Digitalizzare le auto - Grazie per la dritta :-) ! Volevo chiedere una cosa se posso approfittare! In commercio esiste una gomma abrasiva che si usa per pulire i binari dei treni elettrici, a mia domanda il venditore mi ha risposto che è indicato anche per le piste elettriche di

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 191
Iscritti: 0
Totale: 191

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Di tutto, di più ...
[ Di tutto, di più ... ]

·WARM UP MONDIALE PLANET 32
·Ferrari 410 S
·Corsie piste: numeri, colori e posizione internazionali
·FALCON - Porsche 924 Carrera GT
·RevoSlot - Porsche 911 GT2
·Maserati A6GCS Berlinetta
·SLOTCAR TODAY TROPHY COLLECTION
·24 Heures de Cognin (FR) 2017
·Classic Open

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Digitalizzare le auto
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Digitalizzare le auto

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
viper1980
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2011 12:40    Oggetto: Digitalizzare le auto Rispondi citando

Salve a tutti! Mi chiamo Vincenzo e sono un neofita da Napoli! Mi stò apprestando a comprare qualche auto della slot.it ma vorrei una mano se possibile. Ho già il kit di conversione Ninco e ho visto che per le auto analogiche Ninco il kit è semplicissimo, lo si può attaccare e staccare senza saldarlo. Vorrei chiedere se si può fare così anche per le auto slot.it. Poichè la devo comprare a momenti se qualcuno mi spiegherebbe meglio la compro senza problemi, altrimenti opto per un'altra macchina Ninco. Un saluto a tutti.
Vincenzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
viper1980
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Visto che nessuno mi ha risposto e mi ha dato una mano ho scelto di prendere tutte macchine Ninco. Adesso volevo chiedere un'altra cosa a qualsiasi persona di buona volontà mi voglia rispondere. Come e con quali prodotti si puliscono al meglio le piste e le spazzole delle auto? Grazie comunque a tutti per l'attenzione.
Torna in cima
renatone
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutt'altro che un esperto di digitale e lascio le risposte sull'argomento a chi nel sa più di me.
Per la pulizia delle spazzole delle macchine ti suggerisco di utilizzare la benzina Zippo ed un vecchio spazzolino da denti.
In pratica devi mettere poche goce di benzina sulle spazzole e poi strofinarle con lo spazzolino partendo dalla parte anteriore del pickup verso il posteriore della macchina.
La benzina Zippo spruzzata su un panno ti tornerà molto utile per pulire anche le gomme delle macchine.
Per la pulizia delle bandelle della pista ti suggerisco di utilizzare un panno di cotone che non lasci pelucchi (ottimo un pezzo di una vecchia T-shirt) leggermente imbevuto di petrolio lampante.

Ciao da Renato
Torna in cima
viper1980
-
-

MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2011 9:19    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la dritta Smile ! Volevo chiedere una cosa se posso approfittare! In commercio esiste una gomma abrasiva che si usa per pulire i binari dei treni elettrici, a mia domanda il venditore mi ha risposto che è indicato anche per le piste elettriche di auto, secondo te può essere considerata un'alternativa o è inferiore alle prestazioni del cherosene?
Ciao e grazie ancora!!!
Torna in cima
digicostas
-
-

MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2011 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
credo che tu abbia fatto bene ad acquistare solo auto ninco, almeno per il momento. Alcuni giorni fa ho posto anch'io questo quesito, nella sezione digitale, sulla digitalizzazione col chip ninco di slot car di altre marche, ma al momento non ho avuto risposte. Il problema non è solo il montaggio del chip che, comunque, con un po' di pazienza e manualità si può superare, ma riguarda la "tolleranza" del chip stesso con i motori di altre marche. Ho provato a digitalizzarne alcune (SCX, FlyCarModel e AutoArt) ma ho notato un surriscaldamento eccessivo del chip e in due casi si è proprio bruciato. L'unica che va abbastanza bene è una lancia fulvia della AutoArt con luci, ma il montaggio del chip non è stato agevole.
L'unica cosa è che ho visto su e-bay che sono in vendita alcune slot car Carrera 1/32 col chip ninco già montato, quindi, dovrebbe essere una garanzia di buon funzionamento.
Spero in futuro di avere maggiori delucidazioni sull'utilizzo del chip Ninco su altre marche.
Ciao a tutti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: