REG.OPV 2004 - Sostituendo il differenziale con un asse rigido, si rende necessario cambiare anche il motore. Perchè? Perchè il motore di serie ha l'asse tagliato al filo del pignone per non toccare il differenziale, utilizzando una corona classica, questo motore non av

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Swan
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6459

Persone Online:
Visitatori: 217
Iscritti: 7
Totale: 224

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
02: Guarda il profilo di Alex28766  Invia un messaggio privato a Alex28766  Alex28766
03: Guarda il profilo di vitto  Invia un messaggio privato a vitto  vitto
04: Guarda il profilo di stemaialino  Invia un messaggio privato a stemaialino  stemaialino
05: Guarda il profilo di gpmnlt  Invia un messaggio privato a gpmnlt  gpmnlt
06: Guarda il profilo di Giacomo  Invia un messaggio privato a Giacomo  Giacomo
07: Guarda il profilo di robymsc  Invia un messaggio privato a robymsc  robymsc

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

OSC
[ OSC ]

·Norimberga 2013 - Original Slot Cars

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - REG.OPV 2004
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

REG.OPV 2004
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
znarfdellago
-
-

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2003 23:11    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Regolamento tecnico OPV 2004
-Sono ammessi tutti i modelli MgVanquish CanAm nelle varie colorazioni e modelli con l'eclusione delle versioni "racing" (quelle alleggerite);
-Sarà possibile asportare i soli specchietti retrovisori e nel caso della Lola T260 versione Riverside-Stewart, l'alettone anteriore;
-Sarà altresì possibile verniciarla e sostituirne le decals;
-Ammesso rinforzare con rondelle o tubetto metallico l'alloggiamento delle viti;
-Viti: dovranno essere presenti e completamente serrate le 4 viti che fissano il telaio alla carrozzeria, mentre possono essere mancanti le 2 che fissano il telaio statico;
-Ammesso limare il pilotino per portarlo ad un livello più basso, migliorando
l'estetica dell'abitacolo;
-Ammesso appesantire il telaio con piombo fissato con colla o nastro biadesi-vo sulla parte superiore dello stesso; il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio nella vista in pianta e non dovrà avere funzioni di supporto o altro;
-Cerchi e gomme devono rimanere quelli di serie, con la possibilità di scambiarli tra i vari modelli, con l'obbligo comunque di montarne 4 uguali;
-Ammesso incollare le gomme al cerchio e il cerchio all'assale;
-Ammessa la sostituzione dell'assale posteriore (con differenziale) con un assale 3/32;
-Ammesso il montaggio di una corona professionale di una delle marche in commercio;
-Rapporto di trasmissione pignone/corona fissato a 10/27;
-Carreggiata anteriore fissata a massimo 67 mm alla gomma;
-Carreggiata posteriore fissata a massimo 72 mm alla gomma;
-Ammesso tornire le gomme fermo retsndo che le anteriori devono avere un
diametro minimo di 19 mm e le posteriori di 21 mm;
-Ammessa la sostituzione del motore con il NINCO NC2, il cui regime massimo di rotazione viene fissato in 17200 giri;
-Ammesso fissare il motore al telaietto di supporto co nastro adesivo;
-Ammesso sostituire i fili di alimentazione del motore;
-Pick Up: deve essere quello montatato di serie dal modello;
-Spazzole libere purchè il sistema di fissaggio rimanga invariato;
Regolamento Sportivo OPV 2004
-Campionato su 6 gare con 1 scarto (non sarà possibile scartare una eventuale squalifica)
-Gare su manche di 6'/corsia in caso di massimo 12 piloti iscritti; di 5'/corsia
da 13 a 20 piloti iscritti; di 4'/corsia se più di 20 piloti partecipanti.
-Per le prove 2' su una corsia estratta, vcale il miglior tempo; ove non fosse possibile per ragioni pratiche, la composizione delle manche sarà effettuata ad estrazione per la prima gara di campionato o secondo classifica di campionato per le successive;
-Punteggi: dal 1° al 15° a scalare 20/17/15/13/11/10/9/8/7/6/5/4/3/2/1;
-Verifiche degli ingombri e dei particolari antegara; verifiche motore per i primi tre più due estratti a fine gara con rilevamento alla ruota;
-Sanzioni: la perdità di una vite, o uno svitamento della stessa dara luogo alla perdita di 3 giri; ogni altra irregolarità porterà alla squalifica.

Saluti znarfdellago

znarfdellago
-
-

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2003 23:23    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

ancora io, poi basta
Date e località non definitive:
16 gennaio Susa
20 febbraio Aosta
19 marzo Cilavegna
23 aprile Santhià
14 maggio Malanghero (Caselle)
11 giugno Novara
Grazie a tutti
znarfdellago
Gattaccio
-
-

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2003 23:58    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Previste per Novembre le MIRAGE M6 in livrea GULF : la N° 5 di Hailwood-Bell che si classifico' 1a alla 1000 KM di SPA del 1973 e la N° 7 di Bell-Van Lennep che partecipo' alla 12H di Sebring del 1972.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Paolo il 04-11-2003 11:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Paolo il 04-11-2003 11:33 ]
dariofranco
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 0:30    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Siamo in democrazia e di conseguenza sia tu che Maglios siete liberi di "tirarvi fuori" dalla partecipazione eventuale a questo campionato: Però hai visto che parco macchine? Uno sballo!!! 6 disposto a rinunciare a correre con queste bellezze? Pensaci. La macchina che hai visto girare a Cilavegna è in regola con le norme tecniche del campionato, percui....
Ciao dario
Torna in cima
Gattaccio
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 1:20    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Se quello sopra riportato e' e restera' il regolamento ufficiale per il campionato allora sono d'accordo, cosi' come credo lo sia anche Maglios.
znarfdellago
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 18:13    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

allora gattaccio malefico, in senso buono, scrivi dicendo che hai provato la macchina con motore+assale+corona+pignone diversi dagli originali dicendo che è una favola e poi chiudi con un "certo che se il regolamento permetterà di cambiare motore, corona, pignone, boccole e assale mi chiamo fuori sin d'ora"! mi sembra una contraddizione, non solo in termini.
comunque, parco macchine di gran lusso perchè arriva la BRM, in previsione ci sono gioiellini favolosi che vorrei tanto ammettere anche se non compatibili
storicamente, ma d'altro canto anche nell'OPV vecchio c'erano libertà storiche,
a questo aggiungiamo un ambiente spero più stile gentleman driver, inteso come meno professionistico, dove il risultato è la ciliegina, mentre la torta è la serata di gare in compagnia, e via....comunque vada sarà un successo!
Per quanto concerne le date le abbiamo rese compatibili con i calendari dei
CAMPIONATI UFFICIALI, quindi non dovrebbero essere in contrasto con niente, l'unica cosa per quei club che fanno attività di venerdi, mi piacerebbe
tenessero libero quello per permetterci di usufruire dell'impianto per il campionato opv 2004 (per quel che ne so, mi riferisco sopratutto a Cilavegna)
Per quello che concerne l'ordine, Santhià è la quarta gara per via delle temperature basse dell'inverno, Malanghero la quinta per permettere di preparare e collaudare la pista, magari anche con una sessione di test/gara fuori campionato, e Novara l'ultima, perche mi dicono essere pista Ninco, quindi!? Le prime tre gare sono in locali riscaldati quindi non danno problemi in inverno, l'ordine poi può essere rivoluzionato in base a necessità locali.
finale: venite correre qualche gara di questa nuova serie, vincete la ritrosia eventuale all'NC2 o alle gomme incollate o al tutto avvitato, ne avrete appagato l'occhio, lo stomaco, il cuore!
troppo sentimentalismo meglio chiudere!
saluti
znarfdellago
Gattaccio
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 18:55    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Carissimo,
non credo che ci sia tanto da dover interpretare in quanto ho scritto.
Volendo utilizzare questi bellissimi modelli, la sostituzione dell'assale mi pare ovvia e scontata, quindi nessuna opposizione.
Comincio a storcere il naso (ma comunque riesco ad accettarlo) quando si richiede la sostituzione del motore e, visto che quello prescelto e' l'NC2, gia' prevedo i musi lunghi e i dubbi di chi si vedra' sorpassare in rettilineo : "Sara' un NC2 ultra preparato o un NC3 camuffato ?".
Il progetto di questo campionato prevedeva (a parte il discorso assale) una vettura quasi da scatola.
Ora rispondi ad una semplice domanda : per quale motivo sono state prodotte delle boccole speciali per questo modello ?
Faccio fatica a pensare che si decida di investire dei soldi per produrre una boccola per uno specifico modello senza avere non dico la certezza, ma perlomeno una regionevole probabilita', di vedere queste boccole ammesse dal regolamento.
Pensi che, se la categoria avra' successo, non arriveranno presto anche delle gomme specifiche, dei pick-up specifici, dei motori specifici ?
Mi e' stato detto che in fondo nel GT questo gia' succede ed e' universalmente accettato per cui o stai alle regole del gioco oppure lasci giocare gli altri.
Pur dando il dovuto merito a tutti i produttori di materiale slot, non credo che tra i presupposti per questa categoria, ci fosse anche la necessita' di avere dei modelli super-veloci, con ingranamenti perfetti, silenziosissimi, ultra-performanti.
Piuttosto, come dici tu, qualcosa "più stile gentleman driver, inteso come meno professionistico, dove il risultato è la ciliegina, mentre la torta è la serata di gare in compagnia, e via".
Mi procura gia' abbastanza mal di testa la preparazione di una GT con tutto il materiale che c'e' a disposizione e, se anche l'OPV dovesse diventare tale, preferirei rinunciarvi.

Ciao, Gattaccio.
mb
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 18:59    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Due chiarimenti sul regolamento.
-Ammesso tornire le gomme fermo retsndo che le anteriori devono avere un
diametro minimo di 19 mm e le posteriori di 21 mm;
Vengono misurate prima della gara? Domanda pensando all'uso di questo regolamento su pista NINCO.

-Ammessa la sostituzione del motore con il NINCO NC2, il cui regime massimo di rotazione viene fissato in 17200 giri;
Se la sostituzione è ammessa, vuol dire che posso anche mantenere il motore di serie? Per la precisione.
Avete verificato il numero dei giri dei motori di serie montati sulle varie macchine? Sono NC2 o NC3?
Personalmente penso che con un rapporto 10/27, la carreggiata larga, larghissima e ilpeso delle macchine, ci sia da divertirsi.

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mb
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 19:08    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Scusate, parlate Nc2 o Nc3 ma secondo voi cosa montano di serie le Vanquish?

Nel precedente forum avevo scritto:
Per risolvere il problema dei motori.
Questa è la foto del motore montato sulla
S51 McLaren Special Rossa
Modello racing

La sigla sul motore
FK-180 SH corrisponde a motori di produzione Mabuchi che sono identificabili nei motori NC2 e NC3, la loro unica differenza è il numero di giri e la potenza.
Qui di seguito vi rimando a link MABUCHI dove potrete riscontrare le differenze.

www.mabuchi-motor.co.jp/cgi-bin/catalog/e_catalog.cgi?CAT_ID=fk_180sh

Quindi per capire che motore montano basta misurare il numero dei giri, e mantenere lo stesso motore nel regolamento.

La conferma delle sigle l'ho avuta dall'ufficio commerciale della Mabuchi Italia.

Per quanto riguarda le boccole per le MG Vanquish, la cosa è molto semplice degli amici mi hanno chiesto se era possibile fare delle boccole per fare andare meglio le MG e io mi sono dato da fare.
La cosa sembrerà strana, ma è nata così, senza pensare al lato economico della cosa.

Ciao MB
Torna in cima
mb
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 19:10    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

L'unico grande problema, che poi si traduce in costi, sono i cerchioni posteriori.
Mi sbaglio?

Ciao MB
Torna in cima
dariofranco
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 19:51    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Sostituendo il differenziale con un asse rigido, si rende necessario cambiare anche il motore. Perchè? Perchè il motore di serie ha l'asse tagliato al filo del pignone per non toccare il differenziale, utilizzando una corona classica, questo motore non avrebbe l'alberino lungo a sufficienza per infilarsi fra la corona e la sua battuta per mantenere fermo l'asse. Purtroppo. Super NC2 o NC3 mascherati? Alle verifiche ci sarà il costosissimo banchetto kelvin che permetterà di misurare i giri alla ruota, così non si dovranno, giustamente , aprire le macchine. Se ci sarà qualche dubbio il controllo sara velocissimo.Le boccole? Nessuno obbliga ad usarle, utilizzando il materiale di serie si può preparare un assale posteriore perfetto. Con le boccole si fà semplicemente prima. Per il resto sono d'accordo con tè, fra poco visto il successo della categoria, arriveranno dei prodotti specifici, e le MG VANQUISH fra 2/3 anni faranno la fine delle Fly Classic: promosse all'interregionale. Allora noi sfigati dell'O.P.V., sovente criticati, cercheremo un'altra categoria. Però sai che soddisfazione vedere che anche con le MG avevamo visto giusto? Ciao
Torna in cima
beppelavanga
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 20:06    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

In ordine alle problematiche sottolineate a piu riprese dal Gattaccio e dopo avere fatto notare allo stesso che per correre l'OPV 2004 non si puo fare diversamente da quanto deciso logicamente dalla commissione tecnica,mi associo a quanto scritto da Dariofrancoesposito. Chi vuol fare l'OPV si accomodi e chi no ,fora da i bal! l'accendiamo? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gattaccio
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 20:52    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Caro Beppe,
vista la difficolta' che si incontra ogni volta che inserisci un tuo commento a comprendere, se non il senso, perlomeno la serieta' con cui viene fatto, ti pregherei di voler considerare che le mie opinioni valgono quanto le tue.
Se in risposta alle mie opinioni riesci solo a partorire un "fora da i bal!" i casi sono 2 : o per te e' sempre tutto uno scherzo (e i tuoi interventi devono quindi meritarsi l'attenzione che ne consegue) oppure sono io che devo rivedere e riconsiderare qualcosa.
Gattaccio
beppelavanga
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 21:42    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

Io ho scritto il possibile per coinvolgerti in questo OPV e non solo, (vedi Santhia slot) anche Franz e Dariofrancoesposito ti hanno fatto osservare che le modifiche adottate non potevano essere altre,però se hai ancora delle perplessità, fai senz'altro quello che ritieni opportuno,ci mancherebbe.
Lo slot è un "gioco" e io so quanto te che nella vita c'è poco da scherzare.
Io non credo che tu "debba rivedere e riconsiderare qualcosa".
Con stima e affetto
Beppelavanga Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
znarfdellago
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2003 22:32    Oggetto: REG.OPV 2004 Rispondi citando

leggo or ora tutta una serie di commenti e di botta e risposta che da un lato mi fa ben pensare che la nostra creatura interessa a sufficenza da far discutere, anche animatamente, dall'altro mi preoccupa perchè non vorrei che
alla fine si creassero problematiche inutili.
con forse poca democrazia, ma l'ho sempre sostenuto, nello slot per varare un regolamento bisogna che ci sia una "sana dittatura", quella che pomposamente chiameremo "CT" ha varato un regolamento, che come avete visto è figlio comunque di alcuni forum precedenti e che ha cercato, con presunzione, di risolvere magagne certe, diff. ingestibili, e migliorare aspetti che fanno bello lo slot.
comunque il regolamento era incompleto, nel senso che come ho notato nei commenti, davo per scontato con le parole "è ammesso" che volendo si potevano tenere i particolari di serie.
non c'è dietrologia nelle boccole MB! come tempo fa ha prodotto un pulsante
offrendolo in prova agli slotters ora si accorge, dietro suggerimento che si può fare di meglio e lo fa.
al di la di tutto Gattaccio spero di vederti presto, magari a Santhià perchè come dicevano una volta al circo: più gente entra più bestie si vedono!
salutoni
znarfdellago
PS
se notate altre mancanze ovviamente battete un colpo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: