Santhià 2011, una proposta - Concordo con Luca. I più bravi vincono sempre, con macchine proprie o con macchine fisse. O volete dirmi che Barbano vince solo ora perchè ha una macchina super ? Ba

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Daniele72
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6454

Persone Online:
Visitatori: 167
Iscritti: 0
Totale: 167

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

OSC
[ OSC ]

·Norimberga 2013 - Original Slot Cars

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Santhià 2011, una proposta
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Santhià 2011, una proposta
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valtervaglio
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Giu 2010 18:29    Oggetto: Santhià 2011, una proposta Rispondi citando

Ciao a tutti.

allo scopo di mai mantenere per più di un anno le stesse macchinine e le stesse formule di gara, vorrei sondare la possibilità, per il 2011, di tornare per un anno alla formula delle vetture fisse su corsia.

A me farebbe molto piacere utilizzare le splendide Cartrix Grand Prix Legend che già stanno riscuotendo successo in alcuni club. Essendo vetture non molto economiche e anche non molto diffuse magari potrei acquistare un lotto di 8 vetture ancora prima delle ferie. Ad esempio:

- 2 FERRARI LANCIA Gialle
- 2 BRM P25 oppure 2 LOTUS 16 naturalmente Verdi
- 2 MASERATI 250 Rosse
- 2 BUGATTI oppure 2 GORDINI blu

In questa maniera, a parte le due vetture blu, che correrebbero in corsia bianca, le altre sarebbero perfette in quanto non necessitano di riverniciatura e le due blu le lasciamo naturalmente di quel colore.
Il lotto potrebbe essere esteso da 8 a 12 vetture qualora la raccolta di denaro dalle iscrizioni in settembre e ottobre e novembre lo consentisse.

Rimanendo a sole 8 vetture: 4 per le prove libere e 4 per la gara, come già fatto in anni scorsi per vetture fisse su corsia a Santhià. Ruotando ovviamente i due gruppi .

Preparazione delle vetture minima e a cura dell'organizzazione. Sono da pesare naturalmente ma non ho alcuna intenzione di usare materiale professionale , anche perchè ne snaturerebbero l'aspetto estetico

Nelle prossime settimane proverò le vetture della mia collezione a santhià per vedere come si comportano. Giacomini e Lavazza che le usano da loro mi diano per cortesia qualche consiglio.

Ovviamente la gara di Vaglio rientra come sempre nel campionato e sarà adattissima a questi modelli. Vi anticipo che in questo caso il punteggio per la gara di Vaglio verrebbe raddoppiatto, per spingere ad una maggiore partecipazione.

Attendo vostri commenti e consigli

Ciao

Valter
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Giu 2010 23:15    Oggetto: Rispondi citando

e che sono ste auto? Le ho già sentite nominare venerdì ... anzi sabato mattina alle ore 00:00; ma pensavo fosse un incubo... ora tu mi desti ed è realtà, prima vado a vedermele poi ti posso dire se te l'appoggio. Sia ben chiaro che lo faccia o meno sarà sempre divertente come sempre gareggiare a Santhià Wink
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Giu 2010 23:25    Oggetto: Rispondi citando

le ho appena trovate e viste, a parte che ce ne sarebbe pure una gialla... cmq
FI-GA-TA, se son più lente della Ford GT Ninco ancor più FI-GA-TA ahahahah.
Te l'appoggio Valter! Very Happy
Per la bianca invece ce ne sarebbe pure una verde con strisce bianche, altra FI-GA-TA!
beppelavanga
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Giu 2010 7:49    Oggetto: Rispondi citando

Sò pilota, ok!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Giu 2010 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Io non amo la formula "macchine fisse in corsia",
non amo le macchine lente
e queste Gran Prix Legend mi sembrano auto da vetrina,
a maggior ragione se lasciate con i componenti originali.

Comunque mi adeguo al volere della maggioranza.
Torna in cima
diablo
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Giu 2010 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Per me è un'ottima soluzione, aumenterei la dose mettendo anche 4 pulsanti fissi in pista senza regolazioni.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mr_nights
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Giu 2010 13:34    Oggetto: Rispondi citando

1 domanda: ma i premi di questa stagione.....quali saranno???
Visto che solitamente il premio della stagione è un'auto con cui si correrà nella stagione sucessiva, con la formula auto fisse in corsia e con i modelli Cartrix Grand Prix Legend, mi sorge spontanea questa domanda.
Comunque nessun problema x questa formula, auto fisse in corsia.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lucx_79
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Giu 2010 13:56    Oggetto: Rispondi citando

io non sono d'accordo per le auto fisse in corsia e poi mi associo a quello che dice frank anche a me danno l'impressione di essere bei modelli ma più che modelli da corsa mi sembrano modelli da vetrina!!!!

cmq vada come vada anche per la prossima stagione io ci sarò Razz Razz Razz
Valtervaglio
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Giu 2010 17:15    Oggetto: Rispondi citando

rispondo ad alcune domande e alcuni suggerimenti:

i premi sarebbero comunque le vetture Cartrix solo che non verrebbero consegnate a fine 2010 bensì trattenute nel club, utilizzate durante l'anno e poi distribuite a fine 2011, insieme ai premi 2011.
il problema è che per ora ne potrei acquistare solo circa 6 o 7 dunque speriamo in tante gare in autunno e in una buona partecipazione.

Ritengo che in futuro, e senza spero incorrere in incomprensioni, si possa chiedere agli organizzatori dell'OPV di devolvere qualchecosina al Club ospitante. Non per tenermi i soldi ma per aumentare un pochino il nostro monte premi. E' solo una proposta .

Le macchinine Cartrix F1 Legend credetemi sono molto meno da vetrina di quanto appaia. Io le ho provate e sono piacevoli. Chiedete ad Arnaboldi, Lavazza e Giacomini.

Certo vanno meno forte delle attuali. Ma io sono rimasto troppo stupito dalle disparità di tempi sul giro che si vedono in questo campionato. Per chi vince non c'è nulla di meglio, per noi normali , quelli che arrivano a metà classifica, è una rottura di palle pazzesca e dipendesse da me sospenderei adesso il campionato e chiuderei la pista. Controllare il magnetismo i giri etc non ci penso neppure, per me questo è un buon modo di far stufare anche gli appassionati.
Guardate le classifiche, vincono sempre gli stessi, un mare di gente non si fa più vedere, e francamente la invidio.

L'unificazione dei pulsanti, proposta da Stefano non è una brutta idea ma temo che sia una limitazione veramente eccessiva e non vorrei correre il rischio di trovarci in pochi. Certo che con certi pulsanti il vantaggio c'è.

Per ora stiamo solo facendo dei sondaggi.

Grazie

Valter
Torna in cima
lucx_79
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2010 8:24    Oggetto: Rispondi citando

I primi sono sempre primi perchè sono più forti!!!!!!!!!!
Sono convinto che anche con questo tipo di macchine che proponi la classifica finale non cambierebbe tra i primi 4 troveremo sempre una Carlo, un Beppe, uno Stefano e un Efisio. Sono sempre primi perchè sono più bravi e non perchè hanno la macchhina monster.
L'esempio lampante ce l'hai tra le macchine di Grigo e Efisio a colpo d'occhio si vede che la macchina di Grigo è più performante ma chissa come mai Efisio finisce sempre davanti di almeno uno o due giri!!! Questa a casa mia si chiama bravura!!!!! (senza nulla togliere a Grigo che sta facendo un campionato stupendo).
Questa non vuole essere una critica per me in fondo basta correre va bene tutto non trovo solo giusto il fatto di optare x delle macchine fisse in corsia solo x sperare di allineare i risulati di una classifica.
Meditate gente, Meditate!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
frankpiano
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2010 9:12    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Luca.
I più bravi vincono sempre, con macchine proprie o con macchine fisse.
O volete dirmi che Barbano vince solo ora perchè ha una macchina super ?
Basta guardare le classifiche degli scorsi campionati per avere una risposta.
Certo se fossi io a vincere con dieci giri di scarto, ci sarebbe da dubitare .....
Una buona macchina è condizione "necessaria ma non sufficiente"
e quasi sempre i bravi piloti sono anche buoni preparatori e viceversa.
Succede così a Trino e ovunque.
Salvo imprevisti tecnici, i più dotati emergono sempre.
Comunque mettere in gioco capacità di preparazione e capacità di guida
garantisce maggior equità e maggior equilibrio.
E più divertimento (almeno per me).

Se poi per un anno si vogliono sottolineare solo le doti dei piloti,
va bene lo stesso.
Torna in cima
lucx_79
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2010 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Parole sante frank!!!!!!! Parole sante!!!!!!!!
Razz Razz Razz Razz Razz Razz
igordiserie
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2010 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Noi dello slotcarvalsusa non possiamo che essere favorevoli alla formula macchine fisse e anche per i modelli si vedrebbe finalmente in pista qualcosa di diverso dalle solite GT. Ciao a tutti...
Torna in cima
Valtervaglio
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2010 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, il dibattito che è venuto fuori è stato interessante. Io procederei comunque, nonostante non si tratti di una soluzione universalmente condivisa, al campionato con macchine fisse Cartrix.

Un annetto con macchine fisse vedrete ci farà bene. Tanto, per chi preferisce la competizione di tipo tradizionale, ci sono talmente tante piste in giro da soddisfare ogni voglia.

Chiaramente quando dico che vincono sempre gli stessi intendo dire non necessariamente che le vetture siano irregolari (anche se quando c'è una differenza di mezzo secondo ogni giro tra il primo ed il secondo....) ma che esistono piloti che dedicano ogni istante della loro vita a preparare le macchine, ad allenarsi, ad acquistare superpulsanti...e che sono anche molto bravi.

E' chiaro che poi vincono sempre quelli li. E siccome sono anche simpatici mica li possiamo eliminare .

Però poi gli altri si stufano. E allora per evitare di rimanere in quattro gatti ogni tanto si deve proporre un campionato a macchine fisse. Poi magari vincono di nuovo loro. ma è meno scontato.

Eppoi Santhià deve comunque avere una sua formula che sia diversa dalle competizioni tradizionali.

Piuttosto Cabiati e Barbano, avete da propormi un venerdì aggiuntivo per i mesi dopo agosto ?

Ciao

Valter
Torna in cima
lucx_79
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2010 18:03    Oggetto: Rispondi citando

BENE!!!!!!!!!!

a parer mio molti svantaggi e pochi vantaggi........

un vero appassionato di slot secondo me non si stufa perchè non riescie ad arrivare per forza primo. Dalla mia modesta esperienza ho imparato che ognuno riesce a raggiungere un proprio grado di bravura sia nel guidare che nel preparare le macchine x me le vere soddisfazioni sono quelle di riuscire a migliorarsi gara dopo gara anche solo migliorando i tempi ho arrivando primo o secondo nella mia batteria, poi che nella generale sia 9 o 10 poco importa e non mi mangio di certo il fegato se non riesco ad arrivare ai livelli del Carlo o del Beppe.
E se non hai una macchina da preparare il divertimento dovè!!!!!!

Inoltre con la scielta delle Cartrix limiti di molto i premiati di questa stagione visto che la media dei partecipanti non è molto elevata e con un altro tipo di macchina si potrebbero prepiare molte più persone.

E poi perdonami la franchezza ma non mi sembra proprio una scielta molto popolare più che altro un imposizione si sono solo fatti sentire meno della metà delle persone che frequentano Santhià e già siamo arrivati al verdetto finale!!!
Tanto valeva aprirlo questo forum di discussione!!!!!!!!!!!!!!

Spero vivamente che prenderai almeno in considerazione il fatto di ripensarci anche perchè penso che questa formula non risquoterà tutto il successo desiderato e forse è proprio così, senza mordente, che il vero appassionato di slot si stufa!!!!!

SPERIAMO DI NON RIMANERE IN QUATTRO GATTI!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: