Impressioni: Bmw M3 road car ninco - Ciao Salvo, probabilmente è una questione di riproduzione in scala. Forse, malgrado i parafanghi allargati, alla Ninco hanno considerato che la Bmw M3 Gt è comunque ben più stretta della Mercedes Clk GTR e così l'hanno riprodotta. L'ho buttat

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Birrozza
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6413

Persone Online:
Visitatori: 205
Iscritti: 3
Totale: 208

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Raspino  Invia un messaggio privato a Raspino  Raspino
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
03: Guarda il profilo di slettig  Invia un messaggio privato a slettig  slettig

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

SCX
[ SCX ]

·SCX - Norimberga 2011
·ARTISTI DI PRESTIGIO MODIFICANO MODELLI SCX ® - Un'asta per SOLIDARIETÀ
·Le nuove auto del Catalogo 2010 SCX
·Prototipo TransAm AAR Cuda by SCX Tecnitoys
·SCX
·Ferrari FXX
·Porsche GT3 SCX Pro
·SCX Peugeot 908 HDI FAP - Audi R10 TDI
·SCX Norimberga 2005

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Impressioni: Bmw M3 road car ninco
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Impressioni: Bmw M3 road car ninco

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
break1
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2002 19:01    Oggetto: Impressioni: Bmw M3 road car ninco Rispondi citando

Ciao ragazzi, sono da soli 2 giorni propietario della bmw m3 ninco versione road car, e volevo descrivere le mie impressioni su questo modello, già vi anticipo che sono tutte positive; tanto per cominciare la linea bellissima ad azzeccata, curata nei particolari, daltronte come ci ha ben abituati la ninco; appena mi è arrivata (solamente ieri!) la prima cosa che ho fatto, ho tolto il magnete e l' ho provata in pista (polistil, pulita con circa 14 volt) , il responso è sicuramente positivo, la macchina scoda pochissimo nonostante il motore NC2 che come saprete ha una coppia spaventosa; l' accoppiamento pignone/corona, al contrario di quanto ho letto, mi è risultato scorrevole, ma la cosa che mi ha più colpito è il fattore rumore.
Voglio precisare che, non dico che questo nuovo tipo di accoppiamento con motore angolato è silenzioso, ma neanche così rumoroso come dicono molti, può essere paragonato al rumore di un accoppiamento originale di un modello ninco in linea, non di più, almeno questa è la mia impressione.
Forse l' unico piccolo neo che ho riscontrato che il rapporto originale sembra un po lunghino, comunque va bene ugualmente. Per quanto riguarda il basculaggio della carrozzeria, bisogna eliminare gli scarichi sul lato destro, e poi credo, o meglio presuppongo che la carrozzeria dovrebbe basculare, io non ciò provato, e comunque non lo faccio, questo modello secondo me dovrebbe restare così bello per comè.
Sono sicuro che questo modello riscuoterà più avanti successo tra gli slottisti, sia per le gare sia per chi le colleziona, ma adesso a voi la parola, io per ora mi sto dedicando anche alla mia nuova R8c slotit (bellessima anche se un po nervosetta!!!). Ciao

Salvo Torrisi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mb
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Ago 2002 19:41    Oggetto: Impressioni: Bmw M3 road car ninco Rispondi citando

Volevo chiederti qualcosa di come hai effettuato la tua prova.
Tu hai tirato fuori la macchina dalla scatola, hai tolto il magnete e sei andato in pista, con gomme nuove non incollate, senza pesi, con la macchina che non basculava, senza ingrassare e oliare boccole, assali e accoppiamento.
Spazzole di serie, motore non rodato e corrente a 14 Volt e pista Polistil senza gommatura.
Hai riscontrato che la macchina non scodava in curva e l'accoppiamento era più silenzioso di un accoppiamento in linea NINCO.

Posso chiederti i tempi che hai fatto e di quanto sono diversi rispetto ad un GT NINCO o DTM con lo stesso motore e rapporto, ma con gomme preparate e macchina pesata e basculata e ben oliata?

Ciao e grazie

[addsig]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
break1
-
-

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2002 20:33    Oggetto: Impressioni: Bmw M3 road car ninco Rispondi citando

Ciao Marco, volevo precisare che non ho detto che l' accoppiamento è più silenzioso di uno ninco in linea, ma è quasi alla pari; per quanto riguarda i tempi, ancora non ne ho presi, anche perchè è da poco che ce l' ho, ma sicuramente non saranno inferiori ad un gt ninco, questo mai, daltronte è sempre un dtm!!!!! Tutto quello che ho descritto, ripeto sono solamente mie impressioni, provate sulla guida, e nientaltro, comunque se questo modello viene paragonato ad altre dtm, credo che piu avanti potrà difendersi bene. Ciao

Salvo Torrisi
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2002 21:12    Oggetto: Impressioni: Bmw M3 road car ninco Rispondi citando

Vorrei precisarti che non è una Dtm. Ne ho provata una modello "road car" e sia come distribuzione di pesi che come conseguente guidabilità non centra nulla con le Dtm a motore in linea. Del resto anche sul listino Ninco, Road Cars a parte, è classificata GT.

Gabriele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
break1
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2002 15:55    Oggetto: Impressioni: Bmw M3 road car ninco Rispondi citando

Ciao Gabriele, in effetti hai ragione, questa macchina, o meglio la versione da corsa, se non sbaglio corre nel campionato gt americano, quindi dovrebbe essere una gt, ma quello che volevo far capire io, che è un modello derivato sempre da una vettura turismo, daltronte la bmw è nata per questa categoria e poi trasformata successivamente in gt, ma come potrai sicuramente vedere, non centra niente con lassi gt tipo GT1, N GT o altro, è sempre una macchina derivata da un altra categoria, non nasce GT, in fatti la carreggiata, nonostante sia piena di parafanghi allargati ecc ecc, non supera i 60 mm, prendi una toyota gt1 o una clk GTR non credo sia la stessa cosa giusto....... Ciao e complimenti per il bel tracciato che avete al club.

Salvo

P.S. Finalmente da qualche giorno anchio posso provare la nuova R8C slotit come quella che avete provato voi....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: break1 il 2002-08-23 09:57 ]
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2002 17:09    Oggetto: Impressioni: Bmw M3 road car ninco Rispondi citando

Ciao Salvo,
probabilmente è una questione di riproduzione in scala.
Forse, malgrado i parafanghi allargati, alla Ninco hanno considerato che la Bmw M3 Gt è comunque ben più stretta della Mercedes Clk GTR e così l'hanno riprodotta.
L'ho buttata lì...magari è una c...ata.
C'é qualcuno che ha le dimensioni in larghezza di entrambe quelle vere?
Per farla correre secondo il regolamento della GT ANSI, se venisse omologata, nulla vieterebbe di allargare la carreggiata di un paio di millimetri per parte.
Forse, visto come va la versione da scatola, se ben bilanciata, con un propulsore performante e con la carreggiata allargata potrebbe anche essere competitiva in GT contro la Porsche GT2.
Grazie per i complimenti che giro anche a "Deiv"; se dovessi trovarti a passare da queste parti sarò ben lieto di farti "assaggiare" la pista.
Ciao
Gabriele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: