ECA Club - Campionato D36 1/24 - In tutti i club si organizzano gare e campionati interni con le formule più disparate usando le categorie Ansi o i Campionati Monomarca o modelli fissi sulle corsie o altro ancora. All'ECA da 5 anni disputiamo un campionato molto particolare e particola

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 199
Iscritti: 0
Totale: 199

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

autoart
[ autoart ]

·Auto Art

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ECA Club - Campionato D36 1/24
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ECA Club - Campionato D36 1/24
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Veteran, Vintage e collezionismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ufo
-
-

MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 18:36    Oggetto: ECA Club - Campionato D36 1/24 Rispondi citando

In tutti i club si organizzano gare e campionati interni con le formule più disparate usando le categorie Ansi o i Campionati Monomarca o modelli fissi sulle corsie o altro ancora.
All'ECA da 5 anni disputiamo un campionato molto particolare e particolarmente adatto allo spirito del nostro Club che, ricordo è nato nel 1964 ed ha sempre avuto una storica tradizione Vintage. Sto parlando del 5° Campionato D36 riservato appunto a modelli in scala 1/24, spinti esclusivamente da motori D36, montati su telai originali anni 60/70. Per chi non conosce o non ne ha mai sentito parlare, ecco alcuni motori D36

Si tratta di propulsori costruiti dalla Mabuchi negli anni '60 che venivano montati sui modelli in produzione all'epoca (Cox, Monogram, Revell, AMT, BZ, etc). E' un motore con buona potenza e coppia, dalle dimensioni generose. Per avere un'idea delle misure, eccolo fotografato accanto a uno dei motori attualmente in circolazione.

Le prove in calendario all'ECA per il 2011 sono 6 e la prima è in programma giovedi 28 gennaio, sulla pista Carrera 1/24. Il regolamento è molto libero e oltre a quanto detto prima su motore e telaio, stabilisce una carreggiata max di 75 mm. e un diametro minimo delle ruote posteriori di 26 mm. Per queste ultime sono ammesse anche le repliche Ortman o NSR. Le carrozzerie impiegate sono quasi tutte in acetato leggere e indistruttibili. Ovviamente devono riprodurre auto (a ruote coperte) che abbiano corso fino al 1972. Pilota completo e decorazioni sono obbligatori.
Ecco alcuni esempi per chiarire meglio le idee

Non si tratta, come qualcuno potrebbe pensare, di un campionato riservato a pochi collezionisti che hanno in casa questi vecchi modelli. Infatti grazie a Internet, e-bay o le mostre scambio, è possibile trovare, con un po' di pazienza, tutto il materiale indispensabile a prezzi ragionevoli. Un motore si trova con meno di 15 euro, le gomme da 4 a 8 euro, le carrozzerie sui 10 e così via.
E poi volete mettere la soddisfazione che si prova a mettere insieme un modello 1/24, con pezzi vinti alle aste o girando nei mercatini, restaurare le parti rotte, verniciare la carrozzeria, cercare immagini della versione "giusta".....impagabile!
Ecco qualche immagine delle parti meccaniche

E infine una foto della Maserati 450S con meccanica Classic che ha vinto il campionato nel 2009:

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Quasi quasi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

questa sera la carrozzeria della mia Ford Mirage è uscita dal reparto verniciatura Embarassed , la parte meccanica è pronta... quindi se non non mi cade il cielo in testa giovedi vedrete due nuove "ragazzine" (due perchè anche Maurizio ha finito la sua!).

Voglio aggiungere a quanto scritto da Franco che se anche non possedete uno di questi gioiellini se venite qualcuno che ve ne presta una lo trovate sempre!!!!

bye Marco

Slot non per gioco ma per passione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 9:38    Oggetto: Rispondi citando

Da che ora si trova qualcuno?
Torna in cima
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, in genere il club viene aperto nelle 18/18:30.

Marco

Slot non per gioco ma per passione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ufo
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Mimmo, se hai intenzione di partecipare, ti presto io una macchina buona. Basta che ti porti un pulsante tra i 5 e i 10 ohm. E se non vuoi far tardi parti in prima batteria e alle 22 sei libero.
Franco
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Preparane due...due buone...
Torna in cima
ufo
-
-

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Avanti c'è posto! se non bastano le mie D36, ci sono quelle di Maurizie e Gianni.
Torna in cima
ufo
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 8:22    Oggetto: Rispondi citando

Errata corrige: la prima gara D36 è in programma giovedi 27 Gennaio (non 28 come indicato in precedenza).
Chiedo scusa per l'inconveniente Crying or Very sad
ufo
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una foto di un modello della categoria D36

MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 14:45    Oggetto: Rispondi citando

E' ovvio che chiunque sia sorpreso nel 2011 ad organizzare un intero campionato per motori D-36 deve avere un rapporto bizzarro con il tempo che passa. Per tutti quelli che vivono sincronizzati con il calendario convenzionale la gara è domani sera, no?
Torna in cima
ufo
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Confermo la gara è domani sera, ho messo a posto il mio calendario che teneva conto dell'ora legale, dell'eclisse e del fuso (orario).
Il club sarà aperto dalle 18 in poi e se saremo in tanti, partiremo verso le 21 senza le qualifiche.
A domani allora.
Mimmo cosa fai, pensi veramente di venire a correre Question Question Question
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Si, sono già li insieme ad un mio occasionale compare.
Mi ha detto "voglio arrivare presto, voglio provare tanto, voglio vedere le macchine degli altri, voglio mangiare prima della gara, voglio vedere gli album del club, voglio vedere se mi prestano qualche macchina, voglio vedere se ne hanno da vendere, voglio..." poi l'ho interrotto e gli ho detto andiamo a Torino da mercoledì sera così (speriamo) riesci a fare tutto!
Comunque è ufficiale, per tutti gli amici torinesi e limitrofi: domani sera non iniziate la gara senza di me!
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 19:13    Oggetto: Rispondi citando

MimmoMartinez ha scritto:
Si, sono già li insieme ad un mio occasionale compare.
Mi ha detto "voglio arrivare presto, voglio provare tanto, voglio vedere le macchine degli altri, voglio mangiare prima della gara, voglio vedere gli album del club, voglio vedere se mi prestano qualche macchina, voglio vedere se ne hanno da vendere, voglio..." poi l'ho interrotto e gli ho detto andiamo a Torino da mercoledì sera così (speriamo) riesci a fare tutto!
Comunque è ufficiale, per tutti gli amici torinesi e limitrofi: domani sera non iniziate la gara senza di me!

noi...A NOI... Laughing
Torna in cima
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, domani sera non iniziate la gara senza "a noi".
Poi dicono che sono i meridionali ad usare le preposizioni a casaccio...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Veteran, Vintage e collezionismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: