Santhià 2011, una proposta - Ciao a tutti. allo scopo di mai mantenere per più di un anno le stesse macchinine e le stesse formule di gara, vorrei sondare la possibilità, per il 2011, di tornare per un anno alla formula delle vetture fisse su corsia. A me farebbe molto piacer

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: NMIRKO
Oggi: 1
Ieri: 0
Totale: 6433

Persone Online:
Visitatori: 198
Iscritti: 1
Totale: 199

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di NMIRKO  Invia un messaggio privato a NMIRKO  NMIRKO

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Faro
[ Faro ]

·Faro - Norimberga 2011
·Faro

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Santhià 2011, una proposta
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Santhià 2011, una proposta
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma stiamo scherzando ?
Di questo passo si che faremo morire di inedia il nostro hobby.
Tutto il mondo guarda al futuro
e non sappiamo solo guardare al passato :
macchine vintage e pulsanti senza regolazioni.
Sembriamo la parodia degli Antenati di Hanna e Barbera.
"Wilma dammi la clava ...
anzi il Parma turbo
che usavamo nei mitici anni '80".

Quanto poi alla "tecnologia che guida al posto tuo"
sappiamo bene tutti che è una colossale mistificazione.
E' solo un aiuto per divertirsi di più. Null'altro.
E un pulsante elettronico costa poco più di un Parma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 21:51    Oggetto: Rispondi citando

come si suol dire: ahh, bei tempi erano quelli; appunto lo erano. Se vogliamo proprio gareggiare ad armi pari lasciando anche una certa personalità a preparare le auto facciamo le gare con i motori a sorteggio e che siano sempre quei motori. O almeno torniamo a controllare il regime di giri dei modelli ed a fissare una soglia consona. Questione di soldi... bah, non so perchè ma personalmente credo che tutti noi abbiamo un contagiri in casa o cmq sappiamo come verificare la rotazione del proprio, difficilmente infatti si vedono motori che girano spompati; e se non è buttar via soldi quello di spenderli attaccato ad un contagiri... Laughing
f-pirali
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 10:01    Oggetto: Rispondi citando

ammesso che la filosofia BiModel possa essere presa in seria considerazione, magari entrando maggiormente anche nei dettagli, credo che OPV sez. rally possa valutare la possibilità di un prestito d'uso di pulsanti Parma-NSR 25-35 ohm con freno regolabile , pulsanteria già conosciuta e testata da molti di noi, personalmente ho a disposizione un MRRC da 25 o Parma da 15, 25 35 e Maurizio,poi, prevedo che vada ben oltre... una fornitura anche ampia è disponibile sia per test che per gare.
Si tratta solo di rispondere ad un sempice quesito: VOGLIAMO RIDIMENSIONARE L'ELETTRONICA DEI PULSANTI E TORNARE A LIVELLI PIù UMANI ED ECONOMICI DOVE IL DITO PUò ESSERE PROTAGONISTA? OVVIAMENTE LA MAGGIORANZA VINCERà

e non credo che il fair play di cui Maurizio diceva e che confermo verrà a mancare, ma credo che potrebbe essere, con BiModel, un modo ancora più divertente senza un ritorno alle origini... bisogna andare avanti non tornare indietro sfruttando le esperienze positive o meno di tutti per ottimizzare un hobby che pur altalenando comunque regge, specie nelle collezioni che ognuno di noi ha in casa.

Domanda a tutti: quanti di noi mettendo in pista un modello della propria collezione tira fuori un vecchio pulsante piuttosto che l'ultima versione del PincoPallo completa della telemetria per rilevare il centesimo ed il giro veloce?

Risposta mia: a seconda di quello che uso c'è un pulsante adatto in base agli assorbimenti del motore, ma lascio l' SCP1 solo per i modelli recenti che mi vincolano all'uso per via dei regolamenti (nazionali che peraltro condivido molto solo parzialmente).

Passo e chiudo e vò a divertirmi con la BRM, unica del lotto sacrificata al divertimento sulla nuova 4 corsie del BiModel, ormai quasi ultimata ovvero praticabile ma carente di servizio crono e diorama... ma a settembre sarà un pistino da 7-9 sec molto divertente...
lucx_79
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 11:09    Oggetto: Rispondi citando

ma che dire............ Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

se le prospettive per il prossimo campionato sono queste non mi resta che augurarvi

BUONA GARA PER LA PROSSIMA STAGIONE!!!!
Profilo Messaggio privato
diablo
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 13:48    Oggetto: Rispondi citando

lucx_79 ha scritto:

se le prospettive per il prossimo campionato sono queste non mi resta che augurarvi

Santhià è nato come un ritrovo tra amici dove passare una serata facendo una garetta e una chiaccherata senza troppi stress... se la tua idea è adreanalina pura e agonismo ad alto livello... il campionato di Santhià del prossimo anno effettivamente ti sarebbe un po stretto...

P.S. (niente di personale..) hai mai provato ad andare a fare delle gare fuori dal tuo club?... prova... prova a farne anche qualcuna titolata dove c'è gente che viaggia davvero... (non come noi...) preparazione macchine... guida... agonismo... poi ne riparliamo del campionato "diverso" di santhià......
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 14:13    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che agonismo e competitività
non sono mai mancate nemmeno a Santhià
(altrimenti che si corre a fare ?),
c'è una giusta via di mezzo fra le gare titolate,
espressione massima della tecnica e del talento,
e "le garette fatte tanto per fare,
anzi più andiamo piano e meglio è,
anzi cosa sono queste diavolerie elettroniche,
anzi come ci si divertiva quando eravamo giovani ...".

Luca, così come il sottoscritto e credo tutti noi del TSR,
amiamo competere al meglio
senza eccessi ma anche senza anacronistiche limitazioni.

Per paura di andare troppo avanti
rischiamo di rimanere fermi
anzi di ripiegarci su noi stessi e di implodere.
Torna in cima
lucx_79
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Ubezio forse hai travisato un pò le cose!!!!!!!!!!

Ne io ne penso tutti quelli che non sono favorevoli a questo tipo di campionato non sono alla ricerca di adreanalina pura e agonismo ad alto livello ma semplicemente di avere una propria macchina da preparare e di trovarsi a correre per passre una bella serata in compagnia.

si è vero non ho girato molte piste da quando pratico slot ma sincieramente io tutto questo agonismo e questa ansia da prestazione non l'ho mai vista...

Probabilmente perchè io lo slot lo vedo come un hobby e non come una ragione di vita. Poi se c'è qualcuno che quando va a correre si mangia il fegato perchè non riesce ad essere ai livelli di quelli più bravi è giusto che vengano fatti dei campionati come quello del prossimo anno a Santhià.

E nella serenità più assoluta mi sento libero di non approvare certe decisioni e di non partecipare....

quindi con altrettanta serenità ribadisco il concetto

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Messaggio privato
mr_nights
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 17:09    Oggetto: Rispondi citando

lucx_79 ha scritto:

APPROVO PIENAMENTE QUELLO DETTO DA LUCA

AH DIMENTICAVO......BUONE FERIE A TUTTI !!!!
diablo
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 19:32    Oggetto: Rispondi citando

lucx_79 ha scritto:
E nella serenità più assoluta mi sento libero di non approvare certe decisioni e di non partecipare....

Hai perfettamente ragione, sei liberissimo di fare tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, non mi permetterei mai di obbligare qualcuno a fare delle scelte non volute... del resto anche voi di Trino avete fatto dei campionati diversi dai canoni usuali scegliendo una vostra strada... lo è anche per Valter in questo caso.

... il mio concetto era visto che Valter vuole fare una volta ogni tanto una cosa alternativa, diversa dal solito, perchè saltargli addosso e dire che non va bene niente senza neanche provare...

... il divertimento è anche questo... buttarsi in una nuova avventura...

Se mi sono espresso male ed ho offeso qualcuno nei messaggi precedenti chiedo scusa, non era voluto, la mia voleva solo essere una approvazione/difesa per la scelta fatta...
diablo
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 20:25    Oggetto: Rispondi citando

frankpiano ha scritto:
Ma stiamo scherzando ?
Di questo passo si che faremo morire di inedia il nostro hobby.
Tutto il mondo guarda al futuro
e non sappiamo solo guardare al passato :
macchine vintage e pulsanti senza regolazioni.
Sembriamo la parodia degli Antenati di Hanna e Barbera.
"Wilma dammi la clava ...
anzi il Parma turbo
che usavamo nei mitici anni '80".

Quanto poi alla "tecnologia che guida al posto tuo"
sappiamo bene tutti che è una colossale mistificazione.
E' solo un aiuto per divertirsi di più. Null'altro.
E un pulsante elettronico costa poco più di un Parma.

"NON VOGLIO FARE POLEMICHE"
... senza andare troppo distante... pensi che le scelte dei campionati/regolamenti "futuristici" fatta nel tuo club abbia riscosso molto successo??? ... pensi sia stata la ricetta giusta??? ... a questo punto vecchio o nuovo??? ... o tutti e due???
mr_nights
-
-

MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2010 17:52    Oggetto: Rispondi citando

diablo ha scritto:
"NON VOGLIO FARE POLEMICHE"
... senza andare troppo distante... pensi che le scelte dei campionati/regolamenti "futuristici" fatta nel tuo club abbia riscosso molto successo??? ... pensi sia stata la ricetta giusta??? ... a questo punto vecchio o nuovo??? ... o tutti e due???

Campionati......ma sono quelli degli altri anni...regolamenti....gli stessi
CLASSIC (come l'anno scorso)
GT (idem)
Formula 1 (idem)
in più c'è l'Ostorero Cup ed il GT Light
non vedo quali stravolgimenti abbiamo fatto...e...quello che hanno di futuristico !!!!!!
Forse ho capito.........ti manca tanto il Gruppo C !!!!!
Ma visto che abbiamo fatto 25 gare + IRN + OPV nel giro di 4 mesi e 1/2...gareggiando anche di martedì e dando anche spazio agli altri club con le loro gare(vedi Santhià...ecc) cosa pretendi !!!!!
Comunque fate ciò che volete ...usate pure le macchine ed i pulsanti che volete.......io altri soldi da spendere....non ne ho....ed i pochi che mi rimangono li spenderò per i ricambi delle slot che sono in mio possesso.....o per carrozzerie...che mi voglio fare.......
diablo
-
-

MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2010 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Non ho detto che avete fatto stravolgimenti... so che i campionati sono gli stessi dell'anno scorso, era per fare un esempio... per far capire che nonostante non abbiate fatto campionati "Wilma" la cosa non è cambiata... l'affluenza si è attestata a 10/12 unità... quindi non esiste un campionato giusto o sbagliato... ma uno che può piacere o no... e questa criminalizzazione della scelta fatta da Valter non la trovo giusta e un po fuori luogo.

Useb... non ti alterare... guarda che non devi spendere niente... le macchine le troverai in pista... alla fine del campionato ne porterai a casa una... se ne avrai diritto quest'anno e ne prenderai anche un'altra come premio della prossima stagione... se parteciperai... senza tirare fuori un cent...
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Dom 25 Lug 2010 23:24    Oggetto: Rispondi citando

io attendo a dilungarmi; aspetto la prossima stagione con ansia. Se è vero ciò che pensa il Valter ne vedremo delle belle, se invece non centra nulla nè elettronica nè pappate di motori.... Mi sa che prenderò altre mazzate ahahaahahah. Laughing
Volevo chiedere: ma alle Cartrix si riesce a trovare gomme che si riesca a tenerle in pista? Da quanto leggo leggo in giro chi le usa spende parecchio in ricambi per farle stare in corsia. Tante volte mi è capitato di cercare ruote per modelli d'epoca e non sono mai riuscito a trovarle, li fanno o no sti cerchi a raggi e con gomme tipo O-ring? Ho un modello Airfix di una Bugatti e semmai un domani mi venisse voglia di metterlo insieme mi piacerebbe vederlo (almeno farci un giro) correre su una pista slot.
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Non è questione di consenso ma di atteggiamento di fondo,
di "filosofia slottistica".
Può darsi che un campionato stile vintage attiri qualche nostalgico
ma rappresenta uno sguardo tristemente rivolto al passato.
Qualunque attività hobbistica per crescere deve guardare al futuro
e non rinnegare l'evoluzione per rincorrere i tempi che furono.
Tutto ciò senza esasperazioni o eccessi.

Io poi personalmente posso preferire la GT o la F1,
ma questo è un altro discorso.

Nessuno boccia niente a priori
però quando si apre una discussione
non è solo per ricevere consensi
ma anche per far tesoro di opinioni diverse.

Altrimenti tanto vale dire :
ho deciso così, se vi sta bene ci vediamo in pista,
altrimenti grazie e arrivederci.

L'ultima parola poi, non essendo Santhià propriamente uno Slot Club,
spetta logicamente al padrone di casa.
Torna in cima
diablo
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 14:22    Oggetto: Rispondi citando

... adesso si comincia a ragionare... si è abbassato il tono... non si criminalizza le scelte degli altri, commentando se potrebbe andare o no...

... la prossima stagione si vedrà se la compagnia e l'amicizia di un gruppo di "giovani" prevale su uno slot ormai passato e ogni tanto rispolverato dalla nostalgia...

Se per un anno useremo solo il nostro pulsante e macchine fisse in pista penso che per Santhià non sia un drammma... ci sarà la possibilità di guidare macchine datate... ma nuove... io non l'ho mai fatto e penso sia un'esperienza nuova...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: