Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup - ...Ovvero: "Sono già tra di noi!" Infatti nessuno dei partecipanti alla gara del 18 Luglio si è accorto degli "Alieni", se non quando hanno messo le auto in pista! Parliamo dei (soliti, peraltro) Lavazza,

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Kees
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6574

Persone Online:
Visitatori: 83
Iscritti: 1
Totale: 84

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Gearbox  Invia un messaggio privato a Gearbox  Gearbox

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Speed IIS
[ Speed IIS ]

·Speed_iss - Norimberga 2011
·Bycmo - Arriva la Honda
·MotoGP Bycmo in prova
·Bycmo

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.it :: Leggi il Topic - Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Ven 20 Lug 2001 22:50    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

...Ovvero: "Sono già tra di noi!"

Infatti nessuno dei partecipanti alla gara del 18 Luglio si è accorto degli "Alieni", se non quando hanno messo le auto in pista! Parliamo dei (soliti, peraltro) Lavazza, Rossi, Elli e Rezzonico, che si sono piazzati in quest'ordine nella gara GT. Meno male per noi umani che mancava almeno uno dei piloti di peso (possiamo dirlo forte!) come Molteni...

In ogni caso la finale è stata tiratissima, con poche uscite e record finale di Lavazza (107,63) e tutti i 4 finalisti sopra ai 105 giri, con distacchi contenuti. Dietro, assegnazione del trofeo "Chicane mobile 2001" a G. Grazioli , che "pezza" la gara e precipita dalla 2a. batteria fino in 12a. posizione, tentando invano di trascinare giù anche un Costa stranamente regolare (5°) ed il solito velocissimo Guggiari (6°). Premio "La sfiga continua a vederci benissimo" a Chicco Rech, addirittura 13.mo (!) per inconvenienti tecnici dopo un'ottima qualificazione. Arrivederci a tutti a Settembre, e buone ferie.

P.S.: Gli "alieni" fanno parte della squadra che parteciperà alla 24 ore di Madrid del 28-29 Luglio, per cui penso che tutti noi "slottisti umanoidi" possiamo unirci in un sincero augurio per l'unico team Italiano presente!

Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2001 22:52    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Vorrei spezzare una lancia a favore di Ezio, che dopo essere stato ripreso (con minaccia di squalifica) dal ...solito Lavazza, è stato costretto a sostituire la sua amata CLK con una meno curata BMW. Parte la gara e Ezio si accorge di essere senza freno, gli viene passato un'altro pulsante e sfiga vuole, anche quello senza freno, il terzo finalmente funzionava. La sfiga continua anche per lui e dopo un'uscita, al commissario che provvedeva a rimettergli dentro la macchina gli rimane in mano l'alettone; Ezio ha 3 giri per fermarsi curato a vista dal ....solito Lavazza... Rimontato l'alettone, tempo qualche giro e la bella BMW perde la vite anteriore... questa è sfiga belle e buona!!! Mi precipito a recuperare una vite e gliela monto... non l'avessi mai fatto!!! Sono stato letteralmente mangiato dal ...solito Lavazza... Visto che Ezio era in corsia verde, per recuperare l'auto avrebbe disturbato sicuramente gli altri piloti, avrebbe dovuto (visto il folto pubblico che seguiva la gara) farsi largo a calci e pugni o, meglio ancora, un bel salto con piroletta alla Bruce Lee. Concludo dicendo: va bhe la sfiga, ma se ci mettiamo anche il ...solito Lavazza!!!!

Alla prossima Giacomo

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Paolo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2001 22:53    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Giacomo,

mi dispiace per la "sfiga", ma prima o poi capita a tutti di perdere qualche pezzo per strada, comunque esiste un regolamento e deve essere rispettato, se tutti facessimo quello che ci pare ... beh sarebbe la fine ... non credi ?!?

Paolo

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2001 22:54    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Caro Paolo non volevo discutere il regolamento, non essendo Ezio in lizza per il campionato ed essendo l'ultima gara GT, una certa elasticità poteva anche starci. Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, tutti, o quasi, corrono senza la vite posteriore della Toyota e mercoledi ho saputo che non e' possibile (a Mercatelli e' stato detto di provvedere immediatamente a rimetterla! ...?...) Cosa vogliamo fare? Io voglio divertirmi

ezio
-
-

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2001 22:54    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Ezio, lo sfigato della 5a gara GT

Voglio precisare che sicuramente sono reo per aver tagliato gli scarichi della mia CLK, per meglio farla basculare; ma ciò è stato fatto in buona fede, in quanto non credevo fosse una modifica così "troppo rilevante" per migliorare la mia auto. Rileggerò meglio il regolamento! Si dice sempre che le auto si mettono in pista così come da scatola, scelta fatta per non spendere tempo e denaro per "elaborare" le varie auto.

La mia buona fede stava proprio in questo: ho speso 2 minuti (uno per scarico) della mia preziosa vita per eliminare gli scarichi colpevoli della squalifica. Il costo dell'operazione: 0 lire.

Lo so che le regole sono regole, ma l'esperienza ci insegna che alcune regole possono essere riviste, e mi pare che eliminare 2 scarichi per far basculare un'auto non sia un dramma, per di più a costo zero. Propongo a tutti di valutare il decreto legge per settembre.
Torna in cima
nordschleife
-
-

MessaggioInviato: Lun 30 Lug 2001 22:55    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Il solito Lavazza risponde... Prima che esistesse l'ADF abbiamo disputato un campionato di 10 gare sul pistino di Alessandro Ventimiglia dove l'unica regola era "DTM da scatola". Ora spiegatemi perchè a distanza di 2 anni ogni volta bisogna aggiungere nuove precisazioni al regolamento: dipenderà dalle persone? Dipenderà dal fatto che alcuni nuovi piloti hanno frequentato altri club e ne hanno ereditato il modo di operare, ovvero l'attitudine al "truscio", "fugno" o comunque a farsi beffe di quello che recita il regolamento? Buona fede o meno, si tratta di non prendere per il culo chi rispetta le regole e chi si prende la briga di scriverle ANCHE per voi. E non voglio fare commenti riguardo la richiesta di "elasticità"... Se poi qualcuno nota delle irregolarità e non le fa rilevare o non caccia la 5000 e richiede una verifica (come recita il solito regolamento, probabilmente appeso ad un gancio in bagno...), è inutile che venga a lamentarsi qui dicendo che le Toyota girano senza vite. Nessuno ha intenzione di fare verifiche, fate solo in modo di non renderle necessarie

ezio
-
-

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2001 22:57    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Lo sfigato della 5a gara GT, Ezio, risponde.

Colgo l'occasione una volta e per sempre per precisare che sono un nuovo pilota (milito dal gennaio 2001 in questo "sport" delle slot) non ho mai frequentato altri club tranne ADF, ho però parlato con altre persone di altri club, e soprattutto non ho, e ripeto NON HO preso per il CULO alcuno. Ribadisco la mia buona fede. Spero, che alcune persone che si ritengono più esperte e da più tempo in questo mondo delle slot , possano togliersi ogni tanto quelle fettine di salame dai propri occhietti, e guardare, oltre che avanti, anche a destra e a sinistra; chissà, magari, ci si trova qualcosa di buono senza per questo rinunciare al puro divertimento. Io ammiro chi si sbatte come TE Lavazza, che hai messo in piedi con altri l'ADF, ma non per questo ti permetto di giudicarmi come tu hai scritto. Anche se sono un novello non per questo non ho voce in capitolo e non devo essere ascoltato: in fondo ho solo fatto una proposta molto banale e se tutti appoggiassero la mozionee penso che due righe in più su un regolamento non costino una grande fatica. Se ciò fosse forse qualcuno ti darà una mano, se solo tu hai voglia di ascoltalo. Infine, mi pare che il mondo vada avanti!
Torna in cima
nordschleife
-
-

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2001 22:58    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Ezio, io non ti ho giudicato, il fatto è che non si può pretendere di avere ragione e fare la vittima (veramente la vittima l'ha fatta Giacomo per te) quando non si rispetta il regolamento, indipendentemente dalle future proposte o modifiche. Al momento il regolamento è quello e si applica, il solo fatto di non leggerlo, visto che sono 2 pagine scarse, per me è mancanza di rispetto. D'accordo, le regole possono essere riviste, ma tu non hai fatto una proposta banale, l'hai applicata direttamente. Aspetta almeno che le regole siano veramente riviste, se mai succederà.

ezio
-
-

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2001 22:59    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Stefano, io ammetto di aver sbagliato, e non pretendo di aver ragione e non la voglio. Ripeto: sono il primo a voler rispettare le regole; se le ho infrante è stato solo perché ricordavo male il regolamento ed è sempre colpa mia se non ho rileto tale regolamento il giorno prima della preparazione della CLK così da non essere squalificato. Voglio inoltre ribadire che sono il primo a portare rispetto a chichessia, e se ho sbagliato pago, non per questo mi sento di non aver rispettato qualcuno e non ho nessuna intenzione di fare la vittima.

Torna in cima
MarcoC
-
-

MessaggioInviato: Gio 02 Ago 2001 23:01    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Accidenti! Basta che la temperatura salga fuori, e anche gli animi si "scaldano"? Battute a parte, mi pare che, senza andare a cercare colpevoli, buone fedi, male fedi e male lingue, sia possibile continuare a divertirsi, basta cercare di non "drammatizzare" il passatempo. E' sacrosanto che il Regolamento sia necessario, ed è (secondo me, almeno, altrimenti prima o poi si rischia di vedere in pista qualche Camen o Parma...) abbastanza evidente quando un partecipante sta cercando di "farla sporca". Naturalmente, se qualche regola è poco chiara, o necessita di "revisione", basta parlarne. Certo è che chi stila i regolamenti non lo fa di certo per nascondere scappatoie o trucchi per aggirarli, ma è umanamente possibile che qualche cosa sfugga (si veda ad es. la "questione pulsanti" della 6 ore di Paruzzaro...). A mio parere, quello che caratterizza in particolare l'ADF e chi ci va è la voglia di divertirsi; se ogni tanto qualcuno perde le staffe è questione di un momento, poi tutto passa. Caso mai, per il futuro, sarebbe bello trovare una formula (categoria? gara a squadre? modalità di gara? mah, pensiamoci!) che consenta di avvicinare le performances di tutti, tanto i "ditoni" emergeranno sempre! Ciao a tutti, Marco.

P.S. complimenti comunque per la gara di Madrid!
ezio
-
-

MessaggioInviato: Gio 02 Ago 2001 23:02    Oggetto: Notizie dalla pista: 5a. prova Le Mans Cup Rispondi citando

Sempre io! Sono d'accordo con tutti! Il mio ultimo fine è quello di DIVERTIRMI, e sono sicuro che l'ADF resterà un ambiente sano, perché comunque le persone che lo frequentano sono tali. In fondo siamo dei bambinoni che hanno solo voglia di giocare e mettere in "gioco" le proprie abilità.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ADF Racing - CISLOT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: