Re: ANSI aggiornamento - IL mio appello è di snellire, semplificare e rendere quindi insindacabile il regolamento in ogni suo punto. Concordo. Con

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: antony
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6432

Persone Online:
Visitatori: 207
Iscritti: 0
Totale: 207

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Metallo
[ Metallo ]

·Un tocco di classe per lo Slot Racing
·Trigilio e Niccolai nuovi Campioni Italiani.
·Campionato Italiano Slot Racing
·Notturna 8 ore Racing
·8 ore notturna a Roncole (2a parte)
·8 Ore notturna a Roncole Verdi (Pr)
·A Roncole il dò di petto dei piloti dello SLOT_UP^
·Nuovo sito sullo slot racing(metallo)
·Campionato Italiano Racing

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ANSI aggiornamento
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ANSI aggiornamento
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Otello
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

MI piacerebbe esordire con un classico "non voglio entrare nel merito della questione"... Razz
da un lato, dal punto di vista formale c'è poco da girarci intorno: 10 o 20 macchinine fornite brevi manu ad altrettanti slottisti selezionati (se effettivamente, come mi par di capire, questo è successo) non è equiparabile a "normalmente reperibili attraverso la normale distribuzione".
Dall'altro lato, credo proprio che almeno metà degli slottisti si sarebbe imbufalita per la non omologazione dell'Alfa a causa di un paio di settimane di ritardo, per giunta in un periodo, come dice Maurizio, di "bassa stagione slottistica".
Ora, io credo che le regole vadano rispettate, ma credo anche che debbano essere a nostro servizio e non viceversa; nella fattispecie la regola delle date limite per le omologazioni serve a calmierare l'uscita continua di novità, se vogliamo a proteggere almeno per qualche mese l'investimento; francamente dal punto di vista pratico (su quello formale, come ho già detto, mi pare ci sia poco da dire) non vedo cosa cambino 2 settimane di ritardo a fine stagione, prima della pausa estiva, e siamo al punto: le attuali date limite erano state stabilite quando per i campionati veniva usato il calendario solare, dato che quest'anno è stato introdotto il caledario scolastico forse - dico forse - per il futuro sarebbe il caso di prendere in considerazione uno slittamento delle date limite - per esempio, la butto li, settembre e marzo - in modo da farle coincidere con l'inizio e la metà della stagione agonistica.

Ciao
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
NSR
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando

l'Alfa E' STATA IRREPERIBILE PER TUTTI FINO A POCHI GIORNI FA QUINDI NON POTEVA ESSERE OMOLOGATA IL 30 GIUGNO 2008.

tutto il resto non mi interessa, non interverrò mai più,
e chiedo scusa agli utenti di Italiaslot ma il motivo del mio PRIMO intervento era solo e soltanto rivolto alle nuove omologazioni.

saluti a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Fate passare la voglia di giocare a macchinine.
Quanto era bello 10 anni fa con le AUDI dell'SCX , un c***o di Parma turbo , niete forum e tanta cicala durante il giorno........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
attila66
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008 22:13    Oggetto: Rispondi citando

....GRANDE GABRIELEEEEEEEEEEEEEE....QUESTO SI CHE FA BENE ALLO SLOTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!..........L'HO SEMPRE DETTO CHE SEI UN INCOMPRESO..........................(bada bene in senso buono!!!!!! Laughing Laughing ).......altre carrozzerie che non coprono il telaio???????????????????????????????????ahahahahahahahahahaha
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
T-Junior
-
-

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Essendo questo un "forum" sento doveroso aggiungere qualche parola...

IL problema da risolevere, a mio avviso come sempre, è nel regolamento.

Lungo, complicato e cavilloso che ben si presta ad essere interpretato a seconda delle convenienze o della buona fede slottistica.

In questo caso Marco ha soltanto interpretato lo stesso nella convinzione e volontà di fare cosa giusta, nella sua funzione di CT Classic ha reputato giusto "abbellire da subito" il parco auto.

Giustamente NSR rivendica che l'Alfa 33/3 non dovrebbe essere ad oggi omologata e quindi inutilizzabile nelle prime gare IRN, interpretando in un modo diverso ma assolutamente giusto il regolamento. IL perchè di questa interpretazione è di facile comprensione, non penso necessario spiegare...

IL mio appello è di snellire, semplificare e rendere quindi insindacabile il regolamento in ogni suo punto.

A concludere la mia interpretazione:
Un articolo palesemente introvabile sul mercato non è omologabile nel rispetto del regolamento, 7 pezzi per tutto il mercato Italiano non significa che un articolo è a disposizione del pubblico e nemmeno la casa produttrice ne aveva a disposizione per l'eventuale approvigionamento.

Ma questa è la MIA interpretazione ...

Capirete che queste 4 pagine di scritto sono solo discutibili ilazioni.

CT ANSI, quando potete date una drizzata al regolamento... Wink ...

Ciao a tutti, ci si vede in PISTA!!!

Giulio TUTONE.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 18:18    Oggetto: Rispondi citando

@Giulio
Il mio punto di vista:

Le macchine in vendita non erano sette ma 24 (una scatola) perchè qualcuno della Commissione Tecnica ha detto che erano sufficenti visto che fino a settembre non si sarebbero disputate gare ANSI.

Se ne avessero richieste 100 o 500 ne sarebbero state messe in commercio quelle richieste visto che il regolamento (carente su questo punto non indica un quantitativo minimo).

Quindi l'Alfa era in vendita nei termini di tempo utili per l'omologazione.

Dai primi di luglio vista la mancanza nei negozi dell'articolo la Commissione tecnica avrebbe potuto sospendere l'utilizzo del modello per irreperibilità per poi riammetterlo nei giorni scorsi dopo l'imponente numero commercializzato.

Non l'hanno fatto semplicemente perchè di gare non ce n'erano, e la cosa non avrebbe cambiato un bel niente.

Come facciamo? Facciamo prepare dal produttore un minimo di 500 esemplari e poi mandiamo un componente della Commissione tecnica a contarli come si faceva una volta per l'omologazione delle macchine da corsa vere?

Sicuramente per qualcuno avere l'Alfa fuori dai giochi fino a fine anno, averebbe contribuito a vendere qualche macchina in più, ma penso che l'Alfa si sarebbe venduta ugualmente indipendentemente dalla sua omologazione e dalle prestazioni.

Un saluto
Claudio
Torna in cima
blackd0g
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2008 12:30    Oggetto: Rispondi citando

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2008 13:24    Oggetto: Rispondi citando

T-Junior ha scritto:

IL mio appello è di snellire, semplificare e rendere quindi insindacabile il regolamento in ogni suo punto.

Concordo.
Caludo
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

diablo ha scritto:
T-Junior ha scritto:

Concordo.

Concordo anch'io, ma non sempre l'insindacabile va d'accordo con lo snellire, è comunque giusto cercare di farlo per quanto possibile, soprattutto in un campo nel quale durante gli anni passati si sono avvicendate persone su persone ed ognuno ha immesso nel regolamento qualcosa di suo (vedi la regola della carrozzeria che deve ricoprire il telaio)

Forse erano regole giuste nel momento e nel contesto in cui sono state scritte, ma oggi non avrebbero molto senso, però nessuno applaude una CT che pur trovandosi nel regolamento una regola insensata non l'ha applicata... (in seguito avrebbe però dovuto eliminarla).

Non pensate poi che sia facile, in un secondo momento, dopo che le regole sono state scritte, riuscire ad applicarle alla lettera, perchè la realtà ti mostra ogni giorno nuovi aspetti, sfumature e situazioni che non erano state previste.

Un saluto
Claudio
Torna in cima
diablo
-
-

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2008 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Caludo ha scritto:
diablo ha scritto:
T-Junior ha scritto:

Concordo.

Concordo anch'io,

Non pensate poi che sia facile, in un secondo momento, dopo che le regole sono state scritte, riuscire ad applicarle alla lettera, perchè la realtà ti mostra ogni giorno nuovi aspetti, sfumature e situazioni che non erano state previste.

Un saluto
Claudio

E' impossibile scrivere un regolamento perfetto.

Bisognerebbe cercare di creare regole senza interpretazioni, non è facile.

Come si è detto in precedenza, il nostro è un hobby dilettantistico, non tutti conoscono alla perfezione i materiali in commercio e le varie problematiche dovute ad essi.
Le regole vanno fatte per limitare certe eccedenze o furbate che si possono verificare da parte di qualche personaggio più attivo di altri.

(Sicuramente sarà una cavolata)
Quando si elabora un regolamento, prima di renderlo ufficale, sarebbe opportuno pubblicarne una bozza, ai Club associati ANSI, come si fa in altri sport, ci saranno una marea di critiche e punti contestati ma ci saranno anche critiche costruttive.
In seguito verrà pubblicato quello definitivo.

Ciao a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: