Ninco VW Golf 4x4 - Puoi usare la golf della ninco sulla neve, va che è una meraviglia, oppure modelli della scx tipo focus o corolla; ho sentito parlare bene anche della 206 e della nuova subaru scx; potresti provare anche la seat cordoba della ninco a cinghia. comunque in

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Birrozza
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6413

Persone Online:
Visitatori: 205
Iscritti: 0
Totale: 205

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

SR-One
[ SR-One ]

·SR-24 6 HOURS ENDURANCE
·Telaio SR-One - Filosofia vintage, prestazioni da GT
·SR_one... - Slotlandia 2012

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Ninco VW Golf 4x4
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ninco VW Golf 4x4

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucas
-
-

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2001 17:21    Oggetto: Ninco VW Golf 4x4 Rispondi citando

Questa news è dedicata alla VW Golf 4x4 Sony Ninco.

Dati tecnici particolari:

Motore NC2

Magnete cilindrico

PickUp con molla

Motore in linea

4 ruote motrici con cinghia

È stata provata su un pista policar di 15m, piuttosto tortuosa, questi sono i miei commenti in merito.

Estetica:

Bella la colorazione blu anche se, nel modello a mia disposizione si notava qualche imperfezione. Le decals sono ben realizzate e senza difetti.

Dopo un primo disassemblaggio l'alloggiamento della vite di fissaggio posteriore si è rovinato.

Guidabilità con magnete:

Buona guidabilità, la vettura non si intraversa come altri modelli NINCO (vedi Mercedes CLK GTR o BMW V12), anche se non si deve uscire dalle curve con troppa sollecitudine.

Il pickup con la molla aiuta nelle derapate esterne.

Guidabilità senza magnete:

Scarsa la macchina non ha un buon freno motore e si rischia di uscire spesso se non si dosa con molta attenzione il pulsante.

Meccanica:

La cinghia, quale orrore, prima o poi si allenta e da 4x4 diventa a 4x2!!! comunque funziona ed è interna al telaio, non come alcuni modelli (vedi Team Slot) dove la cinghia passa all'esterno del telaio.

La plastica è di buona qualità e non è cedevole.

Saluti a tutti

Lucas

break1
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Mar 2002 18:17    Oggetto: Ninco VW Golf 4x4 Rispondi citando

Caro Lucas, leggendo il tuo articolo non ho potuto fare a meno di risponderti; innanzi tutto non puoi paragonare la golf con la clk o la bmw v12, sono 2 categorie completamente diverse, cioe rallyslot contro gt; e poi non è assolutamente vero che la cinghia si rovini, io ho la golf 4x4 catalunya da un bel pò e ci ho pure fatto una gara di rallyslot in un club e fin ora non ha tentennato ad un minimo di cedimento, e ti dirò che lo recluto un sistema molto valido di trasmissione, forse superiore al tradizionale sistema a 2 assi, in più ha di positivo un ormai provato e riprovato minor attrito di trasmissione (questo è la causa della poca frenata che mensionavi tu, anche se a mio parele non è poi così poca!); l' unica modifica che ho apportato nella mia golf è quella di appesantirla leggermente con del piombo, eliminando naturalmente il magnete, ed il risultato è stato straordinario, e ti posso garantire che sulla farina, se settato bene il modello, può dare del filo da torcere a modelli della stessa categoria tipo scx, team slot ecc (su questo punto sono sicuro che mi darà ragione anche il mio amico Leo Moro, che ha basato le corse del suo club principalmente su questa categoria!!!), ti ricordo inoltre che il mio modello è l'unico a montare di serie l' NC1 il motore più adatto a questo modello a mio parele. Ciao

Salvo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
body
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Mar 2002 20:47    Oggetto: Ninco VW Golf 4x4 Rispondi citando

Ciao break.
Vorrei costruire una pista da rally dammi dei consigli.

Ciao e grazie.
break1
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2002 1:51    Oggetto: Ninco VW Golf 4x4 Rispondi citando

Ciao body, per costruire una buona pista da rally slot puoi usare un fondo di tipo polistil, che essendo liscio con la farina da più effetto alle derapate dei modelli; ti consiglio di montare una 2 corsie, più che sufficente per potersi divertire anche con qualche amico, tranne che vuoi farne una a 4 o più corsie, cosa che ti sconsiglio onestamente, se non vuoi romperti poi la schiena per ripulirla. Una pista da rally slot non è una pista veloce, quindi occupa poco spazio, bastano pochi rettilinei e tante curve o tornanti (è propio questo il bello di questa categoria!!!); puoi sbizzarrirti se vuoi in ponti, piccoli dossi e contropendenze varie, con le rally tutto è permesso!. Una volta montata la pista puoi girarci sfruttandola con diversi effetti:
1) neve, cioè cospargendo la pista tramite un setaccio a maglie strette di farina, regolati tu sulla quantità, ne basta una spolverata in modo da non vedere il fondo della pista;
2) effetto terra, cospargendo la pista con del cacao, se troppo scuro si può mischiare con la farina; è un effetto molto bello ma è anche il più costoso (vai a comprare 1 KG o più di cacao alla volta!!!);
3) effetto asfalto lasciando la pista pulita e, molto importante, non gommata, altrimenti finisce il "bello del gioco".
Questi sono i principali tipi di effetti che puoi usare, poi puoi inventarne altri tu; io in una gara ho corso anche in pista cosparsa di olio, x simulare l' effetto ghiaccio e in pista con ostacoli.
Se ti trovi male con il fondo polistil puoi usare la ninco, ma secondo me è molto più divertente la prima.
Spero di esserti stato di aiuto, se vuoi altri consigli fammi sapere, sono sempre a disposizione. Ciao

Salvo
Torna in cima
body
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2002 2:13    Oggetto: Ninco VW Golf 4x4 Rispondi citando

Ciao Salvo
Grazie per i consigli, preferirei usare una pista ninco in quanto più facile da assemblare con 8 tipi di curve e vari pezzi come incroci o strettoie.
Mi sembra poi che Leo di Borgomanero se non mi sbaglio aveva una Polistil e poi sono passati ad una NINCO.
Sul numero di corsie la mia intezione era di realizzarla a due anche perchè a 4 non ne ho mai viste.
Io ho fatto un progetto di 30 metri circa se mi dai il tuo fax t ne mando una copia così mi sai dire.
Ultima cosa quali sono le macchine migliori e con che motori?

Ciao e grazie ancora.
break1
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2002 4:04    Oggetto: Ninco VW Golf 4x4 Rispondi citando

Puoi usare la golf della ninco sulla neve, va che è una meraviglia, oppure modelli della scx tipo focus o corolla; ho sentito parlare bene anche della 206 e della nuova subaru scx; potresti provare anche la seat cordoba della ninco a cinghia. comunque in generale ti consiglio di usare modelli a trazione integrale anzichè 2wd, perche più semplici da settare ed hanno una guida meno nervosa delle 2wd; le 2wd se non hai tanta pratica sono difficili da guidare, soprattutto se non hai esperienza nel sistemarle, in pista scodinzolano abbastanza. come 2wd posso consigliarti tutti imodelli 2wd ninco, su per giù sono tutti validi, soprattutto la megane e la 306; sono anche buoni i modelli team slot tipo la xsara 2wd e la saxo kit car o la lancia delta 4wd. Queste ultime hanno un buon motore, ma unica pecca sono le carrozzerie fatte in resina, molte volte storte e imprecise. Per i motori ti consiglio motori che non superino i 18.000 giri a 12v, e quindi ninco nc1 (ottimissimo motore!!!), nc2, proslot evo1, Rx 81/41 scx, ecc. Ciao

Salvo
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: