come del resto tanti altri) non lo discuto.

Fatto sta Gas che ti faccio i complimenti per l'impegno con cui hai portato avanti questa bella 12 ore, ma se rileggi quello che hai scritto, hai fatto diventare una manifestazione importante in una roulette russa dove ha vinto chi ha pescato il motore migliore.

Bravi ai vincitori, ai secondi, ai terzi e a tutti quanti hanno partecipato.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
robibulz
-
-

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto vorrei complimentarmi con gli organizzatori della manifestazione per il bel lavoro svolto.
Complimenti naturalmente ai vincitori, compreso papà Cassandra che ha messo a disposizione dei piloti una gran macchina.
Come ha detto Gas anche noi ad un certo punto abbiamo cambiato motore per poi ritornare a montare quello che avevamo in precedenza poichè era peggio, rimanendo entro le normali tolleranze.
Al secondo cambio abbiamo inoltre sostituito boccole, assale, corona, cerchi, gomme senza notare nessun cambiamento.
Non contenti abbiamo cambiato anche pick up con relative spazzole... niente
la macchina è rimasta un macigno faticosissimo da spingere.
Ora una schiera di meccanici sta sezionando la macchina per scoprire il perchè.
In ogni caso mi sono divertito anche se il format ti costringe a dedicare lo stesso tempo di una 24h con uguale stanchezza finale.
Infine un ringraziamento ai miei compagni per questi momenti spensierati passati assieme.
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GTAGP
-
-

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi amici mi complimento con tutti, in particolar modo con i vincitori con i vinti e con gli organizzatori tutti, escludendo chiaramente Gas, per il quale intendo spendere due parole per far capire a tutti come si sia dato da fare, sappiate che l'ospitalità di Gas è stata come la pista, e la pizza. Per meglio comprendere cosa intendo dire lascio la parola gli amici napoletani.
Ci tengo poi a ringraziare due grandi AMICI, Franco e Roberto che spero si siano comunque divertiti insieme ai due umbri, e lo straniero "Peppo", non nascondo di esserci rimasto male per la cattiva sorte con i motori, però collaborazione grinta e voglia di farcela ci hanno comunque portato sul podio e non è poco, visto quanto è stato faticato.
Sicuramante i motori andavano selezionati, cosi la sorte non avrebbe condizionato cosi tanto la gara.

P.S. per Giacomo, visto che state monitorando la categoria e visto che è la prima volta che ci si corre una 12H, credo sia importante valutare osservare e capire quanto accaduto, per cercare di migliorare questa categoria che da subito si è dimostrata bella e divertente e che sembra aver risvegliato l'entusiasmo di tanti slottisti.
un saluto a tutti Giampaolo.
Torna in cima
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace se nella foga di colpevolizzare i motori ho tralasciato dettagli importanti quali i complimenti ai vincitori e soprattutto ai secondi arrivati, il team di Uliano che per il secondo anno consecutivo ha sfiorato la vittoria. Restano comunque avversari fortissimi, campioni in carica endurance NSR . Credo che il livello in pista nonostante tutto fosse molto alto.

Ho lavorato molto in questa categoria ed ho provato per ore ed ore tante macchine diverse. Alcune semplici ed altre più complicate. Alla fine la soddisfazione e' stata quella di trovare prestazioni molto vicine. Tra tutte 2 mi hanno entusiasmato molto . Ho proposto ai ragazzi che mi accompagnavano in questa avventura di correre con la Mosler! Non solo perche' tra le prove effettuate in pista era risultata la più veloce , ma anche per uscire dai canoni !!!!
La mia macchina aveva fatto segnare svariati giri nella media dei 9,8 !! Un grande tempo nella mia pista...
Poi provandola con altri 2 motori aveva girato rispettivamente in 10,0 e poi 9,9.
La ritenevo un missile.
L'unica macchina che si era avvicinata a quei tempi era la Nissan che aveva portato Franco e Roberto, che girava a 9,9 , 10,0 .
Alle prove del sabato a mala pena avevo visto altri team girare a 10,0 !

Ovviamente con i motori forniti alcune macchine sono addirittura migliorate.....altre invece hanno perso circa mezzo secondo. Si, mezzo secondo.

Visto che mi sono esposto IO , ho organizzato l'evento IO, ho garantito i motori IO, mi e' dispiaciuto vedere tante persone amareggiate per le scarse prestazioni dei motori.

Non avrei voluto comunque che la discussione prendesse questa piega! Doveva essere solo l'articolo di un fantastico week end passato tra amici e sano slot, in effetti poi questo e' stato !

Cmq in settimana provero' tutti i motori che hanno partecipato alla 12 h su tre macchine a campione per capire effettivamente quanto possano avere influito.

Spero che i ragazzi che hanno corso con me non mi maledicano per la macchina che gli ho preparato!!!!!!!!!!! Sinceramente correre con loro e' stato bello, sono bravi slottisti e squisiti amici!

Saluti,
Gas
Torna in cima
Marko
-
-

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 22:47    Oggetto: Rispondi citando

è stato un piacere anche per me Gas correre questa 12 ore, si impara dalle sconfitte non dalle vittorie! ma vedrai che ci riscatteremo Andrea!

Un saluto a tutti.

Marco Rambelli
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Partiamo da alcuni punti fermi che mi sembra doveroso citare:
A) E' sempre un piacere correre una gara slot endurance
B) La Gt in linea che per la prima volta in assoluto vedevo e provavo, mi è piaciuta nelle sue linee generali
C) La pizza ad Arezzo fa schifo! Come il panino di Mc Donald, d'altronde...
D) Finalmente la pista di Arezzo ha un'alimentazione decente e si riesce a guidare senza sbalzi di corrente

Poi vorrei dare, se mi è concesso, qualche suggerimento...
A) Testare i motori prima della gara e scegliere solo quelli più o meno allo stesso livello serve a mettere tutti gli equipaggi sullo stesso piano. Poi vinceranno sempre i più bravi a preparare le macchine e più veloci in pista. Però non ci si farebbe il sangue amaro...
B) La Gt il line è veramente bella! Peccato per i motori e, a mio modesto avviso, per l'inutile complicazione delle sospensioni.
C) Se nella prossima edizione si pensa ad un catering decente, per la cena in particolare, stare lì al freddo con degli amici a condividere il proprio hobby sarebbe decisamente più bello!

S.V.S.
Alibabà
Torna in cima
Makaveli
-
-

MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 1:12    Oggetto: Rispondi citando

belle belle belle giornate di slot!!!! Smile Smile
vabbè anke quest anno siamo arrivati secondi.. Sad Sad
complimenti per l'organizzazione e la cordialità con la quale ci avete ricevuti ..veramente è stato un piacere affrontare una trasferta per correre con tutti voi!!
complimenti ai vincitori ed anke al resto delle squadre..
un grazie a tutto il mio team(modellismo Uliano) ke mi rende sempre partecipe alle gare endurance..
grazie a giosuè e angelo ke hanno affrontato una trasferta solo per il gusto di partecipare ad una gara endurance offrendo un aiuto molto importante al pc!!
(fondamentali per noi ed anke per la buona riuscita della gara....domandate a Valli!!! ) Very Happy Very Happy Very Happy
grazie a stefano foresta... per l'audi r8...era un missile!!!! Very Happy Very Happy
complimenti ai piccoli del nostro club (autiero e morreale) ke insieme ai + esperti foresta,sparatore e uliano N. si sono difesi alla grande!!!
per quanto riguarda la categoria gt inline è bella ma molto difficile da preparare!!! alla faccia del gt ansi(almeno li eri sikuro della slot da usare) Very Happy Very Happy in questa tra 20 slot e 20 cerchi da poter usare, sospenzioni da inventare completamente in 1cm!!! la testa skoppia!!! Very Happy Very Happy vabbè anke questo è il bello di questo hobby!!
per i motori nn esiste rimedio!!! in ogni gara succede sempre ke i motori nn sono uguali!! sia ir. ke c.i. figuriamoci in una 12h!! io personalmente cambiavo la regolazione del freno ogni 10 giri!! perkè il motore frenava sempre in modo differente!! anke la reattività cambiava...io ad un certo punto mi sono trovato a girare con 0 e-curve 0 antispin 6 sensibilitàConfused Confused

in fine mi associo a germani!!! la pizza era una skifezza!!!!
magari se ci sarà l'opportunita di organizzare una gara endurance da noi a napoli vi faremo consolare con una vera PIZZA!!!! Laughing Laughing

un salutisssimo a tutti

sasà PorticiSlotRacing
Torna in cima
powerpoint
-
-

MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 9:56    Oggetto: Rispondi citando

ringrazio tutto lo staff di gasperini per la bella serata passata al freddo e alla meravigliosa pizza, questo anche lo slot, per i motori spero che il sig. Ferrari faccia qualcosa non c"e un motore che vada fanno veramente anguscia ,non e una polemica ma noi slottisti che si scoppino magari 400 km e poi penalizzati per i motori che non vanno non mi sembra giusto ,gara bellissima gente cordiale e un po addormentati anche dal freddo grazie a tutti alla prossima in pista
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Noviello Centro Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: