Fly Ferrari 512S Berlinetta - scusami ULTRASLOT cosa è il "sovrasterzo" nelle staccate? alberto

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: biancaan
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6438

Persone Online:
Visitatori: 237
Iscritti: 0
Totale: 237

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Racer
[ Racer ]

·Novità RACER 2015
·Ferrari 512s long tail
·Ferrari 275GTB - 312P N.A.R.T.
·Shelby Toyota 2000GT - Ferrari 512S coda lunga
·Porsche 911s - Silver Line
·Ferrari 330P4 Le Mans 1967
·Ferrari 250 GT Drogo - Breadvan
·BRE Datsun 240Z - Silver Line
·Norimberga 2014 - Racer

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Fly Ferrari 512S Berlinetta
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fly Ferrari 512S Berlinetta

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucas
-
-

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2001 17:24    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

Ho acquistato una Ferrari 512S Berlinetta Fly. Dopo una prova sulla mia pista policar di 15m, questi sono i miei commenti in merito.

Risultati e commenti

Estetica *****

Modello ben realizzato senza particolari difetti. Buon allineamento delle parti. Colore uniforme senza difetti.

Guidabilità con magnete *****

Secondo i migliori standard Fly

Guidabilità senza magnete *****

Una sorpresa la 512 ha un ottimo controllo in curva e non si intraversa

Meccanica ***

Motore trasversale ma telaio eccessivamente elastico. Inoltre la slot non può essere utilizzata senza carrozzeria.

Saluti a tutti Lucas

Zanardi
-
-

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2001 17:25    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

Ciao Lucas ,

hai veramente avuto un'ottima idea, a inserire le recensioni in questo portale ,concordo in pieno sulla Ferrari 512 che e' secondo me la Fly in assoluto piu' guidabile e veloce.

Ciao

bumbi
-
-

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2001 17:26    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

In effetti la Ferrari 512 S è una delle migliori (io ho quasi l'intera collezione delle FLY Classic e posso dire di averle provate praticamente tutte!).

Inutile elogiare più di tanto la qualità dei modelli FLY -secondo me davvero insuperabili, nonostante a volte il prezzo sia più da modellista elitario che da slottista appassionato- e davvero ottimo il comportamento senza magnete e senza pesi (anzi, per la precisione se la macchina viene pesata perde parecchio).

Non condivido molto la guida col magnete (se non con modelli "particolari" tipo i Formula 1 o, ad esempio, le piccole Mégane Coppa della NINCO -che, tra l'altro, hanno un magnete molto blando!)... ma perché voler girare senza carrozzeria?!?

Se solo si vuole adattare il telaio ad un altro mezzo, basta incollare la culla motore al telaio vero e proprio (condivido comunque la nota di demerito per l'eccessiva "morbidità" del telaio stesso.

Un ultimo appunto (e poi la smetto di annoiare! )... io ho provato -tra i tanti altri modelli FLY Classic- anche i Porsche 908: hanno molto più peso in basso rispetto ai Ferrari 512 S (quindi più stabilità), ma hanno un retrotreno molto meno performante (per problemi di gioco più che altro). Con alcuni piccoli accorgimenti e provando un po' di retrotreni differenti, sono riuscito a staccare tempi leggermente più bassi rispetto alla Ferrari (anche se, ammetto, il P 908 risulta essere più "nervoso" rispetto al 512S e quindi bisognoso di maggior messa a punto e tempo per adattarsi al mezzo!).

In conclusione, il modello è Ottimo, ma non è il solo!!!

bye, Umberto

Umberto "Bumbi" Bòrredon

Slot Club Novarese - Novara - Italy

www.bumbi.it/SlotClub/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Paolo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2001 17:31    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

Umberto,

che tipo di accorgimenti hai adottato per migliorare la Porsche 908 ?? potresti dire come migliorare le performance ?!

Ciao

Paolo

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MANIASLOT
-
-

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2001 17:32    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

Pienamente d'accordo con Umberto, più guidabile il 512S, più nervosa e quindi più difficile da guidare la P. 908 ma con prestazioni più elevate io penso che tra le due macchine la prestazine nel tempo la fa il dito,(mi riferisco alla gara di Parruzano) tutto sta a decidere se è meglio rischiare con una macchina più veloce ma più nervosa, o se andare più piano ma essere più costanti,e questo è determinato dalla bravura nella guida.

Ciao Umberto ci vediamo a Giugno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lucas
-
-

MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2001 17:33    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

Volevo precisare il perché di utilizzare la macchina senza carrozzeria.

Quando voglio aggiungere alla macchina pesi od altro (luci), benché la 512S non lo richieda visto l'ottimo equilibrio generale, utilizzo la macchina senza carrozzeria. Ovviamente trattandosi di una pratica strettamente personale, non era forse d'interesse, cercherò, in eventuali prossime prove, di non tediare il prossimo con queste mie pazzie...

Grazie dell'interesse

Lucas

ultraslot
-
-

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2001 21:44    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

scusa bumbi,ma mi permetto di dissentire,la512-s,come tutte le fly,senza peso nell'anteriore tende al "sovrasterzo"nelle staccate,sicuramente l'avrai provata in una pista di dimensioni ridotte,o con scarsa alimentazione. salve -ULTRASLOT-
albertoelli
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2001 22:41    Oggetto: Fly Ferrari 512S Berlinetta Rispondi citando

scusami ULTRASLOT cosa è il "sovrasterzo" nelle staccate?

alberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: