Pulsante elettronico molto adatto ad un GT - Hai ragione lucio mi sono dimenticato di dirvi dove l'ho comprato e quanto l'ho pagato, grazie di avermelo fatto notare. Dunque: il negozio dove l'ho preso è questo L'Aquilone Via Val Della Torre 106/C Torino tel/fax 011-4559518 S

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: genhausen
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6449

Persone Online:
Visitatori: 218
Iscritti: 3
Totale: 221

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di paoslot52  Invia un messaggio privato a paoslot52  paoslot52
02: Guarda il profilo di pino  Invia un messaggio privato a pino  pino
03: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

HPI-Racing
[ HPI-Racing ]

·HPI-Racing

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Pulsante elettronico molto adatto ad un GT
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pulsante elettronico molto adatto ad un GT

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Speed
-
-

MessaggioInviato: Mar 08 Lug 2003 20:46    Oggetto: Pulsante elettronico molto adatto ad un GT Rispondi citando

Cari amici slottisti, scrivo questa recensione sperando che sia molto utile a quelli che intrapprenderanno la "professione" Wink di pilota GT a Santia quest'inverno.

Ho comprato il Parma Turbo Electronic Controller Plus e l'ho trovato molto utile soprattutto con auto di tipo GT che con il V12 hanno una accelerazione abbastanza brutale.
Tale pulsante permette di controllare molto bene la risposta del GT nel caso in cui si sappia utilizzare correttamente il selettore del controllo della sensibiltà quindi vedro di spiegarvelo in modo semplice.

Girando il selettore della sensibilità del griletto completamente in senso ANTIORARIO cioè all'ultimo scatto nella direzione della minore sensibilità, si ha un'auto con un'accelerazione piu violenta, simile a quando si scende di OHM su un pulsante meccanico a resistenza. Girando invece il selettore in senso ORARIO ( si hanno ulteriori due scatti a disposizione ) cioè verso la maggior sensibilità si effettua una operazione simile a quella di montare resistenze via via di maggior valore in ohm, quindi si ottiene una accelerazione meno violenta e più graduale.
Nelle curve a raggio molto stretto come quelle nelle corsie interne ho trovato utile la sciare il selettore tutto girato verso la posizione di minore sensibilità in modo da avere una guida un pò più "aggressiva" in curva.
Nelle corsie esterne che hanno curve con maggior raggio è meglio mantenere il selettore verso la posizione di maggior sensibilità in quanto permette di non effetuare la curva a singhiozzi cioè un pò schiacchiando e un pò non schiacciando perchè l'auto sbanda più volte durante la curva.

Per quanto riguarda il regolatore del freno, il potenziometro ha la possibilità di rimuovere il pomello del regolatore ( .... evitando possibilmente di perderlo come ho fatto io :-[ ) in modo da poterlo usare con la punta di un cacciavite con testa a croce così non si rischia di stararlo dopo "ORE" passate a trovare una regolazione adeguata della frenata. Sfilato il pomello rosso che di fabbrica viene montato sul regolatore è possibile agire sul potenziometro con un cacciavite in senso orario in modo da togliere progressivamente freno al nostro tanto amato bolidozzo, suggerisco meno di un quarto di giro per volta tra una prova e l'altra ( occhio che dovete staccare prima .... e non tentate di fare gli sboroni modello "Te lo faccio vedere io come guido senza freno" come ho fatto io ruotando immediatamente completamente in senso orario il potenziometro perchè così facendo azzerereste completamente il freno e piantereste sicuramente una trona a fondo rettilineo talmente forte da farvi vedere alla vostra macchinina la Santa Madonna Degli Scoronati )

Dopo aver passato giorni a rosicchiare centesimi sono riuscito al mio club
( ECA Slot Club di Torino )
a scendere di 1 secondo passando a questo pulsante, sotto l'incredulità dei miei amici piloti dell'ECA.

Il mio consiglio per i meno e i più esperti in campo slottistico rimane comunque quello di girare girare girare ....... per farsi il dito !!

Ciaoooo !!!! Razz Razz Razz

Luca Marchese
Electric Car Association Slot Club (TORINO)
http://digliander.libero.it/ecaslotclub
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lucio
-
-

MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2003 1:30    Oggetto: Pulsante elettronico molto adatto ad un GT Rispondi citando

ma sono tutte cose già viste (anche all'ECA) con altri pulsanti elettronici di cui non faccio il nome per non fare pubblicità Wink
salvo che una regolazione seria della sensibilità deve essere continua, non a scatti come l'hai descritta tu, ed anche il freno regolato con un banale reostato anzichè con un transistor non è poi figlio di una tecnologia intergalattica
perché non ci dici quanto l'hai pagato e dove lo hai comprato?
ciao
Lucio
Dr_Speed
-
-

MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2003 16:23    Oggetto: Pulsante elettronico molto adatto ad un GT Rispondi citando

Hai ragione lucio mi sono dimenticato di dirvi dove l'ho comprato e quanto l'ho pagato, grazie di avermelo fatto notare.

Dunque: il negozio dove l'ho preso è questo
L'Aquilone
Via Val Della Torre 106/C Torino
tel/fax 011-4559518
Sito internet: www.automodelliaquilone.com

Per il prezzo purtroppo avendolo preso un po di tempo fa non me lo ricordo.
Comunque per darti un'idea del prezzo ti posso dire che sul sito della Parma lo danno a listino a circa 100 dollari ( ... 99 e rotti )
sito: http://www.parmapse.com/sritem.asp?n=00273
codice Parma Part #00273

Pubblico anche l'immagine del pulsante che ti può dare un'idea di come è fatto:
[IMG]http://www.parmapse.com/slotpics/272.jpg[/IMG]

Ciaoooo Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Santhià Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: