ANSI omologazioni 30 gennaio 2010 - In giornata saranno inseriti su http://82.88.81.193:4080/ansi/Login.php le nuove omologazioni e le modifiche regolamentari. Tutto quanto modificato sarà possibile utilizzarlo in gare ufficiali a partire dal 15 febbraio. Basta solo iscriversi http://82.8

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 2
Ieri: 2
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 199
Iscritti: 4
Totale: 203

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Gearbox  Invia un messaggio privato a Gearbox  Gearbox
02: Guarda il profilo di Ga_briele  Invia un messaggio privato a Ga_briele  Ga_briele
03: Guarda il profilo di santafalk  Invia un messaggio privato a santafalk  santafalk
04: Guarda il profilo di bruacucunalsucri  Invia un messaggio privato a bruacucunalsucri  bruacucunalsucri

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

MR SLOTCAR
[ MR SLOTCAR ]

·McLaren F1 GTR coda corta
·Corone-pignoni AW-SW + Estrattore da MRS

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ANSI omologazioni 30 gennaio 2010
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ANSI omologazioni 30 gennaio 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucad
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Per Mario, nella mia risposta, mi sono accorto di aver scritto un'imprecisione. L'assale in titanio è MB e non Slot it.

Ciao

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Luca, scusa se intervengo.
La differenza è che nella GT si possono scambiare i pezzi tra un modello e l'altro, mentre nella Classic questo non è possibile, tranne che per i pezzi specificati nelle tabelle "A" ed "R" del regolamento tecnico.
Comunque mi sembra sia scritto in un italiano sufficientemente intellegibile.

Per quanto concerne il regolamento GT, mi sembra sia, da sempre, vietato apportare modifiche a tutto, compreso le sedi pick up ed i pick up. Quindi non vedo la differenza tra i regolamenti attuali e quelli passati.
Oggi si è solo voluto chiarire che nei telai NSR nuovi non si può montare nessun pick up diverso da quello del costruttore, essendo il foro di diametro tale da non consentire il montaggio di altri pick up. Ergo per montare altro devo modificare o il telaio o il pick up e questo non è consentito...
Insomma si è posto un freno all'abitudine di utilizzare il pick up di MB che notoriamente non entrava neanche prima nel telaio NSR e veniva sottoposto a riduzione del diametro dell'alberino o, peggio, addirittura si provvedeva all'allargamento del foro pick up sul telaio...
Il tutto era sopportato in verifica probabilmente perchè di uso generalizzato e quindi non portava particolare vantaggio a nessuno.
Ora grazie ai nuovi telai NSR questa pratica ha trovato uno stop!

Ciao
Antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, tanto per la cronaca, sembra assurdo ma ieri ho montato una mosler con il telaio nuovo e siccome non avevo pick up nsr ho provato a infilarci uno slot it appena tolto dalla sua bustina e ... sorpresa!!!! ci entra e gira perfettamente senza alcun gioco ma senza sforzi ...

io non capisco questi regolamenti, è come quando in un rettilineo in mezzo ai campi ti mettono i 50 all'ora ... non c'è nessun motivo apparente ma bisogna rispettarlo e sovente lo rispetto.

pittosto mi chiedo cosa ci guadagna un club ad iscriversi all'ansi? ovvero se io voglio correre in gare ansi devo iscrivermi (e fin qui ci sta') ma non capisco il perchè si debba iscrivere anche il mio club e soprattutto a quale pro deve pagare se non erro ben 50 euri.

Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lucad
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Astrax il club si deve iscrivere (quindi pagare 50 euro) solo se vuole partecipare alle gare endurance dedicate ai club (vedi campionati italiani per club) altrimenti non è obbligato a farlo.
Se tu hai fatto il tuo tesseramento puoi partecipare alle gare Ansi anche se il tuo club non è affiliato.

Luca
Torna in cima
cross
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010 7:50    Oggetto: Rispondi citando

Bene, nessuno mi risponde.
Ne deduco che nessuno sa perchè sono state messe queste regole.
In tutto questo non c'è una logica e le regole sono messe a caso, secondo il capriccio di qualcuno.

(Vediamo se anche così nessuno risponde).

Cross
Torna in cima
ironslot
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Lucad come sempre sei stato grande!!!

IRONSLOT
Torna in cima
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010 12:21    Oggetto: regolamenti ANSI 2010 Rispondi citando

cross ha scritto:
Bene, nessuno mi risponde.
Ne deduco che nessuno sa perchè sono state messe queste regole.
In tutto questo non c'è una logica e le regole sono messe a caso, secondo il capriccio di qualcuno.

(Vediamo se anche così nessuno risponde).

Cross

Leggendo i post mi sembra che abbiano risposto a varie domande
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Non mi pare ... fondalmente la domanda era "Perchè?" e non "non ho capito",
se mi ricordo bene in un altro forum si era discusso dell'intercambiabilita dei pick up, e Noviello per primo propendeva a consentire piccole modifiche per consentirne il montaggio, ora sono usciti i regolamenti nuovi e si è intrapresa la strada opposta, quindi la domanda è "Perchè?"

PS i pick up sono solo un esempio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cross
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo scrive: "Leggendo i post mi sembra che abbiano risposto a varie domande"

A me sembra, invece, di no.
Sul perchè di certe regole, nessuna risposta.
La risposta, la vorrei è da chi scrive le regole.
Non voglio essere frainteso, apprezzo che ci sia qualcuno che cerca di mettere ordine nelle categorie dando un regolamento.
Bisogna prendere atto, però, che siamo finiti in una spirale del divieto.
Questo, anzichè ridurre le differenze di prestazionei tra le vetture, le aumenta.

Cross
Torna in cima
dragonal
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Mi intrometto...

anche se non sono un super slottista...ho cominciato con il metallo....

e come regolamenti c'era poco ma quello che serviva....

Ora con queste macchine in cui tutto e vietato,solo chi ha la possibilita di mille prove, di mille "idee"(o furbizie al limite)..puo avere macchine al top.

Esempio ho la mia bella mosler..ma non avevo notato il problema del banchino fino a quando non ho letto di cio....e che sicuramente qualcuno aveva risolto prima di NSR ......

Percui non sarebbe meglio un regolamento che non "omologa" nulla ma pone dei semplici target tipo peso,altezza da terra..... Question

Bye
Torna in cima
lucad
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 0:17    Oggetto: Rispondi citando

lucad ha scritto:
cross ha scritto:
Per race64.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Ho capito perfettamente cosa dice il regolamento, ma la mia domanda è: perchè?
1) Qual'è la logica che ha fatto scrivere che non si può fare una operazione che chiunque può fare con una attrezzatura modesta?
2) Se la logica del punto precedente è che non si può fare perchè i telai non devono subire modifiche, perchè si ammette la modifica della planarità con l'acqua calda?
Tu scrivi che si "deve" raddrizzare il telaio, ma questo non è contemplato dal regolamento (tutto quello che non è ammesso è espressamente vietato); se il telaio è storto, secondo il regolamento, io lo posso (devo)tenere così.
La differenza tra "raddrizzare" e "deformare" è molto, molto piccola.
3)Non aggiungo altro a quanto sopra
4)Anch'io penso che siano un punto a parte. Le ho citata solo per evidenziare che sulle gomme si può fare di tutto, mentre sugli altri componenti, no; anche di questo mi domando il perchè.
Io penso che ci debbano essere varie categorie, con livelli di preparazione differenziati; abbiamo, invece, categorie dove quasi tutte le regole sono comuni.
Perchè non proviamo a fare una GT Hard, con maggiori possibilità di utilizzo dei materiali e con minori limiti alle modifiche (evitando quelle visibili dall'esterno della slot).
Io non dico di permettere tutto, ma qualcosa si potrebbe (dovrebbe) fare, questo si.

PS. race64, non cel'ho assolutamente con te; ho usato la tua risposta per chiarire meglio una piccola parte di quello che penso.

Cross

Hai ragione Cross i telai non si "possono" toccare ma con quale "logica" tutti i telai degli altri sono piegati a banana e trovati così nella busta mentre quando li compri sono tutti ad elica? Forse è più facile verificare che siano dritti e non con "particolari" curvature.
Per allargare un foro basta un'attrezzatura modesta come una punta da trapano, un alesatore, o della carta vetrata, invece per raddrizzare un telaio occorre un'attrezzatura da professionista quale un pianetto, acqua calda, un termosifone o un phon.

Luca
Torna in cima
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!

Vorrei entrare anche io nella discussione.

1 I pick up slot it nuovi, tolti dalla busta, entrano perfettamente e ruotano perfettamente nel nuovo telaio della mosler nsr.

2 I pick up MB entrano perfettamente nel telaio della mosler vecchia ad una condizione: che non sia stato riscaldato oppure immerso nell'acqua calda. Se il telaio è stato MODIFICATO ( PER CUI NON DOVREBBE ESSERE PIU' REGOLARE) il pick up, probabilmente per un ritiro minimo della plastica, entra forzato e non ruota più!!

QUESTO MI FA PENSARE CHE TUTTI I TELAI DI CUI SI PARLA ( CON CUI PROBABILMENTE SI CORRE ANCHE ) NON SIANO IN REGOLA.

Se invece si preferisce partire da posizioni preconcette allora è un'altro conto.

Non mi dilungo oltre, vorrei parlare anche di giri motore, magnetismo, motorini che non sono tarabili, etc etc. ma poi pensereste che vivo in un mondo tutto mio.

Saluti a tutti!
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Yacky!
Mi dispiace doverti contraddire, ma i pick up Mb NON entrano nei telai vecchi NSR, a meno che non siano la primissima versione (del pick up) che aveva l'alberino più sottile.
Io, non mi nascondo dietro un dito, per potercelo fare entrare ho dovuto scartavetrarlo (l'alberino) a lungo tenendolo fermo in una morsa. E non ho mai scaldato un telaio per raddrizzarlo nella mia vita!
A molte gare ho visto fare interventi come il mio sui pick up MB sotto gli ochhi di tutti, quindi...
Sono contento che i pick up Slot.it entrino nel foro pick up attuale NSR, ma siamo sicuri che poi siano migliori di quelli a lama lunga NSR?
Insomma, è così necessario mettere pick up di un'altro produttore?

Antonio
Torna in cima
cross
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Ti rispondo io, Alibaba.
Si, i pick-up Slot.it sono meglio, almeno sulla nostra pista Carrera (ECA di Torino).
Nel nostro club, li usano tutti (più sicurezza all'anteriore).
I pick-up MB a cui si riferisce YackyIckx sono effettevamente della prima serie (li abbiamo comprati assieme).
Il problema non è: "entrano" - "non entrano" ma il perchè di certe regole.
Il mondo si divide tra:
- Chi ragiona sulle cose, cerca di capirle, se ne fa un'idea e le condivide o le rifiuta.
- Chi le accetta "bovinamente" senza domandarsi il fatidico "perchè", senza spirito critico
Io appartengo al primo gruppo.
Dato che sono costretto ad iscrivermi all'ANSI (per fare delle gare), vorrei condividere quello che l'ANSI fa.
Visto il risultato di questa e di altre discussioni sui forum, la mia non è una iscrizione (che per me, significa: appartenenza), ma una tassa.

Cross
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Sono filosoficamente d'accordo con te.
Ma molte volte le regole, anche quelle del vivere civile, si accettano perchè, per l'appunto, "regole".
Non faccio parte di nessuna commissione tecnica ANSI, quindi la mia è una libera interpretazione.
Poichè di Carrera in giro ce ne sono poche e, per test e prove fatte da un pò tutti su pista Ninco, il pick up migliore per la GT risultava essere quello della MB, che andava però "trattato", è probabile che, visto il ridursi ulteriore del diametro del foro per il pick up effettuato sugli ultimi telai Mosler NSR, per eliminare qualsiasi discussione in verifica ("E' allargato il foro!", "No!, il pick up è prima serie!" etc etc), partendo dal presupposto che i telai nuovi della Mosler siano migliori dei vecchi (altrimenti perchè farli...), si sia proceduto così.
Nell'attività di club, se lo Slot.it va meglio sulla Carrera, nessuno vi vieta di accettarlo in gara. In gare ANSI ciò non sarà possibile (regola). Vuol dire che quando dovrete correre su pista Ninco ne approfitterete per provare il pick up NSR e vedere come va il modello.

Se vedi Giovanni, me lo saluti affettuosamente?

Grazie!
Antonio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: