ANSI omologazioni 30 gennaio 2010 - In giornata saranno inseriti su http://82.88.81.193:4080/ansi/Login.php le nuove omologazioni e le modifiche regolamentari. Tutto quanto modificato sarà possibile utilizzarlo in gare ufficiali a partire dal 15 febbraio. Basta solo iscriversi http://82.8

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: FabSlot
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6428

Persone Online:
Visitatori: 226
Iscritti: 3
Totale: 229

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di slettig  Invia un messaggio privato a slettig  slettig
02: Guarda il profilo di iltoony  Invia un messaggio privato a iltoony  iltoony
03: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Slot.it
[ Slot.it ]

·Opel Calibra V6 Classic DTM
·Chaparral 2E - Tourist Trophy 1966
·Lola B12 / 80 LMP2
·Campionato Policar e Slot.it 2017
·Audi R8 LMP 2000 - Lola B12/69 EV
·Informazioni da Slot.it
·I nuori arrivi di Novembre da Slot.it
·Alfa Romeo 155 V6 - Jagermeister
·E’ arrivata l’Audi R8 LMP 2000

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ANSI omologazioni 30 gennaio 2010
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ANSI omologazioni 30 gennaio 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ieri sera all'ECA abbiamo (io, cross e YackyIckx) provato una mosler con telaio e banchino nuovi, prima con pick up Slot it e poi con quello NSR (tipo vecchio), risultato con lo Slot It smusa, con quello NSR si ride per non piangere, fare una curva senza andare dritti è una sfida, questo non per dire che il nuovo telaio/banchino non vada bene, anzi la sensazione è ottima, il difetto riscontrato evidenzia come sia aumentato il carico posteriore ed essendo la macchina alla prima uscita, senza pesi e con delle buone gomme ha notevolmente amplificato la differenza prestazionale dei vari pick up, per il futuro mantenendo il regolamento ansi dovremo mettere un kilo di peso all'anteriore oppure correre con il telaio vecchio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cross
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alibaba,
Giovanni lo vediamo veramente poco, ma se capita, non mancherò.
capisco perfettamente il tuo ragionamento, anche se le piste Carrera, nella zona, cominciano ad aumentare (in tanti ci siamo convinti che siano le migliori).
La mia provocazione, perchè di tale si tratta, è per dire: le regole possono essere cambiate.
Le discussioni del tipo: "hai allargato il foro" (per fare un esempio) finiscono se è consentito allargare il foro.
Capisco che questo vuole dire stravolgere una mentalità.
Sai, noi metallari di 30 anni fa', stiamo stretti nelle regole della plastica (vedi anche il precedente post di Orazio).
Io non ho nessun problema a preparare macchine vincenti anche con regole restrittive, ma sento il bisogno di una categoria più libera.
Mi annoia vedere una categoria GT con la sola Mosler NSR (onore al merito) come concorrente.
Allora mi chiedo, come nella categoria GT in scala 1:1 c'è la GT1, la GT2 e la GT3, non potremmo anche noi avere dei differenti gradi di preparazione ammessa?

E con questo, smetto, tanto è una battaglia persa.

Cross
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vandalo
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Quello che è poco accettabile è il regime di monopolio.
Sarebbe giusto che si facessero le modifiche affinchè la regola dell'intercambiabilità potesse essere usata.
Oppure imporre uno standard di misure e chi produce fuori dallo standard , non omologare la produzione.
Anche se poi come scrivete è una regola , fare un referendum tra i soci Ansi e abrogare la regola ?
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cross!
Sai quante volte ho detto anch'io che sarebbe meglio semplificare le regole? Il problema è che mentre nel metallo di 30 anni fa (c'ero anch'io) tu avevi la "Produzione" con le varie Parma, poi Tover e ancora dopo Demon cui era imposto il regime di monogomma e si controllava solo se il telaio era dritto e l'altezza da terra con lo spessimetro (l'ho ancora in cassetta), qui si parte col presupposto che si debbano confrontare più costruttori, non solo di modelli completi ma anche di ricambi...
La confusione nasce per questo motivo. Certo facendo come dice Vandalo sarebbe tutto più semplice, ma andrebbe a farsi benedire l'inventiva dei vari produttori. Chi aveva pensato al pick up a lama avanzata prima di MB? Ed MB non ha una GT competitiva...
La situazione è complicata e lo è ancora di più quando si corre sulla Carrera (la più bella pista che esista) che ha uno slot di dimensioni completamente diverse da quelle degli altri produttori di piste.
E' la grande varietà a "fregarci", nelle piste e nei modelli. Quando correvamo noi c'era la Polistil o il legno e le "Produzione", molto limitate nella scelta dei ricambi e degli accessori, o i "Prototipi", completamente liberi.
E' da anni che si discute se fare un GT Open, ma nessuno vuole cominciare a provare a mettere dei 40.000 giri sui telai GT. A Roma l'hanno fatto per qualche anno e si sono anche divertiti. Ma possiamo ancora aggiungere una categoria alle tante già presenti?

Ciao
Antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Domanda provocatoria ed assolutamente non polemica:

Non ho capito perchè NSR non abbia fatto dei pick up con lo stesso diametro di quelli della concorrenza, peraltro già sul mercato prima dell'uscita dei suoi modelli.
Nessuno lo obbligava ed avrà avuto i suoi buoni motivi tecnici.
Se però vogliamo mettere tutti sullo stesso piano e permettere l'intercambiabilità di certi particolari permettiamo alcune piccole modifiche anche a livello regolamentare, senza dover "chiudere un occhio tanto lo usano tutti e quindi sono tutti sullo stesso piano".
Vivremmo tutti più sereni e la macchina con cui corriamo serebbe un pochino più "nostra".
D'altro canto forse teniamo più alla nostra slot che alla nostra vera auto ( non tutti, ci sono anche molti fortunati con auto da sogno tra noi, a loro tutta la mia approvazione).
Certo, avessi una vera Mosler.........

Saluti a tutti!!!!
Torna in cima
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa, mentre scrivevo il post mi avete anticipato, mi sono accorto di tutto quando sono tornato sul forum!!!

Saluti a tutti!!
Torna in cima
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 22:36    Oggetto: Rispondi citando

IL pick up con lo stelo di quelli della concorrenza???????????
MA PERCHE' ???????????
Ci sono delle regole e vanno bene cosi.
Modificare il foro del pick up in un telaio per farne entrare altri, sarebbe come modificare il telaio di un produttore per metterci il banchino di un altro...........
Ma quando mai!!!!!!!!!!!!!!

Quello è.

Mi fa un pò sorridere quando leggo che la Mosler SMUSA o va letteralmente a dritto ............
Ma siete sicuri di averla montata bene??????????????????????????
Certo, non può comunque essere un pick up a risolvere i problemi di una pista CARRERA!!!

Su pista NINCO ( la piu utilizzata in assoluto) il nuovo telaio ed il nuovo banchino della MOSLER sono un altro grande passo avanti ...

Saluti,
GAS
Torna in cima
simone418
-
-

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 8:04    Oggetto: Rispondi citando

Astrax ha scritto:
Ciao, ieri sera all'ECA abbiamo (io, cross e YackyIckx) provato una mosler con telaio e banchino nuovi, prima con pick up Slot it e poi con quello NSR (tipo vecchio), risultato con lo Slot It smusa, con quello NSR si ride per non piangere, fare una curva senza andare dritti è una sfida, questo non per dire che il nuovo telaio/banchino non vada bene, anzi la sensazione è ottima, il difetto riscontrato evidenzia come sia aumentato il carico posteriore ed essendo la macchina alla prima uscita, senza pesi e con delle buone gomme ha notevolmente amplificato la differenza prestazionale dei vari pick up, per il futuro mantenendo il regolamento ansi dovremo mettere un kilo di peso all'anteriore oppure correre con il telaio vecchio.

ciao
per curiosità quale pick up va bene sui nuovi telai nsr su pista carrera?
slotitSICH07 x piste in legno?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 9:42    Oggetto: Rispondi citando

Perchè adorate tanto la pista ninco? E' vero, ha tanti vantaggi, è facile da montare, conduce bene corrente, è costante nel suo rendimento PERO' è irregolare, si deforma, non è assolutamente liscia, non ti permette quindi di lavorare troppo sugli assetti.
Inoltre: se su pista ninco la macchina va bene non vuol dire che per questo sia valida anche su altre piste , anche se (non mi piace ma mi adeguo) la ninco è la pista più usata.
Non snobbate, per favore, le opinioni di altri slottisti, l'ho visto fare troppe volte ed è quanto meno poco nobilitante per la categoria.
Anzi, ogni commento dovrebbe essere fonte di crescita, tutti vogliamo delle buone auto e quello che scriviamo, se recepito correttamente, non può che aiutarci, tutti insieme, produttori, progettisti, utilizzatori, a migliorare.
SE invece vogliamo difendere a spada tratta le opinioni quello è un'altro conto, allora creiamo una setta...et voilà!!

Tanti saluti!!!
Torna in cima
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 9:47    Oggetto: Rispondi citando

Su pista carrera va bene il classico pick up slot it a vite, non quello per piste in legno (troppo profondo). Montalo e vedrai la differenza.

Ciao!!
Torna in cima
lucad
-
-

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao YackyIckx, non credo che si tratti di adorare tanto la pista Ninco, ma di prendere atto che è la più diffusa, per i motivi che tu hai elencato e non solo (costi e spazi per lo sviluppo della pista, e con quello che costano gli affitti dei club oggi......).
Certo che anche io credo che la Carrera sia la più bella di tutte, (sai avendo fatto metallo da tanti anni ed avendo iniziato con lo slot "serio" sulla mitica Blue King, tra l'altro costruita dal grandissimo Martin Graman, puoi bene immaginare i magoni che mi vengono a guardare la Ninco), ma bisogna prendere atto che la Ninco, con tutti i difetti che ha, è la più uniforme per prestazioni e come fondo da un club all'altro.
La polistil ad esempio che è liscia come la carrera, club che vai e fondo che trovi, chi lo pulisce a specchio, chi invece lo "pappa" come se dovessero girare i dragster, facendo in modo e maniera che quando ti muovi devi sempre faticare per trovare gli assetti opportuni, senza dimenticare (Emilio docet) che il bilanciamento dei pesi è fondamentale, mentre sulla Ninco la maggior parte dei modelli viaggia in assenza di pesi, quindi per chi si muove con più facilita nel set up del modello.
Quindi alla fine di tutta sta filippica, credo che la Ninco abbia il solo vantaggio rispetto alle altre di essere una pista "pratica".
Il bello, mia personalissima opinione, sta da un'altra parte, senza che nessuno si offenda.

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Mar 09 Feb 2010 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Gas348 ha scritto:

Mi fa un pò sorridere quando leggo che la Mosler SMUSA o va letteralmente a dritto ............
Ma siete sicuri di averla montata bene??????????????????????????
Certo, non può comunque essere un pick up a risolvere i problemi di una pista CARRERA!!!

Su pista NINCO ( la piu utilizzata in assoluto) il nuovo telaio ed il nuovo banchino della MOSLER sono un altro grande passo avanti ...

Saluti,
GAS

Non so so era montata bene ... allora cuscinetti ... si erano proprio al loro posto, poi il banchino ... si quelli sono i fori e queste le viti le molle e le coppette ... si direi che sono loro direi che tutte queste diavolerie tecnologiche sembrano al loro posto ... BOH!!!

scherzi a parte ma le mie macchine se guidate da mani giuste normalmente combattono per la vittoria, ora come avevo detto la macchina era alla sua prima uscita e sempre come ho scritto l'impressione di base è ottima, questo non toglie che smusava e con pick up NSR smusava al quadrato. Normalmente vedendo foto di mosler pronto gara con il peso all'avantreno mi è venuto sempre da sorridere in quanto non abbiamo mai avuto problemi di smusamenti e quindi al limite il peso lo si mette al posteriore, la carrera non è la ninco e dalle prove fatte una macchina che va bene su carrera non va male su ninco mentre al contrario non è cosi', la ninco è più una pista da raid che da velocità ... per fortuna qui nel nord ovest le piste ninco sono molto rare mentre le carrera e le polistil la fanno da padrone e il pick up NSR a mio parere ha la lama troppo poco profonda per lo slot della carrera. Salvatore ti faccio una supplica ... dopo il pick up a vite fanne uno per carrera!!!!
Comunque ho semplicemente risolto il problema, smontato il telaio nuovo e rimontato quello vecchio con il banchino nuovo (ancora da provare) con il vantaggio che in caso di gara ansi potrò montare il pick up che mi pare (Lucad docet).

simone418 ha scritto:

ciao
per curiosità quale pick up va bene sui nuovi telai nsr su pista carrera?
slotitSICH07 x piste in legno?

Purtroppo per regolamnto NESSUNO! se del regolamento non ti importa nulla prova lo slot it a vite rifilando la parte superiore della lama di un mezzo mm. Occhio alla vite che usi, deve essere il più sottile possibile altrimenti ti dilata l'alberino e il pick up non gira +!
Torna in cima
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Mar 09 Feb 2010 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo ... per Simone il codice dovrebbe esses CH10

Bye
Torna in cima
NSR
-
-

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,
cerco di rispondere brevemente con la speranza di non essere frainteso:
NON ho ridotto il foro pickup sul telaio Mosler a causa delle discussioni sui vari portali, ci tengo a precisare e a cercare di far capire che i progetti della NSR NON tengono conto delle telenovele degli slottisti ma di tutt'altra cosa.
Per inciso ci terrei, per i più tecnici, a spiegarne la unica ragione:
il pickup della Mosler nel 2006 era stampato in ABS, quindi lo stampo del pickup era concepito tenendo conto dei ritiri dell'ABS.
Successivamente si è fatto un notevole passo avanti cambiando materiale, passando al xxxxxx che ha un ritiro elevatissimo rispetto all'ABS.
Risultato?
Il pickup ha pochissimo attrito, ma nella Mosler ci balla da morire!
Il diametro dello stelo è diventato più piccolo! anche tutto il resto, ma poco importa, quello che conta è che il pickup non è preciso.
Nelle altre macchine costruite dopo l'utilizzo del xxxxx si è tenuti conto del ritiro del nuovo materiale progettando i telai con un foro pickup più piccolo per evitare il troppo gioco.

Ora, avendo deciso di modificare il telaio Mosler nella traversa posteriore, si è avuta l'occasione di ridurre anche il diametro del foro pickup portandolo come quello degli altri telai.

Si capisce ora???

e ancora: qui alla NSR NON ci accontentiamo MAI!
La filosofia è sempre quella di puntare alla PRESTAZIONE ASSOLUTA!
Quindi, non mi basta che la Mosler domini in lungo ed in largo monopolizzando la categoria GT ANSI!
Alla NSR NON ci accontentiamo!
Il mese scorso abbiamo fatto quello che per altri risulta impossibile da 5 anni: MIGLIORARE ANCORA le prestazioni della Mosler NSR!!

Il nuovo telaio con 2 modifiche non da poco, il nuovo supporto motore con 2 modifiche non da poco, il nuovo motore con magnetismo più elevato.

Il nuovo pacchetto "telaio-supporto-motore" unito agli ingranaggi "anodizzati" consente di demolire immediatamente il record della vostra pista!
GARANTITO! AL 100%!!

Riguardo le gentili richieste non mi tiro mica indietro! Smile)
Il pickup a vite è stato realizzato solo e soltanto dopo che a Bologna mi hanno martellato tutti in coro, dicendo che dovevo assolutamente metterlo in cantiere. Mi hanno supplicato Smile)
E così è stato! La prossima settimana ho un "buco" libero di 2gg produrrò il nuovo pickup a vite e quello "rally" con lo stelo allungato, facendo felici gli slottisti da velocità e quelli da rally.

OK, metto in nota anche un pickup per piste Carrera-legno, tranquilli!
LO FARO'!

Ricordate che la NSR è sempre sensibile (nei limiti della fattibilità), mi sembra che negli ultimi 5 anni ne siano state fatte di cose Smile

tutto il resto lo lascio perdere, non è interessante per lo slottista tecnico.

Saluti e ditemi se si capisce, sono ancora stanco del viaggio Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Si capisce, si capisce...
Sei stato più che chiaro!

Ciao Salva!
Antonio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: