Chevrolet Corvette Fly - Chiedo venia per la Joest, che ho visto solo in foto (non sapevo fosse una sidewinder!). Tornando alla Fly avant io, non facendo gare di questa categoria, non ho molta esperienza nella preparazione, infatti provo solo per diletto. La Lister però non va, è

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Birrozza
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6413

Persone Online:
Visitatori: 216
Iscritti: 0
Totale: 216

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Amazing
[ Amazing ]

·24 Heures Du Mans - Slot.it oXigen Digital 5a edizione
·Scalextric UK BMW Z4 GT3 PCR - Prova in pista con test di comparazione
·Filmato del Test BMW Z1 PCR Scalextric
·Legendary Ferrari P4 by chassis numbers
·COME FARE - tips & tricks delle Scaleauto 1/24
·Oltre le slot cars
·WRE 24h Terzo Tempo con Lorenzo Limited Edition
·Coupe des Alpes
·La passione per le slot in scala 1/24

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Chevrolet Corvette Fly
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chevrolet Corvette Fly

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mb
-
-

MessaggioInviato: Sab 18 Mag 2002 2:21    Oggetto: Chevrolet Corvette Fly Rispondi citando

Come vanno queste macchine, magari usando componenti Slot.it ?

Grazie
Ciao MB
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Chaparral
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Ago 2002 3:29    Oggetto: Chevrolet Corvette Fly Rispondi citando

La Corvette Fly, paragonata alle altre Fly a motore anteriore... è una delle peggiori. Parlo di auto non preparate, praticamente uscite dalla scatola. Volendo gareggiare nella categoria Fly Avant (ANSI) dubito che anche con la buona volontà si possano trovare assetti competitivi. Ho provato sulla mia pista casalinga sia con la Corvette che con la Lister Storm (ancora peggio) quindi ho deciso di tenerle solo per la bellezza. Ho anche una Viper (eccezionale) ed ho provato pure le Panoz e le Marcos che sono già più competitive, almeno per chi voglia fare gare, anche se non si avvicinano alle Viper. Se trovi un buon assetto fammi sapere come hai fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Ago 2002 15:02    Oggetto: Chevrolet Corvette Fly Rispondi citando

In sostanza, nella Fly avant quale è la migliore?
Dal peso carrozza e dall'altezza ridotta penso la Panoz LMP.
Saluti
Emilio
Chaparral
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2002 3:17    Oggetto: Chevrolet Corvette Fly Rispondi citando

In teoria dovrebbe essere come dice Emilio, ma nella pratica è un'altra cosa, almeno per quello che è la mia modesta esperienza. Nella stabilità del modello entrano anche altri fattori. La collocazione del motore ed il passo sono diversi, sia la Viper che la Corvette hanno il motore molto avanti, praticamente fra le ruote anteriori: una va bene l'altra meno, forse anche perchè nella Viper, avendo il telaio più "libero", è più facile disporre i pesi di zavorra nei punti più utili. La Lister ha il motore più centrale, è pesante e alta. Panoz e Marcos (che ho provato) sembrano più bilanciate ma non ho mai visto l'interno, della Joest Porsche non so nulla. Potremmo chiedere qualche lume a chi le usa in gara...
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2002 14:39    Oggetto: Chevrolet Corvette Fly Rispondi citando

Alt!
Mi riferivo alle Fly avant omologate Ansi, dove mi sembra di vedere un predominio Panoz LMP.
La Joest Porsche è un'altra famiglia, dato che è una sidewinder!!!!
La macchina sarebbe eccezionale se non fosse per il motore che non è stato messo a filo pista.
Dalle prove fatte si guida molto bene e gira bene anche senza grossi lavori di preparazione, le prestazioni, però, non sono superiori alla concorrenza, per cui qui a La Spezia non ha avuto grosso successo.
Emilio

break1
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2002 15:42    Oggetto: Chevrolet Corvette Fly Rispondi citando

Ciao Chaparral, ma perchè dici che la lister non è buona? io ne posseggo una e devo dire che da scatola, piombata come si deve, e cambiando i soli copertoni posteriori ba benino, comunque tutto dipende dal nostro stile di guida, per me la lister puo andare bene, mentre a te o a Marco no, centra sempre il fattore personale! Posseggo anche una panoz e devo dire che effettivamente va benino, forse preparata bene, potrebbe dare piu soddisfazioni della lister, bo chissà, io con le fly avant ci giro poco; mi piacerebbe provare una marcos, io volendo una ce l' ho già, ma non la uso mai, perchè è un modello fuori produzione, la versione che ha corso a Jarama, quella multicolor, arancio blu ecc. Marco io ti consiglio di provare più modelli, fino a trovare quello che più "ti gusta", solo così potrai fare la scelta giusta. a dimenticavo ho sentito dire che anche le viper vanno bene, io non ne ho neanche una, peccato. Ciao

Salvo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Chaparral
-
-

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2002 5:16    Oggetto: Chevrolet Corvette Fly Rispondi citando

Chiedo venia per la Joest, che ho visto solo in foto (non sapevo fosse una sidewinder!). Tornando alla Fly avant io, non facendo gare di questa categoria, non ho molta esperienza nella preparazione, infatti provo solo per diletto. La Lister però non va, è più alta di circa 2 mm. sia di Viper che di Corvette e la carrozzeria ha molto peso in alto rispetto ad altre, sono riuscito a renderla più stabile solo con molti grammi di zavorra... ma poi il peso in più lo paghi su altri versanti. Ho preso alcune misure, Viper ha il passo molto più corto delle altre (parlo di quelle che ho), scoda meno e forse anche per questo è superiore. Mi sto un poco ricredendo della Corvette, alla quale ho collocato pesi sulla parte anteriore lavorando di fino per abbassare il baricentro (piombo in lamine sottili e sagomate per adattarlo agli spazi disponibili). E' vero, ogni modello ha proprie caratteristiche e contano molto anche il tipo di pista e lo stile di guida, però forse mi comprerò una Panoz. Ciao.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: