. - La situazione mi sembra chiara: qulla del divieto dei distanziali è una anticipazione di cui tenere conto al momento in cui il regolamento sarà aggiornato, ma finché tale divieto non sarà riportato nel regolamento, sono solo chiacchere.

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: genhausen
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6449

Persone Online:
Visitatori: 210
Iscritti: 1
Totale: 211

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di mimmo  Invia un messaggio privato a mimmo  mimmo

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Spirit
[ Spirit ]

·Peugeot 406 Silhouette Super Sport
·BMW 635 CSI - Peugeot 406 Racing - Golf GTi
·Spirit - Norimberga
·Mi ''faccio'' la BMW!
·Il fascino di Le Mans
·Peugeot 406 Silhouette
·Spirit
·Oreca Dallara nuove livree
·Peugeot SPIRIT - Nuovi prodotti

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - specifiche regolamento tecnico Gruppo C
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

specifiche regolamento tecnico Gruppo C
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo C Ansi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GTAGP
-
-

MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2009 9:37    Oggetto: specifiche regolamento tecnico Gruppo C Rispondi citando

Viste le richieste di chiarimento ricevute alla mia mail, credo sia doveroso da parte mia esplicitare alcuni punti sulle omologazioni della Gruppo C, nello specifico:

E' obbligatoria l'installazione dei radiatori in dotazione con il nuovo abitacolo - SICH43 - solo nelle carrozzerie che sono forate in corrispondenza della presa d'aria del radiatore.

Si precisa che è possibile utilizzare i grani per la regolazione dell'assale anteriore presenti nel nuovo telaio Porsche 962 - SICS03TAW - purché questi non vengano sostituiti o usati in numero differente da quelli di scatola.

Si evidenzia inoltre che non consentito l'utilizzo di alcun tipo di distanziale sugli assali
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
blackd0g
-
-

MessaggioInviato: Gio 19 Feb 2009 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma....niente spessori sull'assale anteriore?
-
-

MessaggioInviato: Gio 19 Feb 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

ho detto una stronzata?
-
-

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Per i distanziali, leggendo i regolamenti in vigore sul sito Ansi, non sembra essere così.

Andando sempre "a cascata", cioè prima il Regolamento Tecnico generale, leggo:
"E’ consentito utilizzare dei distanziali per ridurre il gioco laterale sugli assali, purché non siano fissati al telaio, al cerchione o alla corona, e non abbiano altra funzione."
Dato che ne regolamento specifico della categoria Gr.C non si dice che sono vietati, si desume che sono ammessi.

Peraltro, visto che viene specificata la misura della carreggiata anteriore, si presume che questa sia allargabile, se possibile.

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa.

Emilio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blackd0g
-
-

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Ecco Emilio ha colto il punto!
-
-

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

EMILIO ha scritto:
Per i distanziali, leggendo i regolamenti in vigore sul sito Ansi, non sembra essere così.

Andando sempre "a cascata", cioè prima il Regolamento Tecnico generale, leggo:
"E’ consentito utilizzare dei distanziali per ridurre il gioco laterale sugli assali, purché non siano fissati al telaio, al cerchione o alla corona, e non abbiano altra funzione."
Dato che ne regolamento specifico della categoria Gr.C non si dice che sono vietati, si desume che sono ammessi.

Peraltro, visto che viene specificata la misura della carreggiata anteriore, si presume che questa sia allargabile, se possibile.

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa.

Emilio

Ciao Emilio, ti confermo che è stato specificato il divieto di utilizzare i distanziali, proprio perchè sul regolamento tecnico Gruppo C non era esplicitato.
un saluto Giampaolo
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giampaolo,

perdonami, ma probabilmente mi sono perso quello che riguarda la tua mail di richiesta; comunque la specifica deve essere ancora ufficializzata, perchè ho riguardato se ci fosse qualche nota da qualche parte, ma non l'ho trovata.

Emilio
Torna in cima
GTAGP
-
-

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Posso dirti che non appena possibile sarà inserito anche nel sito ANSI
Giampaolo
Torna in cima
blackd0g
-
-

MessaggioInviato: Sab 21 Feb 2009 12:25    Oggetto: Rispondi citando

io li ho tolti giovedì sera per scrupolo...sono due anni che sono fuorilegge? Solo io?
-
-

MessaggioInviato: Sab 21 Feb 2009 23:19    Oggetto: . Rispondi citando

.lo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedro023
-
-

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2009 1:10    Oggetto: Rispondi citando

La situazione mi sembra chiara: qulla del divieto dei distanziali è una anticipazione di cui tenere conto al momento in cui il regolamento sarà aggiornato, ma finché tale divieto non sarà riportato nel regolamento, sono solo chiacchere.
Torna in cima
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2009 1:26    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ragazzi, ma la categoria Gruppo C introdotta dall'ANSI ha un regolmento che al 99% è quello utilizzato per anni nei campionati Slot.it.

Nei regolamenti di quel campionato non avrete mai letto che potessero essere utilizzati i distanziali perchè per la Slot.it così come per l'ANSI quella categoria sarebbe dovuta essere il più possibile vicina a quella che era la configurazione di serie.

Trasportando quel regolamento in ambito ANSI la filosofia è rimasta la stessa, chi aveva partecipato ai precedenti campionati Slot.it e da tempo utilizzava queste vetture non ha mai sentito il bisogno di montare i distanziali all'anteriore anche perchè si trattava di un campionato monomarca e la Slot.it non ha mai avuto in catalogo i distanziali.

Il problema in ambito ANSI è nato perchè era pre esistente all'introduzione della categoria gruppo C un regolamento tecnico generale che prevedeva l'utilizzo dei distanzali, e chi si è avvicinato alla gruppo c solamente da quando è una categoria ANSI, preparando la macchina seguento tali regolamenti, si è sentito in diritto di poterli montare.

Devo dire che al campionato italiano 2008 su oltre 100 concorrenti, quelli che li montavano erano veramente pochissimi (potrei dire nessuno tra quelli che ho verificato io), anche perchè su fondo Ninco meno appoggio si ha all'anteriore meglio è.

Penso sia quindi giusto puntualizzare quella che è sempre stata la filosofia della categoria ed una svista regolamentare evidenziatasi nel momento in cui la si è introdotta all'interno delle categorie ANSI, dichiarando i distanziali fuorilegge.

Un saluto
Claudio
Torna in cima
zorro
-
-

MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, leggendo l'ultima articolata e condivisibile risposta del sig. Caludo mi viene un dubbio............se la classe è entry-level non si potrebbero neanche cambiare fili e spazzole, operazione molto piu' complicata per un neofita e in aggiunta prodotti da slot.it...........o no.
saluti Shocked
Torna in cima
blackd0g
-
-

MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 20:10    Oggetto: Rispondi citando

un regolamento "integralmente" slot.it?
Manca solo il controller..
-
-

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 1:08    Oggetto: Rispondi citando

zorro ha scritto:
Ciao, leggendo l'ultima articolata e condivisibile risposta del sig. Caludo mi viene un dubbio............se la classe è entry-level non si potrebbero neanche cambiare fili e spazzole, operazione molto piu' complicata per un neofita e in aggiunta prodotti da slot.it...........o no.
saluti Shocked

Non penso che uno usi per tutta la vita le stesse spazzole, penso che quando sono usurate le cambi, o no?
Se vogliamo è molto più difficile regolare il banchino, la carrozeria e negli ultimi telai i grani per regolare l'altezza dell'assale anteriore.

Io utilizzo i fili originali perchè si incastrano perfettamente nel telaio e non danno problemi, ma questo è soggettivo.

blackd0g ha scritto:
un regolamento "integralmente" slot.it?
Manca solo il controller..

Se vuoi scrivere tanto per fare polemica penso tu abbia trovato la persona giusta, chiunque mi conosca te lo puo confermare.

Se invece vogliamo essere costruttivi sappi che la categoria entry level da sempre diventa una categoria ANSI dopo un apprendistato in quelche trofeo particolare o da campionati organizzati di comune accordo nei club.

Fu così per la DTM, per la GT Japan che prese spunto dal regolamento del Milano Trophy ed è stato così per la gruppo C che veniva usata nel campionato Slot.it, che infatti dall'anno scorso è stato corso alla domenica con le GT.

Se non vi si spiegano le cose fate polemica, se vi si spiegano la fate ugualmente, quindi la prossima volta eviterò di perdere tempo...

Un saluto
Claudio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo C Ansi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: