ANSI aggiornamento - Salvatore, proponi subito per la Ford l'abitacolo in lexàn e te lo fai omologare, cosa che potresti dotare sulla prossima classic in uscita.

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: genhausen
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6449

Persone Online:
Visitatori: 220
Iscritti: 2
Totale: 222

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
02: Guarda il profilo di ayrton72  Invia un messaggio privato a ayrton72  ayrton72

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Le Mans Miniatures
[ Le Mans Miniatures ]

·Porsche 917LH 1971
·Porsche 917K Kremer 1981
·Audi R18 TDI - Audi R15 TDI - Panhard CD
·Le Mans Miniatures con meccanica Slot.it
·Le Mans Miniatures - Alpine Renault A442
·Le Mans Miniatures - Norimberga 2011

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - ANSI aggiornamento
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ANSI aggiornamento
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blast
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 10:17    Oggetto: ANSI aggiornamento Rispondi citando

E' stato aggiornato il sito ANSI, con la pubblicazione dei risultati completi dei Campionati Italiani Grande Serie 2008, e con gli aggiornamenti dei regolamenti GT e Classic.

La CT anticipa sin da ora che con la prossima versione del regolamento Classic verrà ripristinato l'obbligo dei copricerchi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
NSR
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 16:05    Oggetto: Rispondi citando

regolamento Classic A DIR POCO VERGOGNOSO!!!

copio e incollo:
"Alfa Romeo 33/3
E’ facoltativo l’uso delle appendici triangolari da montare sul telaio a chiusura degli spazi vuoti. Se montate possono essere incollate. Possono essere asportati i gommini sotto l'assale anteriore per consentirne il basculamento. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potra’ essere inferiore ai 15,5 grammi. L'unico banchino ammesso è il SICH19. E' obbligatorio montare sul telaio la griglia nera del radiatore anteriore."

NON HO PAROLE!!!!! 15,5 grammi per una Classic!!!! e 16grammi per una GT!!!!!

"Il peso della carrozzeria non deve essere inferiore all’originale ed in ogni caso mai inferiore al peso minimo se indicato per la specifica carrozzeria. Nel caso la carrozzeria si presentasse troppo leggera questa dovrà essere zavorrata nella zona sotto al pilotino/abitacolo o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale. Si comunica inoltre che Per il futuro non verranno omologate carrozzerie con pesi inferiori a grammi 15,5."

tradotto significa che:
Slot.it ha fatto una macchina leggerissima, da soli 15,5 grammi, e noi ANSI la omologhiamo tranquillamente come Classic, ma che nessun'altro in futuro si azzardi mai a fare una macchina di peso inferiore a quella Slot.it.....
NON HO PAROLE.....

L’altra cosa assurda è che i vertici Ansi parlavano sin da un anno di peso minimo di 17,5 grammi (e guarda caso con la Ford ci siamo spinti solo a questo valore, non scendendo sotto per scelta e non per incapacità), mentre ora si consentono 15,5 grammi PER UNA CLASSIC!!!!
NON HO PAROLE…..

Per non parlare della ASSOLUTA IRREPERIBILITA' della Alfa 33 Slot.it, in pratica entro la data utile di metà giugno ne sono state buttate sul mercato italiano non più di 7-8 pezzi (dico SETTE-OTTO pezzi).... non so davvero come si possa arrivare a tanto….
Significa davvero calpestare tutto e tutti, fregandosene delle regole, anzi, sfidando le regole e fregando chi le rispetta! Un gesto davvero che non mi sarei MAI aspettato da Maurizio Ferrari, ma evidentemente io credo ancora a Babbo Natale!
E una decisione Ansi che non mi sarei MAI aspettato, visti i precedenti, con particolari esclusi (giustamente) per pochi giorni di ritardo ecc.

Guarda caso il regolamento aggiornato Ansi Classic viene pubblicato non appena l’Alfa Slot.it è disponibile realmente, cioè intorno al 10 luglio, ben 25 giorni dopo la scadenza del 15 giugno!!! Ma tanto è Slot.it, mica xxx!!…
Prima stranamente il regolamento non usciva, c’erano problemi, non si riusciva a pubblicare….

Io comunque incasso il colpo e memorizzo, registro tutto, ormai è stato creato il precedente.
Non ho paura, sono sempre qui, pronto a qualsiasi sfida.
Vedremo ai prossimi Campionati Italiani ANSI cosa porteranno in pista i partecipanti della Classic.

Nb l’anno scorso per poter omologare la Ferrari Slot.it addirittura era stato modificato il regolamento ANSI riducendo il diametro delle ruote da 20.6 a 20.3 altrimenti non ci stavano …
Per la prossima macchina Classic magari si escogiterà qualcos’altro, magari che il supporto motore deve avere minimo 4 punti di attacco al telaio…
Nb2 e io che mi sono fatto tutti gli scrupoli a mettere in commercio i telai soft e hard per la Ford per 1 settimana di ritardo sul 15giugno…. Sono proprio un idiota!!!
Nb3 x Maurizio: non mi chiamare al telefono grazie, non mi serve.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maca
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Salvatore, proponi subito per la Ford l'abitacolo in lexàn e te lo fai omologare, cosa che potresti dotare sulla prossima classic in uscita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NSR
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 17:05    Oggetto: Rispondi citando

"...te lo fai omologare..."

ti ringrazio per il suggerimento, ma sono vocaboli che non mi appartengono.
ciao
Torna in cima
AngeloRoberto
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Mad Mad Mad Sono disgustato Exclamation Exclamation Exclamation le classic anno perso così tutto il loro fascino sono diventate delle Gt a tutti gli effetti non ho parole da aggiungere CHE SCHIFO Exclamation Exclamation Exclamation
Angelo Zappalà

www.cataniaslot.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
COmpAnY
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 19:04    Oggetto: Rispondi citando

La classic che è la mia PREFERITA ora non è più uno spasso come prima... Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
sifu
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Cari AngeloRoberto e COmpAnY,
Non mi sembra che la Classic sia stata snaturata.
Rispetto allo scorso anno motore e rapporti sono stati mantenuti (con l'abolizione della commedia del "pignone di qua pignone di là"), è stata inserita la norma dell'obbligo dei copricerchi che elimina gli antiestetici cerchi in alluminio forato a vista (quelli si che fanno GT), sono stati inseriti due nuovi bellissimi modelli competitivi (alla faccia degli ultimi monomarca) e il terzo è in arrivo.

Io da "utente" slottista, amante appassionato delle Classic, non posso che essere felice.
Per me la Classic non ha perso nulla del suo fascino, anzi ne ha guadagnato, ed è uno spasso come prima e più di prima.

Ciao
Torna in cima
NSR
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 19:53    Oggetto: Rispondi citando

x sifu:
è vero che è uno spasso, ma come te la spieghi una imposizione del peso minimo nella GT di 16 grammi e nella Classic di 15,5???????????????????????
Torna in cima
Gas348
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Sarei curioso di vedere chi sono questi furbi che vedono le classic di oggi snaturate.
FINALMENTE e dico FINALMENTE anche nel classic (categoria da sempre meravigliosa) si potrà correre con delle slot "vere" e semplici in tutto e per tutto.
Non vorrei passare da difensore dei prodotti NSR (produttore per cui corro molto volentieri) ma la filosofia adottata nella produzione dei materiali è praticamente Imparagonabile.
Oggi tutti potranno correre con delle splendide macchine riprodotte fedelmente e soprattutto dotate di un telaio "VERO".
Basta con i banchini che non entrano nei telai, con i telai che non entrano nelle carrozze con i cerchi che non stanno in carreggiata e con tutti i problemi che ne deriva!

Per chi ha proposto l'abitacolo in lexan: non serve a nulla!
La FORD "vola" cosi come è.......facilissima da guidare riesce nella sua splendida semplicità a girare nei tempi di un GT light........................
Si prepara in 10 minuti , si mette in pista ........e vai.

Era l'ora che arrivasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basterebbe un rapporto un pò "meno restrittivo" per non dire libero, che la Classic si affiancherebbe alla categoria regina accontentando tutti quelli che hanno tanto cercato il famoso GT light..........................

Non dico altro.

Gas
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
maca
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 21:06    Oggetto: Rispondi citando

E' vero Gas,il rapporto dovrebbe essre un pò più lungo dell'attuale, ma di questo si è già ampiamente discusso in altre sedi, ma evidentemente non interessa a nessuno!!!!!!! peccato.
Torna in cima
attila66
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 22:08    Oggetto: Rispondi citando

......lungi da me essere il difensore di questo o quell'altro produttore.......ma una cosa che certamente non mi sfugge (e che non gradisco in tema di correttezza commerciale) e' questa (copio e incollo): "Guarda caso il regolamento aggiornato Ansi Classic viene pubblicato non appena l’Alfa Slot.it è disponibile realmente, cioè intorno al 10 luglio, ben 25 giorni dopo la scadenza del 15 giugno!!! Ma tanto è Slot.it, mica xxx!!…
Prima stranamente il regolamento non usciva, c’erano problemi, non si riusciva a pubblicare…." ......Ora da responsabile Ansi Sicilia quello che dice Salvatore mi fa molto inc.......re (in quanto dice la verita' sui tempi) xche' mi coinvolge in terza persona nella misura in cui qualcuno dei piloti della mia Regione (come credo altri di altre Regioni) mi dira': "HAI VISTO SI FANNO LE REGOLE CHE VOGLIONO, QUANDO VOGLIONO E COME VOGLIONO....." Ora chiarendo che sono SUPERARCISICURO che Maurizio in questa "gaffe" nulla abbia a che fare...mi chiedo ma se domani io decidessi di costruire una macchina la cui carr. pesi in totale 5 grammi...che fa non me la omologate??? E NO.....ME LA OMOLOGATE COME AVETE FATTO CON SLOT.IT..............ED IN PARTICOLARE, NEI TEMPI CHE AVETE USATO PER SLOT.IT!!!!Ora, cari Responsabili Nazionali, mi sa che stiamo prendendo una strada sbagliata (a proposito PACO mi hai spedito le coppe x il Reg.le Sicilia???....scusa se te lo chiedo in questo forum...ma e' da piu' di due mesi che cerco di contattarti, in tutti i modi che la tecnologia attuale consente, senza mai riuscirci!!) o si applicano i regolamenti (in questo caso di omologa) x tutti o mi sa che ci prendiamo x il c....o!! Con rinnovato affetto
Giovanni De Vita......................
Torna in cima
lulino
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2008 0:52    Oggetto: Rispondi citando

Bene Bene quest'altra è ancora più bella
COPIO/INCOLLO
ATTENZIONE: la CT omologa i motori sulla base dei campioni inviati dai produttori. La CT non può evitare di vietare la partecipazione alle gare a motori, pur regolarmente acquistati nei normali canali commerciali, che presentino caratteristiche di magnetismo o giri eccedenti i parametri di ammissione, in conseguenza delle tolleranze ammesse dal costruttore nella propria produzione.
Spiegatemi bene.
Compro un motore e se sono "fortunato" mi capita con qualche giro in più e un pò di magnetismo in più posso correre lo stesso???
Oppure significa che qualche "esperto" capace di aprire senza lasciar traccia (e sono sicuro che esiste qualcuno che lo sa fare) un motore,ti cambia i magneti con un pò più di potere ed è regolare????
O meglio vanno bene anche i boxer cassa aperta che spesso e volentieri sforano in magnetismo???
STIAMO SNATURANDO LO SLOT A FAVORE DI CHI CI GUADAGNA
Torna in cima
Maurizio
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2008 3:12    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo solo nel merito, e per la parte che mi compete. Il resto non merita risposta.

1 - Dell'Alfa 33/3 sono stati venduti circa 20/22 pezzi entro la data richiesta, e di questo la commissione ANSI e' stata informata, per il semplice motivo che non essendoci un numero minimo previsto, ed essendo giugno, quindi bassa stagione slottistica, non ho voluto importare direttamente un quantitativo maggiore, cosa che sarebbe stata peraltro possibile, per i costi del trasporto. Se non bastano, ma mi era sembrato di capire che sarebbero stati sufficienti, semplicemente non si omologhi la macchina per 6 mesi. Mi dispiace per chi mi vorrebbe vedere sparire dal panorama slottistico, ma sopravviverei.

2 - 15.5 grammi. E quanto doveva pesare una macchina che e' una Ferrari 312 senza coda? La prossima volta chiedero' a chi ne sa piu' di me e mi adeguero'. Per chi non se ne fosse ancora accorto, la 33/3 e' una barchetta cortissima, pesa poco per questo. Gli spessori delle plastiche sono quello che devono essere, e sono assolutamente nella norma per una slot moderna. Sarebbe stata cosi' anche se il regolamento ANSI avesse avuto 30 grammi di minimo, perche' ho smesso di guardarmi l'ombelico pensando che il mondo giri attorno al regolamento ANSI, e forse sarebbe ora che lo facesse anche qualcun altro.
Prima di partire ho parlato con Luca Dalmonte dicendo che secondo me il peso limite e' sbagliato e che gli organizzatori (l'ANSI o altri) dovrebbero valutare la macchina nel suo complesso ed introdurre correttivi che permettano a tante vetture Classic diverse di correre. Fra le altre cose ho anche suggerito gli abitacoli in Lexan per le Fly classic.

Per il resto, se ne ha voglia, risponda chi ne ha il titolo.

saluti
Maurizio
Torna in cima
Ga
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2008 7:45    Oggetto: Rispondi citando

lulino ha scritto:
Bene Bene quest'altra è ancora più bella
COPIO/INCOLLO
ATTENZIONE: la CT omologa i motori sulla base dei campioni inviati dai produttori. La CT non può evitare di vietare la partecipazione alle gare a motori, pur regolarmente acquistati nei normali canali commerciali, che presentino caratteristiche di magnetismo o giri eccedenti i parametri di ammissione, in conseguenza delle tolleranze ammesse dal costruttore nella propria produzione.
Spiegatemi bene.
Compro un motore e se sono "fortunato" mi capita con qualche giro in più e un pò di magnetismo in più posso correre lo stesso???
Oppure significa che qualche "esperto" capace di aprire senza lasciar traccia (e sono sicuro che esiste qualcuno che lo sa fare) un motore,ti cambia i magneti con un pò più di potere ed è regolare????
O meglio vanno bene anche i boxer cassa aperta che spesso e volentieri sforano in magnetismo???
STIAMO SNATURANDO LO SLOT A FAVORE DI CHI CI GUADAGNA

Per come la vedo io vuol dire: La commissione tecnica ha omologato il motore X mandato dal produttore Y in base hai valori dei campioni in suo possesso. Se tu compri il motore X, che dovrebbe avere certe caratteristiche, ma che invece per motivi vari è più prestante di serie la CT NON può permettertene l'utilizzo in quanto fuori tolleranza. In pratica: "Mi spiace ma non puoi usarlo". Spero di aver ben interpretato la cosa e di essermi spiegato.

Ciao, Ga Cool
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2008 8:16    Oggetto: Rispondi citando

Riferendomi alla questione dei motori, per come la vedo io, non è niente di nuovo.
Ancora ai tempi degli NC1 o NC2, se eri fuori dal limite dei giri max a vuoto non potevi utilizzarlo, senza alcuna presunzione di irregolarità.
Peraltro, questo rientra in quello che, se non erro, dovrebbe essere lo spirito della "plastica-grande serie": essere messi tutti sullo stesso piano.
In pratica: un motore esce con uno standard prestazionale.
Sono motorini di grande serie (vogliamo dire "da un tanto al chilo"?), per cui alcuni possono essere molto sfortunati, altri molto fortunati, ed il problema lo generano i secondi.....
Il senso?
-se hai disponibilità economiche tali da comprarne uno stock e selezionarne i migliori, umilierai lo "slottista della domenica", che non rivedrai più neanche ...... alla domenica
-se hai scoperto alchimie eccezionali per far diventare un NC1 come uno Shark, lo "slottista della domenica" etc. etc. etc.
- se sei un bandito e apri i motori senza che si possa vedere o fai costruire un motore esternamente identico in Cina ma molto più prestazionale, etc. etc. etc.

In sostanza, pur con il sacrificio di mettere via un motore che hai avuto, scusate il gioco di parole, la sfortuna di acquistare troppo fortunato, sarà lo "slottista della domenica" ad essere tutelato.

Emilio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La voce ANSI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: