S.O.S. ANSI - Vai su NSP 3 DICEMBRE etc, continuiamo lì la chiacchierata. Altrimenti il webmaster ci fa un mazzo così!!! A più tardi. Alibabà

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 200
Iscritti: 4
Totale: 204

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di bist  Invia un messaggio privato a bist  bist
02: Guarda il profilo di santafalk  Invia un messaggio privato a santafalk  santafalk
03: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
04: Guarda il profilo di colposition  Invia un messaggio privato a colposition  colposition

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Sloter
[ Sloter ]

·Zytek LMP - Sloter

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - S.O.S. ANSI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

S.O.S. ANSI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Slot64
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 15:19    Oggetto: Rispondi citando

alibaba ha scritto:
(...)
Negli anni '80, con la gestione Uliana (Ciao Presidente!) era tutto più semplice, io avevo la mia tessere e gli adesivi F.S.I. (alcuni li conservo ancora!) e si riceveva a casa anche un giornalino, Slottistica, che ci aggiornava sulle ultime novità. Mandare a casa un giornalino prevedeva una organizzazione che, di ogni socio, possedeva nome, cognome ed indirizzo. Oggi non credo, non so, se ci sia un database simile.

Caro alibaba... non so chi tu sia ma forse ti conosco, o meglio, ti ho conosciuto negli anni '80 quando correvo anche io.
Da qualche giorno, dopo aver interrotto l'attività slottistica una buona quindicina di anni fa, mi sono imbattuto in alcuni siti slot (tra cui questo) e mi sto informando un pò sul panorama odierno di tecnica e gare.
Ho visitato anche il sito dell'ANSI e, guarda caso, sono rimasto un pò perplesso nel constatare come il sito stesso sembri fermo a qualche anno fa... regolamenti tecnici, gare... tutto sembra interrotto nel 2006-2007 o giù di lì.
Non è stata una bella impressione, per me che quasi quasi vorrei riprendere l'attività.
Com'è possibile tutto ciò?
E che senso ha dire che una gara (quale che sia) è una gara "ufficiale ANSI" in questo scenario?
Domenica scorsa ho assistito a Portici alla gara del campionato interregionale Sud... non ho visto delegati ANSI. OK, non ho chiesto in giro se ce n'era uno (non conosco nessuno dell'ambiente, dopotutto...), ma, un pò ingenuamente, pensavo che non ce ne doveva essere bisogno... mi aspettavo qualcuno con una maglietta, camicia, felpa o misero distintivo col logo della federazione.
Invece...
Fatemi riappasionare a questo hobby... ditemi che in fondo è comunque un bell'ambiente (come pure ho notato), mi basterebbe!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Sono OT, lo so, ma non capita spesso di poter riallacciare rapporti con slottisti campani ex metallari... Abbiate pazienza!
Slottisti salernitani non ce ne sono mai stati tantissimi, numericamente non per importanza, quindi o appertieni al gruppo di Positano o a quei due/tre di Salerno centro tra i quali ce n'era uno che andava piuttosto forte di cui, purtroppo, non ricordo il cognome.
Io sono Antonio Aliberti, negli anni '80 socio dello Slot Club Partenope con Perrone, Bertoni, Cappelli etc etc
Facile che qualche volta ci siamo incontrati sui campi di gara o dalle nostre parti o in giro per la Penisola dietro qualche gara.
Resta una sola domanda da farti: come ti chiami?

Ciao
Antonio Aliberti alias Alibabà
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MimmoMartinez
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Che vuol dire sono 0T?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
SLOTMAN
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Caro Antonio mio caro, il problema grosso e' che oggi, qualsiasi cosa si voglia o faccia piacere fare, si pensa sempre ad un solo ed unico fine: CERCARE IL SISTEM;A DI FARE SOLDI.
Gli appassionati, quelli veri, senza fare nomi come slotman che investono e perdono tutto solo per passione non esistono +.
Lo "sport" inteso così come dovrebbe essere, fatto per il piacere di stare insieme legati da quella stessa passione mi sembra che non esista proprio+. sento solo parlare male uno dell'altro, di un club dell'altro ecc ecc.
Come un pollo ho fatto una pista in legno facendo anche un certo investimento pensando di poter diversificare le attività spinto e spronato a farlo. il risultato? quando alcuni si sono appassionati al metallo anche come attività alternativa, si è pensato bene che io potessi essere un pericolo commerciale ed economico e non un'opportunità!!!Tra l'altro gratuita sempre perche sono un pollo. di fronte a questo cosa dire di +???????
Torna in cima
SLOTMAN
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 18:06    Oggetto: Rispondi citando

scusatemi, questo non ci abbatte eh!!!! CONTINIUAMO A GIOCARE E DIVERTIRCI!!!
Torna in cima
Fallini
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Slot64 ha scritto:
alibaba ha scritto:
(...)
Negli anni '80, con la gestione Uliana (Ciao Presidente!) era tutto più semplice, io avevo la mia tessere e gli adesivi F.S.I. (alcuni li conservo ancora!) e si riceveva a casa anche un giornalino, Slottistica, che ci aggiornava sulle ultime novità. Mandare a casa un giornalino prevedeva una organizzazione che, di ogni socio, possedeva nome, cognome ed indirizzo. Oggi non credo, non so, se ci sia un database simile.

Caro alibaba... non so chi tu sia ma forse ti conosco, o meglio, ti ho conosciuto negli anni '80 quando correvo anche io.
Da qualche giorno, dopo aver interrotto l'attività slottistica una buona quindicina di anni fa, mi sono imbattuto in alcuni siti slot (tra cui questo) e mi sto informando un pò sul panorama odierno di tecnica e gare.
Ho visitato anche il sito dell'ANSI e, guarda caso, sono rimasto un pò perplesso nel constatare come il sito stesso sembri fermo a qualche anno fa... regolamenti tecnici, gare... tutto sembra interrotto nel 2006-2007 o giù di lì.
Non è stata una bella impressione, per me che quasi quasi vorrei riprendere l'attività.
Com'è possibile tutto ciò?
E che senso ha dire che una gara (quale che sia) è una gara "ufficiale ANSI" in questo scenario?
Domenica scorsa ho assistito a Portici alla gara del campionato interregionale Sud... non ho visto delegati ANSI. OK, non ho chiesto in giro se ce n'era uno (non conosco nessuno dell'ambiente, dopotutto...), ma, un pò ingenuamente, pensavo che non ce ne doveva essere bisogno... mi aspettavo qualcuno con una maglietta, camicia, felpa o misero distintivo col logo della federazione.
Invece...
Fatemi riappasionare a questo hobby... ditemi che in fondo è comunque un bell'ambiente (come pure ho notato), mi basterebbe!

Ciao Slot 64. Provo io a darti una risposta. ANSI o non ANSI lo slot mi ha permesso in diversi anni di conoscere tante persone che considero AMICI. Grazie allo slot ci sono decine di persone che prima non conoscevo e che, quando mi vedono, mi abbracciano e mi salutano come vecchi amici. Per me questo è lo slot, e "Tutto il resto è noia".....

Buon divertimento a tutti!!!!

www.t3rzot3mpo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Mimmo, OT vuol dire che sono OTtuso!!!
Super Bak, ti aspetto giovedì in un posto dove il business non è di casa. Penso te ne sarai accorto dell'aria che si respira al Napoli Slot Promotion...
Fallo, è vero è così, da sempre! Ti abbraccio!!

Antonio

p.s. però ora smettiamola qui perchè altrimenti Paolo ci mena...
Torna in cima
Slot64
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 20:08    Oggetto: Rispondi citando

alibaba ha scritto:
Ciao!
Sono OT, lo so, ma non capita spesso di poter riallacciare rapporti con slottisti campani ex metallari... Abbiate pazienza!
Slottisti salernitani non ce ne sono mai stati tantissimi, numericamente non per importanza, quindi o appertieni al gruppo di Positano o a quei due/tre di Salerno centro tra i quali ce n'era uno che andava piuttosto forte di cui, purtroppo, non ricordo il cognome.
Io sono Antonio Aliberti, negli anni '80 socio dello Slot Club Partenope con Perrone, Bertoni, Cappelli etc etc
Facile che qualche volta ci siamo incontrati sui campi di gara o dalle nostre parti o in giro per la Penisola dietro qualche gara.
Resta una sola domanda da farti: come ti chiami?

Ciao
Antonio Aliberti alias Alibabà

Grandissimo Antonio Aliberti!!!!
Sono Pierpaolo Pappacena... e chi si scorda di te!!!
Chi si scorda della pista che avevate a Napoli alla Salita Arenella!!!

E come posso dimenticare, oltre quelli che hai citato tu, il mitico Sergio Bertoni, che praticamente mi "iniziò" allo slot serio, "catturandomi" in occasione di una semifinale regionale dell'altrettanto mitico "G.P. Slot F.1" organizzato dalla Polistil e da Topolino!

Stiamo parlando di fine anni 70, roba di preistoria, mica bruscolini!

Ho corso solo nella categoria "Produzione 1/32", che per me era già ad un livello di sofisticazione clamoroso... i "Prototipi" e le "Formula 1" erano per me inavvicinabili per costi, prestazioni e difficoltà di messa a punto.
La prima macchina con cui ho corso era la Parma, poi venne la Tover ed in seguito la più bella e performante di tutte... credo che si chiamasse Club car o qualcosa del genere. Fu l'ultima con cui mi misurai, poi smisi per motivi vari.
Erano tutte macchine con telaio in metallo e con tante cose su cui poter intervenire... puoi immaginare che strano sia stato per me vedere domenica scorsa telai in plastica e motori e gomme uguali per tutti e forniti dall'organizzazione!!!

L'altro salernitano che ricordi era Pietro De Mattia: lui in effetti vinse l'edizione del 1980 del G.P. Slot della Polistil (sì, proprio, la finale nazionale a Bologna), ma con le macchine "vere" corse pochissimo e con nessun risultato di rilievo. Smise prima di me, ai tempi delle Tover e sono diversi anni che non ne ho notizia.

Ricordo benissimo Sergio Maresca, che all'epoca era lo Schumacher dello slot.
Purtroppo sono ancora sconvolto dalla notizia, appresa dalla rete, della scomparsa di Marco D'Amato, un ragazzo d'oro che ricordo come il più disponibile di consigli ad un neofita come me... che brava persona!

Ricordo il gruppo di Positano, alla cui pista è legato il ricordo della mia gara più bella: un 9° posto assoluto nella gara valida per il campionato italiano che si disputò lì non so che anno...

Eh... quanti bei ricordi, Antonio!
Grazie per avermi fatto tornare indietro di vent'anni, anche se solo per un pò. E soprattutto grazie per avermi fatto parlare - con te che hai potuto capirmi - di cose che magari l'80% delle persone che frequentano il mondo dello slot di oggi non hanno mai visto!

Spero di incontrarti presto da qualche parte.

A presto.
Pierpaolo.

P.S. Ma io non sono mai stato metallaro!!! Very Happy
Torna in cima
Slot64
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 20:20    Oggetto: Rispondi citando

alibaba ha scritto:
http://www.napolislotpromotion.it/

Antò... ma la vostra pista è a due passi da dove lavora mia moglie!
Mi sa che vi vengo a trovare in occasione di una prova del Trofeo Topo Gigio

P.S. A proposito, hai saputo la notizia? TOPO GIGIO E' MORTO !!! Proprio così, ha fatto il "bellillo" con i vaccini e lui proprio c'è rimasto secco! E mò che ne fate del trofeo? Lo rinominate MEMORIAL TOPO GIGIO?
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 20:22    Oggetto: Rispondi citando

HOLA!
Grazie delle belle parole e del bel ricordo che serbi a distanza di tanti anni!
Ma non eri finito fuori regione per lavoro?
Che piacere risentirti!!! Vienici a trovare a Napoli quando puoi!
Abbiamo una bella pista in un locale di 160 mq a Fuorigrotta e, sopratutto, lo spirito giusto!!!
Ci divertiamo da matti...
E' una vita... Cavoli, che piacere!
Oggi si può correre solo con la plastica, il metallo è diventato assai complicato da gestire, però ci si diverte lo stesso come prima, almeno da noi.
Vienici a trovare, c'è Giovanni Russo che corre con noi ancora adesso.
Ti aspetto!

Antonio
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 20:25    Oggetto: Rispondi citando

LUNGA VITA A TOPO GIGIO!!!
RESTERA' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!

Poi, quando verrai al club, capirai perchè Topo Gigio...

Visto che tua moglie è lì di presso, perchè nn venire giovedì?
Macchina e pulsante ci sono!
Torna in cima
Slot64
-
-

MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 21:00    Oggetto: Rispondi citando

alibaba ha scritto:
Ma non eri finito fuori regione per lavoro?

No, sono sempre rimasto a Salerno.

alibaba ha scritto:
Visto che tua moglie è lì di presso, perchè nn venire giovedì? Macchina e pulsante ci sono!

Viene lei? Mmmh, non so se la cosa le interessa più di tanto.
Piuttosto, se vi riunite di giovedì, diventa complicato per me: lavoro a San Valentino Torio, vicino Sarno, e venire a Fuorigrotta dopo il lavoro significa arrivare lì in serata.
Non correte mai di sabato o domenica?
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 8:14    Oggetto: Rispondi citando

Vai su NSP 3 DICEMBRE etc, continuiamo lì la chiacchierata.
Altrimenti il webmaster ci fa un mazzo così!!!

A più tardi.

Alibabà
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: